Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phachubo
Nessuno può aiutarmi? Per favore, è importante..
Devi avere pazienza,l'up è consentito solo dopo 24h....
La prossima volta quotati così è subito chiaro il problema....
-
Quote:
ettore88
Tutto fatto ragazzi Ho installato la Cyano 11!!!Un grazie a tutti Voi!!!Grazie Aragorn ed un GRAZIE PARTICOLARE a Misterx86.E'stato a dir poco immenso!
Ora Vi chiedo delle curiosità...Questa combinazione Philz e recovery CWM Compatibile KK và bene anche per la Omni?Chiedo,perchè quando avevo la Omni,per aggiornare via OTA ci voleva la TWRP...Quindi se in futuro cambiarò rom il Philz(quello per LSW)ci vorrà sempre?O solo se richiesto?
Il discorso dell'LSW vale anche ad esempio per altri Kernel(ho sempre sentito il famoso Dorimax)?Es.se si necessità di un'altro kernel(per una ROM) che non sia Philz io dovrò sempre cercare ad es il Dorimax per LSW e altri Kernel compatibili LSW?Grazie ragazzi!
Si, va bene anche per la Omni. Per le KK serve il kernel CM 10.2 mentre per le JB basta il philtz.
Per il Dorimax non so dirti perché non l'ho mai usata
Quote:
mawu82
Cosa posso fare per fare downgrade da CELERITERROM all'ultima stock?
I soliti wipe e poi flash del fw tramite odin
-
Quote:
phachubo
Buonasera a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un samsung galaxy s2, premetto che non è mio ma di un amico, sto cercando di aiutarlo a sistemare le cose. All'avvio il device si blocca alla schermata iniziale, nella quale compare un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo. Non riesco ad entrare in recovery mode, ma solo in download, nella quale mi da i seguenti valori:
Custom binary download: yes (3 counts)
Current binary: custom
ho provato a spulciare un pò il web , seguendo varie guide, ma senza risultato. Odin riconosce il device, ma quando provo a flashare un fw o un kernel non riesce a finalizzare l'azione. Vi sarei molto grato se mi deste una mano a capirci qualcosa, grazie in anticipo!
Hai provato ad usare un'altra versione di Odin e disattivare antivirus (sempre che tu ne stia utilizzando 1)?
-
Quote:
Alfr3d0
quindi dovrò rimettere tutte le cartelle manualmente una per una?:(
Non esiste altra possibilità. Collega il cell al PC e copi tutto in un attimo.
Se la sd ti serviva integra... dovevi evitare di formattarla. :)
-
Ho disattivato l'antivirus e killato tutti i processi di kies, domani mattina proverò un'altra versione di Odin, grazie mille per la risposta.
-
Ragazzi, ho un S2 che credo sia hard bricked. Può andare solo in Download mode, non in recovery e con ODIN ho provato di tutto ma, nonostante il flash va a buon fine, la situazione non si risolve...rimane sempre bloccato alla schermata con scritto "Samsung Galaxy S2". Credo di essere incappato nel famoso EMMC Bug e vorrei provare il metodo descritto qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html), ma nel file PIT specifico del I9100, una volta estratto, trovo una marea di files PIT con diverse locazioni di memoria....quale è quello giusto da usare ? Oppure qualcuno ha idea di cosa fare ? Grazie.
-
Quote:
edosossi
Hai provato ad usare un'altra versione di Odin e disattivare antivirus (sempre che tu ne stia utilizzando 1)?
Ho appena provato ad utilizzare Odin 1.83, riporto il log:
<OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> boot.bin
e a questo punto si blocca.
-
Quote:
phachubo
Ho appena provato ad utilizzare Odin 1.83, riporto il log:
<OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> boot.bin
e a questo punto si blocca.
Cambia porta usb cavetto e pc
-
Quote:
CherokeeChief
Ragazzi, ho un S2 che credo sia hard bricked. Può andare solo in Download mode, non in recovery e con ODIN ho provato di tutto ma, nonostante il flash va a buon fine, la situazione non si risolve...rimane sempre bloccato alla schermata con scritto "Samsung Galaxy S2". Credo di essere incappato nel famoso EMMC Bug e vorrei provare il metodo descritto qui (
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html), ma nel file PIT specifico del I9100, una volta estratto, trovo una marea di files PIT con diverse locazioni di memoria....quale è quello giusto da usare ? Oppure qualcuno ha idea di cosa fare ? Grazie.
Prova ad inserire QUESTO. E' quello originale.
Inserisci il Firmware in Odin, carica il PIT nella dedicata casella e premi START.
-
Ho provatu su un pc con windows 8.1 x64 e uno con 7 ultimate x86, su tutte le porte usb presenti e con due diversi cavi, stesso risultato.
-
Quote:
Ma551m0
Prova ad inserire
QUESTO. E' quello originale.
Inserisci il Firmware in Odin, carica il PIT nella dedicata casella e premi START.
Quanto tempo ci mette ? Lo ciedo perchè con gli altri PIT il processo era molto veloce, con questo è un pò che si trova in questa situazione:
<ID:0/013> Added!!
<ID:0/013> Odin v.3 engine (ID:13)..
<ID:0/013> File analysis..
<ID:0/013> SetupConnection..
<ID:0/013> Initialzation..
<ID:0/013> Set PIT file..
<ID:0/013> DO NOT TURN OFF TARGET!!
-
Quote:
CherokeeChief
Quanto tempo ci mette ? Lo ciedo perchè con gli altri PIT il processo era molto veloce, con questo è un pò che si trova in questa situazione:
<ID:0/013> Added!!
<ID:0/013> Odin v.3 engine (ID:13)..
<ID:0/013> File analysis..
<ID:0/013> SetupConnection..
<ID:0/013> Initialzation..
<ID:0/013> Set PIT file..
<ID:0/013> DO NOT TURN OFF TARGET!!
Ma hai caricato anche il Firmware in PDA?
-
No il FW non l'ho caricato...il rpoblema è che , dopo 10 minuti che era bloccato, l'ho scollegato e ora non va più nemmeno in DL....morto completamente!
-
Quote:
CherokeeChief
No il FW non l'ho caricato...il rpoblema è che , dopo 10 minuti che era bloccato, l'ho scollegato e ora non va più nemmeno in DL....morto completamente!
Il pit andata caricato assieme al firmware. Lo avevo anche specificato.
Prova togliere la batteria e riprova in download. Se ancora non va... dongle USB.
-
Quote:
Ma551m0
Prova togliere la batteria e riprova in download. Se ancora non va... dongle USB.
hai ragione. ..devo costruirmi un usb jig non va piu in dl
Quote:
Ma551m0
-
Quote:
RoyalHawk
hai ragione. ..devo costruirmi un usb jig non va piu in dl
Avevi spuntato anche la voce "re partition"? Se no... nulla può essere imputabile al flash del PIT dato che, se tale casella non viene spuntata, non accade nulla.
Resta comunque vero che il PIT va sempre associato al Flash di un Firmware Samsung Originale.
Circa il Jig... su eBay lo trovi per pochissimi euri.
-
il re-partition era spuntato, altre volte avevo provato solo con il PIT ed era andato bene....comunque non ti preoccupare , mi costruisco al volo un Jig e riprovo.
-
Quote:
CherokeeChief
il re-partition era spuntato, altre volte avevo provato solo con il PIT ed era andato bene....comunque non ti preoccupare , mi costruisco al volo un Jig e riprovo.
Il PIT che ti ho linkato è comunque corretto, è quello Originale (mi auguro che nella scelta tu abbia Flashato quello relativo al GS2).
L'ho usato varie volte (sempre però associato ad un Firmware Originale).
Mi auguro tutto vada a buon fine. Good Luck. :)
-
Quote:
CherokeeChief
Il PIT che ti ho linkato è comunque corretto, è quello Originale (mi auguro che nella scelta tu abbia Flashato quello relativo al GS2).
-
Salve ragazzi avrei un problema... Alcune ROM come aosb ed altre prevedono l uso di pacchetti gapps di oltre 250mb solo che da recovery non si possono installare in quanto non c'è abbastanza memoria ... Come posso risolvere senza rinunciare a questi pacchetti? Devo installare per forza quelle più piccole? Grazie in anticipo...
-
Quote:
Ma551m0
Nella fretta ho flashato quello del Galaxy S....speriamo che con il Jig riesco a rportarlo in DL così da rimettere quello corretto!
-
Raga chiedo lumi sul JIG usb...Tecnicamente come fa'a far entrare lo smartphone in download mode?A parte che nella descrizione del prodotto a mio avviso si abusa del termine Brick...Non penso che possano bastare 2€ per far "resuscitare" un smartphone realmente brikkato...Che ne pensate?Grazie anticipatamente.
-
Quote:
ettore88
Raga chiedo lumi sul JIG usb...Tecnicamente come fa'a far entrare lo smartphone in download mode?A parte che nella descrizione del prodotto a mio avviso si abusa del termine Brick...Non penso che possano bastare 2€ per far "resuscitare" un smartphone realmente brikkato...Che ne pensate?Grazie anticipatamente.
E semplice, forza la modalità download ad aprirsi, usa la forza, dentro c'è un circuito stampato programmato per alcuni modelli di samsung
Comunque di fatto unbricca gli S2 quindi per soft brick ( l'hard brick è di norma hardware) funziona
-
Scusate, il problema del ''music bug'' che affligge le varie cm11 si presenta solo con gli auricolari o anche senza l'uso di essi? Perchè ho tenuto il lettore musicale acceso per più di un'ora(con la Resurrection Remix) e non ho avuto chiusure di alcun genere
-
Quote:
ettore88
Se il Brick è "Hard" la Scheda Madre è andata e non c'è ovviamente nulla che si possa fare. Non accetta Corrente elettrica e va sostituita.
Se il Brick è "Soft", inserendo il Jig nella porta USB, questo altro non fa che cortocircuitare un paio di PIN dell'USB stessa (all'interno ha un paio di Resistenze da pochi Ohm), simulando quindi ciò che la Combo dei TRE tasti, attraverso software, fa.
Ma in questo caso stiamo parlando di una Scheda Madre ancora "sana" ed a livello di componentistica elettronica ancora "integra".
Per far entrare il Terminale in Download Mode col Jig è sufficiente scollegare la Batteria, ricollegarla ed inserire il Jig nell'USB. Il Terminale entrerà in Download Mode. Il più delle volte tutto si risolve.
-
ragazzi provengo dalla slimlinario per esigenze di spazio ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
successivamente ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
METODI DA ODIN per PC e da recovery CWM
e successivamente quando provo ad installare la nuova roma mi dice: "E: Error in /sdcard7slimlinaro-i9100-2014-04-04.zip"
dove sbaglio?
-
Quote:
Corrado
Hai messo la cwm compatibile con la 4.4?
-
Quote:
Misterx86
Hai messo la cwm compatibile con la 4.4?
ho laa philz touch 5 cwm base version: v.6.0.3.7, quella che mi installa in automatico
-
Quote:
Corrado
ho laa philz touch 5 cwm base version: v.6.0.3.7, quella che mi installa in automatico
Devi mettere la cwm compatibile con la 4.4 per questo non rieaci a mettere la slim qualche post piu su c'è il link che ho messo per un altro utente
Edit prendila da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377052
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix
Drvi prendere solo la cwm che trovi al punto 4 dell'installazione
-
Quote:
Misterx86
Devi mettere la cwm compatibile con la 4.4 per questo non rieaci a mettere la slim qualche post piu su c'è il link che ho messo per un altro utente
Edit prendila da qui
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix - Forum Android Italiano
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix
Drvi prendere solo la cwm che trovi al punto 4 dell'installazione
ok, mi era sfuggito questo passaggio. già l'avevo quella compatibile e l'ho flshata. tutto bene. ma mi sono reso conto che non riesco ad accedere alla memoria interna ne da cel acceso, ne da recovery (E:can't mount /storage/sdcard0)
perchè?
-
Non so se questa è la sezione giusta ma la mia sete di conoscenza mi chiede di fare questa domanda.... la mia configurazione è Rom+ Gapps.... ho visto nella guida in prima pagina nei punti 13/14/15c'è quest'altra possibilità di configurazione: flash Rom/Gapps/Dorimanx. La cosa che mi incuriosisce è la dicitura "sempre per chi volesse cambiarlo".... Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi tale significato? Flashando il Kernel cosa si va a modificare? A livello prestazionale conviene scaricarlo?
-
Salve a tutti Ragazzi sono nuovo del forum spero di aver beccato la sezione giusta . voglio fare una domanda. Ho un galaxy s2 con firmware stok gingerbread 2.3.6 NO BRAND . Vorrei fare il root ma ho paura di bloccare il cell... Nel forum ho letto svariate guide avendo appreso molte informazioni ma rimane la paura di non portare a buon fine l'operazione la mia domanda e': quante probabilità ho di bloccare il cell? PDA:I9100XWKK2
PHONE: I9100XXKI4
CSC:I9100OJVKK1
Questo e' il kernel che mi ha dato ANDROMEDA che fra l'altro ringrazio ancora
CF-Root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-CWM5.zip aspetto rispo. Grazie
-
Se superi la paura e segui la guida e' una passeggiata
-
grazie di avermi risposto.. la giuda lo studiata abbastanza bene .. in fin dei conti fare il root nn poi cosi difficile.. il file giusto lo scaricato corrispondente alle ultime tre cifre del PDA quindi nel mio caso KK2, Poi metto il cell in download mode apro odin carico il file su PDA clicco start e aspetto fino alla fine senza scollegare il cell e il gioco e' fatto. In questo modo non ci dovrebbero essere problemi. Ti volevo fare una domanda in quanto sulla guida nn ho capito.. la recovery cwm e' compresa in un unico file? cioe' il file .Tar che ho scaricato installa tutto insieme sia recovery che root?
-
Raga ben ritrovati!!!Ho installato la nuova snapshot M5 sul Samsung SII di mio fratello...Aveva una Cyanogenmod 11...Siccome aveva un pò toccato alcuni settaggi ho deciso di installare la nuova rom eseguendo questi passi: Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Format system e un Format preload (voce Mount and storage)
-Installato la zip della rom e delle GApps
-Riavviato il dispositivo
Tutto è andato bene però FORMAT PRELOAD è fallito!
Vi posto i logs:Formatting/preload
E:format-volume:make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12
Error formatting/preload!
Vi domando:che tipo di errore è?Perchè è accaduto?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Raga ben ritrovati!!!Ho installato la nuova snapshot M5 sul Samsung SII di mio fratello...Aveva una Cyanogenmod 11...Siccome aveva un pò toccato alcuni settaggi ho deciso di installare la nuova rom eseguendo questi passi: Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Format system e un Format preload (voce Mount and storage)
-Installato la zip della rom e delle GApps
-Riavviato il dispositivo
Tutto è andato bene però FORMAT PRELOAD è fallito!
Vi posto i logs:Formatting/preload
E:format-volume:make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12
Error formatting/preload!
Vi domando:che tipo di errore è?Perchè è accaduto?Grazie anticipatamente!!!
è accaduto semplicemente perchè la cyano, come la kitkat non ha la cartella preload
-
Quote:
tugaia56
è accaduto semplicemente perchè la cyano, come la kitkat non ha la cartella preload
Innanzitutto molte grazie per le delucidazioni!!!
Quindi tutto ok,niente di che?
Ne approfitto per chiederti una piccolissima curiosità...Ho notato che quando ho effettuato tutti i wipe(la procedura descritta sopra)al riavvio sono rimaste le cartelle di alcune apps che aveva installato mio fratello...Ho dovuto cancellare da sistema la SD card...A mio avviso non è normale che rimangano dei files...Solitamente quando si flasha un fw dovrebbe "cancellare" tuttio!Giusto?
Non è che debbo ricorrere ad un "deep clean"?Grazie ancora!
-
Quote:
ettore88
Innanzitutto molte grazie per le delucidazioni!!!
Quindi tutto ok,niente di che?
Ne approfitto per chiederti una piccolissima curiosità...Ho notato che quando ho effettuato tutti i wipe(la procedura descritta sopra)al riavvio sono rimaste le cartelle di alcune apps che aveva installato mio fratello...Ho dovuto cancellare da sistema la SD card...A mio avviso non è normale che rimangano dei files...Solitamente quando si flasha un fw dovrebbe "cancellare" tuttio!Giusto?
Non è che debbo ricorrere ad un "deep clean"?Grazie ancora!
i soli wipe e il flash di una rom non cancellano niente dalla sd interna o esterna, questi cancellano solo la memoria di sistema.
per cancellare quello che c'è nella memoria interna devi fare come hai fatto tu o da recovery/mount e storage/format mmc
-
Quote:
tugaia56
i soli wipe e il flash di una rom non cancellano niente dalla sd interna o esterna, questi cancellano solo la memoria di sistema.
per cancellare quello che c'è nella memoria interna devi fare come hai fatto tu o da recovery/mount e storage/format mmc
Perfetto molte grazie!!!
-
Ciao a tutti ragazzi...mi sono aggiornato e ho acquistato un nuovo device...vorrei dare il mio vecchio S2 (ben 2 anni e 5 mesi) a mio fratello ma glielo vorrei consegnare perfettamente pulito e più prestante possibile...cosa mi consigliate?? Attualmente il device monta un firmware 4.0.3 (LP7) con i permessi di robot (PDA: I9100XWLP PHONE: I9100XWLP CSC:I9100XILP5)...io avevo intenzione di fare un deep clean e l'aggiornamento ufficiale a jelly bean tramite Odin. ..ma voglio rimettermi nelle vostre mani per evitare il brick bug e varie cavolate che potrebbero far morire il mio device...grazie mille in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App