Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
io spero che fra i tanti amici di questo forum si sia uno che conosce questo gioco e possa aiutarmi.
Mio figlio, 12 anni, usa il telefono per giocare a Minecraft.
Purtroppo non riesco a trovare una rom che permatta di giocare con fluidità.
qualcuno ha la soluzione?
grazie e buon anno a tutti
Quote:
0raziel0
Cambiare telefono e la soluzione allora, perche se neppure con le stock based gioca fluido e un limite hardware del telefono che no gestisce fluidamente i protocolli java di minecraft, io ho risolto prendendo un nexus 7 appunto per giocare a tutto
ti ringrazio della risposta.
Spero proprio che non sia vero quello che tu hai scritto.
Protocolli java di minecraft???
il giochino su apple iphone 4 gira perfettamente. Non è un gioco di ultimissima generazione.
Sull's2 girano giochi con grafiche dettagliatissime senza problemi.
Se per un gioco "datato" e nativo java (quindi su IOS è stato fatto il porting e non il viceversa) si debba cambiare terminale ...
Rinnovo la richiesta di un paio di giorni fa.
-
Quote:
Robertom
ti ringrazio della risposta.
Spero proprio che non sia vero quello che tu hai scritto.
Protocolli java di minecraft???
il giochino su apple iphone 4 gira perfettamente. Non è un gioco di ultimissima generazione.
Sull's2 girano giochi con grafiche dettagliatissime senza problemi.
Se per un gioco "datato" e nativo java (quindi su IOS è stato fatto il porting e non il viceversa) si debba cambiare terminale ...
Rinnovo la richiesta di un paio di giorni fa.
Tutte le rom samsung based, comunque per risponderti si il gioco è in java e su android da problemi ( su nexus 7 mi laggano i giochi in java ma non quelli in flash e il nexus ha un quadcore tegra)
Su ios java gira molto meglio, se deve giocare un vecchio iphone 4 va bene, se lagga anche con rom base samsung
-
Ciao a tutti, ho eseguito il Root su un S2 che monta una scheda SD HC Lexar 32 Gb classe 10. Formattata con MiniTool impostando la FAT32 come primary, imposto semprr come primary la EXT ma Link2Sd non riesce mai a montarla in nessun modo, riavviando ogni volta e impostando sia EXT2, EXT3, EXT4 o NFTS. Idee?
-
Quote:
Gds
Ciao a tutti, ho eseguito il Root su un S2 che monta una scheda SD HC Lexar 32 Gb classe 10. Formattata con MiniTool impostando la FAT32 come primary, imposto semprr come primary la EXT ma Link2Sd non riesce mai a montarla in nessun modo, riavviando ogni volta e impostando sia EXT2, EXT3, EXT4 o NFTS. Idee?
Prova a fare la partizione da CMW recovery.
Ma posso spere a cosa ti serve una partizione ext? Non ti basta la memoria interna?
-
Esclusivamente per collegare le app con Link2SD. Provato anche da recovery, la situazione rimane invariata.
Quote:
nastyfresh
Prova a fare la partizione da CMW recovery.
Ma posso spere a cosa ti serve una partizione ext? Non ti basta la memoria interna?
-
Quote:
Gds
Esclusivamente per collegare le app con Link2SD. Provato anche da recovery, la situazione rimane invariata.
Si ma hai problemi con la memoria? Non ti basta quella interna?
-
No, avendo molte app e giochi installati il telefono ha cominciato a segnalare "memoria insufficiente", così col proprietario dell'S2 volevamo procedere in questo senso.
Quote:
nastyfresh
Si ma hai problemi con la memoria? Non ti basta quella interna?
-
Usa i file PIT e rifai le partizioni della ss interna
-
Grazie toroloco73 , questa non la sapevo! Leggo ora la guida su XDA, ma non capisco una cosa: se volessi scegliere "3-8GB Pit Files", quale file devo scaricare precisamente?
Comunque sia voglio prima cercare di rifare le partizioni sulla SD, ormai è una questione di principio...
Quote:
toroloco73
Usa i file PIT e rifai le partizioni della ss interna
-
Ciao, ho un galaxy s2 brand tim aggiornato all'ultima versione di android (4.1.2). Ho rootato e installato la CWM seguendo una guida presente su questo forum e ho fatto un backup della cartella efs.
Ora vorrei passare alla 4.1.2 ufficiale no brand, la mia domanda è: basta che metta il file .zip corretto nella microsd e lo flashi da recovery o devo fare altre operazioni?
Grazie
-
Quote:
f_gelo
Ciao, ho un galaxy s2 brand tim aggiornato all'ultima versione di android (4.1.2). Ho rootato e installato la CWM seguendo una guida presente su questo forum e ho fatto un backup della cartella efs.
Ora vorrei passare alla 4.1.2 ufficiale no brand, la mia domanda è: basta che metta il file .zip corretto nella microsd e lo flashi da recovery o devo fare altre operazioni?
Grazie
non ti occorrono i permessi di root per sbrandizzare il tuo cellulare....leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
In origine volevo passare ad una rom custom, poi ho cambiato idea ma ormai avevo già fatto il root... Non avendo mai installato Kies e Odin sul pc chiedevo se si poteva procedere così, senza bisogno di installare programmi sul computer.
-
Quote:
f_gelo
In origine volevo passare ad una rom custom, poi ho cambiato idea ma ormai avevo già fatto il root... Non avendo mai installato Kies e Odin sul pc chiedevo se si poteva procedere così, senza bisogno di installare programmi sul computer.
per le ufficiali devi seguire la guida che ti ho linkato prima
-
ok grazie mille!
EDIT: ho notato che il firmware JB linkato nella guida è la versione LSD, mentre il mio dispositivo ha come lettere finali LSW, è normale o mi serve un altro file?
-
Quote:
f_gelo
ok grazie mille!
EDIT: ho notato che il firmware JB linkato nella guida è la versione LSD, mentre il mio dispositivo ha come lettere finali LSW, è normale o mi serve un altro file?
Quel firmware è il penultimo ma se segui la huida e allinei amche il csc alla fine collegandolo a kies yi proponr l'aggiotnamento oppure ti scarichi il girmware lsw da sammobile e lo metti al posto di quello della guida
-
ho installato XWMS2 NeatROM Lite v5.6 Aroma (4.1.2) sul mio S2, ho seguito gli step di flash e poi riconfigurato tutto dopo il full wipe, ci sono configurazioni da fare? ricordo male o c'era un app per configurare la ROM?
Non trovo inoltre il menu Toggle buttons (mi interessa il 2g/3g)
thx
-
Quote:
cellax
ho installato XWMS2 NeatROM Lite v5.6 Aroma (4.1.2) sul mio S2, ho seguito gli step di flash e poi riconfigurato tutto dopo il full wipe, ci sono configurazioni da fare? ricordo male o c'era un app per configurare la ROM?
Non trovo inoltre il menu Toggle buttons (mi interessa il 2g/3g)
thx
non ci sono app per configurare la rom, c'è updateme , da dove puoi scaricare temi e mod. il menu dei toogle lo trovi in Impostazioni/Schermo/Notification panel
se hai altre domande sulla rom chiedi nel suo 3D https://www.androidiani.com/forum/mo...ds-themes.html
ciauzz ;)
-
Ciao a tutti,
oggi ho fatto un casotto con il mio s2 :( ero sulla CM 10.2 del 21/12/13 ed ho installato il kermnel DoremanX per ovviare alla perdita del segnale di rete. Ho deciso quindi di provare kk SlimSaberCat e leggendo la guida ho letto che bisognava avere l'ultima recovery CWM o il kernel della 10.2. Così ho scaricato il kernel della 10.2 per sostituire il doremanx ma adesso ho sballato le partizioni. Praticamente non mi legge la EXT SD quasi per intera e non monta la SD interna (oltretutto la recovery è arancione e non azzurra). Penso che con Odin potrei fare qualcosa (riflashare la 10.2?) ma questo mi sistema le partizioni? qualche soluzione? grazie....
-
Aggiungo: non mi va più il wifi...
-
Quote:
marsalasub
Aggiungo: non mi va più il wifi...
Non hai alternativa. Riparti da Odin e flasha una stock.
Da li un kernel compatibile con quella versione che ti permetterà, se vuoi, di flashare da Recovery una cucinata o la stessa CM che avevi.
-
Ti ringrazio, domani provo così allora :-)
-
Ciao ragazzi, secondo voi con il seguente kernel : Kernel_Dorimanx-V8.43v54-[16-31]-[28-12]-JB-SGII-PWR-CORE.zip posso fare dual boot con omni ROM Android 4.4 e qualsiasi stock Samsung 4.1.2? Ormai sono rimasto che si poteva fare solo con cyanogwnmod fino alla versione 4.3 e non 4.4 utilizzando il kernel ultimo non beta test della serie 8.43
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Volevo installare CyanogenMod in modo semplice e mi sembra che il CM Installer sia il modo migliore.
Ho sentito che è opportuno fare un wipe prima dei installare ma nella home page dell'installer di CM non dice niente, che devo fare?
A parte i vari backup, qualche precauzione?
Grazie.
-
Quote:
Beorne
Volevo installare CyanogenMod in modo semplice e mi sembra che il CM Installer sia il modo migliore.
Ho sentito che è opportuno fare un wipe prima dei installare ma nella home page dell'installer di CM non dice niente, che devo fare?
A parte i vari backup, qualche precauzione?
Grazie.
Non usare cyanogen mod installer, potresti avere problemi seri poi
Segui le guide sul forum per S2 meglio usare metodi normali, cm installer almeno su S2 crea problemi
-
ciao a tutti, possiedo un gt9100 firmware TIM, recentemente l'ho rootato con la procedura riportata sulle guide. Purtroppo poi è uscito un nuovo fw originale 4.1.2 (premetto: niente rom strane, tengo questa) che mi ha di fatto, tolto il root.
che debbo fare ora?
-
Quote:
hsh
ciao a tutti, possiedo un gt9100 firmware TIM, recentemente l'ho rootato con la procedura riportata sulle guide. Purtroppo poi è uscito un nuovo fw originale 4.1.2 (premetto: niente rom strane, tengo questa) che mi ha di fatto, tolto il root.
che debbo fare ora?
Fai ancora il root!
-
Quote:
hsh
che debbo fare ora?
se ti interessa il root, rifai la procedura, altrimenti lo tieni così!
-
Quote:
0raziel0
Non usare cyanogen mod installer, potresti avere problemi seri poi
Segui le guide sul forum per S2 meglio usare metodi normali, cm installer almeno su S2 crea problemi
Anche io ieri navigando avevo visto questa app installer di CM. La sconsigli proprio? motivi? instabilità?
Io sono alle prime armi e volevo andare con qualcosa di semplice (appunto l'installer) ma se la sconsigli allora mi linkeresti la guida più semplice (esaustiva e coi vari passaggi) possibile per avere la CM sul mio S2 4.1.2 per favore?
grazie mille troppo gentile.
-
Quote:
androgiallo
se ti interessa il root, rifai la procedura, altrimenti lo tieni così!
eh si lo rifarei solo che non so più che guida ho seguito,.. non vorrei sbagliare
-
Quote:
SimonePP
Anche io ieri navigando avevo visto questa app installer di CM. La sconsigli proprio? motivi? instabilità?
Io sono alle prime armi e volevo andare con qualcosa di semplice (appunto l'installer) ma se la sconsigli allora mi linkeresti la guida più semplice (esaustiva e coi vari passaggi) possibile per avere la CM sul mio S2 4.1.2 per favore?
grazie mille troppo gentile.
Lo sconsiglio perche ti manda in semibrick il telefono e non vale la pena rischiare il telefono quando seguendo le guide sul forum fai le stesse cose
Come prima cosa devi ottenere la recovery modificata cwm ( per la guida cerca kernel philz nel forum, e facile da trovare), fatto questo devi farti PER FORZA il backup della cartella efs, da li poi flashi la cyano 10.2, su base 4.3, tutto lo trovi sul forum o usando il tasto cerca
Comunque per root e cwm, backup efs nelle guide in rilievo ( sono sotto questo e il theard consigli) trovi le guide
-
Quote:
hsh
eh si lo rifarei solo che non so più che guida ho seguito,.. non vorrei sbagliare
Eccoti il link alla guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2738359
-
Quote:
edosossi
Questa guida va bene sia per GB IC e JB? c'è qualcosa di particolare da tenere a mente prima di iniziare?
-
Quote:
SimonePP
Questa guida va bene sia per GB IC e JB? c'è qualcosa di particolare da tenere a mente prima di iniziare?
Per IC e JB. Devi scaricare la versione corrispondente al tuo firmware (componi dal tastierino numerico *#1234# e guarda gli ultimi 3 caratteri del pda)
-
Ringrazio JacOcaJ per il suo aiuto,
spiego brevemente cosa ho combinato : avevo la cyanogen 11 funzionante poi ho voluto provare un'altra rom 4.4 e il cell si bloccava sul logo animato, riflashato diverse rom moddate con cwm, originali con odin e tutte si bloccavano sui loghi animati e mi è apparso il triangolo giallo che prima non avevo, ho eseguito la procedura deep clean 1&2 con il firmware su questo forum e il cell è ripartito senza imei "fatto diverse volte" ,poi con odin in pda ho flashato CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-CWM5.tar e il cell ha i permessi di root, imei e triangolo giallo , ora mi ritrovo con questo firmware android 4.03 PDA I9100XXLPH. Ho riprovato a flashare da recovery diverse rom, una 4.4, e una rom originale da odin ma continuano a bloccarsi sui loghi animati e mi ritocca rifare il deep clean tra una rom e l'altra per farlo ripartire.
Vorrei gentilmente il vostro aiuto per installare una rom 4.4 o un firmware originale 4.1.2
-
Ho avuto lo stesso problema 1 settimana e mezzo fa ed ho risolto facendo un deep clean seguendo questa guida. Ho flashato l'XWLSW anzichè l'XWLSD.
Per il root invece ho flashato da recovery il Philz kernel.
-
Grazie edosossi per la tua risposta.
Avevo provato anche questa guida che ho appena rifatto senza pero' flashare il philz kernel oerchè il cell appena flashato con odin è ripartito è apparso il robottino con la barra che carica e si è riavviato ha superato la scitta samsung galaxy s2 e si riblocca al logo samsung animato, è cosi da 10 minuti si blocca sempre al solito punto.
Qualche altro suggerimento?
-
Quote:
Dr3aM
Grazie edosossi per la tua risposta.
Avevo provato anche questa guida che ho appena rifatto senza pero' flashare il philz kernel oerchè il cell appena flashato con odin è ripartito è apparso il robottino con la barra che carica e si è riavviato ha superato la scitta samsung galaxy s2 e si riblocca al logo samsung animato, è cosi da 10 minuti si blocca sempre al solito punto.
Qualche altro suggerimento?
Prova a fare i 3 wipe, "format emmc (o sdcard)" e "format preload"
-
ho messo PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0.tar.md5 rifatto i wipe e format emmc, reinstallato I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5, sempre bloccato su samsung animato.
ora riprovo a rifare i wipe format emmc e format preload che non avevo mai fatto e ti aggiorno, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
-
Quote:
Dr3aM
ho messo PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0.tar.md5 rifatto i wipe e format emmc, reinstallato I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5, sempre bloccato su samsung animato.
ora riprovo a rifare i wipe format emmc e format preload che non avevo mai fatto e ti aggiorno, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
lascialo un attimo, ci mette 15/20 min il primo boot.
Un po' di pazienza caspita
-
Quote:
Tiaz92
lascialo un attimo, ci mette 15/20 min il primo boot.
Un po' di pazienza caspita
Non per fare lo scontroso, ma ti dico che ci mette meno di 5 minuti il primo boot...
Prima quindi fai il deep clean, boota il telefono e riavvia in recovery per flashare il Philz kernel. Non dovresti avere problemi.