Visualizzazione stampabile
-
Certo se va male posso flashare da PC con Odin....ma è proprio quello che non mi va di fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
yupo72
Certo se va male posso flashare da PC con Odin....ma è proprio quello che non mi va di fare
Nessun timore, il dorimanx non ha le memoria invertite e dunque se fai il format emmc, ti cancella solo la memoria interna.
Ma se vuoi essere ancor più sicuro, formatta la memoria interna da cell acceso, cioè prima di entrare in recovery.
Dal menu impostazioni / memoria / formatta la memoria interna.
Poi riavvii in recovery, fai i 3 wipe (data, cache e dalvik cache) e installi la tua rom messa sulla microsd esterna.
Io flasho sempre tutto da microsd.
Vuoi altre raccomandazioni? Rotfl
-
Questa non la sapevo proprio :)
-
Quote:
yupo72
Infatti non è ciò che ho detto. ;)
Non ho nominato Odin, ho detto che, qualsiasi cosa vada per sfiga cancellata (la rom da flashare nel tuo caso), la rimetti dentro poi ATTRAVERSO PC, collegando a lui il cell. ;)
Da li entri in Recovery ed esegui il tuo flash.
-
Buona sera ragazzi! :) io ho un S2 9100P preso da uno sconosciuto...il telefono provando a riavviarlo si blocca sulla scritta gti9100p, in recovery non entra ma va in download mode...Cosa potrei provare a fare? Grazie :)
-
Quote:
sylar90
Buona sera ragazzi! :) io ho un S2 9100P preso da uno sconosciuto...il telefono provando a riavviarlo si blocca sulla scritta gti9100p, in recovery non entra ma va in download mode...Cosa potrei provare a fare? Grazie :)
Non puoi altro fare che rimettere il firmware attraverso Odin. :)
-
intendi copiare sulla scheda collegato usb ok
-
Quote:
ilo
Non puoi altro fare che rimettere il firmware attraverso Odin. :)
Ma quello del 9100p o 9100 va' bene? Poi quale se fosse? Non so se avesse ICS o Jelly bean.... :(
-
Quote:
sylar90
Ma quello del 9100p o 9100 va' bene? Poi quale se fosse? Non so se avesse ICS o Jelly bean.... :(
non importa quello che c'è dentro puoi scaricare l'ultimo firmware italiano che è l'LSW e seguire le istruzione per l'installazione qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
-
Quote:
giangris88
ragazzi eccovi la Illusion rom!!! per chi la volesse vedere eccovi il link!
Illusion Rom Galaxy S2 - YouTube :)
p.s. scusa il ritardo @dubledude ma come potrai vedere sia nel video che sul canale ho dovuto fare alcuni lavoretti!!! :)
Hai fatto le animazioni , azz molto carine
E grazie per la recensione!
-
Spostatevi in caffè point per le discussioni sulle rom :)
-
Scusami io ero convinto di averlo postato in caffè point!!! Ora jacocaj mi ammazza!!!!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Qualche rapida domanda ragazzi...
Voglio installare l'ultimo firmware Italiano (I9100XWLSW (4.1.2)) e prima di farlo voglio partire da una base pulita (DEEP CLEAN). Ieri ho seguito tutta la procedura ma al riavvio del cell ho notato che la memoria di massa non era stata formattata. Partivo dal firmware I9100XWLSD (4.1.2) e per effettuare i vari Wipe ho usato la recovery temporanea di Philz (philz-touch_3.00_i9100-signed) ma ho notato che in Mounts and Storage non c'è più la voce Format EMMC ma altri vari format (che ho eseguito). Che fine ha fatto quel Format? Dove ho sbagliato?
Prima di ripetere il Deep Clean (stavolta su firmware LSW che comunque risulta installato) vorrei sapere come effettuare correttamente questo tipo di formattazione.
Seconda domanda. Una volta installato correttamente il firmware LSW, sempre utilizzando la recovery temporanea (philz-touch_3.00_i9100-signed.zip), come faccio a fare root ed eventuale unroot? Devo flashare questo file: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip? E per l'unroot?
-
ragazzi per installare una rom basata su 4.1.2 devo fare il deep clan ics edition o jelly bean edition? e come ultima cosa vorrei sapere se dopo il deep per passare a a jb devo fare qualche processo in particolare.. Grazie :)
-
Quote:
Androjoe
Qualche rapida domanda ragazzi...
Voglio installare l'ultimo firmware Italiano (I9100XWLSW (4.1.2)) e prima di farlo voglio partire da una base pulita (DEEP CLEAN). Ieri ho seguito tutta la procedura ma al riavvio del cell ho notato che la memoria di massa non era stata formattata. Partivo dal firmware I9100XWLSD (4.1.2) e per effettuare i vari Wipe ho usato la recovery temporanea di Philz (philz-touch_3.00_i9100-signed) ma ho notato che in Mounts and Storage non c'è più la voce Format EMMC ma altri vari format (che ho eseguito). Che fine ha fatto quel Format? Dove ho sbagliato?
Prima di ripetere il Deep Clean (stavolta su firmware LSW che comunque risulta installato) vorrei sapere come effettuare correttamente questo tipo di formattazione.
Seconda domanda. Una volta installato correttamente il firmware LSW, sempre utilizzando la recovery temporanea (philz-touch_3.00_i9100-signed.zip), come faccio a fare root ed eventuale unroot? Devo flashare questo file: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip? E per l'unroot?
Come ho gia detto il format per emmc non è necessario per un cambio di firmware stock, bastano i 3 wipe standard. Una volta flashata la rom tramite odin, devi flashare questo kernel Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service da recovery stock facendo "install/update form external sd card" (è meglio se metti il file .zip nella memoria esterna). una volta fatto, fai reboot now. Ora hai il telefono rootato, per un-rootarlo non saprei dirti, il superuser che avevo prima potevo disinstallarlo tramite il superuser stesso... beh il root è meglio averlo che non averlo dopotutto :D
-
Come faccio a resettare il counter? Al momento monta cm 10.1.
Perché dovrei rimettere il fw ufficiale e avere il counter azzerato.
-
Quote:
Angeloo95
ragazzi per installare una rom basata su 4.1.2 devo fare il deep clan ics edition o jelly bean edition? e come ultima cosa vorrei sapere se dopo il deep per passare a a jb devo fare qualche processo in particolare.. Grazie :)
Visto che devi mettere jellybean, fai il deep clean 1 edizione jellybean, col firmware Lsd. E dopo metti il firmware che vuoi :D
Quote:
xenthor
Come faccio a resettare il counter? Al momento monta cm 10.1.
Perché dovrei rimettere il fw ufficiale e avere il counter azzerato.
Nella prima pagina del modding s2,trovi la guida per tornare stock. Per azzerare il counter devi usare Triangle Away, ma segui la guida per tornare stock, perché devi anche allineare il csc.
Trovi tutto nella guida :D
-
Quote:
lukinho81
Ok ragazzi fatto tutto...ora provo a montare delle mod, avete qualche link da propormi?
Siete dei Grandi
Avete qualche link per le mod lsw che spieghi in italiano???
Grazie
-
Quote:
Sfregiato
Come ho gia detto il format per emmc non è necessario per un cambio di firmware stock, bastano i 3 wipe standard. Una volta flashata la rom tramite odin, devi flashare questo kernel
Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service da recovery stock facendo "install/update form external sd card" (è meglio se metti il file .zip nella memoria esterna). una volta fatto, fai reboot now. Ora hai il telefono rootato, per un-rootarlo non saprei dirti, il superuser che avevo prima potevo disinstallarlo tramite il superuser stesso... beh il root è meglio averlo che non averlo dopotutto :D
Ma volendo fare una bella pulizia... un DEEP CLEAN... mi serve fare il format della EMMC :-(
Prima avevo qualche imputamento e riavvio quindi voglio evitare di averli anche con questo firmware.
Per quanto riguarda l'unroot in certe circostanze è utile (installazione Sky Go, eventuale assistenza) e quindi meglio sapere subito se e come farlo che "impazzire" quando serve... :-)
-
Ragazzi cambiando rom da odex a deodex avrò dei problemi?Incrementi di consumo sulla batteria?
-
Quote:
Cri94
Ragazzi cambiando rom da odex a deodex avrò dei problemi?Incrementi di consumo sulla batteria?
No.. anzi generalmente le deox consumano meno delle odex.. Ma questo è una affermazione molto generica.. Poi i consumi dipendono dal tuo uso, dall'hardware del tuo gs2, dallo stato della tua batteria, dal kernel e dalle app installate anche... Ma anche dalla ottimizzazione della rom..
-
Quote:
Leo2589
No.. anzi generalmente le deox consumano meno delle odex.. Ma questo è una affermazione molto generica.. Poi i consumi dipendono dal tuo uso, dall'hardware del tuo gs2, dallo stato della tua batteria, dal kernel e dalle app installate anche... Ma anche dalla ottimizzazione della rom..
Ok Grazie ;) Proverò la deodex allora e vediamo come va!
-
Quote:
Androjoe
Ma volendo fare una bella pulizia... un DEEP CLEAN... mi serve fare il format della EMMC :-(
Prima avevo qualche imputamento e riavvio quindi voglio evitare di averli anche con questo firmware.
Per quanto riguarda l'unroot in certe circostanze è utile (installazione Sky Go, eventuale assistenza) e quindi meglio sapere subito se e come farlo che "impazzire" quando serve... :-)
OOOOOOOOOOOOOOOO! Finalmente l'ho trovato! Una volta entrato in Mounts and Storage bisognava scorrere il menu verso il basso! :p
Ora resta solo il problema di capire come effettuare root ed eventuale unroot. Vi ricordo la mia questione... non voglio installare altre recovery (voglio usare solo quella temporanea) e vorrei sapere come ottenere solo il root (da quello che mi è sembrato di capire... flashando questo file PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip si effettua il root ma si installa anche la recovery modificata in maniera definitiva)
-
Quote:
skorpion83
Nella prima pagina del modding s2,trovi la guida per tornare stock. Per azzerare il counter devi usare Triangle Away, ma segui la guida per tornare stock, perché devi anche allineare il csc.
Trovi tutto nella guida :D
Grazie mille!
-
Quote:
Androjoe
OOOOOOOOOOOOOOOO! Finalmente l'ho trovato! Una volta entrato in Mounts and Storage bisognava scorrere il menu verso il basso! :p
Ora resta solo il problema di capire come effettuare root ed eventuale unroot. Vi ricordo la mia questione... non voglio installare altre recovery (voglio usare solo quella temporanea) e vorrei sapere come ottenere solo il root (da quello che mi è sembrato di capire... flashando questo file PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip si effettua il root ma si installa anche la recovery modificata in maniera definitiva)
devi trovare il pacchetto supersu installer in .zip... mi pare di averlo visto in prima pagina del 3d della LSD stock ;)
EDIT:
lo trovi qui
-
salve a tutti , ho il root e una rom custom 4.1.2 sul mio s2...ora vorrei riportarlo originale..qualcuno mi può dare il link del file da mettere con odin? grazie!
-
Quote:
DavRugg
salve a tutti , ho il root e una rom custom 4.1.2 sul mio s2...ora vorrei riportarlo originale..qualcuno mi può dare il link del file da mettere con odin? grazie!
Trovi tutto qua.. Basta seguire la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Il format emmc puoi anche non farlo se vuoi... Ma il wipe data è d'obbligo
-
Quote:
Tiaz92
devi trovare il pacchetto supersu installer in .zip... mi pare di averlo visto in prima pagina del 3d della LSD stock ;)
EDIT:
lo trovi
qui
Ma non è per i gli Stock ICS (NB: Questa procedura funziona SOLO su Stock ICS originali,e terminali come GT-I9100P e G,non su Rom Moddate,in caso al punto 7 non vi appare la scritta Install zip From Sdcard ,ripetere il passaggio 5 e aspettare che appaia la recovery Touch e continuare con i passaggi...)? Il mio S2 è affetto dal bug ma utilizzo la recovery temporanea di Philz non ci sono problemi vero?
Prima che mi rispondessi stavo dando un'occhiata a questo post di Phliz su xda [04.12.2012][ICS/JB]Universal Rooting for most phones, Any ROM, now with CWM6 - xda-developers
Da quello che ho capito dovrei installare il file Root_SuperSU.0.96.Only-signed.zip per effettuare il root e per l'unroot dovrei fare la stessa procedura ma con il file Unroot_SuperUser-Busybox-Uninstaller-Update2-signed.zip
Giusto?
-
Quote:
Androjoe
Ma non è per i gli Stock ICS (NB: Questa procedura funziona SOLO su Stock ICS originali,e terminali come GT-I9100P e G,non su Rom Moddate,in caso al punto 7 non vi appare la scritta Install zip From Sdcard ,ripetere il passaggio 5 e aspettare che appaia la recovery Touch e continuare con i passaggi...)? Il mio S2 è affetto dal bug ma utilizzo la recovery temporanea di Philz non ci sono problemi vero?
Prima che mi rispondessi stavo dando un'occhiata a questo post di Phliz su xda
[04.12.2012][ICS/JB]Universal Rooting for most phones, Any ROM, now with CWM6 - xda-developers
Da quello che ho capito dovrei installare il file Root_SuperSU.0.96.Only-signed.zip per effettuare il root e per l'unroot dovrei fare la stessa procedura ma con il file Unroot_SuperUser-Busybox-Uninstaller-Update2-signed.zip
Giusto?
la guida è la stessa...una in italiano e l'altra in inglese...
forse quella di xda ha i file più aggiornati ma non lo so...
si poi devi fare cosi con i file...
anche se continuo a non capire la preoccupazione di tanti ad avere il root sul telefono...
-
salve , io ho jb dal primo giorno quello no-brand, cambiato batterie, maggiorata etc ma voglio rimettere ics, c'è un modo sicuro? perchè ho letto del brick.. grazie
-
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... Secondo voi a cosa è dovuto questo wakelock:
http://i.imgur.com/6pxMnLD.png
riguarda l's2 di mia madre e ce l'ha ogni giorno anche se non invia e non riceve sms!!! Cosa posso fare?
-
Quote:
Tiaz92
anche se continuo a non capire la preoccupazione di tanti ad avere il root sul telefono...
fino a 2 giorni fa me lo chiedevo pure io, poi ho finalmente capito che lo si può usare per bloccare le app inutili che intasano solo memoria ram e non servono a niente.
-
qualcuno può spiegarmi cosa implica il cambio di kernel e se è fondamentale per cambiare rom?
grazie
-
salve a tutti, avrei un GROSSO probelma con il mio s2..stamattina l'ho riportato tutto originale utilizzando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html ... tutto ok, subito dopo ho fatto il root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html e ancora tutto ok..poi però ho spento il telefono..dopo un'oretta l'ho riacceso e mi si è bloccato nella schermata del codice pin, ho spento, riacceso e ora rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy s2 gt-i1900" , quella bianca, prima della bootanimation...va solo in download mode, (nella recovery no)ma rimettendo la versione originale come nella guida rimane tutto uguale...per favore aiutatemi
-
Quote:
DavRugg
salve a tutti, avrei un GROSSO probelma con il mio s2..stamattina l'ho riportato tutto originale utilizzando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html ... tutto ok, subito dopo ho fatto il root con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html e ancora tutto ok..poi però ho spento il telefono..dopo un'oretta l'ho riacceso e mi si è bloccato nella schermata del codice pin, ho spento, riacceso e ora rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy s2 gt-i1900" , quella bianca, prima della bootanimation...va solo in download mode, (nella recovery no)ma rimettendo la versione originale come nella guida rimane tutto uguale...per favore aiutatemi
Fai il flash del deep clean 1 ics edition
-
aspetta, che cavolo vuol dire? mettere un versione originale di ics con odin invece di jb come ho fatto io in poche parole?
-
Quote:
Sfregiato
fino a 2 giorni fa me lo chiedevo pure io, poi ho finalmente capito che lo si può usare per bloccare le app inutili che intasano solo memoria ram e non servono a niente.
FONDAMENTALE quanto UTILISSIMA Osservazione. :D
Sono arrivato ad 85 circa le Apps INUTILI Bloccate! :D
-
Quote:
DavRugg
aspetta, che cavolo vuol dire? mettere un versione originale di ics con odin invece di jb come ho fatto io in poche parole?
No, non una versione qualsiasi ma quella specificata nella guida del deep clean 1 ics edition.
-
-
Quote:
sylar90
Se ti interessa ancora, comunque, proprio oggi è uscito l'Aggiornamento ITA per la tua Versione.
IL Firmware lo trovi QUI.