Anche secondo me... Prova a pulirlo
Sent by GS2 with gingerbread 2.3.5 ki8
Visualizzazione stampabile
Ho dato adesso un occhiatina e ho provato a soffiarci ma niente, ho visto peró che é un po' piegato verso il basso e forse fa contatto, ho l'impressione che sia quello, secondo voi la garanzia copre questo? Perché è veramente seccante questo fatto...
Io ho il tuo stesso cell, l's2 I9100P, ma da quando l'ho sbrandizzato e messo il firmware stock 4.0.3, non ho trovato una rom che mi riabilitasse l'nfc. Tranne oggi :D
Ho messo su la rootbox (una rom aokp) e flashando la versione per I9100P ho riavuto l'nfc. Ma con i firmware stock è impossibile che riesca a riavere l'nfc, a meno che non flashi il firmware della tim (4.0.3 o 4.0.4) e riavrai tutto come all'inizio :D Ma visto che hai fatto il debrand appena tornato a casa, non credo tu voglia tornare stock con tim :D
muuhahauhauahua quanto ho riso con borat!!! E anche seguendo i consigli che dai ma soprattutto come li dai!!!! rotfl
E io aggiungo che il problema del volume è un bug noto di tutte le rom aosp/aokp. Quindi anche la jellybam. Io per risolvere, aumento i valori del sound in stweaks cosi anche al 50% ho un audio molto alto in uscita dalle cuffie :D
Per il connettore, puoi provare con un ago e molto ma molto delicatamente prova ad alzare un pochino gli anellini del contatto del cell.
Il mio collega ha avuto il tuo stesso e identico problema, questo accade perché la porta micro usb è sporca o ossidata o addirittura danneggiata, ti consiglio di seguire questo procedimento:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si dovrebbe riabilitarlo, ma l'ultima ollos2 su ics, la creature 2 (lpz 4.0.4) non riabilita l'nfc (la monto ora come secondaria). Forse la prima ollos2 su 4.0.4 lo riabilitava ma non ho mai provato. Mentre installando la rootbox 3.2 per il modello I9100P, ho riavuto l'nfc funzionante come quando ero stock. Anche se a poco serve questa tecnologia, se non per scambiarsi più velocemente dati con altri cell.
http://db.tt/9Y375fvv
Flashalo con una recovery modificata
Testato personalmente e funziona
Ah dimenticavo, questo è il file per riabilitare nfc su stock per chi aveva un 9100p e ha sbrandizzato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho un sg2 con CM9.1 sulla rom 1 (ho Syath) e root box sulla seconda rom; in seguito a problemi devo "riformattare" tutto; c'è in giro una guida per passare da ics a Jelly bean con deep 1/2 ed i file necessari?
O và bene la guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
ed installo semplicemente una rom JB?
Per passare a JB da ICS non è necessario un Deep 1 o 2.. Se vuoi mettere la leaked segui le istruzioni in prima pagina del thread relativo (odin classico senza pit od odin mobile). Se invece vuoi mettere una rom JB segui le istruzioni sempre in OP che solitamente sono un full wipe e dopo flash da recovery...
Scusa ma mastico poco di questi argomenti, voglio fare un deep perchè la batteria quando arriva al 50% mi si azzera e vorrei comunque fare una pulizia totale, come Rom ne vorrei mettere una di Jelly Bean tra queste :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2261564
Mi indicheresti il link della procedura giusta?
Poi che differenza c'è tra una leaked ed una JB?
La procedura di pulizia profonda è il Deep Clean 1, che tu avevi linkato sebbene era quella per GingerBread, ma tu mi hai detto avere su ICS... Quindi devi seguire questa per procedere alla più profonda pulizia del tuo GS2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Devi seguire la prima parte senza il file pit fino al punto 17.. Otterrrai un firmware stock LPH.. Inoltre nella guida troverai le istruzioni per ottenere CWM ed azzerare in counter.... Procedi così:
1- Esegui il Deep Clean 1 (prima parte senza pit fino al punto 17)
2- Ottieni i permessi di root con il firmware che ti ritrovi LPH (la guida è sempre scritta nel thread del Deep Clean 1 sotto la parte ROOT FIRMWARE ICS PER LA PRIMA VOLTA CON ODIN CLASSICO)
3- Flashi la rom JB che vuoi seguendo le istruzioni che trovi nelle prima pagine dei thread delle varie JB Rom (che solitamente sono un full wipe da recovery e dopo flash)
4- Usi Triangle Away per azzerra counter e rimuovere warning (trovi sempre il link al thread relativo nella guida del Deep Clean 1 subito dopo la spiegazione per ottenere root e CWM)
Io ho risolto, amazon mi sostituisce gratuitamente il cellulare :P
Raga, ho messo delle cartelle con la musica dentro nella cartella Music del mio s2 , fino a 2 giorni fa me le portava negli album , ora non me le porta proprio, sapete come posso risolvere?
ho un s3 perche non mi compare install zip from sdcard?????
e come lo installo il pacchetto che ho nella memoria interna?
nel mio ex s2 per mettere la recovery ho fatto partire il pacchetto zip con questo comando in dowload mode perche avevo trovato ilpacchetto senza odin adesso come se fa?
Ciao!
Sono possessore di un Galaxy S II che da qualche tempo non posso più spegnere se non togliendo la batteria, ho installato una cyanogen v.9 che ieri ho provato ad aggiornare senza alcun cambiamento. Qualuno sa come potrei risolvere? ve ne sarei molto grato
Grazie in anticipo!
Davide
[QUOTE=JacOcaJ;2836432]Pulisci il connettore usb... Può essere ossidato
Grazie Jacojac .Il connettore è a posto. Rileggendo il mio post precedente mi son reso conto di non essere stato esatto. Se spengo il cell si riavvia automaticamente. Se tolgo la batteria ovviamente si spegne ma non appena la rimetto il cell si avvia automaticamente.
Salve a tutti, da pochi giorni ho installato una rom sul mio GS2 e la batteria me la risucchia in poche ore...prima andava molto meglio.. ora voglio chiedervi: se faccio l'Unroot completo da SU (SuperUser) e flasho firmware stock dovrebbe tornare a funzionare meglio e consumare di meno giusto?E se devo flashare firmware stock, dopo devo flashare anche le gapps?
Conviene fare il deep clean forse...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2