Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sigiteo
Ciao ragazzi, ho un GS2 gia rootato... Secondo il vostro parere, qual'è la migliore custom rom attualmente disponibile? Premetto che mi piace fare foto quindi me ne serve una che mantenga il modulo fotocamera il più invariato possibile... Io adesso ho la rom stock 4.1.2 flashata con odin questa estate... Grazie a chiunque voglia rispondermi
La migliore rom non esiste, dipende dalle tue esigenze, se ti serve fare foto escludi tutte le rom non samsung based, perdi di qualità fotografica, dai uno sguardo alla rattlerom, ottima sammy based
Edit: se vuoi altre info e dei pareri continua nel teard consigli&confronti
-
Quote:
sung80
Grazie per la conferma appena ho un po di tempo faccio anche il format system... saresti cosi gentile da spiegarmi a cosa servono il format data e format cache? o la differenza fra FORMAT SYSTEM - FORMAT DATA- FORMAT CACHE? per fare una pulizia completa serve fare anche il data e il cache?
Se leggi le guide ti di spiega tutto....
-
Ragazzi ciao! Ho comprato da poco un galaxy s2 usato con il tastino volume - non funzionante, per il robot non ci sono stati problemi (ho usato framaroot) mentre sto avendo problemi ad installare la recpvery! Praticamente senza il tasto volume - non posso entrare in download mode e sfruttare odin, mentre se vado nella rexovery originale non posso installare la recovery con l'altro metodo!
Non so cosa fare, devo provare con odin mobile? Avete altri consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
panish
Ragazzi ciao! Ho comprato da poco un galaxy s2 usato con il tastino volume - non funzionante, per il robot non ci sono stati problemi (ho usato framaroot) mentre sto avendo problemi ad installare la recpvery! Praticamente senza il tasto volume - non posso entrare in download mode e sfruttare odin, mentre se vado nella rexovery originale non posso installare la recovery con l'altro metodo!
Non so cosa fare, devo provare con odin mobile? Avete altri consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In download mode ci puoi entrare comprando un jig usb, costa pochi euro e risolvi il problema, altri modi per ora non me ne vengono in mente.
-
Io tramite una app riesxo ad andare in download mode (reboot widget), ma posso installare la recovery con odin anche se ho la 4.1.2?
-
Quote:
panish
Io tramite una app riesxo ad andare in download mode (reboot widget), ma posso installare la recovery con odin anche se ho la 4.1.2?
Androidiani App
Scusa ma hai provato a mettere il philz e non riesci a flasharlo da recovery?
-
Certo, vado nella recovery oroginale ma poi non posso spostarmi in basso per selezionare il philz
-
Quote:
0raziel0
[quote name="sigiteo" post=5528975]Ciao ragazzi, ho un GS2 gia rootato... Secondo il vostro parere, qual'è la migliore custom rom attualmente disponibile? Premetto che mi piace fare foto quindi me ne serve una che mantenga il modulo fotocamera il più invariato possibile... Io adesso ho la rom stock 4.1.2 flashata con odin questa estate... Grazie a chiunque voglia rispondermi
La migliore rom non esiste, dipende dalle tue esigenze, se ti serve fare foto escludi tutte le rom non samsung based, perdi di qualità fotografica, dai uno sguardo alla rattlerom, ottima sammy based
Edit: se vuoi altre info e dei pareri continua nel teard consigli&confronti[/QUOTE]
Si, come migliore intendevo quella più completa, quella che ha tanto già pronto e qualche ritocco da fare... Grazie per il consiglio, oggi darò un'occhiata alla rattlerom...
-
Allora ragazzi avrei bisogno di un info... in recovery trovo> Install zip from sdcard- apply /sdcard/update.zip- choose zip from sdcard. Quali delle tre devo usare per flashare la rom da cell formato zip? Una grazie anticipato buona giornata a totos' da sung80..
-
Quote:
sung80
Allora ragazzi avrei bisogno di un info... in recovery trovo> Install zip from sdcard- apply /sdcard/update.zip- choose zip from sdcard. Quali delle tre devo usare per flashare la rom da cell formato zip? Una grazie anticipato buona giornata a totos' da sung80..
Te lo dici da solo... Install zip from sdcard
-
Durante un tentativo di aggiornamento odin si è inchiodato alla parte nand write (mi sembra fosse scritto così), ho provat tante volte con firmware diversi ma non andava avanti, alla fine non mi va più ne in download mode ne in recovery, si accende e mi scrive "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again", naturalmente Kies non lo vede e quindi non va da nessuna parte. Mi sono costruito un jtag, sono sicuro di averlo fatto bene, ma non cambia nulla quando lo inserisco, a dirla tutta non da nessun segno neanche se lo inserisco in un telefono funzionante, qualche consiglio?
-
Quote:
Federicocl
Durante un tentativo di aggiornamento odin si è inchiodato alla parte nand write (mi sembra fosse scritto così), ho provat tante volte con firmware diversi ma non andava avanti, alla fine non mi va più ne in download mode ne in recovery, si accende e mi scrive "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again", naturalmente Kies non lo vede e quindi non va da nessuna parte. Mi sono costruito un jtag, sono sicuro di averlo fatto bene, ma non cambia nulla quando lo inserisco, a dirla tutta non da nessun segno neanche se lo inserisco in un telefono funzionante, qualche consiglio?
Prendi un jig usb funzionante per prima cosa
-
Salve a tutti , mi trovo in una tragica situazione . Tempo fa ho installato superuser per fare il root al mio galaxy s2. Tutto perfetto finchè non scarico l 'app no more powah!. Praticamente ho eseguito correttamente la disinstallazione ma ho notato che nei file di sistema, la cartella relativa a questa maledetta applicazione risulta ancora in essere. Sicché quando spengo il telfono e lo metto in carica continua a funzionare come se non avessi proceduto ad eliminarla. Inoltre vorrrei fare un ripristino di fabbrica per eliminare tutto , ma purtroppo continuano a permanere tutti i dati delle app (cancellate) come è possibile?. Vi chiedo un aiuto per azzerare completamente l's2 e riportarlo praticamente ex novo. Grazie .
-
Quote:
0raziel0
Prendi un jig usb funzionante per prima cosa
Jig usb, se non ho capito male, è un connettore di ricarica con saldata ai terminale 4 e 5 delle resistenze per un valore compreso tra i 300 e i 400 ohm, e quello ho fatto, resistenza 310 ohm.
-
Quote:
Federicocl
Jig usb, se non ho capito male, è un connettore di ricarica con saldata ai terminale 4 e 5 delle resistenze per un valore compreso tra i 300 e i 400 ohm, e quello ho fatto, resistenza 310 ohm.
Si ma lo hai anche programmato ?? Perche oltre alla resistenza e il corto e programmato
-
Quote:
0raziel0
Si ma lo hai anche programmato ?? Perche oltre alla resistenza e il corto e programmato
Programmato??? Ho visto diverse guide su come costruirlo e nessuno parla di programmazione, ci sono solo delle resistenze, non c'è nessun chip.
-
Quote:
Federicocl
Programmato??? Ho visto diverse guide su come costruirlo e nessuno parla di programmazione, ci sono solo delle resistenze, non c'è nessun chip.
Ok allora perche il tuo jig non va ??
-
Quote:
0raziel0
Ummm, comunque proprio adesso mi sono accorto che odin riconosce il telefono
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> boot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Added!!
ho visto che in odin si può caricare un file "BOOTLOADER", potrei provare a caricarlo? Che dici.
-
Quote:
Federicocl
ho visto che in odin si può caricare un file "BOOTLOADER", potrei provare a caricarlo? Che dici.
Se vuoi definitivamente briccare si, allora hai provato a toglere la batteria per una mezz'ora o a cambiare porta usb ?
Come lo usi il jig ?
Sembrano domande stupide ma non lo sono
-
Quote:
0raziel0
-
Quote:
marcoallin77
Salve a tutti , mi trovo in una tragica situazione . Tempo fa ho installato superuser per fare il root al mio galaxy s2. Tutto perfetto finchè non scarico l 'app no more powah!. Praticamente ho eseguito correttamente la disinstallazione ma ho notato che nei file di sistema, la cartella relativa a questa maledetta applicazione risulta ancora in essere. Sicché quando spengo il telfono e lo metto in carica continua a funzionare come se non avessi proceduto ad eliminarla. Inoltre vorrrei fare un ripristino di fabbrica per eliminare tutto , ma purtroppo continuano a permanere tutti i dati delle app (cancellate) come è possibile?. Vi chiedo un aiuto per azzerare completamente l's2 e riportarlo praticamente ex novo. Grazie .
Che firmware hai attualmente?hai una recovery modificata?
-
Quote:
0raziel0
Se vuoi definitivamente briccare si, allora hai provato a toglere la batteria per una mezz'ora o a cambiare porta usb ?
Come lo usi il jig ?
Sembrano domande stupide ma non lo sono
Ho provato a togliere la batteria per tutta la notte, ho cambiato anche porta e pc. Il jig lo uso così: da spento lo collego e aspetto che vada in download mode ma non succede niente. La cosa strana è che pur non andando in download mode kies lo vede, accendo il tel, mi compare la scritta che devo usare kies per ripristinarlo, lo collego a odin e parte anche se senza esito.
-
Adesso praticamente ho fatto un ripristino completo ma con una recovery che ho trovato su internet e il telfono si é bloccato sulla scritta samsung iniziale. Ora sto scaricando un firmware ufficiale samsung (l'ultimo per s2 4.1.2) e poi forse con odin dovrei farlo partire. Ti ringrazio per l'interessamento.
-
Quote:
marcoallin77
Adesso praticamente ho fatto un ripristino completo ma con una recovery che ho trovato su internet e il telfono si é bloccato sulla scritta samsung iniziale. Ora sto scaricando un firmware ufficiale samsung (l'ultimo per s2 4.1.2) e poi forse con odin dovrei farlo partire. Ti ringrazio per l'interessamento.
Cerca di non fare cose a caso...qui sul forum trovi tutte le guide che ti servono....che cosa stai facendo ora?
-
Scusa hai ragione ahahhahaaha. Volevo ripristinare e mettere un buovo cf nel mio S2, , volevo sapere da coi esperti cosa mi consigliavate.grazie
-
Quote:
lukinho81
Scusa hai ragione ahahhahaaha. Volevo ripristinare e mettere un buovo cf nel mio S2, , volevo sapere da coi esperti cosa mi consigliavate.grazie
Androidiani App
Con chi parli?usa il tasto quote cosi si capisce a chi rispondi ;)....spoega la situazione in cui sei e che cosa vuoi fare cosi vediamo di aiutarti
-
Quote:
Misterx86
Con chi parli?usa il tasto quote cosi si capisce a chi rispondi ;)....spoega la situazione in cui sei e che cosa vuoi fare cosi vediamo di aiutarti
allora vi spiego tutto, il mio S2 ultimamente fa le bizze la carica dura pochissimo, nonostante la sostituzione della batteria, non prende bene la rete va in tilt molto spesso, insomma mi fa venire voglia di sbatterlo contro il muro :bd: , per questo volevo chiedervi se ultimamente è uscito CW migliore del I9100xxmse, kernel dell251#3, I9100XWLSW.
Grazie
-
Quote:
Misterx86
allora vi spiego tutto, il mio S2 ultimamente fa le bizze la carica dura pochissimo, nonostante la sostituzione della batteria, non prende bene la rete va in tilt molto spesso, insomma mi fa venire voglia di sbatterlo contro il muro :bd: , per questo volevo chiedervi se ultimamente è uscito CW migliore del I9100xxmse, kernel dell251#3, I9100XWLSW.
Grazie
-
ciao a tutti, scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 3379 pagine quindi vi chiedo se c'e una guida per installare una rom... grazie mille!!
-
buonasera a tutti..f orse qualcuno in questo mio lungo periodo di assenza ha festeggiato rotfl ma volevo chiedere questo: la versione precedente che era la 5.0.8 si doveva cambiare e mettere dalvik Runtime al posto di art prima di flashare la rom .. ora con la nuova versione la 5.0.9 è stato fix il bug e vi chiedo devo sempre mettere art prima di flashare o si può flashare e poi mettere art?
-
Quote:
danynitro92
ciao a tutti, scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 3379 pagine quindi vi chiedo se c'e una guida per installare una rom... grazie mille!!
Vai a come entrare nel modding. Li trovi tutte le cose da fare prima di flashare una rom
-
ok... sono nella m...a... l'ho fatto mi ha fatto fallito e adesso rimane in ricovery mode... come posso fare?? grazie mille
-
Quote:
danynitro92
ok... sono nella m...a... l'ho fatto mi ha fatto fallito e adesso rimane in ricovery mode... come posso fare?? grazie mille
Ma da che aituazione partivi?vuoi mettere una rom o un firmware.originale?cosa hai fatto?
-
allora ultimamente ho gatto la sbrandizzazione... poi ho avuto i permessi di root con la vostra guida tramite odin con il kernel chanfire (CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5e firmware (I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV) e adesso volevo cambiare rom con una cybermod 11... mi ha dato fallito e adesso rimane in ricovery...
-
il jig serve in queste situazioni?
-
questa volta mi sono ricordato di fare il backup nandroid prima di flashare l'aggiornamento della rom. Ho flashato la rom ho effettuato il wipe cache e il dalvik cache..mi è apparsa la schermata di upgrade android e alla fine mi è apparsa la famosa finestra com.androidsistem has stopped
Ho dato ok e sono andato in impostazioni etc etc e ho modificato la voce dalvik runtime in art.il telefono si è riavviato senza nessuna schermata strana ma le applicazioni sono diminuite e il play store non funzionava. Ho effettuato il wipe cache e il dalvik cache si è riavviato con la schermata di upgraid android e le applicazioni sono rimaste sempre le stesse(sempre un numero inferiore rispetto alla versione 5.0.8). Ho voluto fare un'altra prova con il Play store ma niente.. Allora sono ritornato ad dalvik runtime e ho effettuato un backup ritornando allo stato ottimale ....Nell'esecuzioni dell'operazioni ho sbagliato qualcosa o il mio device ha qualche problema?
-
allora, sono riuscito a tornare indietro... ho ricaricato il firmware con odin... il kernel... e il bootloader vecchio per l'azzeramento del triangolo... il problema e stato forse che non mi e entrato in clokworkmode? eppure adesso vado su cwm manager e faccio reboot into clokworkmode recovery e non va... mi trovo in quella standard... dove sbaglio? potrebbe essere il bootloader?
-
buonasera a tutti sono nuovo, ho appena flashato la cyanogenmod 11 ma riscontro alcuni problemi. La camera non si avvia e mi dà errore, dolphin browser idem (vabbè), il motore di sintesi vocale di google si arresta sempre dandomi di continuo errore. La cosa che più mi dà fastidio è la fotocamera. Posso sì usare altre apps per la fotocamera ma quando devo fare video mi rimandano a quella stock che non funziona. Siccome ho scaricato l'ultimissima versione della cyanogen 11 mentre dal link di questo stesso forum alle gapps rimandava a delle gapps vecchie, credo che il problema siano le gapps. La mia domanda è, se così fosse, posso trovare delle nuove gapps da sovrascrivere? grazie.
Ah dimenticavo di dire, ho notato un altro problema, in pratica quando vado su solid explorer non mi vede la sd esterna! (ma vede la cartella radice e la sd esterna). IN effetti anche quando vado ad usare app tipo swiftkey mi dice che non può farlo perchè prima devo montare la sd.
Non vorrei essere costretto a tornare indietro, peccato perchè come sistema operativo è fluidissimo.
-
Quote:
danynitro92
allora, sono riuscito a tornare indietro... ho ricaricato il firmware con odin... il kernel... e il bootloader vecchio per l'azzeramento del triangolo... il problema e stato forse che non mi e entrato in clokworkmode? eppure adesso vado su cwm manager e faccio reboot into clokworkmode recovery e non va... mi trovo in quella standard... dove sbaglio? potrebbe essere il bootloader?
Ma sei su firmware 4.1.2 o hai una versione precedente?
Quote:
sampeio
buonasera a tutti sono nuovo, ho appena flashato la cyanogenmod 11 ma riscontro alcuni problemi. La camera non si avvia e mi dà errore, dolphin browser idem (vabbè), il motore di sintesi vocale di google si arresta sempre dandomi di continuo errore. La cosa che più mi dà fastidio è la fotocamera. Posso sì usare altre apps per la fotocamera ma quando devo fare video mi rimandano a quella stock che non funziona. Siccome ho scaricato l'ultimissima versione della cyanogen 11 mentre dal link di questo stesso forum alle gapps rimandava a delle gapps vecchie, credo che il problema siano le gapps. La mia domanda è, se così fosse, posso trovare delle nuove gapps da sovrascrivere? grazie.
Ah dimenticavo di dire, ho notato un altro problema, in pratica quando vado su solid explorer non mi vede la sd esterna! (ma vede la cartella radice e la sd esterna). IN effetti anche quando vado ad usare app tipo swiftkey mi dice che non può farlo perchè prima devo montare la sd.
Non vorrei essere costretto a tornare indietro, peccato perchè come sistema operativo è fluidissimo.
Provato a chiedere nel thread della rom?
-
Chi mi aiuta a "programmare" un Jig Usb?