Vi posto i miei risultati ottenuti al primo ciclo di carica con
NeatRomLite 1.2 Base LPG
Phenomenal 5.5
Modem: XXLPX
Luminosita Automatica
Vi posto i miei risultati ottenuti al primo ciclo di carica con
NeatRomLite 1.2 Base LPG
Phenomenal 5.5
Modem: XXLPX
Luminosita Automatica
Ultima modifica di micros130; 13-07-12 alle 01:20
Utilissimo topic, complimenti davvero. Vorrei cercare di migliorare le prestazioni del mio S2 con su la CM9 di cis80, ma non so se mi convenga o no undercloccare... Si sente la differenza?
Per cambiare kernel devi avere i permessi d root; se metti i permessi d root, poi devi toglierli per montare un'altro kernel via kies.
Infatti il software nn ti riconosce più il cel...
Altra storia e se fleshi la stock tramite recovery o odin!
Ma perché fai qsta dom? Nn hai già bello e roottato il tuo cell?
T sei letto le guide per entrare ed uscire in sicurezza dal moddimg, prima di fare qualcosa?
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!
proprio un bel kernel.
Però dovresti darmi anche i settaggi che hai usato... eventualmente se nn hai modificato nnt, è tt stock!?!?!
ps. nel primo ciclo, non è che sia proprio veritiero il consumo, a meno che non segui la procedura che ha detto menego90 qualche post fa
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Ultima modifica di fradbari; 13-07-12 alle 09:44
bhe come ti ha risp micros130, phenomenal gira solo su samsung based, e la rom di cis è basta su cm9 e aokp...
D'altro canto puoi usare un sacco di altri kernel ottimi (ne trovi alcuni testati prima pagina di questo thread, e poi se ti fai un giro nella sezione modding ne trovi altri).
Per quanto riguarda l'uv e le modifiche ai parametri di funzionamento ti posso dire che la differenza è assoluta (e assoluta è dir poco). Ti consiglio, se già nn l'hai fatto, di leggerti tutta la guida che ho scritto in prima pagina, perchè, in ogni caso, guadagni da un lato e perdi da un altro; inoltre non tanto l'uv, ma fleshare kernel e altro, porta in ogni caso dei rischi.
Ti dico che quando comperai il cell (era gb) ero estremamente speranzoso per l'aggiornamento a ics, non tanto per la batteria (visto che gb stock gestisce bene i consumi) ma per le potenzialità. Ovviamente ics è totalmente diverso da gb, quindi le mie speranze furono mal riposte.
Quindi iniziai a moddare il terminale montando su rom stock un kernel nuovo. I consumi passarono da "non arrivo a fine serata" a "arrivo abbastanza tranquillamente a fine serata", e come puoi vedere dai miei screen non ho un uso maniacale del device.
Quando montai anche la rom arrivavo tranquillamente a sera, con a volte qualche sforzo (se l'usavo intensamente)....
Poi iniziai l'uv e uc....bhe arrivai e arrivo a sera on la batteria anche a metà carica (cone 3 ore di screen acceso)!
A te le considerazioni
Spero di esserti stato chiaro![]()
Bl4zaR (13-07-12)
Non mi sono spiegato bene evidentemente..so come fare root unroot, ora il mio s2 non è roottato, se facessi il root col cf kernel e poi mettessi un altro kernel (da qui la mia domanda a voi per sapere qual'è il più performante con rom stock), in caso di aggiornamenti ufficiali kies riconoscerebbe il telefono nonostante kernel cambiato o no? se lo dovesse riconoscere ci sarebbero problemi con un eventuale aggiornamento?
Se ti sono stato d'aiuto sono contento, del thanks non me ne frega niente
Inviato da una cabina telefonica a colori
mmmm se non erro, quando montai kernel su rom stock, kies non mi riconosceva più il cell; quindi ovviamente gli aggiornamenti erano impossibili!
Io in generale ti consiglio di lasciare kies, è un programma veramente fatto male. Se ti fai un giro sul forum, trovi anche il thread o i threads ufficiali sui problemi di kies!!! Quando aggiornai da gb a ics mi si bloccò pure kies....![]()
Pultroppo, se non l'hai ancora sperimentato in prima persona, kies è un programma da cestinare (bisogna sfruttarlo solo per i diver per collegare il device).
Quindi tornando a noi, sempre se nn ricordo male:
Kernel non stock -> kies non riconosce il cell
kies non riconosce il cell -> kies non aggiorna
(dico forse, perchè non ricordo se è solo una rom moddata che blocca kies o anche un kernel)
ps. ma gli screen che mi hai dato in prima pagina li hai fatti prima di fare il deepclean/unroot ? :o
L'importante che ora resti uno dei nostri!![]()
fradbari (13-07-12)