ho un pò letto all'indietro. per i modem ok, per l'sd non c'è modo di sistemare il link?
Visualizzazione stampabile
scusate, ma non ho capito una cosa,
che differenza c' è tra l'ultima nigthly e la 9.1 stable?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho appena installato la cyano9.. devo dire che è un altro mondo rispetto alla rom stock.. ma devo abituarmi
Intanto ho flashato le gapps ma non le trovo :| Come faccio?
Ok ho i consumi sotto mano.
Ho usato il telefono molto poco in queste cinque o sei ore dalle quali si è finito di ricaricare;
Parametri:
In OTHER:
no data connection: 5h 45m ratio 100%
no or unknown signal: 5h 45m ratio 100%
Deep Sleep: 4h 51m Ratio 84,5%
Awake: 56m ratio 16,3%
Screen On: 31m 30s Ratio 9,1%
Wifi On: 4m 26s Ratio 1,3%
In KERNEL WAKELOCK:
Powermanagerservice 21m 6,1%
radio-interface: 60s 0,3%
In PARTIAL WAKELOCKS:
RILJ / Telefono: 22m 6,3%
AudioOut_1 / 1013: 17m 9s 4,8%
NetworkStats: 1m 50s 0,5%
Quindi? Ho pure installato, qualche ora fa, AdvancedTaskKiller, impostato per killare allo spegnimento dello schermo le app inutili. Dite che è una buona mossa? Ne ho lette di cotte e di crude sui task killer... Quasi quasi guardo un paio di giorni come va, poi lo congelo e vedo se la situazione migliora/peggiora...
Il task killer e' inutile dalla 2.2 in poi.. Fa più danni che altro
Considera che ci vogliono 2-3 cicli perché si stabilizzi.. All'inizio un consumo anomalo e' normale
Inviato dal mio iPied con Tapatalk
Bene. Disinstallo subito il task killer.
Invece ho settato per bene gemini app manager. Spero che questo dia buoni risultati!
Già che ci sono.. ho notato che con la cyano ricevo peggio il segnale della rete... In media risulta una tacca in meno. Questo non succede sempre, a volte prende bene anche nel seminterrato e a volte segna una tacca dove dovrebbe averne 4. E' normale?
Sì prova a cambiare modem
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Qualcuno sa se posso usare il dorimanx sulla cm9?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nessuno ha notato che la fotocamera della cyanogen 9 stable ha l'esposizione che non funge bene? Da 0 a +2 non cambia nulla. Soluzioni?
Salve una domanda, c'è la possibilità di rimuovere l'avviso della batteria scarica? o quantomeno il suono? x intenderci quello di quanto si scende sotto il 14%..grazie a tutti x un eventuale risposta!
Possibile che non si riesca a trovare una soluzione per il segnale che ogni tanto sparisce? A me continua a farlo con tutte le stable e le nightly...a voi anche?
quale mi suggerisci che non sia affamato di batteria? :D
Buonasera a tutti! Ho installato la CM 9.1.0 stable da poco. Volevo sapere se c'è la possibilità nel menu delle app di creare cartelle in cui inserire le varie app. Inoltre come posso impostare degli mp3 come notifiche? Grazie a tutti!
Ciao a tutti, sto per flashare la mia prima rom dopo un anno abbondante di android e androidiani...........me la facevo sotto al pensiero di dover "mattonare" il mio SII!
Ora ho solo un dubbio sulla corretta sequenza nell'installazione della rom e di come incastrare ed eseguire correttamente i wipe, ossia:
E' la prima volta che si installo CyanogenMod 9 e provengo da ROM stock originale Samsung Gingerbread:
FATTO - Leggi le FAQ: Experimental:GT-I9100:Frequently Asked Questions - Teamhacksung Wiki
OK - Copia i pacchetti zip CM9 e Gapps nella SD interna
OK - Entra nella Recovery
OK - Effettuare il Flash dello zip della CM9
OK - Effettuare il Flash dello zip delle GApps
DUBBIO - Fare DATA WIPE / FACTORY RESET
OK - Riavvia
DUBBIO - Fare "solo" DATA WIPE / FACTORY RESET o posso/devo fare la Deep Clean 1 ossia eseguire in sequenza Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattare la SD interna?
Visto che non trovo esatta corrispondenza con quanto esposto su questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
Spero di non aver detto baggianate!
se vuoi fare il deep1 (consigliato a chi vuole un installazione pulita) devi farlo prima di installare la rom cm9 (prima di tutto) e ti consiglio di leggere bene le guide, che da come hai scritto non credo che tu abbia del tutto chiari i passaggi..
cmq sia, fatto o non fatto il deep1, al punto della guida dove dice di fare il wipe data factory reset, tu fai da recovery il wipe data factory reset..
successivamente quando andrai ad aggiornare la rom con la nuova nightly (intendo alla prossima nightly) dopo averla flashata devi fare wipe cache e wipe dalvik cache..
spero di essere stato chiaro! :sly:
ps. qualche baggianata l'hai detta!
- "mattonare" non lo dicono nemmeno in jamaica
- "incastrare i wipe" no comment! :D
Grazie r0cc0....ti meriti un thanks perchè mi hai chiarito alcuni concetti e spinto a ripassare le guide. Ora vediamo se ho capito i passaggi:
1) ho fatto il root con kernel Chainfire GINGERBREAD senza fare il deep1 (se fosse stato indicato nella guida l'avrei fatto), ma la prossima volta il deep1 è da fare (se lo si ritiene opportuno e necessario) in fase di flash nuovo kernel (giusto?)
2) ovviamente con kernel Chainfire ho la Recovery CWM
3) da Recovery CWM flasho la rom CyanogenMod (o quello che mi pare)
giusto? Vado? procedo? sparaflesho? entro oggi devo mettere questa rom se no sbrocco............sono stanco di essere ancora vergine:*
ps. "mattonare" mi sembrava più "cool" di briccare:cool:
Con le ultime due nightly ho problemi con il wifi (si scollega da solo e dopo un po' si ricollega). Con la nightly del 23 nessun problema. Succede solo a me?
...............ho flashato la rom per la prima volta, dopo quasi due anni non sono più vergine :* ...........è stato bellissimo, un misto di desiderio e paura rotfl ! adesso mi sta scaricando le app.......yes we can!
Ho un'altra domanda: cosa cambia dalla versione CM 9.1.0 stable rispetto all'ultima versione della nightly?
Ragazzi ma a me non funge piu la vibrazione per i messaggi a voi?
Inoltre da due giorni mi consuma tantissimo come mai??? Eppure sono fermo al siyah 4.1.5 e nightly 1007
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti dopo un po di prove con JB voglio ritornare a ics perché cerco stabilità. L'ultima stable è davvero stabile o ha ancora problemi di battery drain ecc? Avevo la cm9 fino a 3mesi fa. Grazie
salve a tutti.
Spiego il problema: dopo aver cambiato RIL e aver perso la connessione H+ ho ripristinato un Nandroid.
Tornato al telefono Samsung ho verificato e la connessione era H+.
Quindi flasho la Cyano 9.1 Stable che avevo prima.
Ora vedo che sulla connessione (che è diventata in stile blu di ICS) non compare più H+ ma è solo H.
Ora, è normale che indichi solo H con lo stile della barra blu oppure c'è qualcosa che non va e dovrei avere H+??
ragazzi scusate se ripeto un vecchio post ma proprio non mi è chiara una cosa...ho la 9.1...ho notato che alcuni giochi (asphalt 7, gt racing) non andavano benissimo, infatti spesso si notano dei cali di fps...allora ho provato a fare un deep clean 2 ed entrambi i giochi vanno bene con il firmware lph...allora stamattina reinstallo la cm9.1 stable e si ripresenta lo stesso problema...provo il kernel siyah ed è praticamente uguale...cosa sbaglio? ho fatto tutti i wipe necessari e ho installato solo quell'applicazione...mi sembra strano che le prestazioni di una cyanogen siano peggio...
ah bene iniziavo a pensare che il mio telefono avesse qualche problema...ma questo vale anche per la cm10?
Buonasera a tutti ho installato la cyanogenmod 9.1 e nn riesco a creare le cartelle all'interno del menu delle app... Inoltre noto che whatapp ha fatto qualche problema di ricezione e invio sapete se si può risolvere?
Xo il problema di wathapp si verifica solo con la rete mobile perché cn il wifi va benissimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App