CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2913 di 3787 primaprima ... 19132413281328632903291129122913291429152923296330133413 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,121 a 29,130 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Di che FW sei alla disperata ricerca? JB Regno Unito?
    Il "Bug" (se così può essere chiamato) del Wi-Fi... non ha fondamento alcuno. Se ben segi su Androidiani il relativo Thread riguardante i DUE diversi Chip Wi-Fi noterai che il Drai si manifesta in maniera randomica: sia su uno che sull'altro modello di Chip. Non può, a mio avviso quindi, essere imputato al Wi-Fi detto Drain quanto, piuttosto, ad un diverso/errato settaggio della Rom da parte degli Utenti che ne lamentano l'esistenza.
    Ti dirò di più: io mi ritrovo col Chip "sfigato" e, con la Batteria da 2000mA, ci faccio 8 ore di schermo con navigazione in Wi-Fi e Wi-Fi quasi sempre attivo. Il Drain può quindi dipendere dal suddetto modulo Wi-Fi quindi?
    ma infatti qualche thread fa ho scritto che questo drain non dipende dal chip (sullo stesso thred della batteria c' è scritto che non dipende da quello) la mia domanda originale era se dovevo prendere qualche precauzione particolare per fare un downgrade del firmware (da JB ad ICS) appunto per il problema della batteria che con ICS non mi si presentava e mi è stato sconsigliato dato che rischio il brick.
    poi mi sono stati consigliati vari modi per risparmiare batteria (che già seguivo) e poi mi è stato detto che i firmware "nordici" non avevano questo problema del consumo di batteria cosi elevato.
    come penso anche io il drain non è dovuto per niente al wifi, fatto sta che però la batteria cala sempre e comunque.. devo fare cicli di carica scarica? (anche se alcuni qui sul forum lo ritengono un procedimento inutile)... carico il cell al 100% e lo tengo a schermo acceso fino a che non si scarica vedendo le ore?
    non mi serve a nulla un telefono che in standby dura un giorno (scarso) e che quando lo uso anche al minimo mi si scarica in poche ore
    scusatemi se sono cosi assillante, ma non sono molto esperto di queste cose e non vado spedito... prima di fare una cosa ci ripenso 1000 volte e voi siete la mia unica speranza

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ThePatry96 Visualizza il messaggio
    carico il cell al 100% e lo tengo a schermo acceso fino a che non si scarica vedendo le ore?
    No, usalo normalmente ovviamente. Nel Post di prima, dove ti indicavo il metodo per provare a ri calibrare la Batteria, NON c'era certo scritto che dovevi tenerlo in Stand-by fino a che non si scaricava.
    Prova quel sistema prima di sventolare bandiera bianca.

Circa il fatto che prima di fare qualcosa ci pensi 1000 volte... Beh, altro non posso dirti che anche quello è un sintomo di intelligenza.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Bomberina23 (15-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No, usalo normalmente ovviamente. Nel Post di prima, dove ti indicavo il metodo per provare a ri calibrare la Batteria, NON c'era certo scritto che dovevi tenerlo in Stand-by fino a che non si scaricava.
    Prova quel sistema prima di sventolare bandiera bianca.

Circa il fatto che prima di fare qualcosa ci pensi 1000 volte... Beh, altro non posso dirti che anche quello è un sintomo di intelligenza.
    che dire, grazie infinite dell' aiuto non rimane che aspettare... se vedrò dei miglioramenti o peggioramenti agirò di conseguenza. posterò i risultati qui
    Grazie

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

ma infatti qualche thread fa ho scritto che questo drain non dipende dal chip (sullo stesso thred della batteria c' è scritto che non dipende da quello) la mia domanda originale era se dovevo prendere qualche precauzione particolare per fare un downgrade del firmware (da JB ad ICS) appunto per il problema della batteria che con ICS non mi si presentava e mi è stato sconsigliato dato che rischio il brick.
    poi mi sono stati consigliati vari modi per risparmiare batteria (che già seguivo) e poi mi è stato detto che i firmware "nordici" non avevano questo problema del consumo di batteria cosi elevato.
    come penso anche io il drain non è dovuto per niente al wifi, fatto sta che però la batteria cala sempre e comunque.. devo fare cicli di carica scarica? (anche se alcuni qui sul forum lo ritengono un procedimento inutile)... carico il cell al 100% e lo tengo a schermo acceso fino a che non si scarica vedendo le ore?
    non mi serve a nulla un telefono che in standby dura un giorno (scarso) e che quando lo uso anche al minimo mi si scarica in poche ore
    scusatemi se sono cosi assillante, ma non sono molto esperto di queste cose e non vado spedito... prima di fare una cosa ci ripenso 1000 volte e voi siete la mia unica speranza
    Il drain wifi e a random ma alcuni nonostante il corretto procedimemto per installare jb hanno lo stesso problema sempre, le versioni jb superiori modificano il setting wifi in modo da eliminare il problema, ccomunque bisogna andare per gradi, prima la batteria, poi la rom, comunque facci sapere come va e se risolvi

Senior Droid L'avatar di Cochinho90

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

Ragazzi problemone dopo due anni di utilizzo del S2.. ieri sera mentre navigavo la batteria era scarica e l ho messo normalmente in carica.. lo lascio a terra e stamattina la sorpresa: non si accende piu e non mi da segni di vita.. premetto che non è un brick sicuramente perchè essendo uno smanettone avevo su la NeatRom e girava benissimo.. sembra non caricare e quando collego il caricatore adesso si surriscalda la parte della porta usb ed una volta è uscito anche fumo.. penso sia quello il problema.. ma è normale che non si accenda proprio??.. non mi era mai successo che non mi desse più segni di vita..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi problemone dopo due anni di utilizzo del S2.. ieri sera mentre navigavo la batteria era scarica e l ho messo normalmente in carica.. lo lascio a terra e stamattina la sorpresa: non si accende piu e non mi da segni di vita.. premetto che non è un brick sicuramente perchè essendo uno smanettone avevo su la NeatRom e girava benissimo.. sembra non caricare e quando collego il caricatore adesso si surriscalda la parte della porta usb ed una volta è uscito anche fumo.. penso sia quello il problema.. ma è normale che non si accenda proprio??.. non mi era mai successo che non mi desse più segni di vita..
    è saltata sia la batteria che la porta usb, se vuoi riaccenderlo devi trovare una batteria carica

Senior Droid L'avatar di Cochinho90

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è saltata sia la batteria che la porta usb, se vuoi riaccenderlo devi trovare una batteria carica
    Ho pensato alla stessa identica cosa.. perchè l'altra batteria che ho qui sicuramente sarà scarica.. ma potrebbe anche essere che si sia danneggiata la scheda madre?? spero di no...

Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

avevo letto la questione del chip murata, purtroppo la batteria cala allo stesso modo anche se ho attiva solo la connesione dati. io la batteria da 2000 mAh posso anche comprarla, ma sono 30 euro.. e se la situazione non dovesse cambiare?
    inoltre installando il firmware uk vado incontro a qualche "rischio"?
    p.s. se dovessi comprarla, questa batteria va bene? BATTERIA MAGGIORATA 2000mAh ORIGINALE SAMSUNG + COVER PER GALAXY S2 SII 2000 mAh | eBay
    La provenienza del chip non c'entra nulla, quando io ho installato jb avevo un wifi battery drain impressionante, pur avendo il chip Samsung. ho risolto solo mettendo un firmware nordico lsj E abilitando il dhcp. Però se tu dici di non notare differenze di consumo tra wifi acceso e spento è ovvio che stiamo parlando di un altro problema. Magari posta qualche dato sul consumo che hai in stand by, cioè di quante percentuali ti cala in un'ora a schermo spento, poi usa applicazioni come better battery stats per vedere quali percentuali di deep sleep raggiungi in stand by. Comprare la batteria maggiorata non risolve il problema, magari prova un'altra batteria per vedere se fosse difettosa quella...
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    Ho pensato alla stessa identica cosa.. perchè l'altra batteria che ho qui sicuramente sarà scarica.. ma potrebbe anche essere che si sia danneggiata la scheda madre?? spero di no...
    non si può sapere se non lo accendi, potrebbe anche darsi

Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    La provenienza del chip non c'entra nulla, quando io ho installato jb avevo un wifi battery drain impressionante, pur avendo il chip Samsung. ho risolto solo mettendo un firmware nordico lsj E abilitando il dhcp. Però se tu dici di non notare differenze di consumo tra wifi acceso e spento è ovvio che stiamo parlando di un altro problema. Magari posta qualche dato sul consumo che hai in stand by, cioè di quante percentuali ti cala in un'ora a schermo spento, poi usa applicazioni come better battery stats per vedere quali percentuali di deep sleep raggiungi in stand by. Comprare la batteria maggiorata non risolve il problema, magari prova un'altra batteria per vedere se fosse difettosa quella...

la provenienza del chip centra eccome, il chip murata non monta gli stessi driver di quello samsung, samsung per non far casini ha messo dei driver compatibili per tutti e due i chip, dando problemi a random sia a chi ha il chip murata sia a chi ha il chip samsung, questo per chiarire il problema al chip (risolto perche ora i nuovi driver sono doppi, ossia driver murata e driver samsung, il sistema si prende in automatico il driver compatibile)
    il problema in questo caso è al 70% la batteria, senza usare bbs o altri programmi, il modo più veloce per vederelo e cpu spy, per vedere se va in deep sleep, e quindi il colpevole è la batteria, questo solo dopo la calibrazione però
    Ultima modifica di 0raziel0; 15-07-13 alle 10:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il file lo trovi in questa Guida. Leggi BENE prima di passare all'uso di Odin. E' un'operazione semplice, ok, ma c'è sempre da prendere coscienza di ciò che si sta facendo.
    Grazie per la risposta
    quindi posso seguire la guida che mi hai passato anche se il tel è ancora in garanzia ed è sbrandizzato?
    perchè il vecchio proprietario mi ha sconsigliato di usare odin e kies.

Pagina 2913 di 3787 primaprima ... 19132413281328632903291129122913291429152923296330133413 ... ultimoultimo
Ultima pagina