Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artick96
Secondo voi quali sono i migliori 4 kernel in ordine per prestazioni e fluidità?
e le loro rispettive versioni?
Grazie :)
Te ne dico 3:
Jeboo (ultima versione)
Philz (dipende dalla base)
Speedmod (ultima versione)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
N1m0Y
Te ne dico 3:
Jeboo (ultima versione)
Philz (dipende dalla base)
Speedmod (ultima versione)
Dell' APOLO che mi dici?
-
Quote:
Artick96
Dell' APOLO che mi dici?
L'Apolo a mio avviso è il migliore (insieme all'Hirox) per il risparmio di batteria..... se vuoi la fluidità ovviamente puoi ottenerla ugualmente ma devi conoscere un po i governor e i relativi parametri;)
-
Quote:
N1m0Y
L'Apolo a mio avviso è il migliore (insieme all'Hirox) per il risparmio di batteria..... se vuoi la fluidità ovviamente puoi ottenerla ugualmente ma devi conoscere un po i governor e i loro parametri;)
In questo campo, sono abbastanza informato..
quale versione dell' Apolo mi consigli? Light?
-
Quote:
Artick96
In questo campo, sono abbastanza informato..
quale versione dell' Apolo mi consigli? Light?
Io ti farei provare la 4.5 extreme v0..... te lo imposti come vuoi con il configuratore di Apolo e vedi se per te è abbastanza fluido.... in questo modo potrai avere un giusto compromesso tra durata e fluidità;)
Se non è abbastanza fluido allora passa alla regular;)
-
Salve, ho acquistato un galaxy s2 a Natale e avrei bisogno di un consiglio. Ho aspettato a lungo jelly bean ufficiale ma purtroppo è alquanto impossibile usare il telefono poichè ha un'autonomia SCARSISSIMA! Esiste qualche rom simile a jelly bean ma con un'autonomia abbastanza buona? Premetto che non solo molto esperto nel campo delle rom.
-
Quote:
TheCarmy97
Salve, ho acquistato un galaxy s2 a Natale e avrei bisogno di un consiglio. Ho aspettato a lungo jelly bean ufficiale ma purtroppo è alquanto impossibile usare il telefono poichè ha un'autonomia SCARSISSIMA! Esiste qualche rom simile a jelly bean ma con un'autonomia abbastanza buona? Premetto che non solo molto esperto nel campo delle rom.
certo ci sono buone rom in circolazione tipo la DISASTER, ma i consumi sono relativi all'utilizzo che se ne fa, ad ogni modo i consumi sono legati al kernel che si utilizza.
-
Con JellyBean stock non arrivo neanche alle 15:00.
Quindi tu mi consiglieresti la DISASTER?
-
Ho fatto un giro sul web e in quanto ho capito, le migliori ROM in circolazione sono la DISASTER e la BLUMAK2000. Quale mi consigliate? Sono un indeciso della vita lol
-
Quote:
TheCarmy97
Con JellyBean stock non arrivo neanche alle 15:00.
Quindi tu mi consiglieresti la DISASTER?
Si prova o la disaster o quelle su base LSN che hanno ridotto un po i consumi...non aspettarti miracoli però!
-
Quote:
Tiaz92
Si prova o la disaster o quelle su base LSN che hanno ridotto un po i consumi...non aspettarti miracoli però!
infatti alla fine e come dico io dipende dall'utilizzo, se si fanno parecchie ore di schermo e si hanno app succhia batteria "PER I MIRACOLI CI STIAMO ATTREZZANDO"
rotfl
-
Quote:
TheCarmy97
Ho fatto un giro sul web e in quanto ho capito, le migliori ROM in circolazione sono la DISASTER e la BLUMAK2000. Quale mi consigliate? Sono un indeciso della vita lol
La Disaster è su base LSN ed è la più fluida di tutte, è molto stock e con qualche personalizzazione
La Blumak la reputo la migliore! Mod a mai finire, incredibile supporto.. Su base LSD ma non cambia molto con LSN!
-
Ahahah ma io non faccio uso stremato!
Sono indeciso fra la blumak2000 o la disaster, help me:(
-
Quote:
TheCarmy97
Ahahah ma io non faccio uso stremato!
Sono indeciso fra la blumak2000 o la disaster, help me:(
io ho appena flashato la disaster và da dio è funziona tutto, senti a me.. vai a colpo sicuro :)
-
Si dai, comincio con provare la disaster :)
Ma con la blumak2000 più o meno si arriva a sera? Non faccio uso stremato del 3G:)
-
Quote:
TheCarmy97
Ma con la blumak2000 più o meno si arriva a sera? Non faccio uso stremato del 3G:)
ripeto la durata della batteria dipende solo ed esclusivamente dal kernel e dalle app che si utilizzano, la rom non centra nulla :)
-
Quote:
TheCarmy97
La disaster e la blumak sono molto simili come rom a livello di prestazioni/consumi.
La blumak è più bella a livello grafico, perchè puoi personalizzarla come vuoi.
Ma la disaster è ottimizzata per consumare meno, ed infatti, a parità di kernel, la disaster consuma meno...
Quote:
carlo201983
ripeto la durata della batteria dipende solo ed esclusivamente dal kernel e dalle app che si utilizzano, la rom non centra nulla :)
Non è proprio cosi...
Ogni modder inserisce dei tweaks (nella cartella init.d) per ottimizzare un pò tutto il sistema.
Il kernel è importante ma è la rom che gestisce tutti i consumi, appunto aiutata dal kernel.
Altrimenti basterebbe mettere un unico kernel e avremmo gli STESSI consumi in tutte le rom, ad esempio su base samsung.
E non è cosi. Ti basta provare due rom, entrambe con la stessa versione di kernel, e vedrai che i consumi non saranno per nulla uguali, a parità di app usate.
Sarebbe inutile avere tante rom...ognuno è nota per qualcosa, chi per la grafica, chi per la fluidità e chi per i consumi.
-
Quote:
skorpion83
E non è cosi. Ti basta provare due rom, entrambe con la stessa versione di kernel, e vedrai che i consumi non saranno per nulla uguali, a parità di app usate.
Sarebbe inutile avere tante rom...ognuno è nota per qualcosa, chi per la grafica, chi per la fluidità e chi per i consumi.
sinceramente non sono del tutto d'accordo cmq rispetto la tua tesi :D
-
Quote:
carlo201983
sinceramente non sono del tutto d'accordo cmq rispetto la tua tesi :D
Ma so di aver ragione per un unico grande motivo : se tutte le rom consumassero in maniera identica (con i consumi del tutto legati al kernel), il modding non esisterebbe più :D
Ogni modder non avrebbe più alcun motivo per introdurre nuove rom.
Ma dato che ognuno di noi fa più o meno lo stesso uso del cell (e soprattutto con sempre le stesse app installate) non ti resta che provare (ovviamente a parità di kernel).
Non mi interessa aver ragione, ma è cosi :D
Il kernel è importante per prestazioni/consumi, ma ha solo una buona percentuale di importanza. Il tutto dipende da quanto sia ottimizzata e ben fatta la rom.
Ci sono in giro rom fatte coi piedi...e lì manco il miglior kernel può risollevarne le sorti rotfl
-
Quote:
skorpion83
Ma so di aver ragione per un unico grande motivo : se tutte le rom consumassero in maniera identica (con i consumi del tutto legati al kernel), il modding non esisterebbe più :D
Ogni modder non avrebbe più alcun motivo per introdurre nuove rom.
Ma dato che ognuno di noi fa più o meno lo stesso uso del cell (e soprattutto con sempre le stesse app installate) non ti resta che provare (ovviamente a parità di kernel).
Non mi interessa aver ragione, ma è cosi :D,
Il kernel è importante per prestazioni/consumi, ma ha solo una buona percentuale di importanza. Il tutto dipende da quanto sia ottimizzata e ben fatta la rom.
Ci sono in giro rom fatte coi piedi...e lì manco il miglior kernel può risollevarne le sorti rotfl
vabbè ma lascia stare le rom fatte con i piedi, io dico che su due rom simili prendiamo OMEGA, DISASTER con lo stesso kernel consumano uguale.
alla fine i dati contano cioè fino a sera con che percentuale arrivo.
il kernel per come la vedo io è il buon 70% responsabile sui consumi/prestazioni il restante 30% se lo divide l'utilizzo che se ne fa quindi(app, chiamate, wi-fi ecc) e rom.
questo è quello che penso io è non solo rotfl :)
-
Quote:
carlo201983
vabbè ma lascia stare le rom fatte con i piedi, io dico che su due rom simili prendiamo OMEGA, DISASTER con lo stesso kernel consumano uguale.
alla fine i dati contano cioè fino a sera con che percentuale arrivo.
il kernel per come la vedo io è il buon 70% responsabile sui consumi/prestazioni il restante 30% se lo divide l'utilizzo che se ne fa quindi(app, chiamate, wi-fi ecc) e rom.
questo è quello che penso io è non solo rotfl :)
Ecco, già detto cosi è diverso. Perchè mi parli di 70% e 30%. E come percentuali possono anche andare bene rotfl
E invece tu avevi scritto che il kernel era l'unico vero responsabile dei consumi :D
Poi ovvio che la cosa è del tutto soggettiva, ogni s2 digerisce in modo diverso le varie rom.
Però ti assicuro che se sul tuo cell, con lo stesso kernel e le stesse app e soprattutto lo stesso uso, non avrai mai consumi uguali tra disaster e omega (ti potrà andar meglio l'una rispetto l'altra) ma difficilmente avrai risultati uguali.
Vabbe poi entrano in gioco tanti fattori, visto che ci sono alcuni cicli che vanno benissimo e altri che vanno peggio. Dipende da quanto si carica la batteria (mettere il cell in carica al 10% è diverso rispetto a metterlo al 30%...).
Però abbiamo trovato un compromesso :D
70 e 30% mi sta bene rotfl
-
Quote:
skorpion83
Ecco, già detto cosi è diverso. Perchè mi parli di 70% e 30%. E come percentuali possono anche andare bene rotfl
E invece tu avevi scritto che il kernel era l'unico vero responsabile dei consumi :D
Poi ovvio che la cosa è del tutto soggettiva, ogni s2 digerisce in modo diverso le varie rom.
Però ti assicuro che se sul tuo cell, con lo stesso kernel e le stesse app e soprattutto lo stesso uso, non avrai mai consumi uguali tra disaster e omega (ti potrà andar meglio l'una rispetto l'altra) ma difficilmente avrai risultati uguali.
Vabbe poi entrano in gioco tanti fattori, visto che ci sono alcuni cicli che vanno benissimo e altri che vanno peggio. Dipende da quanto si carica la batteria (mettere il cell in carica al 10% è diverso rispetto a metterlo al 30%...).
Però abbiamo trovato un compromesso :D
70 e 30% mi sta bene rotfl
ti sei dimenticato una cosa essenziale .. la batteria che col tempo si deteriora. ahha rotfl
quindi a sto punto tutti i test decadono :cool:rotfl
sei d'accordo ?
-
Dopo aver pensato un bel po' ho deciso di provare la blumak:)
Potreste inviarmi una guida dettagliata per installarla? E' la mia prima rom che flasho, compatitemi:')
-
Quote:
TheCarmy97
Dopo aver pensato un bel po' ho deciso di provare la blumak:)
Potreste inviarmi una guida dettagliata per installarla? E' la mia prima rom che flasho, compatitemi:')
https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
leggi la prima pagina trovi tutte le indicazioni
-
Avete provato/conoscete romwipe/nuke?
-
Quote:
fradbari
Sisi, io lo uso sia per i wipe che quello per il kernel..
Rom Wipe e Kernel Wipe
utilissimi e non sbagliano nulla
Inviato dal Bar Boe
-
Ciao ragazzi... mi servirebbe un kernel che consumi poca batteria, cosa mi consigliate? (Ho la blumak2000)
-
Quote:
ildix
Ciao ragazzi... mi servirebbe un kernel che consumi poca batteria, cosa mi consigliate? (Ho la blumak2000)
prova hirox o apolo!!!
-
Quote:
Misterx86
prova hirox o apolo!!!
Quoto
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Sera ragazzi! Scusate a sono una frana ahah:)
Vorrei flashare la blumak2000, mi consigliate di fare il backup di qualcosa? Non sono un esperto e non vorrei complicare il lavoro:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
TheCarmy97
Sera ragazzi! Scusate a sono una frana ahah:)
Vorrei flashare la blumak2000, mi consigliate di fare il backup di qualcosa? Non sono un esperto e non vorrei complicare il lavoro:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Fai il backup dei tuoi dati e poi installi la blu seguendo il thread specifico della blumak
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
androS2
Ciao ragazzi, ho un s2 con cm9 e vorrei sostituirla per noia ed esigenze particolari, cerco una rom che abbia il supporto all' hdmi, il multiview o multiwindows (non mi e' chiaro come si chiama ma in sintesi voglio avere due app aperte su schermo) e la radio. Se non ho capito male per ottenere il supporto all' hdmi dovrei usare una rom Samsung modificata (una di queste quindi /forum/modding-samsung-galaxy-s2/192763-mega-raccolta-rom-kernel-mod-tweak-modem.html#post2261745), lo stesso suppongo per la radio mentre per il multiwindows non ho le idee chiare. Sapreste indicarmi quali rom possono soddisfare le mie esigenze? Eventualmente quale kernel abbinargli? Per la radio in ogni caso potrei usare spirit ul.
Tempo fa sentii parlare anche di rom autoaggiornanti son state poi realizzate? sarebbe comodo avere una rom che si aggiorna da sola in stile rom originale samsung.
Grazie per le risposte ;)
nessuno riesce ad illuminarmi? :-[
-
Quote:
androS2
Non so per l'hdmi le altre funzioni le trovi su disaster rom, blumak, rom deodexed più qualche mod, omega, neat rom e altre ( in generale quelle basate su fw originale)
-
Quote:
androS2
Guarda io posso risponderti per lq funzione multiwindows posso dirti che l'omega ROM v23 la porta già a bordo come mod, in quanto all'hdmi non saprei
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Buongiorno ragazzi, a cosa serve includere preload quando si fa un nandroid backup?
-
Quote:
altrudagiorgio
Buongiorno ragazzi, a cosa serve includere preload quando si fa un nandroid backup?
La cartella preload contiene tutte le apk di sistema, se nel nadroid non è inclusa potresti avere problemi nel ripristino.
Gli unici kernel che non effettuano il backup della cartella preload sono Siyah e Dori,
se vuoi un backup con i fiocchi devi farlo con il jeboo :)
-
Quote:
Artick96
La cartella preload contiene tutte le apk di sistema, se nel nadroid non è inclusa potresti avere problemi nel ripristino.
Gli unici kernel che non effettuano il backup della cartella preload sono Siyah e Dori,
se vuoi un backup con i fiocchi devi farlo con il jeboo :)
l ho fatto col philz facendo includere preload, va bene lo stesso?
-
Quote:
altrudagiorgio
Sisi, anche il Philz va bene :)
-
Quote:
altrudagiorgio
Se giri un po nel thread ti renderai conto che il philz è il num uno nei backup, poi ho provato personalmente ed ha sempre funzionato a dovere :thumbup::D
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Ragazzi sto per flashare la blumak 2000, mi hanno consigliato il kernel Philz. Voi cosa mi consigliate? Non sono un esperto e avrei bisogno di un vostro parere:)