Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
no, assolutamente ... ero semplicemente impegnato in altre cose
comunque quando non ho soluzioni non scrivo. nel tuo caso la efs è corrotta e con il semplice copia incolla i permessi dei vari file si resettano da soli... non rimane salvata in pratica la cartella.
dovresti andare ad agire sui singoli file ma non ho esperienza in questo.
nella guida al salvataggio c'è un link ad una discussione dove si cerca di risolvere questo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
prova a leggere
p.s.
cerca di non fare sempre post consecutivi, è vietato dal regolamento. Edita il primo che fai per aggiungere cose oppure aspetta e scrivi solo quando hai ben chiaroi cosa chiedere ;)
OK temevo di essere stato scorretto con te anche involontariamente. Grazie comunque
-
Incollo il mio post creato per errore nella sezione principale modding. "ciao a tutti, premetto che ho un Galaxy nexus con attualmente installata la Slimkat 2.3 e mi trovo bene, voglio aggiornare il Galaxy S2 della mia ragazza, magari con la stessa mia rom oppure con un altra consigliata da voi (dato che non seguo la situazione rom kit kat per S2).
Attualmente lei monta una stock 4.1.2 con una recovery che ha come sfondo il simbolo dello ying e yang su sfondo fucsia. non so di che recovery e versione si tratta, riuscite a dirmelo voi?
potete consigliarmi cosa scegliere come rom e recovery per darle una kit kat stabile? (così una volta sistematole il cellulare non dovrebbe avere problemi)
Grazie 
p.s.: esistono toolkit per s2 come per il galaxy nexus?"
-
Quote:
19venom89
Incollo il mio post creato per errore nella sezione principale modding. "ciao a tutti, premetto che ho un Galaxy nexus con attualmente installata la Slimkat 2.3 e mi trovo bene, voglio aggiornare il Galaxy S2 della mia ragazza, magari con la stessa mia rom oppure con un altra consigliata da voi (dato che non seguo la situazione rom kit kat per S2).
Attualmente lei monta una stock 4.1.2 con una recovery che ha come sfondo il simbolo dello ying e yang su sfondo fucsia. non so di che recovery e versione si tratta, riuscite a dirmelo voi?
potete consigliarmi cosa scegliere come rom e recovery per darle una kit kat stabile? (così una volta sistematole il cellulare non dovrebbe avere problemi)
Grazie 
p.s.: esistono toolkit per s2 come per il galaxy nexus?"
ti incollo quello che ti ho già detto
Quote:
0raziel0
Ha il kernel siyah con cwm, allora dovrai flashare da recovery il kernel della cyano 10.2 poi la rom e le gapps, questo per le rom kitkat, mente per qualsiasi altra il siyah va bene
Non servono tool per S2 dato che il bootloader e già sbloccato da samsung, basta flashare un kernel con cwm e puoi mettere qualunque rom vuoi
continuando S2 non ha bisogno del tool perche il famoso lucchetto che tu hai su gnex su S2 non deve essere aperto, già lo è da samsung
se vuoi una rom kitkat le stabili sono la celeritel e la slimlinaro, e ne parlano bene
-
quindi lascio come recovery la siyah oppure devo installare l'ultima Philz?
-
Quote:
19venom89
quindi lascio come recovery la siyah oppure devo installare l'ultima Philz?
Dipende che vuoi flashare, se rom su base 4.4 devi usare il kernel della cyano 10.2 ma trovi il necessario nei theard delle rom
Se vuoi flashare altre rom va bene la recovery che hai
-
scusami perché parli di kernel anziché di recovery?
comunque flasherò la slim ;-) quindi quale recovery?
-
Quote:
19venom89
scusami perché parli di kernel anziché di recovery?
comunque flasherò la slim ;-) quindi quale recovery?
Perche nel kernel e compresa la recovery, nel theard della slimlinaro trovi tutto
-
Mi serve una mano: ho creato una sorta di tema personale modificando i PNG di alcuni apk e c'ho lavorato inserendo le immagini direttamente nei file con 7zip..
Ora che ho finito il lavoro, ho organizzato una cartella ad albero (sul modello di alcune mod grafiche che uso) per creare uno ZIP flashabile proprio per evitare di dover sostituire manualmente gli apk (scomodissimo) ma quì mi fermo.
Ho trovato molti thread in cui si dice che basta aggiungere ad uno ZIP già creato i file che si vogliono modificare, ma vorrei che qualcuno mi indicasse con precisione come fare per evitare di fare danni..
Grazie dell'attenzione..
EDIT: ho provato così:
- ho preso uno ZIP che sostituiva un file PNG in "vrtheme\preload\symlink\system\app\SystemUI.apk\re s\drawable-hdpi\1.png"
- ho tolto la cartella "SystemUI.apk"
- ho inserito la cartella "MusicPlayer.apk" organizzata nello stesso modo della precedente
- ho flashato
nulla... ho cambiato l'icona principale dell'APK, ma con questo ZIP (che ho usato molte vole) non funziona mentre sostituendo manualmente l'APK si..
Dove sbaglio??
-
ho messo omnirom sul mio s2, ma non riesco ad intallare il supersu, mi dice "non ci sono file binasi SU e SUPERSU non può installarli"
-
Quote:
bl3ckjeck
ho messo omnirom sul mio s2, ma non riesco ad intallare il supersu, mi dice "non ci sono file binasi SU e SUPERSU non può installarli"
la omin ha i peermessi abilitabili dalle opzioni sviluppatore (tappa 7 volte sul numero build), dovresti mettere i permessi asb e apps, vedi se te loi fa installare, altrimenti dovresti trovare superuser flashabile con i binari, chiedi anche nel theard della tua rom
-
Quote:
0raziel0
la omin ha i peermessi abilitabili dalle opzioni sviluppatore (tappa 7 volte sul numero build), dovresti mettere i permessi asb e apps, vedi se te loi fa installare, altrimenti dovresti trovare superuser flashabile con i binari, chiedi anche nel theard della tua rom
come si fa a dare i permessi ?? asb e app dove si trovano ??
-
Quote:
bl3ckjeck
come si fa a dare i permessi ?? asb e app dove si trovano ??
scusa era adb e apps, te l'ho spiegato come fare, tappi 6 volte su numeri build e ti attiva le opzioni sviluppatore, da li dai ipermessi
-
Quote:
Mak00
Mi serve una mano: ho creato una sorta di tema personale modificando i PNG di alcuni apk e c'ho lavorato inserendo le immagini direttamente nei file con 7zip..
Ora che ho finito il lavoro, ho organizzato una cartella ad albero (sul modello di alcune mod grafiche che uso) per creare uno ZIP flashabile proprio per evitare di dover sostituire manualmente gli apk (scomodissimo) ma quì mi fermo.
Ho trovato molti thread in cui si dice che basta aggiungere ad uno ZIP già creato i file che si vogliono modificare, ma vorrei che qualcuno mi indicasse con precisione come fare per evitare di fare danni..
Grazie dell'attenzione..
EDIT: ho provato così:
- ho preso uno ZIP che sostituiva un file PNG in "vrtheme\preload\symlink\system\app\SystemUI.apk\re s\drawable-hdpi\1.png"
- ho tolto la cartella "SystemUI.apk"
- ho inserito la cartella "MusicPlayer.apk" organizzata nello stesso modo della precedente
- ho flashato
nulla... ho cambiato l'icona principale dell'APK, ma con questo ZIP (che ho usato molte vole) non funziona mentre sostituendo manualmente l'APK si..
Dove sbaglio??
Ciao. Trovi varie guide in giro in merito alla tua richiesta.
Da PC... La via più semplice però è quella di scaricare uno zip qualsiasi che contenga degli apk, avendo ovviamente cura di sostituire i tuoi (e soprattutto nelle corrette directory che, laddove non ci fossero, dovrai creare) a quelli esistenti (che dovrai altrettanto ovviamente, cancellare).
-
Quote:
0raziel0
scusa era adb e apps, te l'ho spiegato come fare, tappi 6 volte su numeri build e ti attiva le opzioni sviluppatore, da li dai ipermessi
ma non c'è nulla che parla di root o di permessi in quella sezione
-
Quote:
bl3ckjeck
ma non c'è nulla che parla di root o di permessi in quella sezione
Di sicuro c'è, é in tutte le rom, altrimenti non potresti gestire le app con il root, a questo punto chiedi nel theard della ominrom
-
Quote:
0raziel0
Di sicuro c'è, é in tutte le rom, altrimenti non potresti gestire le app con il root, a questo punto chiedi nel theard della ominrom
no non c'è.. ok ora kiedo.. in caso se invece voglio creare una rom io.. come è possibile farla?? come firmware deve essere x forza quello di base 4.1.2 dell S2 ?? non posso mettere un firmware 4.4 ?
-
Quote:
bl3ckjeck
no non c'è.. ok ora kiedo.. in caso se invece voglio creare una rom io.. come è possibile farla?? come firmware deve essere x forza quello di base 4.1.2 dell S2 ?? non posso mettere un firmware 4.4 ?
Non la prendere a male, ma se non sapevi che tappando 7 sulla build aprivi le opzioni sviluppatore la vedo dura che tu possa creare una rom
Vuoi una rom 4.4, bhe scegli tra le 2 più stabili, celeritel e slimlinaro, tutte e due non hanno problemi di accesso root
Se vuoi creare una rom tu, devi chiedere il premesso ad uno sviluppatore di usare la sua base, scompattare la rom e spulciarti un bel po di righe di comando, buildare la rom, anche capirne di linguaggio java, io in tanti anni sono ancora alla base e non la saprei fare una rom, usane una già bella e fatta
-
Quote:
Ma551m0
Ciao. Trovi varie guide in giro in merito alla tua richiesta.
Da PC... La via più semplice però è quella di scaricare uno zip qualsiasi che contenga degli apk, avendo ovviamente cura di sostituire i tuoi (e soprattutto nelle corrette directory che, laddove non ci fossero, dovrai creare) a quelli esistenti (che dovrai altrettanto ovviamente, cancellare).
Grazie.. allora, ho trovato delle guide, ma come ogni volta, inizialmente ci capisco poco (poi imparo)..
Sia chiaro che però io non voglio sostituire tutto l'APK, ma solo alcuni file PNG..
In pratica, come ho spiegato prima, ho preso uno ZIP che ha sempre funzionato, ho tolto l'unica cartella che veniva "temata" inserendo la mia al suo posto (con i file nominati bene e in cartelle ri-nominate come nel file APK)..
Ho flashato lo ZIP ma senza risultato..
Mi sapresti consigliare un link almeno per il file ZIP che ritieni affidabile e funzionante?? oppure mi consigli di creare uno ZIP nuovo così da andare sul sicuro??
-
Quote:
0raziel0
Non la prendere a male, ma se non sapevi che tappando 7 sulla build aprivi le opzioni sviluppatore la vedo dura che tu possa creare una rom
Vuoi una rom 4.4, bhe scegli tra le 2 più stabili, celeritel e slimlinaro, tutte e due non hanno problemi di accesso root
Se vuoi creare una rom tu, devi chiedere il premesso ad uno sviluppatore di usare la sua base, scompattare la rom e spulciarti un bel po di righe di comando, buildare la rom, anche capirne di linguaggio java, io in tanti anni sono ancora alla base e non la saprei fare una rom, usane una già bella e fatta
ma vedi che lo so benissimo che tappando mille volte da la sezione sviluppatore ecc ma se la funziona PERMESSI o quello che sia non esiste è colpa mia?? la sezione sviluppatore me l ha data.. ma il resto nn compare
-
MI stavo mettendo il firmware stock originale e adesso è in loop infinito... come risolvo ?
-
Quote:
bl3ckjeck
MI stavo mettendo il firmware stock originale e adesso è in loop infinito... come risolvo ?
Entra in recovery e fai un wipe data
-
Quote:
bl3ckjeck
ma vedi che lo so benissimo che tappando mille volte da la sezione sviluppatore ecc ma se la funziona PERMESSI o quello che sia non esiste è colpa mia?? la sezione sviluppatore me l ha data.. ma il resto nn compare
Allora per forza ti deve dare root access
Quote:
bl3ckjeck
Wipe cache e data, potevi flashare direttamente una delle 2 rom che ti ho consigliato
-
Quote:
0raziel0
Allora per forza ti deve dare root access
Wipe cache e data, potevi flashare direttamente una delle 2 rom che ti ho consigliato
ho messo slimlinearo, appena acceso mi ha dato errore PICO TTS.. arrestato
-
Quote:
bl3ckjeck
ho messo slimlinearo, appena acceso mi ha dato errore PICO TTS.. arrestato
Se hai messo le Gapps della paranoid è normale che crashi all'avvio... Lo fa solo al primo avvio però!
-
Quote:
Tiaz92
Se hai messo le Gapps della paranoid è normale che crashi all'avvio... Lo fa solo al primo avvio però!
XFETTO splendida rom già mi piace, ha qualche pecca inglese .. tipo il tasto x accensione.. vabbe cmq in questa rom c'è messo ROOT PERMISSION quindi era quella rom che dava problemi
-
Quote:
Mak00
Grazie.. allora, ho trovato delle guide, ma come ogni volta, inizialmente ci capisco poco (poi imparo)..
Sia chiaro che però io non voglio sostituire tutto l'APK, ma solo alcuni file PNG..
In pratica, come ho spiegato prima, ho preso uno ZIP che ha sempre funzionato, ho tolto l'unica cartella che veniva "temata" inserendo la mia al suo posto (con i file nominati bene e in cartelle ri-nominate come nel file APK)..
Ho flashato lo ZIP ma senza risultato..
Mi sapresti consigliare un link almeno per il file ZIP che ritieni affidabile e funzionante?? oppure mi consigli di creare uno ZIP nuovo così da andare sul sicuro??
Io ho usato QUESTO per eliminare gli odiosi Dividers dal Menù Settings ed ha funzionato regolarmente.
Puoi tranquillamente usarlo, avendo cura di posizionare le PNG nelle corrette Directory (e, se non ci sono, dovrai crearle ovviamente). Provalo.
Tieni però conto io volevo sovrascrivere delle PNG contenute nel Framework-res.apk, NON nella Cartella System/app.
Gli APK contenuti nella cartella System/App infatti (come in riferimento nel caso tuo) necessitano di una creazione di un collegamento del medesimo APK ANCHE nella Cartella Preload. E' assai probabile che, se non hai usato lo Zip corretto, il cui Script esegue anche quest'operazione, la modifica non ti funzioni difatti.
Sinceramente però non vedo differenza alcuna tra il Flashare l'intero APK contenente le PNG già modificate (ciò che ti avevo consigliato io) ed il Flashare invece SOLO le PNG che, in quello stesso APK, vuoi modificare (ciò che vorresti fare tu). Il Flash lo devi comunque eseguire.:)
Meglio comunque porre la domanda nel Thread "l'angolo dei cuochi". Lo vedo più appropriato. :)
-
Quote:
Ma551m0
..Sinceramente però non vedo differenza alcuna tra il Flashare l'intero APK contenente le PNG già modificate (ciò che ti avevo consigliato io) ed il Flashare invece SOLO le PNG che, in quello stesso APK, vuoi modificare (ciò che vorresti fare tu). Il Flash lo devi comunque eseguire.:)
Meglio comunque porre la domanda nel Thread "l'angolo dei cuochi". Lo vedo più appropriato. :)
Grazie per le dritte.. cmq preferisco fare il flash solo dei file PNG perchè visto che devo "temare" una 10ina di apps, il file ZIP poi verrebbe di circa 70mb, in confronto ai 2mb delle sole PNG..
Il problema dei collegamenti in preload l'ho preso in considerazione, ma visto che il collegamento esiste già, devo capire se al semplice aggiungersi delle PNG, anche quello va rifatto oppure funziona da semplice "collegamento"..
Comunque sì, chiederò lì.. non mi ero mai cimentato in questo campo e non ho mai fatto caso al thread apposito..
Grazie ancora..
-
Che voi sappiate spotify ha qualche problema con kitkat o con ART? Perché a volte inizio a sentire a scatti, non riesco a fermare la traccia e poi si blocca. Ho la versione free.
-
Quote:
Mak00
Grazie per le dritte.. cmq preferisco fare il flash solo dei file PNG perchè visto che devo "temare" una 10ina di apps, il file ZIP poi verrebbe di circa 70mb, in confronto ai 2mb delle sole PNG..
Il problema dei collegamenti in preload l'ho preso in considerazione, ma visto che il collegamento esiste già, devo capire se al semplice aggiungersi delle PNG, anche quello va rifatto oppure funziona da semplice "collegamento"..
Comunque sì, chiederò lì.. non mi ero mai cimentato in questo campo e non ho mai fatto caso al thread apposito..
Grazie ancora..
Ciao. Forse non mi sono spiegato bene.
1) Entra nella Directory "vrtheme/preload" dello zip che ti ho Linkato.
2) Poi in "symlink/system/app" e qui dentro crea una Cartella col nome dell'APK le cui PNG
vanno sostituite (ricorda di mettere anche l'estensione ". apk" alla fine del nome e che il nome sia corretto).
3) Crea ora qui dentro una Cartella col nome "res".
4) All'interno della Cartella "res" crea un'ulteriore sotto-Cartella, corrispondente al nome della Cartella
contenente le PNG che hai preparato ed andranno quindi sostituite (anche qui attenzione che il nome sia corretto).
5) Qui dentro le andrai a posizionare.
6) Da Recovery Flasha lo Zip.
7) ...Woilà! :D
-
ma nessuno ha problemi col gioco ANGRY BIRDS GO ?
a me lagga tantissimo, anche cambiando il kernel da stock ad apolo v2 extreme, anzi peggiorato
configurazione in firma
-
Quote:
toroloco73
a me lagga tantissimo, anche cambiando il kernel da stock ad apolo v2 extreme, anzi peggiorato
configurazione in firma
È un problema di angry birds go, e inutile cambiare rom e kernel
-
Eppure qualcuno qui mi ha detto di cambiare kernel… su motorola razr-m xt907 non lagga e come hw siamo simili a sgs2
-
Quote:
toroloco73
configurazione in firma
Per quel poco che so extreme significa che è più indicato per il risparmio energetico, quindi dovrebbe essere normale che peggiori
-
Quote:
toroloco73
Eppure qualcuno qui mi ha detto di cambiare kernel… su motorola razr-m xt907 non lagga e come hw siamo simili a sgs2
Si ma il razr ha pure tutti i driver e di sicuro e più supportato del exynos dai produttori, e solo questione di ottimizzazione
-
Ciao, volevo chiedervi una mano non capisco cosa ho sbagliato.
Volevo installare questa rom [ ROM ][Jan 18]JB XWMS2 NeatROM Full/Lite/Aroma/Mods/Themes - xda-developers
Ho fatto così:
- Ho installato una recovery Blazing Kernel v.16 [ KERNEL ][4.1.2][4.2.2][4.3][DUAL BOOT[I9100G] Blazing Kernel v16 - xda-developers
- Ho fatto il root
- Poi fatti tutti i vari wipe ho flashato la rom,
- Si è aperta la procedura di installazione della rom
- Riavvio
- ma è comparso il boot loop, cioè vedo in continuazione la scritta samsung che si carica.
Allora sono andato in recovery , ma la recovery è quella stock samsung, com'è possibile??
Ho fatto Wipe cache, data factory , tolto la batteria, tolto la sim, la memory sd, ma niente.
Qualcuno sa dove sbaglio?
-
Quote:
stivjacopo
Ciao, volevo chiedervi una mano non capisco cosa ho sbagliato.
Volevo installare questa rom [ ROM ][Jan 18]JB XWMS2 NeatROM Full/Lite/Aroma/Mods/Themes - xda-developers
Ho fatto così:
- Ho installato una recovery Blazing Kernel v.16 [ KERNEL ][4.1.2][4.2.2][4.3][DUAL BOOT[I9100G] Blazing Kernel v16 - xda-developers
- Ho fatto il root
- Poi fatti tutti i vari wipe ho flashato la rom,
- Si è aperta la procedura di installazione della rom
- Riavvio
- ma è comparso il boot loop, cioè vedo in continuazione la scritta samsung che si carica.
Allora sono andato in recovery , ma la recovery è quella stock samsung, com'è possibile??
Ho fatto Wipe cache, data factory , tolto la batteria, tolto la sim, la memory sd, ma niente.
Qualcuno sa dove sbaglio?
Hai semplicemente sbagliato sezione...
Tu che terminale hai un i9100 o i9100g?
-
Quote:
N1m0Y
Hai semplicemente sbagliato sezione...
Tu che terminale hai un i9100 o i9100g?
Si non l'ho scritto cmq i9100g
-
Quote:
stivjacopo
Si non l'ho scritto cmq i9100g
Appunto.... Questa è la sezione dedicata al i9100:rolleyes:
PS: comunque il crossposting é vietato;)
-
Quote:
N1m0Y
Appunto.... Questa è la sezione dedicata al i9100:rolleyes:
PS: comunque il crossposting é vietato;)
L'ho eliminato, cmq sai dirmi dov'è la sezione? ho cercato ma non l'ho trovata, grazie
-
Quote:
stivjacopo
L'ho eliminato, cmq sai dirmi dov'è la sezione? ho cercato ma non l'ho trovata, grazie
Non c'è! Ho appena visto su xda che c'è parecchio modding per questo terminale.... Chiedi direttamente agli admin se posso aprire la nuova sezione;)
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84005