Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho seguito questa guida per sbloccare il mio smartphone..il tutto con l'intento di poter avere la possibilità di spostare le APP dalla telefono all'SD, ma alla fine non ho concluso nulla.
Sono state usate le seguente APP:
1) Busybox_1.20.2_Only.zip
2) cwm-touch-6.0.1.2-i9100.zip
3) UPDATE-SuperSU-v1.32.zip
e credo che quella importante è la seconda, cioè clockworkmod.
Chiedo se è possibile rimuovere per ripristinare i permessi di root.
Non ho notato miglioramenti, gli aggiornamenti non vengono riconosciuti e vorrei effettuare il reset di fabbrica...
Ho seguito questo STEP:
Per effettuare l'unroot, con il Galaxy S2 normalmente avviato apri l'app SuperSU e dalle impostazioni seleziona la voce Unroot completo.
Ma se vado a cercare gli aggiornamenti automatici mi viene detto che il telefono è stato modificato e non posso eseguirli.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho seguito questa guida per sbloccare il mio smartphone..il tutto con l'intento di poter avere la possibilità di spostare le APP dalla telefono all'SD, ma alla fine non ho concluso nulla.
Non ho notato miglioramenti, gli aggiornamenti non vengono riconosciuti e vorrei effettuare il reset di fabbrica...
Ho seguito questo STEP:
Per effettuare l'unroot, con il Galaxy S2 normalmente avviato apri l'app SuperSU e dalle impostazioni seleziona la voce Unroot completo.
Ma se vado a cercare gli aggiornamenti automatici mi viene detto che il telefono è stato modificato e non posso eseguirli.
Grazie.
Ti è gia stato detto che non puoi postare link esterni nel thread che avevi aperto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377949
Samsung Galaxy SII Unroot
Gentilmente leggi il regolamento
-
Scusatemi, mea culpa!
Posso comunque chiedere il vostro supporto per ovviare a questo problema?
Grazie.
-
Quote:
0raziel0
Si ma il razr ha pure tutti i driver e di sicuro e più supportato del exynos dai produttori, e solo questione di ottimizzazione
Eppure qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5056436 mi avevi detto che non avevi nessun problema
-
Quote:
toroloco73
Fino ad un certo punto poi un po di lag lo noto, ma non e ingiocabile, non crasha quindi per me il gioco funziona
-
Nel livello 3 lagga parecchio molto fastidioso… pensi che su una rom 4.4 tipo slimlinaro migliori la situazione?
-
Quote:
toroloco73
Nel livello 3 lagga parecchio molto fastidioso… pensi che su una rom 4.4 tipo slimlinaro migliori la situazione?
io ho la slimlinaro e lagga lo stesso, è l'app che è mal ottimizzata, non so sui kernel compatibil ma con quello slim lagga uguale
-
Buon pomeriggio ragazzi dato che ultimamente sto avendo seri problemi con il WIfi stavo pensando di effettuare un bel deepclean sul mio s2. Ho solo un dubbio, il deep clean posso effettuarlo anche con firmware lsw o ms1 ? Oppure è estremamente consigliato farlo con la vecchia LSD ? GRAZIE anticipatamente
-
Quote:
carlo201983
Buon pomeriggio ragazzi dato che ultimamente sto avendo seri problemi con il WIfi stavo pensando di effettuare un bel deepclean sul mio s2. Ho solo un dubbio, il deep clean posso effettuarlo anche con firmware lsw o ms1 ? Oppure è estremamente consigliato farlo con la vecchia LSD ? GRAZIE anticipatamente
il dc 1 su base jb puoi farlo con il firmware che vuoi
-
Quote:
0raziel0
io ho la slimlinaro e lagga lo stesso, è l'app che è mal ottimizzata, non so sui kernel compatibil ma con quello slim lagga uguale
Uffa
Chiedero a rovio di ottimizzarla
-
Quote:
JacOcaJ
il dc 1 su base jb puoi farlo con il firmware che vuoi
perfetto,
grazie, speriamo che nel mio caso non siano problemi HARDWARE.
ciao a presto
-
Quote:
robertosalemi
Salve a tutti,
Ho seguito questo STEP:
Grazie.
Secondo voi se procedo con un HARD RESET riesco a risolvere il problema?
-
Quote:
carlo201983
perfetto,
grazie, speriamo che nel mio caso non siano problemi HARDWARE.
ciao a presto
triste notizia anche dopo il deepclean i problemi del wifi sono rimasti. sarà un problema hardware a sto punto ?
-
Quote:
robertosalemi
Secondo voi se procedo con un HARD RESET riesco a risolvere il problema?
in teoria si... ovviamente perdi tutto
Quote:
carlo201983
triste notizia anche dopo il deepclean i problemi del wifi sono rimasti. sarà un problema hardware a sto punto ?
se vuoi provare ancora c'è il dc 2 ics edition con ripartizionamento
-
Quote:
JacOcaJ
in teoria si... ovviamente perdi tutto
Altrimenti? Cosa suggerite?
-
Quote:
JacOcaJ
se vuoi provare ancora c'è il dc 2 ics edition con ripartizionamento
mmm, ascolta ho notato che il sengnale allo stato attuale è già basso, impugnando il telefono con la mano sinistra il segnale si porta zero. da premettere che cmq mi trovo a soli 5 metri dal router e non ci troviamo davanti a case con i muri spessi.
in cosa consiste il dc 2 ? potrebbe risolvere o devo smontare il cell, vedi qui ?
grazie ancora per il pieno supporto
-
Quote:
carlo201983
mmm, ascolta ho notato che il sengnale allo stato attuale è già basso, impugnando il telefono con la mano sinistra il segnale si porta zero. da premettere che cmq mi trovo a soli 5 metri dal router e non ci troviamo davanti a case con i muri spessi.
in cosa consiste il dc 2 ? potrebbe risolvere o devo smontare il cell, vedi
qui ?
La sparo li.
Non è che è un problema di router? :)
-
Quote:
Ma551m0
La sparo li.
Non è che è un problema di router? :)
no, abbiamo altri smartphone samsung e su questi non accade, in più ho anche un altro router e fa la stessa cosa, solo ed esclusivamente sul mio S2 o_O
-
Quote:
carlo201983
no, abbiamo altri smartphone samsung e su questi non accade, in più ho anche un altro router e fa la stessa cosa, solo ed esclusivamente sul mio S2 o_O
In effetti potrebbe essere un problema al modulo Wi-Fi. Ma, dato che è il kernel a gestirlo, proverei a sostituirlo (il kernel dico). È comunque una prova che ti porta via davvero un attimo, senza perdere alcun dato.
C'è da provare insomma. :)
-
Quote:
Ma551m0
In effetti potrebbe essere un problema al modulo Wi-Fi. Ma, dato che è il kernel a gestirlo, proverei a sostituirlo (il kernel dico). È comunque una prova che ti porta via davvero un attimo, senza perdere alcun dato.
C'è da provare insomma. :)
certo ma c'è da dire che antecedentemente avevo una rom con kernel apolo ultima versione, stessa storia..
e quini ?? rotfl modulo ?
-
Quote:
carlo201983
certo ma c'è da dire che antecedentemente avevo una rom con kernel apolo ultima versione, stessa storia..
e quini ?? rotfl modulo ?
Quini?? Modulo! rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
robertosalemi
Altrimenti? Cosa suggerite?
io conosco solo questo
Quote:
carlo201983
in cosa consiste il dc 2 ? potrebbe risolvere o devo smontare il cell, vedi
qui ?
in pratica cancella tutto e ricreando le partizioni è la pulizia più profonda che si conosca.
il dc2 esiste solo con il firmware ics
-
Quote:
Ma551m0
Quini?? Modulo! rotfl rotfl rotfl
giusto per fare una prova.. quale kernel secondo te da la miglior potenza al wifi ?
-
Buonasera a tutti.
Sabato ho installato la cyno 10.1.3, e ho notato parecchi miglioramenti rispetto alla versione stok di galaxy s2.
Ho solo un problema che non riesco a risolvere ed è relativo al bluetooth, infatti, quando lo accendi fa la ricerca dei dispositivi vicini, ma non rileva nessun dispositivo anche se ho l'auricolare vicino.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente chi potrá darmi un aiuto.
-
Dove posso scaricare la ClockWorkMod 6.0.4.4 per S2? La versione ufficiale è la 5.8.1.5 :(
Grazie :)
-
Quote:
nnamaisape
Buonasera a tutti.
Sabato ho installato la cyno 10.1.3, e ho notato parecchi miglioramenti rispetto alla versione stok di galaxy s2.
Ho solo un problema che non riesco a risolvere ed è relativo al bluetooth, infatti, quando lo accendi fa la ricerca dei dispositivi vicini, ma non rileva nessun dispositivo anche se ho l'auricolare vicino.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente chi potrá darmi un aiuto.
Hai provato a vedere se è visibile agli altri dispositivi?
-
Appena fatto con un tabella e il telefono è stato riconosciuto perfettamente.
Rifatto con l'auricolare ed ho risolto.
Grazie.
-
Quote:
JacOcaJ
io conosco solo questo
Reset effettuato da Impostazione -> Backup e Ripristino -> Ripristina dati di fabbrica (cancellando anche la SD): non è cambiato nulla.
Come mai? :(
-
Quote:
robertosalemi
Reset effettuato da Impostazione -> Backup e Ripristino -> Ripristina dati di fabbrica (cancellando anche la SD): non è cambiato nulla.
Come mai? :(
spiega meglio la tua situazione
hai il firmware originale del tuo device a cui Avevi fatto solo il root?
il root lo hai tolto con la funzione fell app?
verifica se ce l'hai ancora
-
Quote:
JacOcaJ
spiega meglio la tua situazione
hai il firmware originale del tuo device a cui Avevi fatto solo il root?
il root lo hai tolto con la funzione fell app?
verifica se ce l'hai ancora
Io ho usato in ordine i seguenti applicativi:
Come faccio a vedere se ho il firmware originale?
Le caratteristiche sono:
Samsung Galaxy GT-I9100
Android: 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS3
Kernel: 3.0.31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione build: JZ054K.I9100XWLSW
L'ho rimosso tramite l'APP SuperSU -> Impostazione -> Unroot.
-
non importa verificare.. se hai la cwm touch non aggiorni di sicuro con canali ufficiali.
per rimettere apposto devi prima flashare il tuo firmware e dopo rifare il reset.
-
Quote:
JacOcaJ
per rimettere apposto devi prima flashare il tuo firmware e dopo rifare il reset.
Capito, potresti indicarmi quale modalità/guida seguire per procedere al ripristino?
-
Quote:
robertosalemi
Capito, potresti indicarmi quale modalità/guida seguire per procedere al ripristino?
qui trovi tutte le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
con questa flashi il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
e con questa verifichi se è tutto a posto
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Domanda a coloro che hanno rom kitkat: avete problemi con il lettore musicale (qualsiasi, anche spotify)? Sia con la SlimLinaro che con la OmniRom dopo qualche minuto di riproduzione il suono si interrompe, o va a scatti, e non è più possibile far ripartire la musica se non riavviando il telefono.
-
Quote:
ilmoro93
Domanda a coloro che hanno rom kitkat: avete problemi con il lettore musicale (qualsiasi, anche spotify)? Sia con la SlimLinaro che con la OmniRom dopo qualche minuto di riproduzione il suono si interrompe, o va a scatti, e non è più possibile far ripartire la musica se non riavviando il telefono.
no, qualche singhiozzo ogni tanto ce l'ho ma credo che nel mio caso sia l'auricolare bt
-
Quote:
JacOcaJ
no, qualche singhiozzo ogni tanto ce l'ho ma credo che nel mio caso sia l'auricolare bt
Quale rom usi?
-
Quote:
ilmoro93
Quale rom usi?
al momento la resurrection
oggi ho ascoltato tunein radio tutta la mattina senza problemi
come lettore mp3 uso Player pro
-
Quote:
JacOcaJ
Scusami, un'informazione, è corretto flashare questo?
1) XWLSW NO BRAND
Download I9100XWLSW I9100ITVLS2 ITV zip
-
Quote:
robertosalemi
se il tuo telefono è un no brand italiano si.
se digiti *#1234# che codici vengono fuori?
-
Eccoli:
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
Build Info: Thu May 16 0:42:01 KST 2013