Visualizzazione stampabile
-
Salve. Ho un piccolo problema con la recovery, infatti dopo svariate deep clean 2 e cambi di kernel non sembra andare ancora. Idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeNiO790
Buongiorno a tutti. Premetto che ho un S advance al quale ho già apportato qualche modifica... ;) ma sto scrivendo qui perchè questa sera dovrei fare il root all's2 della mia ragazza. Ho dato un'occhiata, ma non ho capito bene quale sia la procedura corretta da seguire... qualcuno me la può indicare? Ho letto che c'è il rischio di brick... C'è qualcuno che mi può dare un'indicazione? Grazie!!
Usa questa ,è al sicuro dal brickbug:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Quote:
Frax94
Salve. Ho un piccolo problema con la recovery, infatti dopo svariate deep clean 2 e cambi di kernel non sembra andare ancora. Idee?
Sii più specifico,cosa intendi con "non va"?
-
Salve a tutti ragazzi. :) Ho provato ad installare la ROM BluMak2000. Ho installato prima la Philz Recovery da Odin da PC, poi ho riavviato la recovery, fatto "Wipe Data -> Clean to Install New ROM", installata la Blumak2000, riavvio e... si riavvia sempre senza passare dalla schermata "Samsung Galaxy S II GT-I9100". Che posso fare per risolvere?
-
Quote:
msquared
Mi va in boot loop quando provo ad entrarci . la cosa strana è che il resto funziona :/
-
Non so come , ma improvvisamente è tornata a funzionare DDDD:
-
Quote:
Frax94
Mi va in boot loop quando provo ad entrarci . la cosa strana è che il resto funziona :/
Hai provato a cambiare kernel?
Ora su che firmware sei?
-
ciao ragazzi. Forse (probabile) è stato già scritto ma visto che sono 2762 pagine ecco..non avevo troppo tempo per visionarle tutte ;)
La mia domanda é: ho visto la guida per aggiornare il firmware dell's2 di mia sorella con odin. Questa mi dice subito di salvare la cartella EFS ma ho letto poi che servono i permessi di root. Questa cosa non invalida la garanzia? io vorrei toccare il cel meno possibile, primo perché non sono esperto, secondo perché vorrei lasciarlo originale più possibile.
Ecco quindi c'è un modo per salvare questa cartella senza inoltrarmi troppo in questo mondo oscuro? ;) Al contrario, posso fare comunque il procedimento senza questa cartella? (la risposta penso si "si, ma a tuo rischio e pericolo", ditemi se sbaglio)
Thanx a tutti!!!
-
Quote:
giovans
ciao ragazzi. Forse (probabile) è stato già scritto ma visto che sono 2762 pagine ecco..non avevo troppo tempo per visionarle tutte ;)
La mia domanda é: ho visto la guida per aggiornare il firmware dell's2 di mia sorella con odin. Questa mi dice subito di salvare la cartella EFS ma ho letto poi che servono i permessi di root. Questa cosa non invalida la garanzia? io vorrei toccare il cel meno possibile, primo perché non sono esperto, secondo perché vorrei lasciarlo originale più possibile.
Ecco quindi c'è un modo per salvare questa cartella senza inoltrarmi troppo in questo mondo oscuro? ;) Al contrario, posso fare comunque il procedimento senza questa cartella? (la risposta penso si "si, ma a tuo rischio e pericolo", ditemi se sbaglio)
Thanx a tutti!!!
Si il root invalida la garanzia,ma è facilmente ripristinabile...
Detto questo senza root la efs non la puoi "vedere" quindi è impossibile salvarla..
Puoi fare cio che vuoi senza backup ma in caso di perdita dell'IMEI dovresti andare in assistenza senza altre possibilità di recupero...
-
Quote:
msquared
Usa questa ,è al sicuro dal brickbug:
[url]https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/226462-guida-philz-kernel-root-cwm-da-recovery-stock-o-da-odin-no-brickbug.html[/url
Ok, ti ringrazio! Però non ho capito che file devo scaricare, il PDA è LSD, ma con quella sigla nella pagina lincata ce ne sono 7, quale dei sette devo scaricare? Che differenze ci sono?
-
thanx msquared, chiarissimo!
A questo punto ti chiedo: dove posso vedere la procedura per avere i permessi di root, scaricare il programma che serve per la ricerca approfondita e copiare questa maledetta cartella? ;)
Potresti scrivere la procedura come se la scrivessi ad un bambino idiota di 5anni?? ehehehe :p
-
Quote:
GeNiO790
Ok, ti ringrazio! Però non ho capito che file devo scaricare, il PDA è LSD, ma con quella sigla nella pagina lincata ce ne sono 7, quale dei sette devo scaricare? Che differenze ci sono?
Chiedi nel thread della guida,mi pare che cambi solo la recovery ma è meglio se chiedi conferma di la.......
-
Quote:
S4rr4cino
Grazie per la Dritta. L'App è molto interessante e Versatile, ma anche quella purtroppo non tiene conto dell'Intera durata di accensione del Display anche dopo un riavvio del Terminale. Credo difatti che sia comunque subordinata a quella del Sistema Operativo che, come dice Skorpion83, sballa ad ogni riavvio. :)
-
Quote:
lennux
cmq attualmente il telefono riconosce la sua manomissione (se faccio ricerca aggiornamenti mi dice che è stato modificato ) perciò di sicuro non potrò effettuarli con ota o con kies
AGGIORNAMENTO: fatto l'unroot non solo kies mi riconosce il dispositivo ma quando tappo su ricerca aggiornamenti cerca (ovviamente non ne trova) e non menziona affatto nulla che faccia pensare ad eventuali modifiche. Per questo deduco che con il metodo illustrato dal grande diavolo78 si avvia una procedura totalmente reversibile! :D
-
Quote:
GeNiO790
Devi scaricare l ultima versione lsd che se non erro e la 4.96
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
Quote:
lennux
cmq attualmente il telefono riconosce la sua manomissione (se faccio ricerca aggiornamenti mi dice che è stato modificato ) perciò di sicuro non potrò effettuarli con ota o con kies
AGGIORNAMENTO: fatto l'unroot non solo kies mi riconosce il dispositivo ma quando tappo su ricerca aggiornamenti cerca (ovviamente non ne trova) e non menziona affatto nulla che faccia pensare ad eventuali modifiche. Per questo deduco che con il metodo illustrato dal grande diavolo78 si avvia una procedura totalmente reversibile! :D
-
Premetto una cosa molto importante, grazie al tethering e a quelli di vodafone ho perso ben 8 euro per due connessioni di un secondo. Perchè dato che stanno perdendo clienti a manetta, tentano di lucrare sugli errori dei loro clienti. Quindi senza un preciso motivo quando si tenta il tethering cambiano in automatico l' APN da mobile.vodafone a web.vodafone.
Sto quindi cercando dei programmi per fare il tethering wifi senza cambiare APN , nello specifico Open Garden e Wireless teether root edition. Solo che non riesco a farli funzionare. Mentre open garden sembra andare solo via bluetooth, con wt non riesco a creare la rete appena creata con il notebook. Qualche consiglio?
Monto Android 4.2.2 Jelly Bam
PS. fatevi bloccare l'APN chiamando il servizio clienti
-
Quote:
maxxpowerr
Premetto una cosa molto importante, grazie al tethering e a quelli di vodafone ho perso ben 8 euro per due connessioni di un secondo. Perchè dato che stanno perdendo clienti a manetta, tentano di lucrare sugli errori dei loro clienti. Quindi senza un preciso motivo quando si tenta il tethering cambiano in automatico l' APN da mobile.vodafone a web.vodafone.
Sto quindi cercando dei programmi per fare il tethering wifi senza cambiare APN , nello specifico Open Garden e Wireless teether root edition. Solo che non riesco a farli funzionare. Mentre open garden sembra andare solo via bluetooth, con wt non riesco a creare la rete appena creata con il notebook. Qualche consiglio?
Monto Android 4.2.2 Jelly Bam
PS. fatevi bloccare l'APN chiamando il servizio clienti
Ciao. Circa le tue richieste non so purtroppo darti risposto. Circa i soldi persi... chiama Vodafone, inventati una scusa, tuo figlio piccolo ti ha preso il cell e non te sei accorto e, smanettando, ti ha avviato ed attivato tale opzione. Te li restituiranno. Devono.
Grazie comunque per l'avviso di all'erta . :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
diavolo78
Devi scaricare l ultima versione lsd che se non erro e la 4.96
Ciao, ho provato a installare il zip da recovery ma mi ha dato questo errore: " E: signature verification failed "
come mai? ripeto parto da telefono completamente stock...
-
Quote:
GeNiO790
Ciao, ho provato a installare il zip da recovery ma mi ha dato questo errore: " E: signature verification failed "
come mai? ripeto parto da telefono completamente stock...
Ascolta, non scrivere in piu thread....il crossposting e vietato dak regolamento. Devi scrivere nel thread del kernel philz.
-
Quote:
diavolo78
Ascolta, non scrivere in piu thread....il crossposting e vietato dak regolamento. Devi scrivere nel thread del kernel philz.
Scusami, ma non sapendo qual'era il posto adatto ho chiesto in entrambi dato che qui si tratta l'sos e di la il kernel stesso. Mi scuso e mi sposto subito sul thread del kernel. Grazie di avermi avvisato!
-
ho appena effettuato il root con philz.
volevo rimettere nella memoria interna le foto che avevo salvato nel pc ma quando vado a copiare mi da "copia in corso" e non avanza mai.
neanche nella memory card mi fa copiare niente, aiuto! :(
-
Quote:
giovans
thanx msquared, chiarissimo!
A questo punto ti chiedo: dove posso vedere la procedura per avere i permessi di root, scaricare il programma che serve per la ricerca approfondita e copiare questa maledetta cartella? ;)
Potresti scrivere la procedura come se la scrivessi ad un bambino idiota di 5anni?? ehehehe :p
magari è cambiata pagina e nessuno si ricorda di rispondermi. :P
-
Quote:
giovans
trovi tutto in sezione modding, ci sta il thread con tutte le guide.... e sono ben chiare non c'è bisogno di riscriverle.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
giovans
se ho capito bene vuoi ottenere i permessi di root giusto?! allora usao il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html legggi la prima pagina
per la cartella suppongo che intendi la efs segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html leggile bene sono scritte benissimo e in modo chiaro!!!!;)
-
Quote:
jagano
ho appena effettuato il root con philz.
volevo rimettere nella memoria interna le foto che avevo salvato nel pc ma quando vado a copiare mi da "copia in corso" e non avanza mai.
neanche nella memory card mi fa copiare niente, aiuto! :(
in pratica mi è successa la stessa cosa: https://www.androidiani.com/forum/sa...-galleria.html
ho risolto grazie a ziojack77 nel post 17: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3264025
-
Quote:
0raziel0
allora devi cominciare a pensare ad un deep clean jb, per più info chiedi nella sezione modding, altrimenti portalo in assistenza
allora vi faccio un mini riassunto per farvi capire il problema: sono in possesso di un galaxy s2 comprato nuovo brandizzato 3 a ottobre, installato solo go launcher ex, go sms pro, go weather ex, torcia, shazam e whatsapp e avast mobile. Un mese fa mi si blocca alla schermata iniziale e lo porto in assistenza... cambiano la (?????) memoria logica (non so manco che sia) aggiornano all'ultimo jb e fanno un controllo generale... tutto ok! rimetto le solite cose, solo che vado per aprire il play store per scaricare shazam e mi si impunta, mi rimanda alla schermata iniziale e mi dice che il processo google.gapps o simili è stato arrestato... e ogni tanto mi si blocca. Mi è stato consigliato di fare wipe cache per risolvere il problema, l'ho fatto ed è tutto come prima, mi è stato consigliato di fare wipe data, l'ho fatto ed è tutto come prima.... cosa è questo deep clean jb??? se lo devo portare in assistenza visto che è uno sbattimento immane faccio prima a cambiarlo sto troiaio di telefono e relativo os
-
Quote:
bogafagor
allora vi faccio un mini riassunto per farvi capire il problema: sono in possesso di un galaxy s2 comprato nuovo brandizzato 3 a ottobre, installato solo go launcher ex, go sms pro, go weather ex, torcia, shazam e whatsapp e avast mobile. Un mese fa mi si blocca alla schermata iniziale e lo porto in assistenza... cambiano la (?????) memoria logica (non so manco che sia) aggiornano all'ultimo jb e fanno un controllo generale... tutto ok! rimetto le solite cose, solo che vado per aprire il play store per scaricare shazam e mi si impunta, mi rimanda alla schermata iniziale e mi dice che il processo google.gapps o simili è stato arrestato... e ogni tanto mi si blocca. Mi è stato consigliato di fare wipe cache per risolvere il problema, l'ho fatto ed è tutto come prima, mi è stato consigliato di fare wipe data, l'ho fatto ed è tutto come prima.... cosa è questo deep clean jb??? se lo devo portare in assistenza visto che è uno sbattimento immane faccio prima a cambiarlo sto troiaio di telefono e relativo os
il deep clean=pulizia profonda.
è una procedura per pulire il cell fino in fondo in modo da eliminare tutti i problemi. se hai jellybean devi seguire questa guida dove è tutto spiegato https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
ragazzi ho un problema ieri volevo riflashare sul mio galaxy s2 il firmware stock ics ma qualcosa è andato storto ora mi ritrovo con il telefono che va solo in download mode alrimenti mi dice questo :
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again
come posso fare il problema è che quando vado a flashare da download mode mi da un errore prima dell completamento del flash
-
Quote:
Koes
ragazzi ho un problema ieri volevo riflashare sul mio galaxy s2 il firmware stock ics ma qualcosa è andato storto ora mi ritrovo con il telefono che va solo in download mode alrimenti mi dice questo :
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again
come posso fare il problema è che quando vado a flashare da download mode mi da un errore prima dell completamento del flash
dacci piu informazioni...da che situazione partivi?hai seguito la guida presente nel forum per tornare stock?
-
Quote:
Koes
Quote:
Misterx86
dacci piu informazioni...da che situazione partivi?hai seguito la guida presente nel forum per tornare stock?
Quoto
Da cosa partivi, cosa stai cercando di flashare e che errore ti da?
Inviato da Tapatalk 3 mod version
-
allora partivo dala rom MiuiV5 3.5.17 e volevo ripristinare alla rom stock ho scaricato la rom ho fatto il Deep clean e collegato il telefono in modalita download mode al pc avviato odin scelto i file da posizionare e infine ho premuto start dopo un po di tempo il tutto si blocca sull installazione dell Factory.fs e mi da errore il telefono si blocca in download mode l'ho lasciato tutta la notte accesa e tutta la mattinatra mentre ero a scuola e ora è spento lo avvio per vedere e mi da quella schermata di errore ora se io provo a flashare da odin mi si blocca sempre nello stesso identico problema ogni volt<a ci ho provato 4 volte fino ad ora... :( non vorrei aver brickato :(
-
Quote:
Koes
allora partivo dala rom MiuiV5 3.5.17 e volevo ripristinare alla rom stock ho scaricato la rom ho fatto il Deep clean e collegato il telefono in modalita download mode al pc avviato odin scelto i file da posizionare e infine ho premuto start dopo un po di tempo il tutto si blocca sull installazione dell Factory.fs e mi da errore il telefono si blocca in download mode l'ho lasciato tutta la notte accesa e tutta la mattinatra mentre ero a scuola e ora è spento lo avvio per vedere e mi da quella schermata di errore ora se io provo a flashare da odin mi si blocca sempre nello stesso identico problema ogni volt<a ci ho provato 4 volte fino ad ora... :( non vorrei aver brickato :(
Che deep clean hai fatto?
1 o 2?
Gingerbread o ics?
-
-
Quote:
Koes
Deep clean 1 ICS
Prova il 2...saltando ovviamente i wipe
-
Ciao!...non so se è la sezione giusta, nel caso indirizzatemi...dove posso scaricare jelly bean x s2 ed il root?...scusate ma sono alle prime armi
-
Quote:
Koes
trattasi di SOFTBRICK, prova a scaricare un firmware ics e flashalo con odin, vedi se risolvi.....
-
Quote:
agarlafenice
Ciao!...non so se è la sezione giusta, nel caso indirizzatemi...ho aggiornato a jelly bean e ho tolto il root, ma in download mode ho visto che il counter è a 1...come posso fare per azzerarlo?
devi utilizzare Triangle away [2013.03.21][ROOT] TriangleAway v2.90 - xda-developers
-
Quote:
JacOcaJ
Prova il 2...saltando ovviamente i wipe
ci proverò :\
-
Quote:
agarlafenice
Ciao!...non so se è la sezione giusta, nel caso indirizzatemi...ho aggiornato a jelly bean e ho tolto il root, ma in download mode ho visto che il counter è a 1...come posso fare per azzerarlo?
rifai il root e poi azzera con triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ics-jb.html
Quote:
diavolo78
perchè xda e non la nostra? :'(
-
Quote:
JacOcaJ
hiiii non volermene......non l'ho trovata ed avevo il link xda in email...hiiiii :*
per farmi perdonare sto arrivando da te in ginocchio va bene....