Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piovanid
io non riesco a flashare neanche nessun kernel... è quello il problema non so come cambiare kernel poiche mi da error status 7
Devi flasharne un altro usando Odin o mobile odin....
Usa il dorimanx per esempio...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Devi flasharne un altro usando Odin o mobile odin....
Usa il dorimanx per esempio...
M^2 from mobile
non mi va più la usb perchè mi si è ossidata...
quindi mobile odin non usa la recovery che ho sul cel e potrebbe "salvarmi"
-
Quote:
Gioak
Ho provato con Galaxy sII repair e non va, devo provare il Deep Clean 1 con LPH icecream? Al momento ho restorato la CM10.1 che avevo prima di installare la Neat
Io farei direttamente il deep clean 2 il tuo mi sembra un problema serio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
piovanid
non mi va più la usb perchè mi si è ossidata...
quindi mobile odin non usa la recovery che ho sul cel e potrebbe "salvarmi"
Esatto, è come avere quello per PC su telefono...
Trovi anche la guida in rilievo...
M^2 from mobile
-
Ciao ragazzi, ho letto un po’ ma non ho ancora le idee molto chiare :-)
Dunque cercherò in sintesi di spiegarvi i miei dubbi.
1-Ho un s2 brand 3 che vorrei sbrandizzare,cioè voglio installare un firmware ita no brand tramite odin, e possibile o rischio un brick?
2-ho letto dell'eventuale rischio di brick con sistemi 4.2.1 ecc il mio dubbio è se installo un firmware ita I9100XWLSD ITVLS1 il kernel- root "Philz XWLSD" lo installa in automatico con il firmware oppure devo farlo io manualmente tramite odin?
3-se installo questo firmware e permessi di root poi posso installare rom modificate senza problemi e rischi di brick?
Grazie a Tutti
-
I
Quote:
marcooXxX
1-Ho un s2 brand 3 che vorrei sbrandizzare,cioè voglio installare un firmware ita no brand tramite odin, e possibile o rischio un brick?
2-ho letto dell'eventuale rischio di brick con sistemi 4.2.1 ecc il mio dubbio è se installo un firmware ita I9100XWLSD ITVLS1 il kernel- root "Philz XWLSD" lo installa in automatico con il firmware oppure devo farlo io manualmente tramite odin?
3-se installo questo firmware e permessi di root poi posso installare rom modificate senza problemi e rischi di brick?
Grazie a Tutti
Per sbrandizzare lo puoi fare senza problemi segui la guida in sezione modding.
No il kernel lo devi mettere te dopo che hsi fladhsto jb italia.
Per rom cucinate, trovi le info instsllazione in ogni thread delle rom presenti qui su androidiani. E comunque devi sempre utilizzare kernel safe...tipo philz jeboo siyah
Consiglio per rom? Beh metti su la blumak2000 ;):D
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
marcooXxX
Grazie a Tutti
Installi JB LSD poi fai root con kernel Philz come da guida...
Ma ora sei già su JB?
-
Quote:
msquared
Esatto, è come avere quello per PC su telefono...
Trovi anche la guida in rilievo...
M^2 from mobile
ho dovuto resettare tutto a un backup nandroid perchè non mi si accendeva più il telefono, dopo che mostrava kernel siyah non si accendeva
perchè tutto questo ?? il kernel era giusto mobile odin non ha dato errori eppure io non riesco a flashare un kernel...
-
Quote:
marcooXxX
Grazie a Tutti
Ciao! provo a rispondere alle tue domande...
1- l'operazione di sbrandizzazione richiede pochi minuti, il rischio è quasi nullo. se parti da una rom stock e kernel stock in teoria non hai neanche bisogno di fare i wipe, ma per sicurezza falli sempre.
2- non ho capito bene la tua domanda. partendo dal presupposto che ogni volta che metti le mani nei files di sistema il rischio di brick c è sempre, devi installare prima il firmware tramite odin, riavvii e poi sempre da odin vai di kernel e root
3- installa la clockworkmod recovery e divertiti a moddare alla grande!
il rischio di brick c è sempre, una disattenzione o una procedura azzardata possono fare un disastro. il mio consiglio è di procedere per gradi. se brikki puoi cercare una soluzione per riportare il telefono in vita, i forum sono pieni di gente che ha brikkato e sbrikkato. un brick può aiutarti a capire tante cose del tuo telefono :)
se puo interessarti fare qualche prova io sul gs2 ho il kernel dorimanx siyah con il dual boot (flashata la rom stock con odin, wipe, flashato con odin il kernel-root dorimanx siyah, messo lo zip della clockworkmod e delle rom sulla sd e installato il kernel da recovery, installata la rom vanilla rootbox su base aokp da recovery, nei tweaks ho messo il menù dualboot, installata la helly bean su base cyano come secondaria, il tutto in non piu di 90 minuti compresi i tempi morti per i download) e funziona perfettamente da qualche settimana :)
[EDIT] dopo il punto 3, quando installi la clockworkmod FAI UN BACKUP DI SISTEMA DA RECOVERY e copia o sposta su pc la cartella clockworkmod. può salvarti in svariate occasioni. Se usi anche titanium backup dopo il root fai un backup anche da quello e salvalo su pc, e SALVA LA CARTELLA EFS. scusa il maiuscolo ma è importante, e ricordati i wipe, meglio un wipe in piu che uno in meno
-
Quote:
piovanid
ho dovuto resettare tutto a un backup nandroid perchè non mi si accendeva più il telefono, dopo che mostrava kernel siyah non si accendeva
perchè tutto questo ?? il kernel era giusto mobile odin non ha dato errori eppure io non riesco a flashare un kernel...
Che siyah hai provato e su che rom stavi provando?
M^2 from mobile
-
Quote:
maverik1
Installi JB LSD poi fai root con kernel Philz come da guida...
Ma ora sei già su JB?
No ora ho la versione 4.0.3
-
Salve ho un galaxy s2 NFC con 4.1.2 ufficiale tim più root e recovery tramite kernel modificato adesso vorrei ripristinare tutto è possibile?? Se si come ?? Grazie
-
Per wipe cosa intendi? Scusa ma voglio avere le idee più chiare possibili :-)
-
Quote:
onni98
Salve ho un galaxy s2 NFC con 4.1.2 ufficiale tim più root e recovery tramite kernel modificato adesso vorrei ripristinare tutto è possibile?? Se si come ?? Grazie
Basta riflashare il firmware su cui sei ora....
-
ragazzi salve un kernel per la ls8 disaster 4.1.2 che ottimizza la batteria?? ora ho un kernel che si chiama jumbo -.-
-
Quote:
Nick991
ragazzi salve un kernel per la ls8 disaster 4.1.2 che ottimizza la batteria?? ora ho un kernel che si chiama jumbo -.-
La disaster con ls8, se ricordo bene è la v8 giusto??? Basta che vedi da impostazioni/info sul dispositivo e mi dici che versione è...
La disaster intanto si è aggiornata ed è arrivata alla v11, uscita pochi giorni fa.
Comunque se non vuoi aggiornare (devi resettare tutto...) puoi usare il kernel hirox intensive 5.7, è quello che consuma di meno.
Un altro kernel ottimo per la tua rom è lo speedmod, consumi leggermenti superiori all'hirox ma molto più fluido.
Il kernel che hai ora è il jeboo e non il jumboooo (sarebbe stato un bel nome...) e anche quello è ottimo, forse hai qualche versione vecchia.
-
Qualcuno ha qualche idea per il mio problema con la linea?
-
Quote:
Gioak
Qualcuno ha qualche idea per il mio problema con la linea?
Deep clean 2 quello ics edition.
Però decidi fove chiedere. Il crossposting e vietato.
-
Già provato!
Non è un problema della SIM perché sugli altri telefoni la riconosce, e a loro volta le altre SIM non vanno quando stanno sull's2
-
Quote:
Gioak
Già provato!
Non è un problema della SIM perché sugli altri telefoni la riconosce, e a loro volta le altre SIM non vanno quando stanno sull's2
E chi ha detto che e un problema sim.
Il cell e nuovo o acquistato usato?
-
Quote:
Gioak
Già provato!
È un problema di imei... Secondo me non corrisponde a quello sulla scocca sotto la batteria
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
L'Imei corrisponde, il telefono è usato ma l'ho preso vari mesi fa ed il precedente proprietario non l'ha preso con abbonamento
Tra l'altro per come so io se l'IMEI fosse veramente bloccata (e non mi pare) non dovrei poter accedere alla connessione dati, cosa che invece riesco a fare
-
Quote:
Gioak
L'Imei corrisponde, il telefono è usato ma l'ho preso vari mesi fa ed il precedente proprietario non l'ha preso con abbonamento
Tra l'altro per come so io se l'IMEI fosse veramente bloccata (e non mi pare) non dovrei poter accedere alla connessione dati, cosa che invece riesco a fare
A dire la verità io sapevo che la rete dati poteva funzionare ma la parte telefono non funziona con imei bloccato.... Ma non sono sicuro...
Comunque se hai fatto il deep clean 2 e il codice imei è quello giusto allora è un danno hardware... Secondo me
-
Quote:
Gioak
Quote:
JacOcaJ
A dire la verità io sapevo che la rete dati poteva funzionare ma la parte telefono non funziona con imei bloccato.... Ma non sono sicuro...
Comunque se hai fatto il deep clean 2 e il codice imei è quello giusto allora è un danno hardware... Secondo me
Quoto,se nemmeno col dc2 risolvi a sto punto ti conviene l'assistenza....
-
Cosa stranissima: ora che ho riavviato il telefono (per l'ennessima volta, ahimè...) a mio padre che aveva provato a chiamarmi è arrivato l'avviso del ChiamaOra di TIM, e gli era già capitato 5 minuti fa. Quindi penso che quasi con certezza non sia un danno hardware, magari qualche problema all'EFS o non so che altro visto che penso di aver cambiato tutto il cambiabile, mi manca solo provare un nuovo kernel ma comunque è cambiato insieme alle ROM che ho provato
-
Quote:
Gioak
Cosa stranissima: ora che ho riavviato il telefono (per l'ennessima volta, ahimè...) a mio padre che aveva provato a chiamarmi è arrivato l'avviso del ChiamaOra di TIM, e gli era già capitato 5 minuti fa. Quindi penso che quasi con certezza non sia un danno hardware, magari qualche problema all'EFS o non so che altro visto che penso di aver cambiato tutto il cambiabile, mi manca solo provare un nuovo kernel ma comunque è cambiato insieme alle ROM che ho provato
C'è anche da dire che tu hai praticamente provato tutto ciò che potevi...
Altre procedure non mi vengono in mente...
-
Faccio un riepilogo per vedere se magari ho saltato qualcosa:
-Ho installato la Neat e mi sono accorto del problema
-Ho restorato il backup ma non andava
-Ho provato a flashare la stock LSD deodexata, stesso problema
-Ho provato a cambiare modem
-Ho provato a riflashare la Neat e la Cyano
-Ho provato un'istallazione pulita sia di ICS che di JB ufficiale
-Ho provato con GetRIL (mi pare si chiamasse così)
-Ho provato con GSII Repair
Cercando su Google ho visto che uno ha risolto eliminando (senza poi rimetterla) la cartella EFS, è una soluzione fattibile?
-
Quote:
Gioak
Cercando su Google ho visto che uno ha risolto eliminando (senza poi rimetterla) la cartella EFS, è una soluzione fattibile?
Se elimini la cartrlla efs cancelli l'imei e il cellulare diventa un ipod
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Infatti mi pareva strano.. Non ho comunque altre idee
-
Quote:
Gioak
Infatti mi pareva strano.. Non ho comunque altre idee
Leggevo che le hai provate tutte anche le.cose.che ti ahnno consigliato sia diavolo che jaco quindi ultima chance é l'assistenza!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Assistenza significa doverci spendere almeno 100 euro e riavere il telefono tra 2-3 mesi per come so io
-
Quote:
Gioak
Quote:
Gioak
Assistenza significa doverci spendere almeno 100 euro e riavere il telefono tra 2-3 mesi per come so io
Si anche per me il problema è sull'imei. Allora, considerando che non hai nessuna intenzione di portarlo in assistenza va trovata una soluzione alternativa. Se non ho capito male, tu ora hai praticamente un ipod tra le mani, ti funziona il wifi, ma hai problemi con la parte telefonica, considerando che come telefono già non lo puoi usare io qualche esperimento lo farei tanto, peggio di come sei messo non ti si accende proprio :D
Il fatto di eliminare la cartella Efs senza poi rimetterla e funziona mi sembra incredibile, resta il fatto che se pure fosse vero hai un telefono sicuramente non più "valido" tra le mani, quindi
1) Copiati il backup che già hai della cartella efs sul pc (così lo metti al sicuro e ora lavori su quello nuovo..., se alla fine proprio non va provi a ripristinare questo).
2) Cancella la cartella di backup della Efs dalla sd interna.
3) Apri GsII_Repair (concedi i permessi di root se no non funziona) vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "1", poi "2" e poi sulla "4". A questo punto (io non l'ho mai fatto ma immagino) ti chiederà di riavviare il disposito e tu lo fai. Incrocia le dita.
Se non dovesse andare, mi sa che hai bisogno di rootexplorer,
1) Montare la cartella efs in rw (riscrivibile) (forse puoi farlo anche con GSII_Repair ma io non l'ho collaudato: tab 2 --> cartella 2, e lo tieni aperto in background.
2) Tramite rootexplorer (forse funziona anche con Es Gestione File, prova e dai i permessi di root) cancella tutta la cartella efs (sembra assurdo, ma quel backup di soli 28kb efs_save.tar.gz se aperto diventa 5mb, non chiedermi come sia possibile...non lo so).
3) Apri GsII_Repair, vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "4" direttamente per ripristinare il backup della Efs, solito riavvio...
e incrocia pure le dita dei piedi :D
-
Salve ho postato un topic nella sezione mooding per un info e aiuto lo messa la perché non sapevo dove metterla
Quote:
luciano1984
Inviato dal mio GT-I9100
Buongiorno a tutti ragazzi. Sto postando questo topic per avere delle info e qualche aiuto e ringrazio in anticipo chiunque mi aiuta. Praticamente vorrei rootare il mio s2 e metterci questo tema
https://play.google.com/store/apps/d...ZW9uQ29sb3IiXQ..
Detto questo vi domando ciò che voglio sapere. Quale room cucinata posso mettere che sia stabile e senza problemi e che possa supportare il tema postato sopra?
Grazie in anticipo per chiunque mi aiuta.
-
Quote:
luciano1984
Salve ho postato un topic nella sezione mooding per un info e aiuto lo messa la perché non sapevo dove metterla
Aspetta risposta qui
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Aspetta risposta qui
Grazie mille
-
Quote:
msquared
Che siyah hai provato e su che rom stavi provando?
M^2 from mobile
Ho rom stock con root e era il siyah 5.0.1, non c'era scritto che non era compatibile
-
Quote:
piovanid
Ho rom stock con root e era il siyah 5.0.1, non c'era scritto che non era compatibile
Per jb stock devi usare il siyah 6 beta5 che è l'ultimo....
M^2 from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
La disaster con ls8, se ricordo bene è la v8 giusto??? Basta che vedi da impostazioni/info sul dispositivo e mi dici che versione è...
La disaster intanto si è aggiornata ed è arrivata alla v11, uscita pochi giorni fa.
Comunque se non vuoi aggiornare (devi resettare tutto...) puoi usare il kernel hirox intensive 5.7, è quello che consuma di meno.
Un altro kernel ottimo per la tua rom è lo speedmod, consumi leggermenti superiori all'hirox ma molto più fluido.
Il kernel che hai ora è il jeboo e non il jumboooo (sarebbe stato un bel nome...) e anche quello è ottimo, forse hai qualche versione vecchia.
Mi potresti dare il link? Mi serve il prima possibile...grazie :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Non me la fa cancellare in nessun modo la cartella EFS, neanche montandola come scrivibile, oppure la cancella ma poi è sempre lì
-
Quote:
Nick991
Mi potresti dare il link? Mi serve il prima possibile...grazie :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
cmq ho la versione 11 ma la batteria ne sta risentendo parecchio!!