Originariamente inviato da
wonderdroid
Anche io ci credevo raziel,prendi l'esempio del team cyanogen alcuni dev escono dal gruppo e dichiarano che le versione "RC 10.1" sono tuttora instabilli e che manca sorgente exynos,eppure ho voluto fare una prova di persona su un note e 2 gs2,"1 MIO" stesse configurazioni,stesso kernel 3 rom diverse una stock base una cm10.1 e una rootbox linaro.
Risultato?
con il galaxy note ho fatto girare senza cali navigatore,
real racing 3,"non l'ultimo aggiornamento ma un mio vecchio backup" (e sappiamo benissimo che gpu monta il note1) **scalda moltissimo su stock non molto su jellybam
dungeon hunter 4 1.2.0 scalda di più su stock 4.1 che non su cm...
e futuremark "il bench" in entrambe le rom scalda ma non ci sono cali....
parliamo di note1.
"manca totalmente l'accelerazione hardware tra cpu e gpu (driver exynos e mali mancanti)" hai perfettamente ragione ma...
Su i 2 gs2 identici con stock 4.1.2:
il 1 dungeon hunter 4 gira abbastanza fluido la gpu ne risente in fatto di prestazioni alte ma nessun problema.a volte qualche crash..
Il mio.... gira abbastanza fluido,la gpu ne risente in tutto crassha moltissime volte e più di una volta ho anche perso i salvataggi,chiariamo subito la versione di google play nessuna versione moddata!
Real racing 3 a parte l'ultimo aggiornamento penoso gira in entrambi pure sul mio anche se ho dovuto riadattare le specifiche grafiche abbassandole..
Fin quì ci siamo...
Rootbox linaro/sabermod con cm17.07 e dorimanx 9.38 4.2.2
"launcher predefinito nessun'altra applicazione installata,puliti al 100%"
Il primo: real racing 3 parte senza nessun problema a parte qualche lagg come giustamente hai fatto notare per la mancanza totale del supporto di accelerazione ma? si riesce a giocare abbastanza bene senza crash o freeze del telefono,con entrambi i kernel.
Dungeon hunter 4 con medie configurazioni grafiche si riesce a tenere un buon rapporto con entrambi i kernel,qualche crash con il cm17.07
Il mio: real racing 3 non funziona affatto,al primo avvio dopo il caricamento per la gara il telefono si freezza con entrambi i kernel,devo per forza togliere la batteria la gpu incandescente al riavvio trovo la batteria al 60% dalla carica completa.
dungeon hunter 4 si avvai con medie configurazioni,crassha,si freeza il telefono in alcuni punti del gioco e perdo i salvataggi.
i bench? sul primo ottengo risultati da gs2 plus,sul mio ottengo un scarso punteggio...
Ora che vi aggrada o meno,le schede madri di tutte le generazioni che sia telefoni tablet o pc vengono fatte in serie e per ogni serie c'è un identificativo,datemi pure del pazzo ma ho voluto fare la prova proprio per togliermi la soddisfazione di dire la mia.
il mio s2 è uguale al vostro ma differente di scheda madre,il dorimanx lo accetta volentieri gli altri kernel quasi quasi me li sputa dietro,alcune rom come la slimbean non le accetta la miui fino alla v4 era stupenda con la v5 va in bootloop il telefono. Con le stock?ovvio gira tutto a meraviglia :|
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che mancano i sorgenti,ma siamo arrivati ad un punto che le cose cominciano a funzionare male,dev del team che lasciano per ovvie e loro ragioni,e subito dopo annunciano problemi riguardanti ogni tipo di codice che risiede nella rom,e dopo vai a leggere che le versioni RC della cm10.1 sono corrette sotto ogni minimo dettaglio per quanto riguarda errori gravi....