Visualizzazione stampabile
-
ho scaricato 2 files per aggiornare il mio s2 (LSS paesi nordici) ma essi differiscono da un codice diverso di csc mentre pda e modem sono gli stessi. come mai? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollo1980
ho scaricato 2 files per aggiornare il mio s2 (LSS paesi nordici) ma essi differiscono da un codice diverso di csc mentre pda e modem sono gli stessi. come mai? grazie
O cambia l'operatore o il paese,prendilo da qui il firmware:
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-2013-a.html
-
Salve signori, da qualche giorno ho in mio possesso un fantastico galaxy s2 con rom jelly bean 4.1.2 e kernel modificato e rootato, fino ad oggi fluiditissimo....
oggi pomeriggio mi è venuta la fantastica idea di formattare la scheda sd in quanto la usavo anche col cell che avevo prima e volevo togliere dati residui lasciati in precedenza dalle app.
Però mi sono accorto che ha perso un pò di fluidità subito dopo la formattazione della scheda sd, qualcuno sa spiegarmi perchè?
Forse mi conviene formattarlo e reinstallare tutte le app? Magari qualche dato andava salvato nella sd in fase di installazione e avendola formattata questi dati non ci sono più?
Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
gigyrock.
-
Salve a tutti cerco un aiuto urgente....oggi ho flashato la rom vanilla root 4.0 ed è andato tutto liscio poi ho messo il kernel Siyah-s2-v5.0.1-CWM e al riavvio il cell si fa partire la schermata samsung galaxy s2 dopodichè mi resta bloccato con una schermata nera....e se provo a riaccenderlo mi fà sempre la stessa cosa....le uniche cose che riesco a fare sono entrare nella recovery mode e nella download mode ....ho provato anche a fare i vari wipe sperando si sbloccasse ma niente da fare....come posso fare per farlo ritornare in vita??????? HELPPPPPPPPPP :(
-
Quote:
espanico20
Salve a tutti cerco un aiuto urgente....oggi ho flashato la rom vanilla root 4.0 ed è andato tutto liscio poi ho messo il kernel Siyah-s2-v5.0.1-CWM e al riavvio il cell si fa partire la schermata samsung galaxy s2 dopodichè mi resta bloccato con una schermata nera....e se provo a riaccenderlo mi fà sempre la stessa cosa....le uniche cose che riesco a fare sono entrare nella recovery mode e nella download mode ....ho provato anche a fare i vari wipe sperando si sbloccasse ma niente da fare....come posso fare per farlo ritornare in vita??????? HELPPPPPPPPPP :(
Riflasha la rom,il siyah non patchato non è compatibile..........
-
Quote:
msquared
Riflasha la rom,il siyah non patchato non è compatibile..........
come faccio a riflashare la rom? l'avevo cancellato dalla memoria interna e ora non riesco a rimetterla poiche il pc non mi rileva il cell :(
-
Quote:
espanico20
come faccio a riflashare la rom? l'avevo cancellato dalla memoria interna e ora non riesco a rimetterla poiche il pc non mi rileva il cell :(
Teoricamente avresti dovuto riflasharla da recovery,quindi ora o hai un nadroid da ripristinare oppure non ti resta che flashare un kernel compatibile con odin ma questo ti farebbe aumentare il counter...
A sto punto flasha direttamente un firmware che non incrementa il counter,però dovrai rifare root e tutto il resto..
-
Quote:
msquared
Teoricamente avresti dovuto riflasharla da recovery,quindi ora o hai un nadroid da ripristinare oppure non ti resta che flashare un kernel compatibile con odin ma questo ti farebbe aumentare il counter...
A sto punto flasha direttamente un firmware che non incrementa il counter,però dovrai rifare root e tutto il resto..
cioè scusa che significa un firmware che non incrementa il counter?non sono molto pratico.....cioè dove lo trovo????stavo cercando di ripristinare con una rom stocl tramite odin ma mi da un errore dopo che ho cliccato su start...:( sto uscendo pazzo.....
-
Quote:
espanico20
cioè scusa che significa un firmware che non incrementa il counter?non sono molto pratico.....cioè dove lo trovo????stavo cercando di ripristinare con una rom stocl tramite odin ma mi da un errore dopo che ho cliccato su start...:( sto uscendo pazzo.....
Oramai hai flashato un firmware quindi pendiamo quella strada...
Prendi l'ultimo firmware italiano no brand:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
E lo flashi con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
msquared
ho messo a scaricare ti faccio sapere....speriamo bene che riesco a risolvere....nn vorrei buttare un cell :(
-
Quote:
espanico20
ho messo a scaricare ti faccio sapere....speriamo bene che riesco a risolvere....nn vorrei buttare un cell :(
Ricordati di chiudere i processi di kies e dell'antivirus in background prima di flashare...
-
Quote:
msquared
Ricordati di chiudere i processi di kies e dell'antivirus in background prima di flashare...
cmq sto scaricando la rom XWLSD NO BRAND firmware jelly bean 4.1.2 va bene???
-
Quote:
espanico20
cmq sto scaricando la rom XWLSD NO BRAND firmware jelly bean 4.1.2 va bene???
Si..............
-
Quote:
msquared
Si..............
se risolvo il problema ti giuro che ti mando un regalo a casa :)
-
Quote:
espanico20
se risolvo il problema ti giuro che ti mando un regalo a casa :)
tutto risoltooooooo grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
-
Quote:
espanico20
tutto risoltooooooo grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
Di nulla,siamo qui apposta :cool:
-
Salve, per fare il root su jelly beam originale devonutilizzare lo stesso metodo per ics? Mettendo un file a sd, uno bella memoria interna utilizzando poi la recovery temporanea?
-
Quote:
DavRugg
Salve, per fare il root su jelly beam originale devonutilizzare lo stesso metodo per ics? Mettendo un file a sd, uno bella memoria interna utilizzando poi la recovery temporanea?
No. O flashi il kernel philz, o leggi qualche pagina indietro trovi la stessa domanda fatta dall utente lennux se non erro il nome, dove trovi anche un link postato da me per fare il root con cwm temporanea.
Ecco il link dal mio drop http://db.tt/1jCqA6Gl
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
Quote:
DavRugg
Puoi usare la Recovery Temporanea di Philz e Flashare poi il solo la Busybox1.20.2 o Flashare semplicemente un Kernel diverso da quello Stock.
-
Quote:
msquared
Di nulla,siamo qui apposta :cool:
ciao secondo te della rom vanilla root box è meglio scaricare la versione official o quella nightly? perchè ho flashato quella ufficiale del 21 maggio
-
@ msquared
Ti ho scritto in privato, puoi leggere per favore?
Ragazzi, ho fuso il cell completamente, non si accende più. Ho provato a fare un deepclean 2, ma si è bloccato su factoryfs.img e dopo una ventina di minuti si è spento e non si riaccende in nessun modo, nè recovery nè download mode... sono disperato :'(:bd::'(
-
Quote:
rodymi
@ msquared
Ti ho scritto in privato, puoi leggere per favore?
Ragazzi, ho fuso il cell completamente, non si accende più. Ho provato a fare un deepclean 2, ma si è bloccato su factoryfs.img e dopo una ventina di minuti si è spento e non si riaccende in nessun modo, nè recovery nè download mode... sono disperato :'(:bd::'(
Prova togliere Batteria e lasciala staccata per un po'. Circa possibile recupero per il Download c'è il Dongle USB. Su eBay lo trovi per pochi Euro. Prova.
Il File che avevi caricato con Odin... era corretto? E' davvero strano il fatto che ti abbia creato tale seria problematica. o_O
-
Quote:
ilo
Prova togliere Batteria e lasciala staccata per un po'. Circa possibile recupero per il Download c'è il Dongle USB. Su eBay lo trovi per pochi Euro. Prova.
Il File che avevi caricato con Odin... era corretto? E' davvero strano il fatto che ti abbia creato tale seria problematica. o_O
Il fileè questo: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5.
Il dongle ce l'ho, ma a che serve se nemmeno si accende? Ho tolto la batteria da una mezzoretta, fra un po' la rimetto sperando in un miracolo
-
Quote:
rodymi
Il fileè questo: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5.
Il dongle ce l'ho, ma a che serve se nemmeno si accende? Ho tolto la batteria da una mezzoretta, fra un po' la rimetto sperando in un miracolo
il jig usb serve proprio per accendere il cell in download mode... se funziona
-
Quote:
JacOcaJ
il jig usb serve proprio per accendere il cell in download mode... se funziona
Jaco non si accende:'( che posso fare???
-
Quote:
rodymi
Jaco non si accende:'( che posso fare???
Poco... Portarlo in assistenza e dire che è successo con kies o che non si è più riacceso...
Prova comunque a togliere la batteria per qualche ora e procurati da amici un altra batteria per escludere che sia scarica
-
Quote:
JacOcaJ
Poco... Portarlo in assistenza e dire che è successo con kies o che non si è più riacceso...
Prova comunque a togliere la batteria per qualche ora e procurati da amici un altra batteria per escludere che sia scarica
E' ancora in garanzia, possono accorgersi che è moddato, considerato che non si può accendere? Cosa ne pensi?
-
Non c'è una guida specifica per fare il root su jb come c'era per ics?
-
Quote:
DavRugg
Certo che c'è...usa il kernel philz
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
rodymi
E' ancora in garanzia, possono accorgersi che è moddato, considerato che non si può accendere? Cosa ne pensi?
In teoria no.... Prova però come ti ho detto
-
Quote:
rodymi
Io proverei se il jig funziona su un altro samsung compatibile, perché se poi l'assistenza con i loro macchinari riescono a mettere in download mode il tuo e vedono il counter alterato ti fanno storie.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
S4rr4cino
Io proverei se il jig funziona su un altro samsung compatibile, perché se poi l'assistenza con i loro macchinari riescono a mettere in download mode il tuo e vedono il counter alterato ti fanno storie.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh, il jig l'ho usato diverse volte su questo cell e funzionava...lo inserisco e cerco di andare in download mode con i tre tasti; è giusta la procedura?
-
Quote:
espanico20
ciao secondo te della rom vanilla root box è meglio scaricare la versione official o quella nightly? perchè ho flashato quella ufficiale del 21 maggio
Leggi le faq del thread della rom, e al massimo chiedi li...
@rodymi sono stato occupato fino ad ora ma vedo che ti hanno già dato tutto l'aiuto possibile...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
@rodymi sono stato occupato fino ad ora ma vedo che ti hanno già dato tutto l'aiuto possibile...
M^2 from mobile
Già, non mi rimane che andare in assistenza... spero solo che non possano vedere che è moddato :'(
-
Quote:
Misterx86
Certo che c'è...usa il kernel philz
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
dove lo trovo?
-
Quote:
DavRugg
dove lo trovo?
Qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
-
Salve, chiedo a nome di un amico una cosa: possiede un galaxy s2 e ha messo il firmware originale di un altro paese, ora vorrebbe rimettere quello originale brand 3. Deve procedere solo con odin o rischia il brick?
Grazie
-
Quote:
DavRugg
ma scusami, le risposte le leggi?
ti ho scritto ieri e ti ho postato il link
Quote:
DavRugg
No. O flashi il kernel philz, o leggi qualche pagina indietro trovi la stessa domanda fatta dall utente lennux se non erro il nome, dove trovi anche un link postato da me per fare il root con cwm temporanea.
Ecco il link dal mio drop http://db.tt/1jCqA6Gl
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
Quote:
RenaWeb
Salve, chiedo a nome di un amico una cosa: possiede un galaxy s2 e ha messo il firmware originale di un altro paese, ora vorrebbe rimettere quello originale brand 3. Deve procedere solo con odin o rischia il brick?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html leggi come tornare a firmware stock e come tornare in garanzia.
-
Cambiare Rom senza cambiare Kernel e senza perdere dati, come?
Non sono molto pratico in quanto a cambiare rom.. Ho un S2 JB stock con permessi di root seguendo una guida indolore che non mi ha cambiato kernel e non ho avuto bisogno nemmeno della recovery modificata.. le mie domande sono:
1. Su tutte le guide c'è scritto tantissime cose da fare ma non riesco a cambiare se devo cambiare Kernel o no!
2. E' possibile cambiare rom senza perdere tutti i dati (app,giochi,messaggi,rubrica,etc.)?
Grazie.