Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da micpfdl
OTTIMA
Io non uso la "spunta" e:
In galleria vedo tutto quanto ho anche sulla sd esterna
Le app le ho potute trasferire di nuovo nella sd esterna senza vederle sparire ad ogni riavvio (come succedeva ormai dalla 419 in poi)
Dalla fotocamera è finalmente possibile scegliere dove salvare foto/video (e funziona)!
Insomma ... tutto tornato alla normalità (ovvero alla vecchia 414), con la piccola differenza che per "vedere" l'sd non si è più costretti a ricorrere all'apk di DirectoryBind! ;)
Perfetto! Quindi le app vengono di nuovo installate sulla memoria interna giusto? Grazie mille! Mi segno la pagina e appena sono al PC domani ti do il thanks!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi non sò voi...attualmente il mio profilo è...cyano 423 modem lps e kernel siyah 3.1 ho anche in dual la lp7 italiana e sto avendo dei consumi mostruosamente ridotti...ho anche pensato che la batteria non scendesse piu...come fosse un problema...invece no...dalle 21 fino ad ora wifi sempre on luminosità massima...temple run e youtube e ho perso solo 5!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ancogio
Perfetto! Quindi le app vengono di nuovo installate sulla memoria interna giusto? Grazie mille! Mi segno la pagina e appena sono al PC domani ti do il thanks!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Esattamente .... e come ho sempre fatto/amato fare, le "sposto su sd" senza alcun problema (tutto come da stock insomma)!
E se ti interessa il percorso inverso (a me no) penso sia sufficiente spuntare "storage" su impostazioni/memoria/tasto menu/storage configuration ;)
Spero di averti rassicurato abbastanza, è stato un piacere ! :) Cyano 9 RULEZ
-
Cioè riscontrate o è uno scherzo e tra poco il cellulare si spegne e mi jobba???ho provato anche ad avviare la secondary rom che è l'lp7 e quella non consuma proprio!!!
-
Quote:
Esattamente .... e come ho sempre fatto/amato fare, le "sposto su sd" senza alcun problema (tutto come da stock insomma)!
E se ti interessa il percorso inverso (a me no) penso sia sufficiente spuntare "storage" su impostazioni/memoria/tasto menu/storage configuration ;)
Spero di averti rassicurato abbastanza, è stato un piacere ! :) Cyano 9 RULEZ
Perfetto, sei stato gentilissimo! Io sono rimasto alla 14, ma domani mi sa che metto in download la 23! Grazie ancora! Appena al PC domani ti do il thanks!
-
Quote:
JamesFlour
Cioè riscontrate o è uno scherzo e tra poco il cellulare si spegne e mi jobba???ho provato anche ad avviare la secondary rom che è l'lp7 e quella non consuma proprio!!!
Androidiani App
come hai settato il siyah? in battery profile? undervolt? governor? dicci di più e parliamone :)
-
Quote:
ancogio
Perfetto, sei stato gentilissimo! Io sono rimasto alla 14, ma domani mi sa che metto in download la 23! Grazie ancora! Appena al PC domani ti do il thanks!
Androidiani App
Un'ultima cosa: io uso Airdroid (non potrei farne a meno) e lì senza la spunta vedo solo la sd esterna (non un problema per me visto che è li che metto tutto o quasi)!
Con la 414 non ricordo quale venisse visualizzata, ma di una cosa son sicuro, era pur sempre una sola (solo con la samsung stock riuscivo a vederle entrambe)! Al massimo spunti, usi airdroid e poi togli la spunta :D ...
-
Quote:
Un'ultima cosa: io uso Airdroid (non potrei farne a meno) e lì senza la spunta vedo solo la sd esterna (non un problema per me visto che è li che metto tutto o quasi)!
Con la 414 non ricordo quale venisse visualizzata, ma di una cosa son sicuro, era pur sempre una sola (solo con la samsung stock riuscivo a vederle entrambe entrando in Airdroid)! Oh al massimo spunti, usi airdroid e poi togli la spunta :D ...
Con la 14 airdroid mi vede la memoria interna ;)
-
ma ragazzi perche non se mi installa la cm9music, la incollo in system/app ma non sucede nulla, reavio e niente. rimane sempre lastesa perche??? grazie.
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi non sò voi...attualmente il mio profilo è...cyano 423 modem lps e kernel siyah 3.1 ho anche in dual la lp7 italiana e sto avendo dei consumi mostruosamente ridotti...ho anche pensato che la batteria non scendesse piu...come fosse un problema...invece no...dalle 21 fino ad ora wifi sempre on luminosità massima...temple run e youtube e ho perso solo 5!!!!
Androidiani App
Ecco, considera che con le tua stessa configurazione, ma proprio identica, io ho consumi pazzeschi, e da nessuna parte il sistema mi dice che cosa sta succhiando batteria...
-
Quote:
ancogio
Con la 14 airdroid mi vede la memoria interna ;)
Androidiani App
Quindi che ne pensi? Perchè tutto è tornato alla normalità ma su AirD vede l'esterna? :o
Vabeh comunque ti dico le app non "spariscono" più se le sposti sulla sd e appena scaricate dal play store vengono piazzate, come è sempre stato, nella interna! Il resto non so spiegarmelo e sinceramente non mi turba ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da stilgar1337
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Androidiani App
Ecco, considera che con le tua stessa configurazione, ma proprio identica, io ho consumi pazzeschi, e da nessuna parte il sistema mi dice che cosa sta succhiando batteria...
Io ho fatto un deep 2 e comunque settaggi standard non ho toccato nullaaaaaaaaa
-
Quote:
valentino_s
Cavolo ragazzi non mi vanno più i suoni fotocamera, messa a fuoco, registrazione video, blocco, sblocco...cavolo è dalla 22 che mi fa questa cosa, credevo che flashando la 23 tutto si sarebbe risolto!
Stesso problema da ALMENO sei nightly. Soluzioni? :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Quindi che ne pensi? Perchè tutto è tornato alla normalità ma su AirD vede l'esterna? :o
Vabeh comunque ti dico le app non "spariscono" più se le sposti sulla sd e appena scaricate dal play store vengono piazzate, come è sempre stato, nella interna! Il resto non so spiegarmelo e sinceramente non mi turba ;)
Forse è legato al percorso, magari airdroid è pensato per accedere alla sd esterna, e fino a poche release fa sulla cyano corrispondeva a quella interna. Ora che hanno risolto magari AirD vede il percorso giusto. ;) io ho anche il neak, e in recovery le memorie sono giuste, file expert invece me le vede invertite.
-
Quote:
ancogio
Forse è legato al percorso, magari airdroid è pensato per accedere alla sd esterna, e fino a poche release fa sulla cyano corrispondeva a quella interna. Ora che hanno risolto magari AirD vede il percorso giusto. ;) io ho anche il neak, e in recovery le memorie sono giuste, file expert invece me le vede invertite.
Androidiani App
Il tuo ragionamento non fa una piega!
Facciamo quest'ultima prova: su Airdroid (nel quale come ti ho detto vedo solo la sdesterna) il campo indirizzo fornito nella barra in alto (quello che vedi se entri sulla cartella color blu -File- per intenderci) è .... /sdcard!
Quindi quello che vedo è giusto o sbagliato? Nel tuo caso, (che ricordo hai ancora la 414 e vedi la memoria interna), cosa c'è riportato in quella barra indirizzi?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ancogio
Androidiani App
Il tuo ragionamento non fa una piega!
Facciamo quest'ultima prova: su Airdroid (nel quale come ti ho detto vedo solo la sdesterna) il campo indirizzo fornito nella barra in alto (quello che vedi se entri sulla cartella color blu -File- per intenderci) è .... /sdcard!
Quindi quello che vedo è giusto o sbagliato? Nel tuo caso, (che ricordo hai ancora la 414 e vedi la memoria interna), cosa c'è riportato in quella barra indirizzi?
Non ho il PC a portata di mano, sarebbe interessante però sapere cosa riporta, magari anche a me c'è scritto /sdcard (sinceramente non ci ho mai fatto caso) però il percorso è diverso. Domani controllo sicuramente!
-
Quote:
ancogio
Non ho il PC a portata di mano, sarebbe interessante però sapere cosa riporta, magari anche a me c'è scritto /sdcard (sinceramente non ci ho mai fatto caso) però il percorso è diverso. Domani controllo sicuramente!
Androidiani App
Visto che corrispondono (telefono-pc), puoi vederlo anche dall'applicazione del telefono (trovi la stessa cartella blu -file-) e in alto il campo (nel mio caso /sdcard) !
Aspetto risposta... :D
Eh comunque credo proprio vada bene cosi!
Pensa se vedevo solo la memoria interna!! E come facevo?? (ero costretto ad usare il cavetto SEMPRE)! :D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ancogio
Androidiani App
Visto che corrispondono (telefono-pc), puoi vederlo anche dall'applicazione del telefono (trovi la stessa cartella blu -file-) e in alto il campo (nel mio caso /sdcard) !
Aspetto risposta... :D
Giusto! Non me ne ero accorto xD ...cmq c'è /sdcard ma corrisponde alla mia interna... quindi credo sia un problema di percorsi;)
-
Quote:
ancogio
Giusto! Non me ne ero accorto xD ...cmq c'è /sdcard ma corrisponde alla mia interna... quindi credo sia un problema di percorsi;)
Androidiani App
Bene ... anzi benissimo così!! VAI allora, PASSA ALLA 423 te lo sei meritato AHAHAHAH
Un bellisimo scambio di idee ... Alla prossima ;) !
-
Ragazzi ma con l'ultima versione uscita oggi è stato fixato il problema delle memorie?
Sent by my Samsung Galaxy SIi with VK Rom & CM9
-
Quanto mi manca quel periodo in cui tutti chiedevano se la cm9 faceva i video... e si faceva lo scherzone dicendo di si anche se non era vero rotfl
...ora nuova moda! Fase memorie!rotfl
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi ma con l'ultima versione uscita oggi è stato fixato il problema delle memorie?
Sent by my Samsung Galaxy SIi with VK Rom & CM9
Appena una pagina prima ho risposto dettagliatamente alla stessa domanda!!
-
Quote:
micpfdl
appena una pagina prima ho risposto dettagliatamente alla stessa domanda!!
.....siiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
-
Quote:
boomdani
Avete provato a verificare i livelli del volume? Scaricate l'applicazione AudioManager e guardate il System Volume.
-
RAGAZZI ma quindi comunque ci vuole la spunta affinche le app si salvino sulla memoria integrata??
-
Quote:
AlexVip
RAGAZZI ma quindi comunque ci vuole la spunta affinche le app si salvino sulla memoria integrata??
Devi mettere la spunta e riavvi.
-
Quote:
boomdani
Full wipe e formattazione con ripristino dati di fabbrica
-
RAGAZZI tragedia delle tragedie piu oscure...
allora ho messo la spunta in configurazione memorie affinche le app si istallassero nella scheda interna... ma collegando il cell in modalità mtp... :( quando vado a trascinarci su un file nn lo mette piu in automatico nella scheda interna ma nella mia schedina microsd come se la riconoscesse come memoria predefinita di sistema.. :'(
sara x sempre cosi ... o io ho ftt qualche errore? nn penso sia la seconda ma lo spero :'(
EDIT: tragedia ancor peggiore... a quanto pare il pc mostra archivio interno e scheda sd... e su archivio interno mi mostra le dimensioni come se fosse quella integrata.. ma quando apro invcece è la micro sd... quindi si sballa tutto.. nn so se mi sn spiegato bn...
-
@ iezzo e bonusax: provo a riscaricare la 423 e vedere se c'è solo un problema di file corrotto...altrimenti vi chiedo se sapete linkarmi il kernel originale...da quando ho flashato la cyano, non ho mai cambiato kernel...e l'ho flashata 10 minuti dopo aver tolto l'S2 dalla scatola :D
Edit: 423 riscaricata e flashata senza problemi...situazione memorie: esattamente come su 414...perfetto! Ovviamente con spunta e riavvio...sperando che non sia obbligatorio ricordarsene ad ogni nightly!
-
l'opzione format preload in recovery a che serve puo essere formattata tranquillamente ? sbirciando in oi manager ho visto che contiene file samsung(avevo lph prima di installare la cm9) XD
-
Quote:
emperador
ma ragazzi perche non se mi installa la cm9music, la incollo in system/app ma non sucede nulla, reavio e niente. rimane sempre lastesa perche??? grazie.
Vai in system/app cancella la vecchia incolla là nuova due volte poi installala da lì e poi fai apri e vedrai che va, io faccio così e funziona.
X AlexVip:
Per far riconoscere le 2 memorie dal pc:
impostazioni, memoria, softkey sinistro, connessione computer usb, metti la spunta su dispositivo multimediale.
poi fai un riavvio.
Inviato dal mio GT-I9100
-
-
Quote:
Cloddok
@ iezzo e bonusax: provo a riscaricare la 423 e vedere se c'è solo un problema di file corrotto...altrimenti vi chiedo se sapete linkarmi il kernel originale...da quando ho flashato la cyano, non ho mai cambiato kernel...e l'ho flashata 10 minuti dopo aver tolto l'S2 dalla scatola :D
Edit: 423 riscaricata e flashata senza problemi...situazione memorie: esattamente come su 414...perfetto! Ovviamente con spunta e riavvio...sperando che non sia obbligatorio ricordarsene ad ogni nightly!
Androidiani App
Perfetto :-)
-
Qualcuno in contatto con il Cyanoteam può chiedere di togliere il limite minimo al valore della potenza segnale che tuttora e' impostato su -89db?(e' utile per testare i modem) grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Vorrei chieder un paio di cose
1- Per tutti quelli che hanno 3. Avete provato il modem NELP3? Come va ?Ci sono miglioramenti?
2- Cyano vs LP7. Oltre le differenze di UI ci sono delle differenze di prestazioni e consumi di batteria?
3- Se volessi fare una bella pulizia. Faccio bene a fare- Format System da recovery e poi DATA WIPE / FACTORY RESET e Wipe cache partition e dalvik-cache ?
Grazie a tutti
-
Io con il nelp3 ho grandi miglioramenti...quasi mai sopra i -89 db
-
Ciao a tutti, dopo due settimane di utilizzo e aggiornamento alle ultime nightly ho riscotrato questi problemi:
- impossibile inserire account facebook
- luminosità automatica pachidermica
- se arriva una notifica con la musica attivata, la musica si abbassa ma non si rialza
- la bussola gira completamente a caso
a parte quello della luminosità, che è un problema che ho già letto, mi sapete dire se gli altri sono problemi noti o se li ho solo io?
grazie. saluti.
-
Quote:
Pedrozena
Ciao a tutti, dopo due settimane di utilizzo e aggiornamento alle ultime nightly ho riscotrato questi problemi:
- se arriva una notifica con la musica attivata, la musica si abbassa ma non si rialza
a parte quello della luminosità, che è un problema che ho già letto, mi sapete dire se gli altri sono problemi noti o se li ho solo io?
grazie. saluti.
Ad eccezione di facebook che non uso quindi non lo so,il resto si sono problemi e bug della rom.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
perfetto grazie mille.. avete anche riscontrato un eccessivo battery drain con le ultime due versioni o è solo un'impressione?
-
Quote:
Pedrozena
grazie. saluti.
Per facebook il problema è noto e devi usare apk di terzi tipo l'ottima haxsynk