R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
mimmetto90
Che guida consigliare per abilitare i permessi di root su ICS 4.0.3 ufficiale...senza aumentare il counter?!
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
{Firma rimossa per ordine di mia moglie}
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
samsung93
Salve ragazzi...ho un problema...la settimana scorsa ho messo la 4.1.2 sul mio s2...premetto che non ho i root...la batteria mi si consuma in un modo esagerato...ora volevo chiedervi se questa cosa possa dipendere dal fatto che non ho fatto i wipe? E se non ho i permessi di root facendo un wipe posso perdere l'imei? Perche io precedentemente ho avuto problemi con l'imei e ora ne ho uno generico...non vorrei che facendo i wipe perdo l'imei...
Se ne hai uno generico lo hai già perso l'imei... Che vuoi dire?
{[<@《::》@>]}
Quote:
samsung93
Si gia l'ho perso però il tecnico me ne ha messo un altro non avevdo piu la garanzia...comunque volevo sapere solo se facendo un wipe totale potevo perdere di nuovo l'imei...non vorrei spendere altri soldi...
Tralasciamo l'illegalità della cosa...
Come lo hai perso una volta lo puoi perdere ancora... Nel modding non si può sapere.
Non succede facilmente comunque
Quote:
samsung93
Ok ma se faccio un wipe/reset sistem dovrebbe resettare anche i file del sistema come la cartella efs?
Certo che no.
salve ragazzi :D
mi é stato dato un gs2 dove é stato già messa la 4.1.2 spagnola.
Volevo sapere 2 cose:
posso fare il root su questa versione? come?
ho fatto il test dell'emmc e il risultato é stato "insane chip", quindi rischio qualcosa nelle operazioni di modding?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
joker950
salve ragazzi :D
mi é stato dato un gs2 dove é stato già messa la 4.1.2 spagnola.
Volevo sapere 2 cose:
posso fare il root su questa versione? come?
ho fatto il test dell'emmc e il risultato é stato "insane chip", quindi rischio qualcosa nelle operazioni di modding?
Trovi come fare il root e che kernel sicuri usare qui, nel thread del firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256008
[FIRMWARE][ROM 4.1.2]XXLS8 Stock JellyBean 4.1.2
Oppure fallo direttamente con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
Quote:
samsung93
Ok grazie...ma quindi se monto una rom senza fare i wipe posso avere i problemi di batteria?
Più che di batteria, di instabilità....
Force close, crash e malfunzionamenti...
M^2 from his GT-I9100
Quote:
samsung93
Ok grazie...ma quindi se monto una rom senza fare i wipe posso avere i problemi di batteria?
Non solo... Potrebbero esserci anche problemi di malfunzionamenti
Quote:
samsung93
No mi va benissimo...solo che la batteria diminuisce anche se sta in stand-by...e ho il sospetto che non avendo fatto il wipe mi da questo problema
Controlla con better battery stats cosa drena...
M^2 from his GT-I9100
Quote:
lunard
Meglio postarli qui gli screen di bbs:)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
M^2 from his GT-I9100
Che wipe devo fare per passare dalla cm10.1 alla 4.1.2 jb stock ls8, ho fatto un app2zip che me lo ha salvato in storage insieme ad altri miei file, se faccio i wipe che occorrono perdo il file dell'app2zip e gli altri file?
Quote:
msquared
Devi fare un full wipe,non perdi i dati che hai sulla sd interna perchè i wipe non vanno a toccarla e quindi non perdi nemmeno il file di app2zip...
Quindi da recovery faccio wipe data wipe dalvik fix permission poi full wipe si chiama l'altro?, poi flasho e dopo faccio altri wipe?
Quote:
msquared
Full wipe = wipe data+wipe cache+wipe dalvik(se non hai il root non fare quest'ultimo)....
Dopo il flash non serve altro...
Ok grazie mille :)