ho risolto!!
ho cambiato il CSC da ODK a NEE ed ho effettuato l'aggiornamento tramite kies (via OTA mi effettuava il download ma poi dava errore).
con ODK mi veniva dato errore sia via OTA che via kies.
adesso ho JB 4.1.2 nuovo di zecca :)
Visualizzazione stampabile
ho risolto!!
ho cambiato il CSC da ODK a NEE ed ho effettuato l'aggiornamento tramite kies (via OTA mi effettuava il download ma poi dava errore).
con ODK mi veniva dato errore sia via OTA che via kies.
adesso ho JB 4.1.2 nuovo di zecca :)
Se vuoi mantenere la Garanzia no, hai ragione.
Puoi sempre e comunque scaricare il Firmware originale e tenerlo "in caldo" per poi Recuperarlo in caso di estrema necessità (Ok, ammesso che il cello, in caso di sventure, ti consenta di entrare in Download Mode e di poterlo fare ovviamente. Sono, comunque, casi piuttosto estremi e quindi remoti).
Nel mentre puoi usare qualsiasi FW, di qualsiasi provenienza. Quello ITA compreso. :)
RAga, venitemi in aiuto perchè ho un po' di confusione in testa... (sarà il mal di testa che ho in questo momento)
Ho installato la'ltro ieri questa ROM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttery-gpl.html
che è una CM10.1 based con android 4.2.2
Ma ho una vecchia Recovery di Philz CWM e volevo aggiornarla... (una delle prime per la versione leaked Samsung 4.1.2) sono andato sul thread di Philz su XDA ma non c'ho capito na mazza.
Premettendo anche se sul mio telefono la mia banda base è:
i9100XXLS6
Quale cacchio di recovery devo installare?
Mi date una mano?
Questa andrebbe bene?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!Quote:
<< 26.05.2013 - PhilZ-cwm6 v5.05.0 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
XWLSS (fixed for bootloop)
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
PS: la volevo flashare da mobile odin pro, devo selezionare PDA vero?
Ha un kernel modificato da sentinel stesso.
Cmq dovrebbe avere un based cm10.1
Ti lascio uno screenshot
http://img.tapatalk.com/d/13/06/04/ysumyjy7.jpg
Grazie per l'aiuto!
Per questo chiedevo....tu avevi il.philz prima di flashare la rom giusto?ma come sai ogni rom ha un suo kernel quindi ora non hai piu il philz....io non conosco la rom ma puoi chiedere se il philz è compatibile su xda ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
salve non so se è gia capitato a qualcuno ma oggi improvvisamente lo schermo del mio galaxy s2 ha avuto un anomalia, all'improvviso i colori si sono spenti, sono diventati opachi ( il bianco è diventato praticamente grigio) e cosa più strana sembra che sia diventato più pixelloso cioè sembra che abbia perso risoluzione. Io monto una custom ROM e quindi mi chiedevo se posso fare qualcosa a livello hardware.
ciao ho portato oggi ha far riparare il telefono per il problema del file keystr ed è andato tutto bene ora parò mi sorge un dubbio ho provato ha vedere su kies se mi dava l ho stesso problema sulla ricerca degli aggiornamente ed esattamente come l'altra volta kies mi dice che il mio dispositivo non è supportato come mai ? il tecnco che mi ha riparato il telefono ha lasciato nella sd card un cartella con il simbolo del triangolo giallo con cerchio rosso sbarrato la posso eliminare tranquillamente quella cartella oppure la devo lasciare li dove sta ?
quell'app che vedi sarà molto probabilmente triangle away stessa app che volevamo farti usare noi per togliere il triangolo ;)
ma ora che è tutto ok posso levarla tranquillamente ? e per quanto riguarda kies ? come mai mi dice che il mio telefono non è supportato ?
mi dice che il dispositivo non è supportato per l'aggiornamento software tramite kies non vorrei che sia la stessa cosa anche tramite ota e che sia costretto ad aggiornarlo semmai dovessi farlo tramite odin cmq si l'applicazione è esattamente quella triangle away l ho vista ora sul market di google
[QUOTE=diavolo78;3990456]Probabile chevhai anche il root controlla se hai un app di nome super su o super user.[/QUOTE no quelle le ha tolte dopo aver ripristinano il telefono le aveva messe per sosituire il file rovinato
UP!
Nessuna anima pia che sappia darmi una mano?
Domanda: Nel caso volessi procedere al ripristino integrale della EFS, il comando di ripristino del backup busybox tar zxvf /sdcard/percorsoBackup/nome-archivio-backup.tar.gz -C / va a sovrascrivere la vecchia cartella EFS? Nel mio caso, in cui la EFS è presente, mi conviene rinominare quella attuale prima di lanciare il ripristino così come sopra descritto? La cartella verrà copiata nella partizione corretta)
codice HTML:Un grazie anticipato a chi mi aiuterà! :)
Se è un problema di file mancanti o corrotti prova a riflashare la rom, visto che con la cartella efs hai poco da fare considerato che l'imei c'è e che puoi effettuare chiamate.. Occhio che la disaster fa il wipe data in automatico..
Mal che vada se vuoi tentare qualcos'altro prima del reflash della rom, prova a flashare un modem e vedi se la connettività ti si ripristina..
Ciao ragazzi , una mia amica ha un S2 brandizzato 3 fermo alla versione 2.3.5 e ha deciso di aggiornare ma quel maledetto Kies non riconosce il device , volevo sapere se si può passare direttamente a Jelly Bean flashando il firmware stock brandizzato 3 con Odin ? Se in caso devo fare qualche wipe ? E se è presente qualche problema di compatibilità di kernel ?
ho sbagliato a linkarti il thread prima scusami roftl
questo è quello di kies https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html dove trovi la guida di diavolo....altrimenti puoi scaricare da sammobile l'ultimo firmware uscito per la 3 (quindi jb) e lo metti su con odin salva la rubrica con google e le foto e video con un semplice copia e incolla poi fai un reset totale e flashi.......leggi prima il thread di kies ;)
Prima di fare queste operazioni (debrand, flash, et...) bisogna togliere la sim?
Ho visto che c'è il mobile Odin Lite, si possono fare comunque queste operazioni o bisogna comprare il PRO per forza?
Grazie.
No Leo, ho scritto che l'Imei riesco ad ottenerlo e che la cartella EFS e i file dentro essa ci sono, ma NON riesco a chiamare e a connettermi in 3g (per il resto il telefono funziona bene).
Il problema si è verificato quando avevo la Disaster, ma anche installando la Neat Rom il problema persiste. E' questo il motivo per cui avevo pensato all'EFS! I file come detto sopra ci sono tutti, ma qualcuno ha data modificata! E' possibile si sia corrotto qualche file inavvertitamente?
Come detto ho provato a sostituire i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 da quelli presenti nel file di backup, ma non ho ottenuto esiti positivi.
Non so se puo esserti utile ma esco da un esperienza simile con il galaxy i9000 passata solo 5 giorni fa.
Ora ti spiego cosa mi succedeva e come "purtroppo" ho risolto.
Premessa avevo il backup della cartella EFS.
Partivo con una rom ufficiale 2.3.6.
Facevo sempre tutti i wipes.
Allora ho installato 3 Rom differenti.
La cyanogenmod 10 (stable)
La supernexus
La CBR (o una roba simile)
Al primo avvio perfette... Funzionava tutto.
Al riavvio aveva i tuoi sintomi ma con in piu la perdita dell'imei.
Ho notato che i files nvbin.bin e nvbin.bin.md5 avevano una data di modifica differente dagli altri files presenti nella cartella.
Ho ripristinato il backup della EFS... Tutto bene fin tanto che non riavviavo il cell.
Dopoché andava a rovinarsi qualche file nella cartella EFS ed ero d'accapo.
Ho provato a passare dalla 2.3.6 alla cyano 9.1 stable e si presentava lo stesso identico problema.
La cosa assurda è che senza ripristinare il backup della EFS (perciò con i files rovinati) ma flashando da Odin con i 3 files + PIT il telefono riprendeva a funzionare perfettamente.
Alla fine ho flashato partendo dalla originale samsung una ROM sempre basata sulla 2.3.6 ma modificata e continua a funzionare.
Non sono ancora riuscito a spiegarmi che cavolo succedeva... Ora il cell è tornato in mano al suo proprietario (mio cognato).
Se riesci a venirne fuori scrivilo perchè son veramente curioso.
Salve a Tt.. Ho installato la rom Eternity 5.0 sul mio s2 ma quando porto le applicazioni sul Multiwindow me la cambia.. Potreste aiutarmi? Es porto l applicazione my190 ma mi sposta Tt altra applicazione..
Ciao. Purtroppo è un classico che il codice ÌMEI tenda a venir perso al flash di una cm. È altrettanto un classico che, ri flashandò una stock tutto torni a posto. Forse il codice viene solo nascosto piuttosto che alterato. Non saprei.
Francamente le cm,per quanto valide, le'odio' anche per questo motivo.
Ma quane altre volte vuoi scrivere il tuo problema. Non solo scrivi in stile sms.... ms ci aggiungi pure il crossposting. Hai aperto 3 discussioni più questa. Leggi il regolamento.
prava a chiedere qui http://forum.xda-developers.com/show...76568&page=117
non ricordo se qui c'è un thread di questa rom
Non c'è scritto nulla in merito al Multiwindow li.. Ho notato che cmq le applicazioni che mi sposta automaticamente sono le prime che trovo nella scelta del Multiwindow..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Riformulo la domanda nel caso ve la siete persa:
Prima di fare queste operazioni (debrand, flash, et...) bisogna togliere la sim?
Ho visto che c'è il mobile Odin Lite, si possono fare comunque queste operazioni o bisogna comprare il PRO per forza?
Grazie.
Alcuni consigliano di toglierla...io fino ad ora non ho mai avuto problemi... a volte quando facevo i format anche della memoria di massa toglievo per sicurezza la sd esterna...
Che io sappia per flashare fw interi serve la versione pro... per i kernel invece basta la lite più il pacchetto relativo al flash del kernel che te lo fa scaricare dalla discussione di xda la prima volta che lo apri ;)
Magari qualcuno ne sa qualcosa di piu su odin mobile (solitamente uso ancora il pc)