R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
Dario92
io non ho i permessi di root posso farlo lo stesso ?
Quote:
Dario92
io non ho i permessi di root posso farlo lo stesso ?
Evita post consecutivi, edita il primo che fai...
Lo puoi fare lo stesso ma perdi tutto, è come un ripristino di fabbrica....
M^2 from mobile
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
xFrag
Ciao a tutti, io sono partito dalla stock lsd Vodafone, ho fatto il root con il philz e poi ho flahsato la alliance mod.. Ora però voglio tornare ad avere un fw stock (assistenza D:), se ripristino il nand backup e torno ad avere lsd con solo root e cwm con il philz, e poi da supersu faccio l'unroot e disinstallo tutte le app che richiedono root e magari faccio un bel full wipe, torno tutto stock? O meglio seguire i metodi classici e riflashare l' fw stock?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non torni tutto originale perché il nandroid non comprende il modem.
Secondo me è più semplice flashare il firmware...magari prima resori il nandroid e poi flashi il firmware del nandroid
.
Quote:
fix86
ciao a tutti voglio porvi il mio problema ho un s2 i9100p nfc brandizzato tim e ho installato su jelly bean 4.1.2 vedendo ke nn c.era piu il menu del chip nfc ho flashato la root in stock con il kernel philz 4.64 a questo punto ho provato piu volte a installare da recovery il file zip di nfc enabler v4 per jb4.1.2 ma nnt mi sono comparsi i tagwriter come app ke funzionano con nfc ma nel menu impostazioni nessun comando per abilitare il chip nfc....come faccio a integrare i comandi nfc si jelly bean visto ke a molti ha funzionato
Lo zip dell'enabler dove lo hai preso? Ci saranno le info per farlo funzionare, no? Prova a vedere o chiedere li.
.
Quote:
fix86
Infatti dice:
i9100P = YES (it's an i9100 exactly, but with NFC. ROMs for i9100 will work, but need to be modified to show NFC settings, otherwise no NFC options will show)
.
La rom che monti non è modificata per mostrare i comandi... Cosa monti?
Quote:
fix86
ho montato questa PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.64-signed ke mi è stata consigliata qui sul forum ke con questa aveva funzionato
Questo è il kernel.... Non la rom o firmware...
.
Quote:
xFrag
ooooook grazie, ma parliamo di flashare il firmware da un solo file giusto? non quello con 3/4 vero?
Esatto.
.
Quote:
fix86
la rom ho flashato tramite odin la jelly bean 4.1.2
Penso tu parli del firmware ufficiale, non di una rom.
E questo sicuramente non ha i settaggi perché non è per nfc.
.
Quote:
fix86
e quindi cosa mi consigli di fare??? esiste un firmware con l'nfc integrato ke non sia brandizzato tim e ke almeno sia aggiornato come jelly bean
Non credo che esista. Però ci dovrebbero essere rom custom che lo abbiano abilitato credo... Ma non so altro, spiace
.
Quote:
LGmod
Sull'S2 della mia ragazza è tornato il problema del loop iniziale: in pratica rimane bloccato sulla scritta Samsung GT I9100 iniziale. Qualche settimana fa risolsi con deep clean e installazione rom jb ufficiale, ma il problema è tornato.
Che può essere secondo voi? Potrebbe essere il bootloader?
Adesso non ho il cell sottomano, ma va in recovery ... vado di deep clean di nuovo?
Quote:
danroxi
Ciao a tutti... Mi sto cagando nei pantaloni...
Ho appena flashato la blumak... è normale che continui a riavviarsi con la schermata dei liquidi? ditemi di si e che dura 10 minuti... O vi prego datemi una soluzione..
Provate a fare un full wipe da recovery prima
.
Quote:
alexone85
grazie... sto provando smart key ma l' italiano per questa tastiera fa pena pur scaricando dizionari etc...
Ora la provo. Ha il dizionario intelligente. Non sembra tanto male..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Dario92
faccio come mi hai detto tu ma non succede nulla se tengo premuto volume su + home+ power
cosa posso fare ?
Stacca la batteria per una mezz'ora e riprova...
M^2 from mobile
Quote:
Dario92
ho provato ma anche questa volta non è successo niente .. tenendo i tasti premuti il telefono si accende sulla scritta poi si spegne si riaccende compare il robottino verde e poi si rispegne e rinizia il ciclo
Prova a entrare in download mode, premi volume giù + home + power...
Prima però inizia a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=48617
Seguendo questa dovrai riflashare il firmware su cui sei ora...
M^2 from mobile
Quote:
aNdRoGeK86
Ragazzi HELP...dopo il rooting (andato a buonissimo fine ;) ) il mio s2 ha smesso di salvare alcuni collegamenti sul desktop di alcuni programmi.
premetto che ho smanettato un po titanium backup ma senza toccare i programmi dei quali sparisce il collegamento. (ho eliminato alcune app di sistema tipo i vari game/read/music-HUB, il browser originale,polaris office e basta credo, nessun com.android.xxx è stato toccato)
Rinnovo : PLEASE HELP
Non c'entra niente il root. Hai sicuramente tolto qualcosa tu. Ricordati che i programmi a volte sono legati l'uno all'altro e quindi anche se non sembra possono dare problemi se tolti
.
Quote:
aNdRoGeK86
mmmh capisco, cmq una soluzione per non perdere alcuni collegamenti ad ogni accensione ci sarebbe? grazie anticipatamente :)
Aspetta... Ma tu intendi che le app sulla home ti spariscino e sei costretto a rimetterle?
Se è così cancella dati e cache del launcher che usi e riavvia. Dopo lo riconfiguri e dovrebbe mantenerle
.
Quote:
matteo898
salve a tutti vi espongo il mio problema, praticamente avevo un firmware brand wind l'ho fleshato e ho messo il no brand 4.0.3 di ice poi ho rifleshato mettendo il jelly bean con modem wind e fino a qui tutto funzionante però quando vado ad avviare per esempio ruzzle o qualche altra applicazione si avviano e subito dopo si bloccano e si chiude volevo sapere come mai? il telefono è un s2
In tutti questi passaggi hai fatto i wipe?
Quote:
aNdRoGeK86
sisi , i collegamenti di alcune app sulla home spariscono ma le app rimangono...devo solo ricreare i collegamenti persi ogni santa volta che spengo/accendo il device..puoi spiegarti meglio?cosa dovrei fare esattamente per cancellare questi dati del launcher? titanium backup--->TWlauncher---->cancella dati e pulishi cache?
Credo di si...
Lo puoi fare anche dal menù del telefono impostazioni/gestione applicazioni(tutto)
.
Quote:
matteo898
dici prima di fleshare il 4.0.3 devo fare il wipe? poi flesho il 4.1.2 e rifaccio il wipe?
Intende se prima di flashare entrambe le volte hai fatto un reset di fabbrica, in caso contrario fallo ora...
Occhio che perdi tutto...
M^2 from mobile