Visualizzazione stampabile
-
Raga' finalmente ho fatto il root al mio cell con recovery CWM tutto funziona alla grande.. ho notato che l'applicazione Superuser mi da l'ok(ROOT) solo a tre applicazioni come mai? le altre nn le vede... aspetto risposte grazie anticipatamente..
-
Quote:
Originariamente inviato da
sung80
Raga' finalmente ho fatto il root al mio cell con recovery CWM tutto funziona alla grande.. ho notato che l'applicazione Superuser mi da l'ok(ROOT) solo a tre applicazioni come mai? le altre nn le vede... aspetto risposte grazie anticipatamente..
Che significa ''non le vede''?? Che, quando la apri, gli viene negato l'accesso dalla app superuser??
Riesci ad essere più chiaro per un'eventuale dritta?
-
grazie per avermi risposto.. cercherò di essere piu chiaro. dentro l'applicazione superuser vedo solamente tre applicazioni con la faccina di android che sorride.. immagino che quelle applicazioni sono le applicazioni con i privilegi di root.. giusto?
-
Quote:
sung80
grazie per avermi risposto.. cercherò di essere piu chiaro. dentro l'applicazione superuser vedo solamente tre applicazioni con la faccina di android che sorride.. immagino che quelle applicazioni sono le applicazioni con i privilegi di root.. giusto?
No, sono quelle cui tu finora hai concesso l'accesso, una volta lanciate intendo.
La prossima app che lancerai, che richiederà diritto di root cui tu concederai... vedrai che quel progressivo salirà a Quattro.
-
ma la cosa strana e' che ne ho avviata piu' di una.. sia le applicazioni che fanno parte del sistema che quelle installate da lo store. Altra cosa che puo aiutarti quando spengo il cell , riaccendendolo vengono scansionate le tre applicazioni con i privilegi .. penso sia una cosa normale... ma la cosa strana e' l'altra. Che potrebbe essere?
-
Quote:
sung80
ma la cosa strana e' che ne ho avviata piu' di una.. sia le applicazioni che fanno parte del sistema che quelle installate da lo store. Altra cosa che puo aiutarti quando spengo il cell , riaccendendolo vengono scansionate le tre applicazioni con i privilegi .. penso sia una cosa normale... ma la cosa strana e' l'altra. Che potrebbe essere?
Non ci capiamo, perdonami. In quella lista troverai SOLO le app che richiedono root ed a cui tu, una volta lanciate, hai concesso il diritto.
L'applicazione superuser non può, a prescindere, sapere quali app tu abbia installate nel tuo terminale che richiedono root per fartele compaRire nella lista di cui parli.
-
Non ti preouccupare sono io che sono di marmo...Abbi pazienza.. Quindi per dare l'ok a una appllicazione per i privilegi come devo fare? devo settare qualcosa dentro l'applicazione Supeuser?
-
Quote:
sung80
Non ti preouccupare sono io che sono di marmo...Abbi pazienza.. Quindi per dare l'ok a una appllicazione per i privilegi come devo fare? devo settare qualcosa dentro l'applicazione Supeuser?
Alcune applicazioni richiedono privilegi di root e ti chiedono di concedergli tali privilegi al 1º avvio.
Ciò che devi fare è semplicemente eseguire tali applicazioni.
-
si ma ancora non capisco: perche le altre applicazioni per esempio l'alpplicazione playstore non mi da in nessun caso la richiesta dei privileggi di root?Forse perche non e' in grado di darli? scusate se non riesco a capire
-
Quote:
sung80
si ma ancora non capisco: perche le altre applicazioni per esempio l'alpplicazione playstore non mi da in nessun caso la richiesta dei privileggi di root?Forse perche non e' in grado di darli? scusate se non riesco a capire
Non tutte le applicazioni richiedono privilegi di root...il play store non ne ha bisogno ed è per questo che non te li richiede.
-
grazie per avermi illuminato quindi posso stare tranquillo.. Volevo chiedere un altra cosa.. sto smanettando con Titanium versione a pagamento ho notato nelle impostazioni c'e un voce disabilita aggiornamento automatico Play store. ho provato a disabililtarlo ma lo store continua ad aggiornarsi in automatico.. come mai? fra l'altro questa opzione la vedo utile per chi non vuole aggiornare a una versione che magari non piace che può essere l'aspetto estetico o bug.. Aspetto Risposta grazie anticipatamente da sung80.
-
ragazzi ho un problema con il mio s2.
in pratica quando mi chiamano lo schermo si spegne e non si riaccende più fino a quando chi mi chiama non chiude la chiamata...
lo faceva con la rom originale e con un'altra rom modificata...
come faccio x risolvere?
-
Quote:
sung80
grazie per avermi illuminato quindi posso stare tranquillo.. Volevo chiedere un altra cosa.. sto smanettando con Titanium versione a pagamento ho notato nelle impostazioni c'e un voce disabilita aggiornamento automatico Play store. ho provato a disabililtarlo ma lo store continua ad aggiornarsi in automatico.. come mai? fra l'altro questa opzione la vedo utile per chi non vuole aggiornare a una versione che magari non piace che può essere l'aspetto estetico o bug.. Aspetto Risposta grazie anticipatamente da sung80.
Puoi disabilitare l'aggiornamento automatico delle applicazioni tra cui i play services da "aggiornamenti automatici market" togliendo la spunta all'applicazione singola od a tutte. Hai l'ultima versione di titanium?
Quote:
magho73
ragazzi ho un problema con il mio s2.
in pratica quando mi chiamano lo schermo si spegne e non si riaccende più fino a quando chi mi chiama non chiude la chiamata...
lo faceva con la rom originale e con un'altra rom modificata...
come faccio x risolvere?
Con la rom originale puoi gestire lo spegnimento/accensione del display durante la chiamata tramite i sensori di prossimità
-
Quote:
edosossi
Puoi disabilitare l'aggiornamento automatico delle applicazioni tra cui i play services da "aggiornamenti automatici market" togliendo la spunta all'applicazione singola od a tutte. Hai l'ultima versione di titanium?
Con la rom originale puoi gestire lo spegnimento/accensione del display durante la chiamata tramite i sensori di prossimità
Ma c'era un impostazione apposta? Xché io non l'ho trovata
-
si ti confermo e' la 6.1.5.4
-
Quote:
magho73
Ma c'era un impostazione apposta? Xché io non l'ho trovata
Si, dalle impostazioni del dialer. Impostazioni chiamata-> spegni display durante la chiamata
-
Quote:
edosossi
Si, dalle impostazioni del dialer. Impostazioni chiamata-> spegni display durante la chiamata
Capito grazie
-
scusami ma nelle impostazioni dove dici te cioe': apro titanium vado nelle impostazioni> aggiornamenti autamatici Market, il paly store nn c'e ci sono altre applicazioni compreso il google play service.. basta disattivare solo play service?
-
Quote:
sung80
scusami ma nelle impostazioni dove dici te cioe': apro titanium vado nelle impostazioni> aggiornamenti autamatici Market, il paly store nn c'e ci sono altre applicazioni compreso il google play service.. basta disattivare solo play service?
Non vorrei dire un eresia ma credo che i play services debbano essere sempre aggiornati dal momento che servono come supporto per l'aggiornamento di app dal play store e servizi forniti da Google e sarebbe meglio non disattivare l'aggiornamento automatico.
Non credo sia possibile disattivare l'aggiornamento automatico del Play Store ma soltanto quello delle applicazioni.
Sentiamo il parere dei guru ;)
-
Ok grazie sei stato gentilissimo aspetto nuove info
-
Scusami un altra cosa volevo chiedere.. Vorrei disabilitare tramite titanium l'applicazione o il servizio che comanda il look screnn ... tanto ne uso un altro. Quale puo essere che nn la trovo.?!
-
Purtroppo, dopo avere flashato per sbaglio il PIT del S, il mio S2 non entra più in DL nemmeno con il Jig USB....credo che l'unica soluzione a questo punto sia portarlo in assistenza!
-
ciao ragazzi, una domanda.
un mio amico, a cui avevo caricato l'ultima cyano 10.2, giocando con il cell ha inavvertitamente installato l'ultima nightly della cyano11. ovviamente l's2 non l'ha presa bene! rotfl
la domanda è: posso tranquillamente flashare nuovamente da recovery la 10.2 (facendo wipe cache e wipe dalvik) o prima è necessario qualche passaggio aggiuntivo? potrebbero esserci problemi con la versione di recovery (non so se cm11 ne monta una più aggiornata e non compatibile con 10.2)?
grazie! :)
-
-
Sarei interessato ad installare Apolo kernel sul mio S2 i9100...Ho una snapshot M5 con recovery CWM.Ho letto che per installare Apolo da una ROM moddata ci vuole la TWRP...Ciò non creerebbe problemi con la snap?Che ne pensate?
-
ciao a tutti! vorrei flashare la cm11 ufficiale ma prima ho verificato con questa app https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it se il kernel fosse soggetto a brickbug e purtroppo risulta che il rischio c'è. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Flashare un kernel sicuro può bastare?
-
Quote:
Pissa
ciao ragazzi, una domanda.
un mio amico, a cui avevo caricato l'ultima cyano 10.2, giocando con il cell ha inavvertitamente installato l'ultima nightly della cyano11. ovviamente l's2 non l'ha presa bene! rotfl
la domanda è: posso tranquillamente flashare nuovamente da recovery la 10.2 (facendo wipe cache e wipe dalvik) o prima è necessario qualche passaggio aggiuntivo? potrebbero esserci problemi con la versione di recovery (non so se cm11 ne monta una più aggiornata e non compatibile con 10.2)?
grazie! :)
raga sono bloccato!
allora la cwm che è installata è la 6.0.4.7.
ho provato a rimettere la cyano 10.2 ma mi da errore status 7.
ho fatto wipe cache e wipe dalvik e adesso sono in boot loop (mi entra sempre in cwm)?
cosa posso fare? :'(
EDIT:
volendo evitare un wipe data, non so se sia meglio
1) provare a caricare un kernel diverso, tipo Philz, e vedere se così funziona
2) provare a caricare con odin la cwm 6.0.4.6 originale di cm 10.2 e vedere se con quella va
che dite?
-
allora ho fatto il downgrade della cwm alla versione 6.0.2.9 con odin per escludere che fosse quello.... risultato:
mi dà sempre error 7 set_perm: some change failed (anche dopo un wipe data)
mi sono pure beccato il triangolo giallo
è sempre in boot loop in cwm
ho veramente bisogno di una mano!!
-
Quote:
Pissa
allora ho fatto il downgrade della cwm alla versione 6.0.2.9 con odin per escludere che fosse quello.... risultato:
mi dà sempre error 7 set_perm: some change failed (anche dopo un wipe data)
mi sono pure beccato il triangolo giallo
è sempre in boot loop in cwm
ho veramente bisogno di una mano!!
Facci capire che passaggi hai eseguito.....non fare post consecutivi
-
Quote:
Misterx86
Facci capire che passaggi hai eseguito.....non fare post consecutivi
Sorry l'ultimo era fatto dal cell, quelli prima infatti se vedi avveo editato il messaggio....
Cmq i passaggi sono stati questi:
1) S2 inutilizzabile causa aggiornamento diretto da CM 10.2 a CM 11
2) Ho scaricato l'ultima nightly disponibile per 10.2 (cm-10.2-20140126-nightly-i9100)
3) Entrato in CWM (v6.0.4.7), fatto wipe cache e wipe dalvik, tentata installazione ma fallita con error 7 set_perm: some change failed
4) Riavviato, è in boot loop (entra sempre in CWM)
5) Ho fatto anche wipe data, anche in questo caso installazione fallita e sempre in boot loop
6) Ho flashato con Odin una CWM più vecchia (v6.0.2.9), non è cambiato nulla e mi sono beccato il triangolo giallo
Ora sono fermo a questo punto! :'(
-
Quote:
Pissa
Sorry l'ultimo era fatto dal cell, quelli prima infatti se vedi avveo editato il messaggio....
Cmq i passaggi sono stati questi:
1) S2 inutilizzabile causa aggiornamento diretto da CM 10.2 a CM 11
2) Ho scaricato l'ultima nightly disponibile per 10.2 (cm-10.2-20140126-nightly-i9100)
3) Entrato in CWM (v6.0.4.7), fatto wipe cache e wipe dalvik, tentata installazione ma fallita con error 7 set_perm: some change failed
4) Riavviato, è in boot loop (entra sempre in CWM)
5) Ho fatto anche wipe data, anche in questo caso installazione fallita e sempre in boot loop
6) Ho flashato con Odin una CWM più vecchia (v6.0.2.9), non è cambiato nulla e mi sono beccato il triangolo giallo
Ora sono fermo a questo punto! :'(
Mmm ok allora facciamo cosi ripartiamo da capo.....fai un full wipe e poi flashi il firmware stock poi il kernel philz e riparti con il modding
Poi azzeri counter e triangolino con triangle away
-
Quote:
Misterx86
Mmm ok allora facciamo cosi ripartiamo da capo.....fai un full wipe e poi flashi il firmware stock poi il kernel philz e riparti con il modding
Poi azzeri counter e triangolino con triangle away
immaginavo (temevo?!) questa risposta....
il fw stock lo devo flashare due volte o basta una?
-
Quote:
Pissa
immaginavo (temevo?!) questa risposta....
il fw stock lo devo flashare due volte o basta una?
Basta una volta.....non so se hai un nandroid per evitare il flash
-
Quote:
Misterx86
Basta una volta.....non so se hai un nandroid per evitare il flash
figurati, il mio amico manco sa cos'è....
allora ho flashato la stock (il triangolo giallo è sparito da solo, boh....), ho flashato Philz, adesso sto tentando di rimettere la 10.2 ma mi becco sempre il maledetto messaggio error 7.... ho provato a fare fix permission, a togliere gli assert dal file updater-script nella cyano, ma nulla....
EDIT: all'ennesimo tentativo il flash è andato! boh! o_O
meglio così! :)
-
Quote:
Pissa
allora ho flashato la stock (il triangolo giallo è sparito da solo, boh....), ho flashato Philz, adesso sto tentando di rimettere la 10.2 ma mi becco sempre il maledetto messaggio error 7.... ho provato a fare fix permission, a togliere gli assert dal file updater-script nella cyano, ma nulla....
Hai flashato il kernel cm 10.2 o effettui il flash da philz?
-
Quote:
Pissa
EDIT: all'ennesimo tentativo il flash è andato! boh! o_O
meglio così! :)
Perfetto....il triangolino è scomparso ma il counter c'è ;)
-
Quote:
Misterx86
Perfetto....il triangolino è scomparso ma il counter c'è ;)
grazie del supporto!
meglio farlo quindi triangle away?
-
Quote:
Pissa
grazie del supporto!
meglio farlo quindi triangle away?
Se vuoo azzerare i contatori si....è un discorso piu da assistrnza,nel senso si fa quando bisogna portare il cell in assistenza
-
Quote:
Misterx86
Se vuoo azzerare i contatori si....è un discorso piu da assistrnza,nel senso si fa quando bisogna portare il cell in assistenza
mah lascio stare, anche perchè è un gt-i9100p e non sono certo al 100% che sia compatibile....
grazie per il supporto di oggi, ho finito di rimettere tutto! :)
-
ragazzuoli ma x perché mi da sempre errori quando faccio un aggiornamento dal market? O mi dice spazio di archiviazione insufficiente o mi da errore 919 mi sembra...