Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kikko2000
io anche, passato da gb con in semplice full wipe senza alcun problema, secondo me continuare a suggerire dei Deep è un po' una moda
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi associo a questa teoria. :)
-
Ragazzi che strazio. Mi era capitato che non sentivo più i suoni touch, blocco/sblocco, fotocamera. Dopo aver fatto un deep2 con la resurrection ho subito fatto l'upgrade alla cm9 25....appena uscita la 27 flasho e magicamente di nuovo lo stesso problema...wipe fatti ormai non so cosa fare. Non posso fare un reset totale ogni volta che esce un upgrade!!! E' inammissibile caxxo!
-
Quote:
Piemo
Mi associo a questa teoria. :)
Per passare da GB a ICS è consigliato ma se si fanno operzioni sempre su ICS il deep deve essere l'ultima spiaggia, dopo un full wipe + format system/emmc se si hanno problemi, è specificato anche nelle guide che è un'operazione da non fare così per fare ;)
-
Quote:
Menego90
Per passare da GB a ICS è consigliato ma se si fanno operzioni sempre su ICS il deep deve essere l'ultima spiaggia, dopo un full wipe + format system/emmc se si hanno problemi, è specificato anche nelle guide che è un'operazione da non fare così per fare ;)
ovvio infatti secondo me va fatto solo se si passa da ICS a GB o viceversa...poi non so...
-
Quote:
Menego90
Consigliato da chi?nemmeno samsung o il team cyano hanno mai consigliato una cosa simile...al massimo un wipe data.
Io non ho mai fatto deep vari e non ho alcun problema se non quelli noti..
Inviato dal mio CM9 galaxy SII powered by N.E.A.K.
-
Quote:
fier03
Consigliato da chi?nemmeno samsung o il team cyano hanno mai consigliato una cosa simile...al massimo un wipe data.
Io non ho mai fatto deep vari e non ho alcun problema se non quelli noti..
Inviato dal mio CM9 galaxy SII powered by N.E.A.K.
Consigliato dai moderatori per passare a ICS ma come ho già detto sconsigliato farla sempre per qualunque problema.... dovrebbe essere l'ultima risorsa per partire da una base pulita ma concordo anch'io col fatto che questa procedura non vada usata a cuor leggero per ogni minimo problema
-
Nessuno ne parla ne su xda ne su altri forum internazionali...solo full wipe o "al massimo" format sd...io per un mese sono passato da cyano a check rom (Backup) almeno 10 volte senza nessun probema...
Perchè dopo full wipe e format sd, l'installazione di una rom non cambia se fatta da recovery o da odin. Non esiste base pulita e non si puo dire che come "base" la stock LPH flashata con odin sia più pulita di una cm9 o qualsiasi altra rom flashata da cwm!
Ecco spiegato il perchè del nome RESURRECTION EDITION (secondo me)...il deep clean o meglio, INSTALLAZIONE DA ODIN, è da fare quando per vari problemi non si ha la possibilità di flashare da recovery!
Esempio:
Morte = Boot Loop o altri problemi > Impossibilità successiva di risolvere flashando da CWM
Resurrezione = Installazione tramite ODIN da download mode!
Sono off topic ma volevo scrivere quello che penso!
-
Quote:
edwardeutsch
Nessuno ne parla ne su xda ne su altri forum internazionali...solo full wipe o "al massimo" format sd...io per un mese sono passato da cyano a check rom (Backup) almeno 10 volte senza nessun probema...
Perchè dopo full wipe e format sd, l'installazione di una rom non cambia se fatta da recovery o da odin. Non esiste base pulita e non si puo dire che come "base" la stock LPH flashata con odin sia più pulita di una cm9 o qualsiasi altra rom flashata da cwm!
Ecco spiegato il perchè del nome RESURRECTION EDITION (secondo me)...il deep clean o meglio, INSTALLAZIONE DA ODIN, è da fare quando per vari problemi non si ha la possibilità di flashare da recovery!
Esempio:
Morte = Boot Loop o altri problemi > Impossibilità successiva di risolvere flashando da CWM
Resurrezione = Installazione tramite ODIN da download mode!;)
Sono off topic ma volevo scrivere quello che penso!
Guarda anche io la penso così che alla fine ciò che fai da CWM è uguale a quello che fai da odin ma ci sono dei casi in cui come dici tu morte rotfl, magari è sensato un deep
-
Quote:
Menego90
Guarda anche io la penso così che alla fine ciò che fai da CWM è uguale a quello che fai da odin ma ci sono dei casi in cui come dici tu morte rotfl, magari è sensato un deep
Sisi certo! Ma a volte viene frainteso il senso di questa procedura che poi porterebbe solo a sprecare tempo ;)
Comunque fatevi un giro sulla D4...SPAM!
Tapatalk SGS2 (Powered by CM9/D4Rom)
-
Quote:
fier03
Consigliato da chi?
Questa è la domanda! Consigliato da chi, non sapendo cosa rispondere ad una qualche domanda, risponde "fai un deep2". Tanto male non fa:)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Consigliato dai moderatori per passare a ICS ma come ho già detto sconsigliato farla sempre per qualunque problema.... dovrebbe essere l'ultima risorsa per partire da una base pulita ma concordo anch'io col fatto che questa procedura non vada usata a cuor leggero per ogni minimo problema
Dopo il deep2 c'è solo Lourdes.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
Quote:
valentino_s
Ragazzi che strazio. Mi era capitato che non sentivo più i suoni touch, blocco/sblocco, fotocamera. Dopo aver fatto un deep2 con la resurrection ho subito fatto l'upgrade alla cm9 25....appena uscita la 27 flasho e magicamente di nuovo lo stesso problema...wipe fatti ormai non so cosa fare. Non posso fare un reset totale ogni volta che esce un upgrade!!! E' inammissibile caxxo!
Avevo lo stesso problema. Io ho risolto facendo un wipe data.
L'ho fatto l'altro giorno e ieri ho installato l'aggiornamento del 27, e il problema dei suoni non si è più ripresentato.
Io sono impazzito per cercare di capire da cosa dipendesse ma non sono arrivato a nulla. Non è un problema "bloccante" ma mi seccava davvero molto. Voglio decidere io se non sentire i suoni o no! :D
-
Salve ragazzi manco 2 giorni e mi ritrovo 50 pagine da leggere.. ho letto le ultime 2 ma non ho trovato ciò che mi interessava.. ossia come va l'ultima cyano uscita
-
Quote:
cabanaboyz
Avevo lo stesso problema. Io ho risolto facendo un wipe data.
L'ho fatto l'altro giorno e ieri ho installato l'aggiornamento del 27, e il problema dei suoni non si è più ripresentato.
Io sono impazzito per cercare di capire da cosa dipendesse ma non sono arrivato a nulla. Non è un problema "bloccante" ma mi seccava davvero molto. Voglio decidere io se non sentire i suoni o no! :D
Io avevo risolto pure ma si è ripresentato il problema. Mi secca perdere tutti i miei dati!!!
-
La bussola è sballatissima! Cavolo ma quando risolveranno?
-
attenzione ragazzi io non gli ho detto deep 2 o 1... io per deep clean (pulizia profonda come dice il nome), intendevo flashare la resurrection e poi fail full wipe più format sd... più pulizia profonda di questa??? anche secondo me togliere la batteria e cose varie sono inutili a livello di pulizia software... una volta che hai formattato tutte le memorie che traccia deve rimanere??? io passai da gb a ics direttamente su cyano senza avere problemi... feci un deep clean tempo fa per fare pulizia, ma inteso come resurrection + full wipe + format sd
-
Ciao a tutti! Leggo il forum da tanto (da quando mi sono liberato della mela qualche tempo fa) ma è la prima volta che scrivo. 2 domande:
- sto provando il kernel thoravukk, c'è qualche settaggio particolare che posso mettere per il risparmio della batteria, senza diminuire troppo le prestazioni?
- come si chiama il widget dell'orologio nella home? L'avevo scaricato una volta ma non ricordo!
Grazie ragazzi!
-
Quote:
legendxx89
attenzione ragazzi io non gli ho detto deep 2 o 1... io per deep clean (pulizia profonda come dice il nome), intendevo flashare la resurrection e poi fail full wipe più format sd... più pulizia profonda di questa??? anche secondo me togliere la batteria e cose varie sono inutili a livello di pulizia software... una volta che hai formattato tutte le memorie che traccia deve rimanere??? io passai da gb a ics direttamente su cyano senza avere problemi... feci un deep clean tempo fa per fare pulizia, ma inteso come resurrection + full wipe + format sd
Ma va tranquillo! Il discorso era in generale sul deep 1, 2, 3, 4, 5 xD
-
Quote:
ka1ser
Ciao a tutti! Leggo il forum da tanto (da quando mi sono liberato della mela qualche tempo fa) ma è la prima volta che scrivo. 2 domande:
- sto provando il kernel thoravukk, c'è qualche settaggio particolare che posso mettere per il risparmio della batteria, senza diminuire troppo le prestazioni?
- come si chiama il widget dell'orologio nella home? L'avevo scaricato una volta ma non ricordo!
Grazie ragazzi!
C'é un topic per il kernel Thoravuuk,poni le domande nei topic appositi,questo é della cyano.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
edwardeutsch
Ma va tranquillo! Il discorso era in generale sul deep 1, 2, 3, 4, 5 xD
Vabbè l'importante è chiarirsi rotfl
Io sono ancora indeciso se passare alla Cyano o no però :-[
-
Quote:
Menego90
Vabbè l'importante è chiarirsi rotfl
Io sono ancora indeciso se passare alla Cyano o no però :-[
Beh....se ti piace non la togli piu! Provala...al massimo ripristini un backup! Ma provala bene! Non tenerla 30 min...prova tutto...browser youtube giochi impostazioni...e vedrai! Io l'avevo provata anche quando era ancora alle prime nightly e la tolsi subito ma ora è tutt'altra cosa!
-
Quote:
edwardeutsch
Beh....se ti piace non la togli piu! Provala...al massimo ripristini un backup! Ma provala bene! Non tenerla 30 min...prova tutto...browser youtube giochi impostazioni...e vedrai! Io l'avevo provata anche quando era ancora alle prime nightly e la tolsi subito ma ora è tutt'altra cosa!
Vabbè mi hai convinto tra poco parte il flash ;)
-
Mi confermi oltre ai 3 wipes che devo anche fare format system e format emmc giusto ?
-
Quote:
Menego90
Mi confermi oltre ai 3 wipes che devo anche fare format system e format emmc giusto ?
Se vuoi formattare anche la sd interna format emmc ma secondo me puoi fare anche solo format system!
-
Quote:
edwardeutsch
Se vuoi formattare anche la sd interna format emmc ma secondo me puoi fare anche solo format system!
Ok flashata tutto a posto l'unica cosa è che non riesco ad attivare i dati nel senso che me li dà attivi ma non mi visualizza l'icona 3g e non posso navigare... che faccio?
EDIT: risolto riavviando e rimettendo il pin
-
Ciao a tutti, ho la ICS stock per i nobrand installata il 23, oggi ho fatto il root seguendo questa guida "Root con ICS stock senza flashare alcun kernel e senza attivare contatori" e poi per prima cosa ho salvato la cartella efs.
Posso, seguendo la guida in prima pagina, installare questa rom?
Se la risposta fosse affermativa quale guida mi conviene seguire? quella da recovery o quella da odin?
Un grazie anticipato per la risposta.
-
Ragazzi una domanda ma con l'ultima nightly serve ancora la patch per il gps?
From my Taptalked Nightly (CM9)
-
Quote:
mescal67
Ciao a tutti, ho la ICS stock per i nobrand installata il 23, oggi ho fatto il root seguendo questa guida "Root con ICS stock senza flashare alcun kernel e senza attivare contatori" e poi per prima cosa ho salvato la cartella efs.
Posso, seguendo la guida in prima pagina, installare questa rom?
Se la risposta fosse affermativa quale guida mi conviene seguire? quella da recovery o quella da odin?
Un grazie anticipato per la risposta.
Vai tranquillo da CWM.
-
Quote:
KURTZ
Ragazzi una domanda ma con l'ultima nightly serve ancora la patch per il gps?
No l'hanno inclusa.
-
Quote:
Orlins
No l'hanno inclusa.
Si questo dovrebbe esser stato fatto da tempo, però ho notato che nelle precedenti nightlies il gps comunque non funzionava a dovere quindi dovevo fixare, quanti satelliti vi trova e dopo quanti secondi?
-
Ragazzi appena flashata e devo dire che sono affascinato!!Veramente un 'ottima rom
-
Quote:
Menego90
Ragazzi appena flashata e devo dire che sono affascinato!!Veramente un 'ottima rom
Beh è altamente personalizzabile e ben ottimizzata.
-
Quote:
KURTZ
Beh è altamente personalizzabile e ben ottimizzata.
Già già ero un po' indeciso per via del fatto che è ancora nightly ma ne vale la pena :)
-
Quote:
Menego90
Già già ero un po' indeciso per via del fatto che è ancora nightly ma ne vale la pena :)
Beh le Cyano saranno sempre nightly, se non ricordo male la stable CM7 è una RC, è una concezione diversa rispetto le stock.
-
Installata....semplice ed indolore....
La memoria interna dopo il flash va formattata?
-
Quote:
mescal67
Installata....semplice ed indolore....
La memoria interna dopo il flash va formattata?
Intendi format emmc ?
Di solito devi rifare il wipe data per il calendario
-
Quote:
KURTZ
Beh le Cyano saranno sempre nightly, se non ricordo male la stable CM7 è una RC, è una concezione diversa rispetto le stock.
Beh io adesso che sono nel mondo della Cyano non me ne separo più rotfl
-
Ma la stabile ogni quanto arriva? Vorrei metterla anche io ma aspetto una stable
-
Quote:
Menego90
Intendi format emmc ?
Di solito devi rifare il wipe data per il calendario
Wipe data l'ho fatto e mi ha fatto riconfigurare tutto, però nella memoria mi trovo le cartelle delle applicazioni che avevo installato nella stock
-
Volevo aspettare la 28 ufficiale per non mettere quella di code..ma mi sa che per oggi ormai non la mettono:(