Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jspposte
Buona sera a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di usare questa ROM con il kernel SIYAH 3.3.2...ma pensate che sia un Kernel ancora valido? Ho saputo che nessuno ci si dedica più!
Io lo utilizzavo con la ROM CM9 pura e mi sembrava OK, a parte il fatto che credo sia l'unico a sbloccare l'HOST USB per Mouse e Tastiere...o ce ne sono altri?
Comunque, ora che utilizzo la CM9 di CIS80 con Kernel Abyss e Modem M250S, la batteria non sembra scaricarsi mai...da stamani alle 8 che ci traffico (tra cui un NANDROID Backup e un Restore) e sono ancora al 65%!
Ottimo direi!
Io uso il fluxi (beta10) e mi trovo molto molto meglio rispetto all'abyss...
Tra l'altro oggi è uscita anche. La nuova versione in beta 1! La sua app inoltre è molto semplice da usare...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Abboz
Tra l'altro oggi è uscita anche. La nuova versione in beta 1! La sua app inoltre è molto semplice da usare...
Quoto.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Abboz
Dove la trovo la app?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Dove la trovo la app?
Grazie
Trovi tutto in OTA, il kernel nella sezione omonima e il programma nella sezione update!;)
-
Cis hai provato la nuova versione del fluxi ?
-
Quote:
Abboz
Cis hai provato la nuova versione del fluxi ?
Si la sto usando da oggi e va benone... è in ota che ti aspetta!:D
-
ragazzi ho letto diverse pagine ma non ho trovato la risposta.
come si comporta la batteria con rom appena flashata rispetto alla cm9 rc1? Senza cambiare kernel intendo.
Per il flash credo di aver capito 3 wipe e flash giusto? (parto da cm9 rc1)
-
Quote:
danielinho09
ragazzi ho letto diverse pagine ma non ho trovato la risposta.
come si comporta la batteria con rom appena flashata rispetto alla cm9 rc1? Senza cambiare kernel intendo.
Per il flash credo di aver capito 3 wipe e flash giusto? (parto da cm9 rc1)
Durante l'installazione devi scegliere x forza un kernel...vai di fluxi e setta xxtweaker...rimarrai soddisfatto! E i 3 wipe sono giusti.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
cis80
Cis, ma secondo te s guadagna molto rispetto alla 1.beta 10?
Ps. È uscito anke l'1.8 di darkknight; si dice che abbia apportato buone migliorie....:what:
Inviato tramite galaxy s2:
rom: cm9 by cis
-
Quote:
cis80
Uso gli stessi settaggi in prima pagina per il fluxi nuovo?
-
Quote:
kappalc8
Uso gli stessi settaggi in prima pagina per il fluxi nuovo?
Stò provando nuovi settaggi e vedo come risponde il nuovo kernel...;)
Per adesso prova quelli!:)
-
Quote:
fradbari
Cis, ma secondo te s guadagna molto rispetto alla 1.beta 10?
Ps. È uscito anke l'1.8 di darkknight; si dice che abbia apportato buone migliorie....:what:
Inviato tramite galaxy s2:
rom: cm9 by cis
A me piace... è reattivo, ma seguita a ciucciare troppo però per adesso per me è il migliore.
-
Aggiunto in OTA il kernel DarkKnight 1.8 :)
-
Aggiunto pure il Thoravukk 3.13:)
-
per finire aggiunto pure il Dorimanx 4.2A ;)
-
Grazie per il lavoro che svolgi direi meglio passione che condividi
-
Quote:
Abboz
Il nuovo kernel è molto reattivo, ma secondo me consuma troppo...ogni volta che accendo lo schermo la batteria segna -1%!
Abyss l'ho usato dalle 8 di questa mattina fino a 20min fa e la batteria segnava 50%!
-
Aggiunto il modem NELP4... non lo ho provato ma lo danno buono per la 3...:)
-
Quote:
loudness79
Grazie per il lavoro che svolgi direi meglio passione che condividi
Weeeeeeeee :D
Ad averci più tempo farei molto di più... ma questo periodo ho 2 attività da gestire con una media di 14 ore di lavoro al dì 7 giorni su 7...:-$
Non mi lamento... però per il mio passatempo/passione ho veramente ritagli di tempo e sprazzi di energie da dedicare...:D
-
Proviamo il Dark Knight 1.8 :)
-
Piccola parentesi sul cosumo batteria... la rom in se è ottimizzata per ciucciare poco... i kernel sono vari e in varie versioni... più sono prestazionali e reattivi più ciucciano, se li undervoltate e underclockkate consumeranno meno ma saranno più lenti, stesso discorso per i modem se vi prende di più non è per un miracolo ricevuto... ma perchè consumerà più energia per avere quella resa... WOW il mio s2 adesso è un fulmine apre le applicazzioni e fa girare i giochi nuovissimi alla gande e poi mi da H sempre... ma la batteria mi fa poche ore e si scalda come un fornetto... WOW il mio s2 adesso non si quasi collega più neanche il 3G e fb lo apre a scatti però vuoi mettere che ci faccio 4 giorni con la batteria!
Ciò per dire che c'è sempre un dare ed avere, ok pure a me piace cercare modem e kernel migliori però alle leggi della fisica non si può sfuggire... se il vostro device scalda e perchè cosuma... perchè sta facendo qualcosa... il punto di ottimizzazione è fargli fare quella cosa al meglio... e non fargli fare cose inutilmente... consumando enegia e stressando termicamente il vostro device.
-
Quello che fai già è da farti una statua figurati di più :D
-
Con il nuovo fluxi stressandolo forte con gioco ad alta resa grafica non si è scaldato minimamente! Passo avanti direi,con i precedenti erano dei forni...
Vero è che ho undervoltato abbastanza, ma i consumi mi paiono in linea con le precedenti versioni, almeno ora arrivo a quasi 3h di Screen... Tutto il giorno in 3g....
Il Modem M250S ciuccia di più degli altri e si nota ma mi ha cambiato parecchio il modo di vivere il cell rispetto ai tradizionali, quindi ben venga...
-
Raga pensate si possa fare la barra notifiche stile miui? (Intendo, trasparente che poi diventa opaca quando si tira il drawer o si va in app)
Comunque, con la config in firma e setting del secondo post faccio tranquillo una giornata con dati sempre on! ;)
-
Ciao Cis,sarà possibile secondo te portare nella tua rom il porting del lookscreen del S3?per adesso é solo per il firmware LPG.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione in breve..
Ho comprato l's2, dopo pochi giorni TwLauncher ha iniziato a bloccarsi con relativo avviso a ripetizione, cellulare inutilizzabili e quindi sono stato costretto al root. Ho provato un po' di rom (mai questa, ancora), tutte belle ma con la batteria che durava 6 ore. Ho provato ieri la leaked 4.0.4 samsung per s2 e ci ho fatto 19 ore senza sprecarmi nell'utilizzo (ci ho fatto veramente di tutto ho solo disabilitato l'autosync, il deep sleep era pazzesco). Poi oggi anche lei ha iniziato a darmi problemi di force close del TwLauncher.
Veniamo a noi:
un mio amico possessore di s2 mi ha parlato benissimo di questa rom abbinata ad Abyss dicendomi che ci fa anche 24 ore senza particolari accorgimenti e usandolo nella norma (ovvio che se inizia a giocare gli dura meno). Ora la rom è in download, voi cosa mi consigliate? Ho eventualmente da impostare qualcosa di particolare dal kernel? Non ho voglia di undervoltare o diminuire la frequenza della cpu altrimenti mi sarei tenuto il mio milestone, ma se avete dei suggerimenti per questo e gli altri problemi descritti vi ringrazio tutti.
Ciao e buon modding.
-
Quote:
marcotrumpet
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione in breve..
Ho comprato l's2, dopo pochi giorni TwLauncher ha iniziato a bloccarsi con relativo avviso a ripetizione, cellulare inutilizzabili e quindi sono stato costretto al root. Ho provato un po' di rom (mai questa, ancora), tutte belle ma con la batteria che durava 6 ore. Ho provato ieri la leaked 4.0.4 samsung per s2 e ci ho fatto 19 ore senza sprecarmi nell'utilizzo (ci ho fatto veramente di tutto ho solo disabilitato l'autosync, il deep sleep era pazzesco). Poi oggi anche lei ha iniziato a darmi problemi di force close del TwLauncher.
Veniamo a noi:
un mio amico possessore di s2 mi ha parlato benissimo di questa rom abbinata ad Abyss dicendomi che ci fa anche 24 ore senza particolari accorgimenti e usandolo nella norma (ovvio che se inizia a giocare gli dura meno). Ora la rom è in download, voi cosa mi consigliate? Ho eventualmente da impostare qualcosa di particolare dal kernel? Non ho voglia di undervoltare o diminuire la frequenza della cpu altrimenti mi sarei tenuto il mio milestone, ma se avete dei suggerimenti per questo e gli altri problemi descritti vi ringrazio tutti.
Ciao e buon modding.
Vai su di 5 post e leggi quello che ha detto Cis80!!! Se vuoi un parere sulla rom.....ottima e personlizzabile in più cis carica tutto le novità in OTA quindi sta a te decidere cosa mettere o no! :)
-
Quote:
N3oX
Vai su di 5 post e leggi quello che ha detto Cis80!!! Se vuoi un parere sulla rom.....ottima e personlizzabile in più cis carica tutto le novità in OTA quindi sta a te decidere cosa mettere o no! :)
Si grazie mille avevo letto e ovviamente ha più che ragione, io volevo sapere se dovevo settare magari qualcosa o se andava bene tutto così com'è.
Per il problema del launcher con firmware originale? Dopo qualche ricerca mi sa che sono l'unico sfigato :'(
-
Quote:
marcotrumpet
Si grazie mille avevo letto e ovviamente ha più che ragione, io volevo sapere se dovevo settare magari qualcosa o se andava bene tutto così com'è.
Per il problema del launcher con firmware originale? Dopo qualche ricerca mi sa che sono l'unico sfigato :'(
Quando installi la rom ti fa scegliere kernel (ti consiglio il fluxi e di settare xxtweaker e in piu' di installare CPU sleep , che trovi in OTA) e modem con le specifice del tuo operatore per il resto resto funziona tutto devi solo mettere il fix per la fotocamera che trovi sempre in OTA. Per qualsiasi problema o dubbio chiedi pure è tutta brava gente disposta ad aiutare! ...per il launcher originale non saprei .....mi spiace !
Edit: ricorda che per non avere problemi devi partire da una base cm9 o con la ressurection cmq in prima pagina nel secondo post c'e' scritto tutto e ci sono i link per il download!!!
-
Buon giorno a tutti ... dopo un periodi di cm9 puro sto per flashiare questa rom con la quale più di un mese fa mi trovavo molto bene ...
Dato che è passato un po di tempo volevo chiedervi qualche consiglio per ottimizzare al meglio questa stupenda rom non so kernel, modem, ecc
sto scaricando la rom del 26 maggio è l'ultima vero ?
-
Scaricato e installato..Consigli per i settaggi di xxtweaker?
p.s.
n3ox grazie per la pazienza :D
-
Quote:
newton21890
Buon giorno a tutti ... dopo un periodi di cm9 puro sto per flashiare questa rom con la quale più di un mese fa mi trovavo molto bene ...
Dato che è passato un po di tempo volevo chiedervi qualche consiglio per ottimizzare al meglio questa stupenda rom non so kernel, modem, ecc
sto scaricando la rom del 26 maggio è l'ultima vero ?
si quella del 26 e l'ultima , cis sta provando altri settaggi per il kernel per ora è consigliato il fluxi con i settaggi di xxtweaker che trovi in prima pagina al secondo post in piu da OTA metti CPU sleep che disattiva il secondo core quando il telefono è bloccato!
-
Quote:
marcotrumpet
p.s.
é tutto nel secondo post in prima pagina cmq.....
Con Fluxi:
su xxTweaker:
GENERAL:
I/O scheduler: cfq
CPUIdle mode: AFTR+LPA
SCHED_MC LEVEL: Level 2
CPU:
MAX 800
MAX SUSP 400
MIN 100
MIN SUSP 100
CPu VOLTAGE: NELLA PRIMA VOCE SELEZIONARE 850-1325 SAVE
GOVERNATOR: CONSERVATIVE
HOTPLUGMODE: DYNAMIC
BUS FREQUENCY- VOLTAGE TABLE: 1050-950-925 (SE IL DEVICE SI PIANTA METTETE 1050-950-950)
METTERE TUTTE LE SPUNTE SU LOAD AFTER RESTART.
Cosiglio extra:
Cancellare o bloccare DSPManager e TvOut in system/app. (io consiglio di cambiargli estensione in .old, in caso servissero basterà rimominarli in .apk)
In aggiunta vi consiglio caldamente di disattivare la sincronizzazione dei contatti che spesso e volentieri non fa neanche andare in deep sleep il vostro s2. impostazioni, account e sincronizzazione, in alto mettete su off!
-
Quote:
N3oX
si quella del 26 e l'ultima , cis sta provando altri settaggi per il kernel per ora è consigliato il fluxi con i settaggi di xxtweaker che trovi in prima pagina al secondo post in piu da OTA metti CPU sleep che disattiva il secondo core quando il telefono è bloccato!
Grazie mille allora appena termina il download provvedo subito ... Provenendo da una cm9 pura devo fare obbligatoriamente il wipe data oppure posso fare solamente i wipe cache e dalwik ?
-
Cassarola, ho installato abyss non Fluxi..e ora? flasho fluxi a parte?
-
Quote:
newton21890
Grazie mille allora appena termina il download provvedo subito ... Provenendo da una cm9 pura devo fare obbligatoriamente il wipe data oppure posso fare solamente i wipe cache e dalwik ?
Come indicato dal sommo Cis per una corretta installazione:
- wipe data, poi un wipe cache partition e un wipe dalvik cache
- installate il file CM9_By_Cis80.zip
:)
-
Quote:
marcotrumpet
Cassarola, ho installato abyss non Fluxi..e ora? flasho fluxi a parte?
Allora....in Ota (Update Me per essere chiaro) nella sottovoce kernel trovi " ultimate kernel cleaning" lo scarici e lo avvi da recovery , prima pero' scaricati il kernel che vuoi! In sostanza prima pulisci e poi installi il nuovo!
-
Quote:
marcotrumpet
p.s.
ciao, anche a me non piace underclockare ed ho scelto una configurazione sicuramente più assetata di batteria ma nello stesso tempo meno che di default
GENERAL:
SCHED_MC LEVEL: DISABLE
CPU:
MAX 1200
MAX SUSP 500
MIN 100
MIN SUSP 100
CPu VOLTAGE: NELLA PRIMA VOCE SELEZIONARE 875-1350 SAVE
GOVERNATOR: ONDEMAND
ovviamente con questo settaggio consuma di più della configurazione che c'è nel secondo post ma le performance sono più alte.
mi raccomando da ota scarica il cpu sleep news e il fix camera
-
Quote:
masomax
ciao, anche a me non piace underclockare ed ho scelto una configurazione sicuramente più assetata di batteria ma nello stesso tempo meno che di default
GENERAL:
SCHED_MC LEVEL: DISABLE
CPU:
MAX 1200
MAX SUSP 500
MIN 100
MIN SUSP 100
CPu VOLTAGE: NELLA PRIMA VOCE SELEZIONARE 875-1350 SAVE
GOVERNATOR: ONDEMAND
ovviamente con questo settaggio consuma di più della configurazione che c'è nel secondo post ma le performance sono più alte.
mi raccomando da ota scarica il cpu sleep news e il fix camera
Io nn sto notando nessum miglioramento cn cpu sleeper!
Se hai già 1 buon sleep, cioè il processore rimane sempre in idle (io l'ho configurato per farlo rimanere), cpusleeper serve a poco, se nn a niente!
-
Ancora grazie per l'aiuto, kernel cambiato, le prime voci sono settate già come consigliate voi e non cambio ne clock ne voltaggio.
Riguardo il post di fradbari, cpu sleeper non dovrebbe fare proprio quello che dici? cioè mandare in idle la cpu secondaria? Se lo hai già impostato (mi dici come per favore? :D grazie) non avrai miglioramenti, credo O.o