Cosa inutile il punto 1 visto che può farlo direttamente dalla recovery stock senza aumentare il counter...
Punto 3 inutile uguale visto che può fare tutto dal philz.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ognuno ha i suoi metodi e i miei sono collaudati, poi quello che gli viene più pratico o semplice fà.
Naturalmente non è che deve seguire per forza il mio consiglio :)
Poi tutti che avete paura del counter con un programmino e due click scompare...
CIao ragazzi... effettuare il root su s2 versione i9100XXLS8... C'è un tutorial da seguire?
grazie...
Segui qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
M^2 from mobile
Perché da recovery non è collaudato?
In ogni caso non serve a niente il punto 3 visto che ha già il philz...
Non è paura del triangolo... ma un utente che chiede la temporanea vuol dire che vuole cercare di mantenere il più possibile il cell stock...
in particolare dato che il mio laptop sta impazzendo e non ho tempo di sistemarlo in questo periodo, vorrei evitare di mettergli pure odin e fare ulteriori degeneri di driver.Quote:
Non è paura del triangolo... ma un utente che chiede la temporanea vuol dire che vuole cercare di mantenere il più possibile il cell stock...
Questo è il motivo principale per evitare odin e usare la recovery temporanea. :)
Poi c'è quella cosa di avere il backup nandroid "ufficiale" prima di ogni modifica, che non mi dispiace affatto.
Il triangolo sarebbe fastidioso, ma sono convinto che esista qualche sistema hw o software per rimuoverlo - ammetto che non l'ho cercato perché avevo capito che non si sarebbe posto il problema passando per la recovery temp.
grazie a tutti!
Cosa mi consigliate di rimanere con i settaggi in firma oppure di flashare il firmware official???
Buongiorno, la mia ragazza ha un S2 che ultimamente sta dando i numeri; si riavvia improvvisamente e spesso non va in deep sleep. Per tagliare la testa al toro e sistemare tutto ha detto che è disposta a fare un bel reset del telefono (wipe compresi se servono). Voi esperti come mi consigliate di procedere? La mia idea era quella di:
- 1 - ottenere i permessi di root
- 2 - backup con titanium
- 3 - reset di fabbrica
- 4 - wipe chache
- 5 - wipe factory reset
- 6 - riottenere permessi di root
- 7 - ripristinare con titanium le principali app
Può andare cosi? Devo fare altro?
Grazie!
Secondo me e inutile fare il backup delle app, tanto le ritrovi nel play sotto le mie app. Poi backuppati i tuoi dati foto,video, musica, rubrica.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237182
inviato dall'inferno! ;-) con S4
Ok, intanto grazie. Allora: foto video e musica pensavo di salvarli sull'SD, cosi non ci sono problemi. La rubrica è sincronizzata con gmail, per cui non dovrebbero esserci problemi (giusto?) e i dati delle app però non si salvano facendo come dici tu sbaglio?
Si giusto, sd esterna devi salvare altrimenti li petdi se formatti la sd interna, ma per dati app cosa intendi i giochi? Non ricordo se con titanium si backuppano i dati dei giochi. Ma se intendi altri dati, sempre meglio scaricarle dal play e fare un installazione pulita
inviato dall'inferno! ;-) con S4
Qualcuno sa come fare un hard reset dalla download mode dato che accendendo il telefono sia in mode normale sia in mode recovery rimane bloccato?
ho aggiornato rom(da cyano 10.1 a dawkon13) e funzionava perfettamente poi l'ho formattado dalle impostazioni e si è spento e non si è acceso piu ne in recovery ne normalmente, solo modalità download...
conoscete android debug bridge?? posso risolvere con adb?
@Misterx86 se lo accendo normalmente o se entro in recovery rimane sempre bloccato con la scritta galaxy s2 i9100
Non ho capito io, o non hai seguito dopo tre pagine di aiuti?mmmhhh forse mi è sfuggito qualcosa....
Mi sa che tu stai facendo un pò di confusione: con il termine recovery temporanea si intende la Clockworkmod (CWM) e questa può essere installata in modo volatile dove ad ogni riavvio si cancella oppure in modo semi permanente dove ad ogni riavvio te la ritrovi.
Nel thread del Philz sono spiegati vari metodi, io per le mie esigenze preferisco la semi permanente.
detto così serve a poco... spiega cosa intendi per semi permanente... la normale recovery che si istalla con odin ad esempio, che non ha bisogno di kernel associato, giusto?
mentre l' altra recovery è quella provvisoria della guida al root di sezione, questa https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
dico bene?
Buonasera ragazzi. Vorrei chiedere una cosa, ma per passare da un Custom Kernel (come può essere HiroX, Jeebo, Dorimanx, etc..) a quello Stock, devo flashare tutto il firmware del 4.1.2?
Vengo da un Next Turbo e lì bisognava fare in questo modo o flashare il Kernel Stock con Odin ;)
Grazie :D
Ragazzi SuperSU mi chiede di installare i binari. Che metto? Normale o TWRP/CWM?
Ciao. A qualcuno capita che, una volta spento il cell, al prossimo riavvio non corrisponda il tempo di uso totale e di uso schermo?
Mi spiego; verifico prima dello spegnimento una durata display di 2ore supponiamo. Al prossimo riavvio verifico e ne leggo una e mezza.
Il calcolo del tempo non prosegue quindi, ma va a random.
A qualcuno succede?
Rom jb Samsung originale e kernel siyah.
Grazie a chi mi risponderà. :)
Si. Capita a random, anche sulle aokp 4.2.2
E mi capitava con rom samsung...
Dipende anche a che percentuale riavvii il cell.
Se lo riavvii fino al 90 %, addirittura i dati delle statistiche si resettano...Se lo riavvii tra l'89% e fino al 60-70%, i dati vengono sballati.
Di solito, riavviando sotto al 50%, i dati vengono "mantenuti" e risultano veritieri.
Credo sia un bug di android. Puoi limitare la situazione (cioè avere tipo 30minuti in meno nelle statistiche, e non esempio 1ora...) calibrando la batteria, cioè resettando il battery stats...
Lo si fa col cell sotto carica, facendo appunto da recovery il wipe battery stats, nel menu advanced.
Oppure puoi farlo semplicemente usando quest'app : https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Col cell al 100% (e ancora sotto carica) lanci l'app e resetti le statistiche, senza dover andare in recovery, molto più comodo :D
Grazie per l'esauriente e perita spiegazione. La calibrazione l'ho fatta proprio ieri con la app, pensando di risolvere. Nulla è cambiato però
Grazie comunque per i dettagli fornitimi. Pensavo di avere bloccato qualche processo di troppo che ne causasse tale sintomo, appunto (in questi giorni ho fatto una strage di blocchi app inutili per il mio uso difatti ). :)
È assai probabile a questo punto che;
1) o non me ne sono mai accorto del problema.
2) o i precedenti riavvii lì ho eseguiti nelle fasce di carica da te menzionati. :)
Ragazzi avevo la Disaster v10. Sono passato alla v11 oggi pomeriggio. Ora il Play Store non va ("Connessione scaduta") anche se mi aggiorna le app e oggi pomeriggio andava O.o che fare?
EDIT: tornato
Bè per me la recovery permanente è quella presente e visibile nei dispositivi nuovi. Per installare la Clockworkmod o anche detta recovery temporanea/modificata viene sfruttata una falla nel kernel che attraverso la recovery permanente viene richiamata. Da qui si può decidere se usare una versione volatile quindi presente solo in ram, oppure installarne una versione semi permanente dove ad ogni riavvio in automatico la recovery semi permanente o meglio detta Clockworkmod viene richiamata....
Prof. sono promosso? :D
Mmmmhhh sufficienza risicata..... rotflrotfl
Ricapitolando per chi non parla la tua lingua...
La recovery permanente per te è la recovery dei firmware originali stock, in cui non sono presenti wipe dalvik e altre opzioni, viene identificata recovery stock
La recovery semi permanente è la recovery custom che invece ha queste opzioni e si trova in forme diverse in molti (praticamente tutti per quanto riguarda gs2) kernel custom. Questa la chiami semi permanente ma sarebbe meglio chiamarla recovery custom per non creare confusione negli utenti
La recovery volatile è quella usata nella guida al root che ha tutte le opzioni che si flasha ogni volta per fare le procedure ma ad ogni riavvio viene sostituita dalla recovery stock. Normalmente la chiamiamo recovery provvisoria.
Ovviamente sto scherzando e non sto dicendo che stai sbagliando, magari è più corretto come dici tu ma visto che nella sezione sono identificate così non sarebbe male se le chiamassi così per evitare che gli utenti non capiscano e chiedano più volte.
Inviato da Tapatalk 3 mod version
Io uso questo tipo di recovery e se non ho capito male è residente nella ram.
Rallenta il sistema? Meglio usare wuella stock?
Io vorrei provare la Siyah ma ho letto he è "no wipe", cosa vuol dire di preciso? Che da recovery non posso fare il wipe? A me sembra una operazione quasi indispensabile...
io ho un problema con il S2 con la memoria, ho al CM10.1. in pratica la situazione della memoria è questa:
Spazio totale 1.97gb
Disponibile 247MB
Applicazioni 705MB
Dati Cache 97.5MB
Manca all'appello quasi 1Gb, come mai? si può fare qualcosa per recuperarlo?
@misterx86 no i wipe li ho fatti dopo aver messo la dawkon, non prima perche l'ho dimenticato ma comunque funzionava perfettamente la rom poi ho formattato cell e non si accende piu...
come faccio a mettere la cyano se funziona solo mode download?
Conosci qualche app scaricabile dal Market per monitorare il tempo di accensione del display e che tenga conto di tutta la durata di accensione dell'intera carica, anche se il cell viene spento e riavviato? :)
Riparti da stock con Odin se in non puoi accedere. :)
Io uso questa https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm nelle opzioni puoi impostare in quale occasione l'app deve fare un reset dei contatori. :)
Buongiorno a tutti. Premetto che ho un S advance al quale ho già apportato qualche modifica... ;) ma sto scrivendo qui perchè questa sera dovrei fare il root all's2 della mia ragazza. Ho dato un'occhiata, ma non ho capito bene quale sia la procedura corretta da seguire... qualcuno me la può indicare? Ho letto che c'è il rischio di brick... C'è qualcuno che mi può dare un'indicazione? Grazie!!