Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho un problema con l's2 di un mio amico. Ho flashato la recovery di philZ e la rom Paranoid Android 3.68, ora non so cosa abbia toccato lui ma in pratica non riesce ad entrare più nella sdcard interna, ne da gestori di file quali es file explorer e simili ne dal pc (neanche con airdroid e simili) cosa può essere successo? Se può servire ho provato a fare un nandroid backup e arrivato ad un certo punto si è bloccato dicendo error while restoring android_secure. Aiutatemi vi prego, lo so che le parole strappalacrime non servono, ma mi sento in colpa..
-
Quote:
Originariamente inviato da
hlvs85
ho provato sia format/emmc che format/sdcard. Col primo mi dice done, ma poi i file sono ancora sulla memoria (quella da 11.5 GB, forse mi sono espresso male prima). Col secondo dice che è impossibile fare l'unmount della memoria.
Nessun altro suggerimento? Non sapendo cosa fare ora vorrei rifare il deep clean JB edition e poi aggiornare all'ultimo firmware XWLSW con kies, nel caso il problema sia nel flash dell'ultima versione.
Ma ho paura che sia inutile.
-
Mi spiace, mi spiace vedere che tanti amici Androidiani non hanno ancora risposto all'invito di partecipare all'iniziativa.
Credevo, speravo che il Cuore Androidiano fosse più grande.
I Team che hanno avviato l'iniziativa,
Per il BAR BOE: UNNAME, BLUFLIGHT13, ISCIO, GIUS3PPE, CRISGEN, PAOLONE46, ILLUMINATO67, CUPO72, GIUROS77, LUIGIMAK, LUPU87, MRGLONASS, PEPPUZZO84, JGUANA1, JANOBIFRONTE, TUGAIA56, DIAVOLO78, MALO2000, CIUFFO78, MYRIANTO, PICCIOTTO, SALVO811981 e UMBERTO78
Per il TEAM BLUMAK2000:BLUFLIGHT13, MALO2000 e LUIGIMAK (rom per S2 ed S4)
Per il BLUE OYSTER TEAM: UMBERTO78, JANOBIFRONTE, GIUROS77, CRISGEN, PAOLONE46 e PICCIOTTO per il Blue Oyster Team (Speedwizz N2 - Continuum per Note II)
Per BATTERY LIFE: PICCIOTTO (Per NoteII)
Per LOW MEMORY KILLER SCRIPT: ILLUMINATO67 (Ottimizzazione della ram)
Per UPDATEME PER TUTTI: MRGLONASS
vi hanno dato il loro tempo per condividere con voi la possibilità di imparare cose nuove e migliorare i vostri device, vi hanno aiutato e vi aiutano ancora se avete problemi... e non hanno mai chiesto un centesimo per il loro lavoro, anzi a chi chiedeva e chiede se si può fare una donazione agli sviluppatori, veniva risposto che lo fanno per passione, adesso che siamo noi a chiedere un aiuto per uno di noi, un amico che vi aiuta e che vi consiglia, un amico che è in difficoltà...
Amici condividete con noi anche questa iniziativa, non solo le rom, facciamo tutti parte di una grande famiglia e in una famiglia ci si aiuta l'un l'altro.
Grazie
gli amici del Bar Boe
Cliccate sulla firma
-
Qual è la prcedura per abilitare la funzione "MULTIWINDOWS" sul mitico galaxy S2 magari tramite rom stock? Su xda non capisco nulla dove cercare
-
Ciao a tutti, sono tornato alla ribalta con un nuovo problema xD
Ho un Galaxy S2 con CM 10.1.3 e kernel Dorimanx 9.41...
Ho undervoltato di circa (e sottolineo circa, alcune frequenze di più altre di meno) 50 mV per ogni frequenza (di 100 in 100) con SetCPU, e ho overclokcato fino a 1.5 GHz raggiungendo un risultato stabile.
Ho anche overclockato la GPU con Stweaks, ora come ultimo step ha 400 MHz a 1300 mV.
Nei benchmark ottiene risultati di tutto rispetto (tra gli 11500 e 13000), ma quando deve confrontarsi con applicazioni belle pesanti non regge. È il caso di Asphalt 8 e Real Racing 3: dopo qualche secondo che avvio l'applicazione, si chiude inesorabilmente. Questo lo fa sempre, a qualsiasi frequenza imposti, a qualsiasi voltaggio etc etc...
Altri giochi come invece Fifa 14 e Modern Combat 4 li regge e anche bene.
Come potrei fare?
Grazie :)
-
Quote:
Tommi97
Ciao a tutti, sono tornato alla ribalta con un nuovo problema xD
Ho un Galaxy S2 con CM 10.1.3 e kernel Dorimanx 9.41...
Ho undervoltato di circa (e sottolineo circa, alcune frequenze di più altre di meno) 50 mV per ogni frequenza (di 100 in 100) con SetCPU, e ho overclokcato fino a 1.5 GHz raggiungendo un risultato stabile.
Ho anche overclockato la GPU con Stweaks, ora come ultimo step ha 400 MHz a 1300 mV.
Nei benchmark ottiene risultati di tutto rispetto (tra gli 11500 e 13000), ma quando deve confrontarsi con applicazioni belle pesanti non regge. È il caso di Asphalt 8 e Real Racing 3: dopo qualche secondo che avvio l'applicazione, si chiude inesorabilmente. Questo lo fa sempre, a qualsiasi frequenza imposti, a qualsiasi voltaggio etc etc...
Altri giochi come invece Fifa 14 e Modern Combat 4 li regge e anche bene.
Come potrei fare?
Grazie :)
Strano con siyah kernel e con la gpu e cpu non overclokkata riesco a giocare sia con asphalt 8 e sia con real racing entrambi con la grafica al massimo senza lag.
Reinposta i settaggi di base.
-
Quote:
Brrmatteo
Strano con siyah kernel e con la gpu e cpu non overclokkata riesco a giocare sia con asphalt 8 e sia con real racing entrambi con la grafica al massimo senza lag.
Reinposta i settaggi di base.
Per settaggi cosa intendi? I voltaggi delle varie frequenze o anche le frequenze stesse di CPU e GPU?
Anche rimettendo la CPU a 1.2 GHz non cambia niente... anzi crasha ancora prima a volte...
-
Quote:
Tommi97
Per settaggi cosa intendi? I voltaggi delle varie frequenze o anche le frequenze stesse di CPU e GPU?
Anche rimettendo la CPU a 1.2 GHz non cambia niente... anzi crasha ancora prima a volte...
Prova ad abbassare la frequenza gpu, io peró te lo dissi che un overclock provoca solo problemi
-
Quote:
0raziel010
Prova ad abbassare la frequenza gpu, io peró te lo dissi che un overclock provoca solo problemi
Immaginavo che me lo avresti rinfacciato xD
Tranquillo, non ho ignorato il tuo consiglio, volevo solo togliermi questo sfizio che ho da parecchio, di pompare un sacco le frequenze ahahah
EDIT: niente da fare, anche rimettendo frequenze e voltaggi stock la situazione rimane uguale uguale... Asphalt crasha subito, RR3 invece crasha solo durante il loading prima di una gara, mentre prima gira e anche bene (e le differenze di fluidità tra overclock e frequenze stock si notano ;) )...
-
Sono riuscito a trovare qualcosa riguardo alla funzione "MULTIWINDOW" per l'S2: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2024227
Chi mi aiuta? :(
-
Quote:
Tommi97
Immaginavo che me lo avresti rinfacciato xD
Tranquillo, non ho ignorato il tuo consiglio, volevo solo togliermi questo sfizio che ho da parecchio, di pompare un sacco le frequenze ahahah
EDIT: niente da fare, anche rimettendo frequenze e voltaggi stock la situazione rimane uguale uguale... Asphalt crasha subito, RR3 invece crasha solo durante il loading prima di una gara, mentre prima gira e anche bene (e le differenze di fluidità tra overclock e frequenze stock si notano ;) )...
io adesso monto una aokp su base cm 10.1.3 stable con kernel apolo e rr3 gira che è una bellezza con undervolt a 1000 mhz, ed è molto fluido, il mio consiglio e riflashare la rom con i wipe cache e dalvik in modo da riavere il kernel cm e ripartire daccapo con il dori
anche a me a 1,6 ghz era fluidissimo ma, come capita a te, crashava qualcosa (e l'ho fatto su rom samsung based), il gioco non vale la candela, quindi se vuoi ri-overcloccare fatti un nandroid con i parametri standard e poi aumenti le frequenze
-
-
Quote:
tugaia56
Scusa Tugaia ma hai risposto in merito alla mia domanda sul Multiwindows?
-
Quote:
Sephirot91
Scusa Tugaia ma hai risposto in merito alla mia domanda sul Multiwindows?
Non credo, sta pubblicizzando un'iniziativa benefica :)
Per quanto riguarda la guida, è abbastanza esplicativa, cosa ti sfugge?
-
-
Non riesco a capire i requisiti necessari .. Ti spiego meglio: possiedo un GS2 con la rom stock 4.1.2 XWLSW, l'ultima rilasciata per capirci. Da quello che sono riuscito ad estrapolare devo eseguire alcuni operazioni di modding, quindi partendo da una base non stock. Ma quale? Devo flashare sia una rom che una mod affinchè riesca ad implementare la funzione "multiwindows"?
-
ciao ragazzi! ultimamente volevo cambiare la rom al mio s2 e ho deciso di mettere un'AOSP. allora inizialmente ho provato la slim, ma per vari motivi non mi piaceva e l'ho tolta. poi ho provato la supernexus ed ecco cominciati i problemi: ho notato che non mi ha fatto il solito menù di configurazione iniziale (lingua, account gmail ecc...) e una volta installata e tutto ho cominciato a scorrere le pagine, visibilmente la transizione era molto scattosa e continuamente diceva che il processo tastiera android AOSP è stato bloccato, che non funzionava. oltretutto non funzionano i soft touch e l'effetto televisore spento del blocco schermo era notevolmente peggiore del solito. successivamente ho provato con l'ultima versione di cyanogenmod e dava gli stessi identici problemi. allora poi ho installato altre due rom basate su firmware samsung ed andavano perfettamente. quindi ho voluto riprovare ad installare nuovamente cyanogenmod 10.2 (la stessa che avevo istallato precedentemente), stando attento a fare tutti gli wipe necessari e cambiando le GAPPS. quasi la stessa cosa. niente menù di configurazione iniziale, tastiera non funzionante, impostazioni che non mi permettono di installare un'altra tastiera AOSP. altra cosa, ho notato che nonostante abbia fatto wipe factory, rispetto alle altre volte nella SD interna erano rimasti ancora alcuni file. ora però i soft tuch funzionano e l'animazione di segnimento schermo anche. cosa potrebbe essere? le GAPPS sono per 4.3 come la rom cyanogen, ho fatto tutti gli wipe, installazione perfetta.
spero possiate essermi d'aiuto!
-
Quote:
Sephirot91
Non riesco a capire i requisiti necessari .. Ti spiego meglio: possiedo un GS2 con la rom stock 4.1.2 XWLSW, l'ultima rilasciata per capirci. Da quello che sono riuscito ad estrapolare devo eseguire alcuni operazioni di modding, quindi partendo da una base non stock. Ma quale? Devo flashare sia una rom che una mod affinchè riesca ad implementare la funzione "multiwindows"?
sephiro andiamo per gradi........ora sei stock giusto?che cosa vuioi fare?
-
Va bene,ti ringrazio in anticipo. Allora per poter flashare questo pacchetto è necessario una recovery modificata(penso vada bene anche una temporanea). Fin qui ci siamo(spero). Esatto sono stock, precisamente all'ultimo firmware rilasciato 4.1.2 XWLSW(15.07.2013). Ora mi domando la suddetta procedura funge anche su questa versione, o devo flashare obbligatoriamente prima la LSJ?
-
Quote:
Sephirot91
Va bene,ti ringrazio in anticipo. Allora per poter flashare questo pacchetto è necessario una recovery modificata(penso vada bene anche una temporanea). Fin qui ci siamo(spero). Esatto sono stock, precisamente all'ultimo firmware rilasciato 4.1.2 XWLSW(15.07.2013). Ora mi domando la suddetta procedura funge anche su questa versione, o devo flashare obbligatoriamente prima la LSJ?
allora io non so di che pacchetto parli ma ti posso dire che se ti occorrono i permessi di root li puoi ottenere con il kernel philz(un kernel stock che in piu ti da root e recovery) dopo di che puoi fare qualsiasi cosa senza incrementare counter e triangoli vari.........se non ti è chiaro qualche aspetto chiedi pure ;)
-
Salve, ho un samsung s2 (I9100) ancora allo stato di fabbrica. L'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento ufficiale ad android 4.1.2 via ota.
Ora vorrei fare il root.
Quale procedura devo utilizzare? Va bene questa o consigliate altra?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
Misterx86
allora io non so di che pacchetto parli ma ti posso dire che se ti occorrono i permessi di root li puoi ottenere con il kernel philz(un kernel stock che in piu ti da root e recovery) dopo di che puoi fare qualsiasi cosa senza incrementare counter e triangoli vari.........se non ti è chiaro qualche aspetto chiedi pure ;)
Quindi per ricompilare i codici ho bisogno di rootare, giusto? Dopodichè potrò seguire la procedura, nonostante abbia una rom stock rootata, o c'è bisogno di una rom in particolare?
-
Quote:
mamucchio
Salve, ho un samsung s2 (I9100) ancora allo stato di fabbrica. L'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento ufficiale ad android 4.1.2 via ota.
Ora vorrei fare il root.
Quale procedura devo utilizzare? Va bene questa o consigliate altra?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
si segui quella guida e andràtutto bene dopo aver ottenuto i permessi di root salvati la cartella efs ;)
-
Quote:
Misterx86
Nella guida menziona la ricompilazione dei codici.. Quindi dovrò servirmi dell' APK Tool?
-
Quote:
Misterx86
si segui quella guida e andràtutto bene dopo aver ottenuto i permessi di root salvati la cartella efs ;)
Grazie misterx86 :)
Scelgo il primo metodo?...METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per il download ho cliccato sul link che invia a XDA e poi ho cliccato qui
http://s14.postimg.org/cfx8j0uvx/Cattura.jpg
ora quale devo scaricare?
http://s22.postimg.org/x9884v3el/image.jpg
...le ultime 3 cifre PDA del mio cell sono: LSW
-
Quote:
mamucchio
scrivimi tutto il pda....tu devi prendere quello signed ;)
-
Quote:
misterx86
scrivimi tutto il pda....tu devi prendere quello signed ;)
pda: I9100XWLSW
-
Quote:
mamucchio
pda: I9100XWLSW
ecco a te Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Grazie mille per l'aiuto.
Scarico la versione zip?
Poi un'ultima cosa:
quando faccio questa operazione la batteria deve essere al 100% e la sim deve essere dentro o devo toglierla?
-
Quote:
Misterx86
Scusami Misterx86, potresti rispondere anche a me riguardo quella guida universale per il multiwindows?
-
Quote:
mamucchio
Grazie mille per l'aiuto.
Scarico la versione zip?
Poi un'ultima cosa:
quando faccio questa operazione la batteria deve essere al 100% e la sim deve essere dentro o devo toglierla?
si la versione zip se vuoi farlo da recovery.......la batteria basta c'è è superiore al 50% cmq piu carica è meglio è....leggi bene la guida che trovi tutte le risposte....per ringraziare c'è il tasto apposito ;).se hai dubbi siamo qui ;)
-
Quote:
Sephirot91
Scusami Misterx86, potresti rispondere anche a me riguardo quella guida universale per il multiwindows?
si sephiro......mi stavo rileggendo i tuoi messaggi e non voglio sbilanciarmi perche non l'ho mai usato il multiwindows quindi non vorrei darti consigli sbagliati....attendiamo qualcuno più informato di me ;)
-
Quote:
0raziel010
io adesso monto una aokp su base cm 10.1.3 stable con kernel apolo e rr3 gira che è una bellezza con undervolt a 1000 mhz, ed è molto fluido, il mio consiglio e riflashare la rom con i wipe cache e dalvik in modo da riavere il kernel cm e ripartire daccapo con il dori
anche a me a 1,6 ghz era fluidissimo ma, come capita a te, crashava qualcosa (e l'ho fatto su rom samsung based), il gioco non vale la candela, quindi se vuoi ri-overcloccare fatti un nandroid con i parametri standard e poi aumenti le frequenze
Ok, allora quando avrò tempo e soprattutto sbatta proverò a farlo xD
Non ho mai provato nè scaricato Nandroid, è difficile usarlo?
-
Quote:
Misterx86
si sephiro......mi stavo rileggendo i tuoi messaggi e non voglio sbilanciarmi perche non l'ho mai usato il multiwindows quindi non vorrei darti consigli sbagliati....attendiamo qualcuno più informato di me ;)
Ti riporto quanto trovato su XDA:
Il metodo più “smanettoso” (ma universale) implica la decompilazione di un po’ di file e l’aggiunta di qualche modifica[ la guida che vorrei seguire]; il metodo più semplice invece richiede anzitutto che abbiate una ROM deodexed basata sul firmware ufficiale trapelato con Android 4.1.2 (XXLSJ), ma l’installazione è assai più semplice, e prevede giusto il flash di un pacchetto via recovery (compresa la stock). [Il secondo metodo è la procedura che ti spiegavo riguardo il flash]
-
Salve sono in possesso di un Galaxy s2 con firmware icecream rootato con il kernel siyah. come posso fare ad aggiornarlo a jelly bean? devo seguire una guida qualsiasi oppure devo cercarne una in particolare? la provenienza del mio cellulare penso sia austriaca dal momento che quando lo collego a Kies leggo tra parentesi : ONE
-
Quote:
Sephirot91
Ti riporto quanto trovato su XDA:
Il metodo più “smanettoso” (ma universale) implica la decompilazione di un po’ di file e l’aggiunta di qualche modifica[ la guida che vorrei seguire]; il metodo più semplice invece richiede anzitutto che abbiate una ROM deodexed basata sul firmware ufficiale trapelato con Android 4.1.2 (XXLSJ), ma l’installazione è assai più semplice, e prevede giusto il flash di un pacchetto via recovery (compresa la stock). [Il secondo metodo è la procedura che ti spiegavo riguardo il flash]
ah ok chiaro.....allora per il primo metodo la decompilazione non saprei....se invece vuoi seguire il secondo metodo quindi la deodexed leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
Quote:
PeppeGaudo
Salve sono in possesso di un Galaxy s2 con firmware icecream rootato con il kernel siyah. come posso fare ad aggiornarlo a jelly bean? devo seguire una guida qualsiasi oppure devo cercarne una in particolare? la provenienza del mio cellulare penso sia austriaca dal momento che quando lo collego a Kies leggo tra parentesi : ONE
hai controllato nel link che ti ho messo prima le voci??
-
il link che mi hai mandato mi ha semplicemente rimandato a questa discussione! vedo tante guide per jelly bean.. non idea di quale usare! alcune guide dicono inoltre che il cellulare non deve essere rotted.
-
Quote:
PeppeGaudo
il link che mi hai mandato mi ha semplicemente rimandato a questa discussione! vedo tante guide per jelly bean.. non idea di quale usare! alcune guide dicono inoltre che il cellulare non deve essere rotted.
ti avevo linkato anche questohttp://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-I9100&pcode=ONE#firmware
dove trovi i firmware con la diciture one ma non c'è corrispondenza con quello scritto da te
-
Ciao a tutti, avrei un problemino con il S2
L'altro giorno ho installato con successo la ROM Revolution ( Stile s4) e fin qui tutto bene.
Ieri ho provato ad installare prima la ASNET v5 ( MIUI ) poi , non riuscendo, ho provato con la Cyano 10 ma anche qui non è andato a buon fine.
In entrambi i casi, dopo aver installato tutto, al reboot mi si inchiodano alla scritta "ASNET" e " Cyano " e rimangono fisse li per ore anche.
In entrambi non ho fatto nessun hard reset e wipe ( anche per la Revolution, ma con questa funziona lo stesso quindi direi che non sia un problema)
Qualche aiutino? :)
-
Quote:
Mike992
Ciao a tutti, avrei un problemino con il S2
L'altro giorno ho installato con successo la ROM Revolution ( Stile s4) e fin qui tutto bene.
Ieri ho provato ad installare prima la ASNET v5 ( MIUI ) poi , non riuscendo, ho provato con la Cyano 10 ma anche qui non è andato a buon fine.
In entrambi i casi, dopo aver installato tutto, al reboot mi si inchiodano alla scritta "ASNET" e " Cyano " e rimangono fisse li per ore anche.
In entrambi non ho fatto nessun hard reset e wipe ( anche per la Revolution, ma con questa funziona lo stesso quindi direi che non sia un problema)
Qualche aiutino? :)
fai i wipe di rito e vedi che partono