Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciano1984
Ok grazie per la risposta. Sapresti dirmi come room se è buona o ha problemi? Oppure se mi sai consigliare una room che nn abbia problemi e che potrei avere la possibilità di trasformare il telefono simile a quel tema
Si è una buona rom basata su android stock, ma se vuoi una rom buona e sviluppata da italiani, ti consiglio la blumak2000...
E se vuoi quella grafica, scaricati nova launcher...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti, ho in precenza installato una Cyanogenmod 9 sul mio Galaxy S2 ma non ho mai trovato il file del Kernel da installare nel medesimo archivio scaricato. Non credo che il Kernel sia già compreso nella Rom Cyano e quindi vorrei sapere se anche voi trovate un file a parte per il Kernel oltre la rom ed in generale, se il Kernel può essere dissimile dallo stesso sviluppatore della rom. Se fosse possibile inoltre conoscere il nome di qualche Kernel che va per la maggiore per questo dispositivo, grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
RedAaron
Salve a tutti, ho in precenza installato una Cyanogenmod 9 sul mio Galaxy S2 ma non ho mai trovato il file del Kernel da installare nel medesimo archivio scaricato. Non credo che il Kernel sia già compreso nella Rom Cyano e quindi vorrei sapere se anche voi trovate un file a parte per il Kernel oltre la rom ed in generale, se il Kernel può essere dissimile dallo stesso sviluppatore della rom. Se fosse possibile inoltre conoscere il nome di qualche Kernel che va per la maggiore per questo dispositivo, grazie in anticipo a tutti
La cyano (come la gran parte delle rom) ha già il suo kernel compreso.
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
Quote:
JacOcaJ
La cyano (come la gran parte delle rom) ha già il suo kernel compreso.
E perchè non ho mai notato un menu per l'overclocking o per la personalizzazione come mi è capitato di vedere con altri kernel?
-
Quote:
RedAaron
E perchè non ho mai notato un menu per l'overclocking o per la personalizzazione come mi è capitato di vedere con altri kernel?
Il Kernel è compreso sennò non girerebbe nulla ... Applicazione per gestirlo ne puoi trovare anche sul market ma la cyano ha delle parti nelle impostazioni del telefono in cui puoi settare alcuni parametri
-
Quote:
RedAaron
Quote:
JacOcaJ
Il Kernel è compreso sennò non girerebbe nulla ... Applicazione per gestirlo ne puoi trovare anche sul market ma la cyano ha delle parti nelle impostazioni del telefono in cui puoi settare alcuni parametri
Esatto... Il kernel cyano ha l'app performance control che trovi nelle impostazioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da eddysar
Quote:
Originariamente inviato da luciano1984
Ok grazie per la risposta. Sapresti dirmi come room se è buona o ha problemi? Oppure se mi sai consigliare una room che nn abbia problemi e che potrei avere la possibilità di trasformare il telefono simile a quel tema
Si è una buona rom basata su android stock, ma se vuoi una rom buona e sviluppata da italiani, ti consiglio la blumak2000...
E se vuoi quella grafica, scaricati nova launcher...
Grazie ancora per o tuoi aiuti mettendo nova launcher poi quale tema posso mettere che sia come quello che ho postato? Grazie
-
Se volessi andare oltre alla modifica di performance, ma anche di interfaccia, in che senso, posso trovare applicazioni sullo store che mi aiutino a fare cose del genere? Ci sono app che vanno ad agire sul kernel?
-
Salve a tutti. Ho un Galaxy s2 con Jelly Bean e vi ripropongo il problema di cui già si é parlato sul questo forum. Per chi come me non volesse cambiare firmware, ma rimuovere la perenne notifica che compare quando si scrive con una qualsiasi tastiera, si devono solamente eliminare tutti i metodi di scrittura tranne quello usato ( root necessario.) Per fare ciò infatti bisogna cancellare anche la Tastiera Swype da system/app e la tastiera Samsung se se ne utilizza una differente.
Ora io ho un problema, precedentemente avevo jelly bean no brand e seguendo questi passaggi ero riuscito tranquillamente nel mio intento. Successivamente, per lasciare il cell col suo firmware originale, ho rimesso il brand della Tre. Ora tra le Modalità di Inserimento mi appare anche "Google Digitazione Vocale"! e non riesco a trovare l' apk da eliminare nella cartella system/app. Il problema non dovrebbe comunque esistere perchè la digitazione vocale si disattiva la notifica non compare. Invece a me si riattiva in automatico appena installo qualche applicazione o aggiornamento! Qualcuno può aiutarmi a trovare questo apk ? Oppure voi avete risolto il problema della notifica perenne? Non penso che questa notifica dia fastidio solo a me :S Grazie a tutti in anticipo
-
Scusa ma cosa intendi? Quella icona sulla barra delle notifiche con la forma della tastiera?
.
Quote:
RedAaron
Se volessi andare oltre alla modifica di performance, ma anche di interfaccia, in che senso, posso trovare applicazioni sullo store che mi aiutino a fare cose del genere? Ci sono app che vanno ad agire sul kernel?
Per quanto riguarda l'aspetto basta che vai nel market e cerchi un tema compatibile con il tuo launcher. Per quanto riguarda le app che modificano i parametri del kernel puoi usare "cpu adjuster" ma io non l'ho mai usata.
.
Quote:
luciano1984
Ragazzi mi aiutate per favore
Ciao.
Quel tema è compatibile con tutte le rom basate aosp/aokp e che hanno theme choose, se non vado errato la cyanogen 10.1 e la Rootbox dovrebbero andare bene. Sono due ottime rom la prima ha solo il necessario la seconda qualche opzione in più. Entrambe sono abbastanza stabili.
-
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Scusa ma cosa intendi? Quella icona sulla barra delle notifiche con la forma della tastiera?
.
Quote:
Originariamente inviato da RedAaron
Per quanto riguarda l'aspetto basta che vai nel market e cerchi un tema compatibile con il tuo launcher. Per quanto riguarda le app che modificano i parametri del kernel puoi usare "cpu adjuster" ma io non l'ho mai usata.
.
Ciao.
Quel tema è compatibile con tutte le rom basate aosp/aokp e che hanno theme choose, se non vado errato la cyanogen 10.1 e la Rootbox dovrebbero andare bene. Sono due ottime rom la prima ha solo il necessario la seconda qualche opzione in più. Entrambe sono abbastanza stabili.
Grazie allora va bene con entrambi le room che mi hai elencato ma cmq se mi dici che la cyanogen nn ha problemi metto quella e se mi dici la versione più recente e il link dove prenderla mi fai un grande favore
-
ragazzi ho un dubbio,ho un s2 di un amico importato dalla germania con sistema operativo 2.3.5 tramite odin posso flashare la versione 4.1.2 ita no brand? o ci sono dei problemi?
-
Quote:
marcooXxX
ragazzi ho un dubbio,ho un s2 di un amico importato dalla germania con sistema operativo 2.3.5 tramite odin posso flashare la versione 4.1.2 ita no brand? o ci sono dei problemi?
Puoi farlo ma perde la garanzia(ripristinabile)......
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Puoi farlo ma perde la garanzia(ripristinabile)......
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Perfetto grazie per la risposta
-
Quote:
S4rr4cino
.
.
Ciao.
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
-
Quote:
marcooXxX
Perfetto grazie per la risposta
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
-
Quote:
Misterx86
di nulla mi raccomando segui le guide.....e fai un deep claen jb edition visto che il cellulare è fermo a ginger
Spetta spiegami cosa significa :) da quello che ho capito non posso passare da ginger direttamente a jb? ma devo prima flashare ics e poi jb?
-
Quote:
luciano1984
Grazie allora va bene con entrambi le room che mi hai elencato ma cmq se mi dici che la cyanogen nn ha problemi metto quella e se mi dici la versione più recente e il link dove prenderla mi fai un grande favore
Segui questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
Quote:
RedAaron
Ma oltre la cpu, se volessi interagire e modificare il kernel cosa devo fare? sempre altre applicazioni?
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Quote:
Misterx86
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
-
Quote:
S4rr4cino
Segui questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2854846 qui troverai tutto quello che ti serve compreso link per scaricarla e eventuali guide su come si installa.
A questo punto cambi kernel, passi al Dorimanx e lui automaticamente ti installa il programma per controllare al meglio tutto, ha un'infinità di opzioni, e sul nostro forum esiste anche un thread attivo di riferimento, ora dallo smartphone non riesco a metterti il link.
Guarda sinceramente è un passaggio che si può pure evitare, l'i9000 di mia moglie è passato da 2.3.5 a 4.2.2 in un solo colpo e direttamente da recovery. L'unico problema che può capitare è il bootloop dovuto dalla recovery di partenza molto vecchia, se succede basta reinstallare la rom.
Intendi la rom vecchia cioè la ginger o reinstallo JB?
-
ho un altra domanda :) ho un altro s2(di mio fratello) aggiornato a jb ita no brand.
Ora vorrei installare la rom omega,pero prima mi serve un kernel giusto?stavo pensando a questo "Philz XWLSD" che dovrebbe essere privo del bug brick e che dovrebbe contenere anche la recovery modificata giusto?
Il mio dubbio e se io un domani volessi cambiare da omega a blumak2000 devo cambiare anche il kernel?
ultima domanda:):):) per installare le rom devo mettere sempre il file zip in sd ed usare la recovery modicata?
-
Quote:
marcooXxX
ho un altra domanda :) ho un altro s2(di mio fratello) aggiornato a jb ita no brand.
Ora vorrei installare la rom omega,pero prima mi serve un kernel giusto?stavo pensando a questo "Philz XWLSD" che dovrebbe essere privo del bug brick e che dovrebbe contenere anche la recovery modificata giusto?
Il mio dubbio e se io un domani volessi cambiare da omega a blumak2000 devo cambiare anche il kernel?
ultima domanda:):):) per installare le rom devo mettere sempre il file zip in sd ed usare la recovery modicata?
Usa il philz per fare il root e ottenere la recovery cwm, per passare alla blumak2000 basta seguire le istruzioni che trovi nel suo thread e idem per flashare altre rom...
M^2 from mobile
-
Quote:
marcooXxX
Intendi la rom vecchia cioè la ginger o reinstallo JB?
Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
Quote:
marcooXxX
1) Si il Philz va bene, segui la guida al primo post.
2) No non devi cambiare il kernel per passare ad un'altra rom (lo cambi se ti da installazione abortita mentre stai cercando di installare la nuova rom...)
3) Si lo zip lo puoi mettere dove vuoi, poi dalla recovery ti fa scegliere se aprire la Sd interna o quella esterna e per installare queste rom hai sempre bisogno di una recovery modificata.
-
[QUOTE=S4rr4cino;3882697]Intendo la reinstallazione di Jelly bean sempre da recovery. Ma tu che rom vuoi mettere? Perché se vuoi passare ad una basata su aosp/aokp io farei direttamente il mega salto, ma se vuoi passare ad una sammy forse per sicurezza è meglio fare come ti ha consigliato @Misterx86
Allora ho una ginger stock e voglio aggiornare ad una jb stock usando un firmware ita non brand
-
Quote:
marcooXxX
Allora ho una ginger stock e voglio aggiornare ad una jb stock usando un firmware ita non brand
Quindi tu vuoi passare da gingerbread e jelly bean?
Se si, devi prima fare un deep clean 2 ics e passare al 4.0.3, dopo potrai flashare il firmware jb che vuoi..
M^2 from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da piterstanga
Scusate per il doppio post ma è l'app androidiani...comunque intenedevo se flashando lo stesso firmware per rimediare alle stranezze il mio device non sarà più in garanzia e/o non riceverò più aggiornamenti ota o kies.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ciao se flashi con odin il firmware originale non perdi la garanzia...perchè è lo stesso che trovi su kies
E come faccio a capire qual'è quello giusto ? Se digito *#1234* non mi esce fuori nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
piterstanga
E come faccio a capire qual'è quello giusto ? Se digito *#1234* non mi esce fuori nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
devi digitare *#1234#
-
ok ho trovato il mio device, ha un frimware tedesco dbtls7..peccato che su sammobile non ci sia questo firmware
-
Quote:
piterstanga
ok ho trovato il mio device, ha un frimware tedesco dbtls7..peccato che su sammobile non ci sia questo firmware
per la germani aè gia uscito jb controlla qui Samsung rolls out Android 4.1.2 Jelly Bean update to the Galaxy S II | SamMobile
oppure riporta il risultato per intero.dal link che ti ho passato trova germany dbt
-
salve ragazzi, cercando cercando su internet mi sono imbattuto in un articolo che spiega un metodo rapidissimo e senza modificare il kernel ne installare busybox per effettuare il root su s2 jelly bean (che viene poi da xda in verità) . Ho postato ieri il link ma sono stato ripreso dicendomi che in realtà le guide ci sono anche qui. Sinceramente è da ieri che le cerco ma non c'è nessuna guida uguale a questa. Potrei postare l'url qui? Sinceramente non è testata da me ma volevo sapere se qualcuno prima di me l'ha provata e se questa è attendibile
-
Quote:
lennux
salve ragazzi, cercando cercando su internet mi sono imbattuto in un articolo che spiega un metodo rapidissimo e senza modificare il kernel ne installare busybox per effettuare il root su s2 jelly bean (che viene poi da xda in verità) . Ho postato ieri il link ma sono stato ripreso dicendomi che in realtà le guide ci sono anche qui. Sinceramente è da ieri che le cerco ma non c'è nessuna guida uguale a questa. Potrei postare l'url qui? Sinceramente non è testata da me ma volevo sapere se qualcuno prima di me l'ha provata e se questa è attendibile
Quindi abbiamo una guida facile e indolore per il root, usa questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
M^2 from mobile
-
Quote:
marcooXxX
Quote:
msquared
Quindi tu vuoi passare da gingerbread e jelly bean?
Se si, devi prima fare un deep clean 2 ics e passare al 4.0.3, dopo potrai flashare il firmware jb che vuoi..
M^2 from mobile
Si effettivamente per essere super sicuro puoi fare prima il passaggio intermedio come ti consiglia @msquared però se installi un firmware sempre con Odin possibile che ti da problemi? Infondo quando si aggiornano via ota le partizione se le mette apposto da solo, magari con Odin fa la stessa cosa. Io metterei questo che è l'ultimo aggiornatissimo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3827446.
-
Quote:
lennux
il root a cosa i serve??
-
ti ringrazio ma quella che ho trovato io è molto più semplice o semplicemente meno scrupolosa è quindi questo sarebbe un male. Per quest'ultimo motivo vorrei condividerla con voi...Vorrei avere un parere da voi visto che siete molto esperti
-
Quote:
Misterx86
il root a cosa i serve??
In verità il root mi serve solo a cancellare una fott**** app del brand 3 che mi ciuccia soldi ogni volta che mi connetto poi dovrei procedere a unroottare immediatamente perchè non voglio/so flashare, installare altre ricovery o kernel che non siano quelli stock. la guida che ho trovato "in teoria" è perfetta per quelli a cui, come me, il root serve solo per operazioni estremamente veloci e nel caso (tocchiamo ferro) necessitano di garanzia non sanno procedere a flash via odin azzerare contatori ecc... Grazie per l'interesse che stai dimostrando rispondendomi
-
Quote:
lennux
ti ringrazio ma quella che ho trovato io è molto più semplice o semplicemente meno scrupolosa è quindi questo sarebbe un male. Per quest'ultimo motivo vorrei condividerla con voi...Vorrei avere un parere da voi visto che siete molto esperti
Quote:
lennux
In verità il root mi serve solo a cancellare una fott**** app del brand 3 che mi ciuccia soldi ogni volta che mi connetto poi dovrei procedere a unroottare immediatamente perchè non voglio/so flashare, installare altre ricovery o kernel che non siano quelli stock. la guida che ho trovato "in teoria" è perfetta per quelli a cui, come me, il root serve solo per operazioni estremamente veloci e nel caso (tocchiamo ferro) necessitano di garanzia non sanno procedere a flash via odin azzerare contatori ecc... Grazie per l'interesse che stai dimostrando rispondendomi
Non vedo cosa ci sia di difficile, ma sappi che se usi una procedura che non abbiamo qui se avrai problemi non sapremo come aiutarti...
M^2 from mobile
-
Quote:
Misterx86
si ma io ho già jelly bean...il problema è che è fatto in maniera strana pur essendo stato aggiornato via ota...cioè ha delle mancanze tipo i link per le app nella lockscreen e altro....io volevo capire perchè diamine è così
-
Quote:
lennux
Parli di questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Quote:
lennux
qui http://db.tt/1jCqA6Gl
qui primo post e scritto leggi do ve dice root e cwm
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
@msquared, copia il link dropbox di questo post e aggiorna quello in prima pagina del thread lsd italia ;)
-
Quote:
diavolo78
Lo aveva già fatto, è un altro questo?
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Lo aveva già fatto, è un altro questo?
M^2 from mobile
e lo stesso ma non so perche quello in prima non va....controlla pure te mi da pagina vuota bhooooooo