CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3071 di 3787 primaprima ... 20712571297130213061306930703071307230733081312131713571 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 30,701 a 30,710 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da essdrae Visualizza il messaggio
    Quale thread?
    Quello della rom

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    dopo tutti i vari aggiornamenti firmware fatti al mio galaxy senza mai un wipe ho deciso di dedicare un po' del mio tempo e farlo. Tanto non penso che mamma samsung rilasci ulteriori aggiornamenti nel futuro.

Ho letto un po' le varie procedure ma ho ancora dei dubbi che vorrei sciogliere prima di procedere con il wipe.
    Il mio galaxy è stato debrandizzato, rootato e poi aggiornato varie volte fino al firmware I9100XWLSW (4.1.2) del 15 luglio scorso.

Le operazioni che devo effettuare sono le seguenti? L'ordine è corretto?
    Non ho soprattutto ben capito se aggiornare prima il telefono all'ultimo firmware disponibile (15 luglio) e poi debrandizzare o se installare il firmware di febbraio, debrandizzare e poi aggiornare all'ultimo firmware di luglio.

1) Backup dei dati (foto, video, etc.) presenti sulla SD esterna e sulla SD del dispositivo.
    2) E' consigliabile anche fare il backup delle applicazioni con i dati tramiete titanium? O è meglio reinstallare tutto una volta terminato? In questo secondo caso è possibile fare
    un backup dei dati dell'applicazioni (ad esempio la cronologia di whatsapp)?
    3) Wipe del telefono. Uso questa guida? [GUIDA] DEEP CLEAN Jelly Bean Edition ** Galaxy S2 I9100 **
    4) Il debrand devo farlo prima di aggiornare il software all'ultimo firmware o dopo? volevo seguire questa guida: [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100
    5) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
    6) Ripristino dati e applicazioni.

Grazie in anticipo.

essdrae
    Guest
    Predefinito

Ho flashato il file ma appena sblocco la SIM mi dice "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo." e anche un altro avviso su un processo di Google che pure si è bloccato - praticamente la stessa cosa di prima.

Cosa faccio?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da essdrae Visualizza il messaggio
    Ho flashato il file ma appena sblocco la SIM mi dice "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo." e anche un altro avviso su un processo di Google che pure si è bloccato - praticamente la stessa cosa di prima.

Cosa faccio?
    Cambia rom allora

Senior Droid L'avatar di Gahara

Smartphone
    Galaxy SII & Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 188 volte in 147 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hlvs85
    Ciao a tutti,
    dopo tutti i vari aggiornamenti firmware fatti al mio galaxy senza mai un wipe ho deciso di dedicare un po' del mio tempo e farlo. Tanto non penso che mamma samsung rilasci ulteriori aggiornamenti nel futuro.

Ho letto un po' le varie procedure ma ho ancora dei dubbi che vorrei sciogliere prima di procedere con il wipe.
    Il mio galaxy è stato debrandizzato, rootato e poi aggiornato varie volte fino al firmware I9100XWLSW (4.1.2) del 15 luglio scorso.

Le operazioni che devo effettuare sono le seguenti? L'ordine è corretto?
    Non ho soprattutto ben capito se aggiornare prima il telefono all'ultimo firmware disponibile (15 luglio) e poi debrandizzare o se installare il firmware di febbraio, debrandizzare e poi aggiornare all'ultimo firmware di luglio.

1) Backup dei dati (foto, video, etc.) presenti sulla SD esterna e sulla SD del dispositivo.
    2) E' consigliabile anche fare il backup delle applicazioni con i dati tramiete titanium? O è meglio reinstallare tutto una volta terminato? In questo secondo caso è possibile fare
    un backup dei dati dell'applicazioni (ad esempio la cronologia di whatsapp)?
    3) Wipe del telefono. Uso questa guida? [GUIDA] DEEP CLEAN Jelly Bean Edition ** Galaxy S2 I9100 **
    4) Il debrand devo farlo prima di aggiornare il software all'ultimo firmware o dopo? volevo seguire questa guida: [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100
    5) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
    6) Ripristino dati e applicazioni.

Grazie in anticipo.

Scusa ma se hai già il telefono aggiornato all'ultima versione ed è già debrend e vuoi solo fare un wipe, perché vuoi ri-debrandizzare e rifare tutta la trafila? Se vuoi fare un pò di pulizia non ti conviene fare solo un wipe da recovery??

Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250

essdrae
    Guest
    Predefinito

Salve, ho un Galaxy S2 con Pacman montato sopra. Ho importato la mia rubrica da un file SPB convertito in CVS con Kies che ho caricato su Gmail. Il problema è l'applicazione "Persone" non è sincronizzata con "Telefono", perché in "Telefono" non riesco a vedere i miei contatti, mentre in "Persone" non posso chiamare direttamente nessuno, perché se seleziono una voce (es. Michele) segue una schermata con una NOTA con tutte le informazioni sul contatto, come un biglietto da visita, ma SENZA possibilità di chiamare. Cosa devo fare perché possa avere la lista con possibilità di chiamata diretta (come la rubrica di Jelly Bean, insomma)?

Senior Droid

Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

ciao!
    mi dite cosa ne pensate del firmaware MIUI o ASNET? vorrei qualche parere da parte di chi lo usa o lo ha usato. io lo sto utilizzando e mi sembra un buon progetto. grazie
    Ultima modifica di corallino; 29-09-13 alle 18:07

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi, volevo avere consiglio..
    Ho una neatrom e una cyanogemod (dual boot) su kernel Dorimanx.
    Ho deciso che sulla neatrom vorrei installare tantissime belle app !!
    Il problema che non entra come spazio, mi potete consigliare un modo per risolvere e magari installare le app su memoria di massa o meglio ancora su sd-card,
    senza dover partizionare / reinstallare tutto da capo ?

Grazie anticipatamente.
    Tony

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti, il mio galaxy s2 ormai è fuori garanzia, ho letto che samsung non aggiornerà più l's2 e rimarrà ad android 4.1.2. Vorrei un cosiglio su come effettuare il root (ho letto mille post ma non ci ho capito nulla cioè il triangolo i diversi modi di effettuare il root ecc) una guida semplice e efficace, poi il kernel come cambiarlo e come seglierlo e in fine la rom, ho letto che ce ne sono diverse, ma esiste una guida dove illustra le varie rom? Tipo un mio amico ha nelle impostazioni la funzione che spegne il telefono ad un certo orario tipo il classico sleep del televisore, un altro amico ha una rom che gli ha aumentato la durata della batteria. Ho chiesto aiuto a loro ma chi non si ricorda come ha fatto e chi di guardare su internet che è facile. Ma mi sono perso tra i centinaia di forum mod rom kernel. Non vorrei fare un guaio.
    Qualcuno gentilmente se ha un pò di tempo libero mi può aiutare?
    Grazie!

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cubase83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il mio galaxy s2 ormai è fuori garanzia, ho letto che samsung non aggiornerà più l's2 e rimarrà ad android 4.1.2. Vorrei un cosiglio su come effettuare il root (ho letto mille post ma non ci ho capito nulla cioè il triangolo i diversi modi di effettuare il root ecc) una guida semplice e efficace, poi il kernel come cambiarlo e come seglierlo e in fine la rom, ho letto che ce ne sono diverse, ma esiste una guida dove illustra le varie rom? Tipo un mio amico ha nelle impostazioni la funzione che spegne il telefono ad un certo orario tipo il classico sleep del televisore, un altro amico ha una rom che gli ha aumentato la durata della batteria. Ho chiesto aiuto a loro ma chi non si ricorda come ha fatto e chi di guardare su internet che è facile. Ma mi sono perso tra i centinaia di forum mod rom kernel. Non vorrei fare un guaio.
    Qualcuno gentilmente se ha un pò di tempo libero mi può aiutare?
    Grazie!
    Incomincia col fare il root con questa
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
    In più avrai anche la recovery CWM e quindi sarai pronto a flashare una rom...

Pagina 3071 di 3787 primaprima ... 20712571297130213061306930703071307230733081312131713571 ... ultimoultimo
Ultima pagina