Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
metti la 31 (la hanno linkata infinite volte nelle ultime pagine) l'ultimo siyah e gli ultimi settaggi di illuminato.
Ok Grazie mille!
Il modem tengo il NEKD5?
Devo fare qualche wipe?
-
Quote:
scali78
A domin!ck: scarichi lo zip con i settaggi e poi lo flashi da recovery come per la rom o siyah
Domanda mia invece; sono l'unico a cui l'orologio della barra di notifica segni on'ora totalmente differente da quella di sistema (che invece è corretta, come nel menu impostazioni data e ora o nella schermata di sblocco)?
Grazie
A me l ora coincide ed è precisa.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Markisha1979
Ok Grazie mille!
Devo fare qualche wipe?
Nel primo post c'è scritto tutto :)
-
Quote:
Cochinho90
A me l ora coincide ed è precisa.. ;)
Anche a me coincide, inoltre questa mattina ho messo la 31 con il Siyah 4.1.2 e non ho avuto alcun tipo di problema.
Una domanda: perché alla fine di una telefonata si apre il registro? È normale?
-
Quote:
mlazzarotto
Anche a me coincide, inoltre questa mattina ho messo la 31 con il Siyah 4.1.2 e non ho avuto alcun tipo di problema.
Una domanda: perché alla fine di una telefonata si apre il registro? È normale?
É come se ritornasse indietro.. tu la chiamata l hai fatta passando da li credo..quindi normalissimo!! ;)
EDIT: Raga ma c è un modo per impostare la rete su Solo 3G? Xke nella mia zona la rete va meglio cn questa opzione mentre la modalità duale mi crea conflitti in ricezione..
-
Io l'ho messa ieri sera la 31. l'unica cosa di strano e che non mi succedeva con le release precedenti è che la vibrazione delle notifiche non c'è più, non so come mai visto che senza wipe le impostazioni sono rimaste quelle. Poi qualche freeze della tastiera che uso io. Per il resto tutto ok come sempre, per i consumi aspetto qualche ciclo di carica.
-
Ragazzi , scusate ma da quando uso questa fantastica room ( aggiornata a 31/08 ,syan 4.1.2 /illumin.) Non riesco più ' a far funzionare il gioco plants vs zombie , si blocca sempre, ma non nello stesso punto , potete confermare ?
-
Quote:
spanillo
Ragazzi , scusate ma da quando uso questa fantastica room ( aggiornata a 31/08 ,syan 4.1.2 /illumin.) Non riesco più ' a far funzionare il gioco plants vs zombie , si blocca sempre, ma non nello stesso punto , potete confermare ?
io non ce l'ho questo gioco ma credo sia una non perfetta compatibilità con il nuovo sistema operativo che ancora deve essere perfezionato e soprattutto uscire per molti smartphone!!;)
-
Quote:
Cochinho90
Quanto tempo ci hanno impiegato?? .. cmq ora vedo che fare..se non riesco ad usare odin per riportare tutto all originale al massimo vado dal privato e con una 15€ dovrei farcela.. tanto la garanzia mi scade tra poco.. roba di mesi!! ;)
Guarda avendo garanzia europea circa 13 giorni
-
Quote:
Cochinho90
É come se ritornasse indietro.. tu la chiamata l hai fatta passando da li credo..quindi normalissimo!! ;)
EDIT: Raga ma c è un modo per impostare la rete su Solo 3G? Xke nella mia zona la rete va meglio cn questa opzione mentre la modalità duale mi crea conflitti in ricezione..
credo nella voce advanced delle impostazioni, sotto connessioni o una roba del genere (la prima finestra se non erro) ti fa scegliere tra only umts (il caso tuo), hspda ecc..vedi un pò!
-
Quote:
scali78
A domin!ck: scarichi lo zip con i settaggi e poi lo flashi da recovery come per la rom o siyah
Domanda mia invece; sono l'unico a cui l'orologio della barra di notifica segni on'ora totalmente differente da quella di sistema (che invece è corretta, come nel menu impostazioni data e ora o nella schermata di sblocco)?
Grazie
grazie, speriamo passi di qua, altrimenti saresti così gentile da linkarmeli tu?
in relazione al tuo problema il mio orologio è perfetto.
ho ancora questi problemi:
-per quanto riguarda i micro lag che vedo nella home, potete dirmi gentilmente se sono normali e li avete anche voi???
sono un pò fastiiosi da vedere...considerando anche che il rest del sistema è abbastanza fluido.
-per quanto riguarda la ricezione, come faccio a controllare che vada bene? io ho la 3 come operatore è mi sembra che al momento prendo un pelo peggio rispetto alla rom stock.
ho sentito che con il mio operatore il miglore è il nelp3, ma dove lo trovo???
-ho sempre il problema della galleria sballata....vedo solo alcune immagini, altre le vedo nere...che devo fare per sistemarla???
grazie a tutti per l'aiuto
-
Raga scusate ma a voi la luminosità automatica con la 31 funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
deanflame
Raga scusate ma a voi la luminosità automatica con la 31 funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
a me si discretamente, ma se non dovesse funzionare su xda suggeriscono di disattivare la luminosità automatica, metterla a un livello qualsiasi, riavviare il telefono e poi settarla automatica, ad alcuni ha funzionato!
-
Quote:
Domin!ck
grazie, speriamo passi di qua, altrimenti saresti così gentile da linkarmeli tu?
in relazione al tuo problema il mio orologio è perfetto.
ho ancora questi problemi:
-per quanto riguarda i micro lag che vedo nella home, potete dirmi gentilmente se sono normali e li avete anche voi???
sono un pò fastiiosi da vedere...considerando anche che il rest del sistema è abbastanza fluido.
-per quanto riguarda la ricezione, come faccio a controllare che vada bene? io ho la 3 come operatore è mi sembra che al momento prendo un pelo peggio rispetto alla rom stock.
ho sentito che con il mio operatore il miglore è il nelp3, ma dove lo trovo???
-ho sempre il problema della galleria sballata....vedo solo alcune immagini, altre le vedo nere...che devo fare per sistemarla???
grazie a tutti per l'aiuto
per la fluidità della home. vai sul market e scarica Apex launcher. Non te ne pentirai.
per la ricezione: la lista dei modem la dovresti trovare in prima pagina. Si installano da recovery nello stesso modo in cui si installa la rom. Si salva lo zip sulla SD del telefono e da recovery si avvia il flash. Nel caso non trovassi il modem in prima pagina qui in sezione S2/modding dovresti trovare il topic con tutti i modem.
Per controllare che va bene da impostazioni-- info telefono-- stato-- intensità segnale. io al momento ho -90dBm che è nella media. L'ottimale sarebbe -80dBm invece sopra i -100 comincia a diventare scadente. Gli ASU invece più è alto il valore (io ho 8) meglio è.
Per la galleria confesso di non avere una soluzione. Fossi in te salverei tutto il contenuto di essa sul PC. Farei un po di pulizia cancellando manualmente tutte le foto e video e poi ripristinerei tutto riscaricandole da PC.
EDIT: il modem in prima pagina non c'è. Lo trovi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Più che il nelp3 io installerei il NELP 2 dicono che è migliore.
-
Quote:
Cochinho90
Ho fatto delle prove: sia quando chiamo un numero dalla rubrica, sia quando ricevo, a fine comunicazione torna sempre al registro.
Inoltre noto (anche con la CM9) che lo schermo alcune volte ruota, altre volte ruota dopo 30 sec, oppure non ruota proprio!
Che dite provo a fare la calibrazione?
-
Quote:
mlazzarotto
Ho fatto delle prove: sia quando chiamo un numero dalla rubrica, sia quando ricevo, a fine comunicazione torna sempre al registro.
Inoltre noto (anche con la CM9) che lo schermo alcune volte ruota, altre volte ruota dopo 30 sec, oppure non ruota proprio!
Che dite provo a fare la calibrazione?
si fai la calibrazione.
Il problema della rubrica a volte, non sempre, accade anche a me.
-
Ragazzi potrebbe essere una domanda ciclica ma questi settaggi di illuminato per quanto riguardano il Siyah cosa comportano? Se è uno zip da passare potete passarmelo?
-
Quote:
iEzZo
Ragazzi potrebbe essere una domanda ciclica ma questi settaggi di illuminato per quanto riguardano il Siyah cosa comportano? Se è uno zip da passare potete passarmelo?
sono solo dei parametri da impostare con un APP. Migliorano semplicemente il consumo energetico del siyah. Una specie di downclock.. l'utente "l'illuminato" riporta il link di tali settaggi in firma.
Li trovi cmq qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
a quanto apre c'è anche lo zip da flashare in recovery. io li ho messi manualmente e li ho leggermente modificati. I LOVE OVERCLOCK
-
Quote:
gdragon
per la fluidità della home. vai sul market e scarica Apex launcher. Non te ne pentirai.
per la ricezione: la lista dei modem la dovresti trovare in prima pagina. Si installano da recovery nello stesso modo in cui si installa la rom. Si salva lo zip sulla SD del telefono e da recovery si avvia il flash. Nel caso non trovassi il modem in prima pagina qui in sezione S2/modding dovresti trovare il topic con tutti i modem.
Per controllare che va bene da impostazioni-- info telefono-- stato-- intensità segnale. io al momento ho -90dBm che è nella media. L'ottimale sarebbe -80dBm invece sopra i -100 comincia a diventare scadente. Gli ASU invece più è alto il valore (io ho 8) meglio è.
Per la galleria confesso di non avere una soluzione. Fossi in te salverei tutto il contenuto di essa sul PC. Farei un po di pulizia cancellando manualmente tutte le foto e video e poi ripristinerei tutto riscaricandole da PC.
EDIT: il modem in prima pagina non c'è. Lo trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Più che il nelp3 io installerei il NELP 2 dicono che è migliore.
grazie delle dritte.
-al momento preferisco non installare apex. testo la rom per qualche giorno nella sua versione originale...
...se dovesse continuare a darmi fastidio, instlallerò apex ;)
-grazie per il link alla discussione sui modem, al momento però non flasho nulla, tengo quello stock giusto un paio di giorni. difatti prima del flash mi sono fatto delle verifiche sul segnale nelle varie zone in cui sono giornalmente (casa mia-lavoro-casa della ragazza) se noto che effettivamente va male, metto il NELP2 come da tuo consiglio ;)
- la galleria, penso di aver risolto, cancellata la cache del media scan, arrestato, riavviato e sembra tutto ok...speriamo duri.
altra domanda, sapete se c'è n modo per diminuire l'intensità della vibrazione dei tasti??? nella stock ricordo di averla abbassata.
capitolo consumi, al momento, nonostante il siyah 4.1.2 (ma senza settaggi illuminanti...ho bisogno del link per prenderli), va giù che è una bellezza...e nonostante vada in deep sleep correttamente.
le oltre 4 ore di schermo di cui parlavamo ieri mi sembrano pura utopia...
-
Quote:
gdragon
si fai la calibrazione.
Il problema della rubrica a volte, non sempre, accade anche a me.
Ho fatto la calibrazione e dopo il riavvio funziona perfettamente! Grazie
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
-
Quote:
Domin!ck
grazie delle dritte.
-al momento preferisco non installare apex. testo la rom per qualche giorno nella sua versione originale...
...se dovesse continuare a darmi fastidio, instlallerò apex ;)
-grazie per il link alla discussione sui modem, al momento però non flasho nulla, tengo quello stock giusto un paio di giorni. difatti prima del flash mi sono fatto delle verifiche sul segnale nelle varie zone in cui sono giornalmente (casa mia-lavoro-casa della ragazza) se noto che effettivamente va male, metto il NELP2 come da tuo consiglio ;)
- la galleria, penso di aver risolto, cancellata la cache del media scan, arrestato, riavviato e sembra tutto ok...speriamo duri.
altra domanda, sapete se c'è n modo per diminuire l'intensità della vibrazione dei tasti??? nella stock ricordo di averla abbassata.
capitolo consumi, al momento, nonostante il siyah 4.1.2 (ma senza settaggi illuminanti...ho bisogno del link per prenderli), va giù che è una bellezza...e nonostante vada in deep sleep correttamente.
le oltre 4 ore di schermo di cui parlavamo ieri mi sembrano pura utopia...
i settaggi li ho postati nel post appena sopra a questo.
la vibrazione: impostazioni-avanzate-haptic.
Il modem influenza anche i consumi. Se cambia rete troppo frequentemente si beve tutta la pila in poche ore.
4 ore di display in ogni caso dipende dall'uso. Se riproduci il bianco consumi un botto. Se invece riproduci il nero consumi quasi nulla. Problema degli amoled.
Infine devi fare stabilizzare la rom e la batteria. Un ottimo modo per farlo è cercare di far spegnere lo smartphone consumando l'intera batteria e la sera ricaricarlo fino al 100% senza accenderlo. Il tutto per 2 notti di fila.
Cioè oggi lo fai scaricare questa notte lo metti sotto carica domani lo riscarichi tutto e domani notte di nuovo in carica.
-
Ho cambiato i dpi e come prevedevo è andato in bootloop bp1
-
Quote:
iEzZo
Ho cambiato i dpi e come prevedevo è andato in bootloop bp1
tempo fa ci cascai in anche io.
-
Ciao a tutti ragazzi..Sono arrivato oggi dalle vacanze...qualche novità???
-
Quote:
gdragon
i settaggi li ho postati nel post appena sopra a questo.
la vibrazione: impostazioni-avanzate-haptic.
Il modem influenza anche i consumi. Se cambia rete troppo frequentemente si beve tutta la pila in poche ore.
4 ore di display in ogni caso dipende dall'uso. Se riproduci il bianco consumi un botto. Se invece riproduci il nero consumi quasi nulla. Problema degli amoled.
Infine devi fare stabilizzare la rom e la batteria. Un ottimo modo per farlo è cercare di far spegnere lo smartphone consumando l'intera batteria e la sera ricaricarlo fino al 100% senza accenderlo. Il tutto per 2 notti di fila.
Cioè oggi lo fai scaricare questa notte lo metti sotto carica domani lo riscarichi tutto e domani notte di nuovo in carica.
visto il link ai settaggi, ma sinceramente cercavo il file .zip da flashare.
ho provato a modificare la vibrazione come mi hai detto dal menù avanzate, ma non sembra cambiar nulla, qualsiasi intensità metto, la vibrazione mi sembra sempre la stessa.
farò i cicli di carica come mi hai consigliato ;)
-
Quote:
Domin!ck
ho provato a modificare la vibrazione come mi hai detto dal menù avanzate, ma non sembra cambiar nulla, qualsiasi intendità metto, la vibrazione mi sembra sempre la stessa.
la vibrazione non cambia perchè avendo il siyah dovresti smanettare con extweaks e cambiarla da lì, se avessi avuto il kernel stock la dritta di Gdragon sarebbe stata esatta!!;)
-
Quote:
Domin!ck
ho provato a modificare la vibrazione come mi hai detto dal menù avanzate, ma non sembra cambiar nulla, qualsiasi intensità metto, la vibrazione mi sembra sempre la stessa.
nel link che ho postato c'è anche lo zip da flashare.
Per la vibrazione temo tanto che dovrai utilizzare l'app apposita per il siyah ossia extweeks
-
Quote:
Jeriko87
Ciao a tutti ragazzi..Sono arrivato oggi dalle vacanze...qualche novità???
Dipende dove sei rimasto.. :P ..ora siamo alla build del 31 ovvero ieri e, a mio avviso, sono stati fatti grandi passi avanti..ormai con questr ROM possono essere usate per tutti i giorni senza problemi!!.. ;)
-
Quote:
Cochinho90
Dipende dove sei rimasto.. :P ..ora siamo alla build del 31 ovvero ieri e, a mio avviso, sono stati fatti grandi passi avanti..ormai con questr ROM possono essere usate per tutti i giorni senza problemi!!.. ;)
Perfetto..allora devo subito mettermi a provarla..Però nei link in prima pagina vedo massimo quella del 25..Mi riesci a passae il link per favore??
-
Quote:
Cochinho90
io la ho sempre usata per uso quotidiano. era già perfettamente funzionante dalle prime preview. Ora funziona ancora meglio. Manca solo il burro.
Ovviamente anche l'ultimo siyah insieme a questa rom funziona alla grande.
-
Quote:
gdragon
nel link che ho postato c'è anche lo zip da flashare.
Per la vibrazione temo tanto che dovrai utilizzare l'app apposita per il siyah ossia extweeks
visto il file e scaricato.
lo flasho da cmw come se dovessi flashare il kernel?
non trovo l'indirizzo esatto della sd esterna...qualcuno me lo ricorda?
grazie
EDIT: come si attiva la modalità archivio di massa usb?
-
Quote:
gdragon
io la ho sempre usata per uso quotidiano. era già perfettamente funzionante dalle prime preview. Ora funziona ancora meglio. Manca solo il burro.
Ovviamente anche l'ultimo siyah insieme a questa rom funziona alla grande.
Anch'io uso la preview come quotidiana e tutto ok..Aggiornero rom e siyah se non ci sono problemi???
Scusa ma nei link all'inizio come mai vedo massimo fino alla release del 25??
-
Quote:
Domin!ck
visto il file e scaricato.
lo flasho da cmw come se dovessi flashare il kernel?
non trovo l'indirizzo esatto della sd esterna...qualcuno me lo ricorda?
grazie
EDIT: come si attiva la modalità archivio di massa usb?
non devi attivare nulla. llo colleghi al pc e ti si dovrebbe aprire il popup su windows.
-
Quote:
Jeriko87
Anch'io uso la preview come quotidiana e tutto ok..Aggiornero rom e siyah se non ci sono problemi???
Scusa ma nei link all'inizio come mai vedo massimo fino alla release del 25??
per oscuri motivi lo hanno rimosso dal topic ufficiale. stessa cosa è successa con quella del 30. Ma entrambi funzionano perfettamente.
-
Quote:
gdragon
per oscuri motivi lo hanno rimosso dal topic ufficiale. stessa cosa è successa con quella del 30. Ma entrambi funzionano perfettamente.
ah..Quindi l'ultima disponibile e quella del 25 giusto??
-
Quote:
gdragon
non devi attivare nulla. llo colleghi al pc e ti si dovrebbe aprire il popup su windows.
se lo collego senza attivare nulla, me lo rileva come "portable device"...
...credo sia la classica modalità mtp
ho provato a cambiare il modem mettendo il NELP3, adesso non si aggancia più alla rete 3...rimane sempre in roaming con tim.
...mi sa che ho fatto una stronzata...
posso reinstallare quello originale della cyano10?
quale è?
-
Quote:
Domin!ck
se lo collego senza attivare nulla, me lo rileva come "portable device"...
...credo sia la classica modalità mtp
ho provato a cambiare il modem mettendo il NELP3, adesso non si aggancia più alla rete 3...rimane sempre in roaming con tim.
...mi sa che ho fatto una stronzata...
posso reinstallare quello originale della cyano10?
quale è?
Controlla tra le impostazioni rete mobile se hai la spunta su " solo reti 2G" o se hai attivato il toggle...
Se si disattivali
-
Quote:
Menego90
Controlla tra le impostazioni rete mobile se hai la spunta su " solo reti 2G" o se hai attivato il toggle...
Se si disattivali
ha perso un pò di tempo all'avvio, ma adesso sembra essersi agganciato anche alla rete 3...
...il numero delle tacche è maggiore (con il modem originale ne prendeva 1-2, adesso arriva a 2-3), ma c'è da dire che ho fatto uno speedtest sia con il modem originale che con il nelp3 e i risultati sono stati migliori con quello originale...boh...
...sono un completo nubbio e faccio fatica a capire realmente quale è migliore...
cosa dovrei tenere sotto occhio per vedere se funziona bene???
forse ho trovato un bug...
attivando la suoneria incrementale, il volume non aumenta affato, anzi viene bloccato al livello iniziale impostato...
potete verificare se anche a voi dà questo problema???
quindi non esiste una reale modalità archivio di massa?
-
Quote:
Jeriko87
ah..Quindi l'ultima disponibile e quella del 25 giusto??
L'ultima disponibile e quella del 31 ;) https://dl.dropbox.com/u/54902659/cm...ER.zip.torrent scaricala da qua...
-
Quote:
Domin!ck
ha perso un pò di tempo all'avvio, ma adesso sembra essersi agganciato anche alla rete 3...
...il numero delle tacche è maggiore (con il modem originale ne prendeva 1-2, adesso arriva a 2-3), ma c'è da dire che ho fatto uno speedtest sia con il modem originale che con il nelp3 e i risultati sono stati migliori con quello originale...boh...
...sono un completo nubbio e faccio fatica a capire realmente quale è migliore...
cosa dovrei tenere sotto occhio per vedere se funziona bene???
forse ho trovato un bug...
attivando la suoneria incrementale, il volume non aumenta affato, anzi viene bloccato al livello iniziale impostato...
potete verificare se anche a voi dà questo problema???
quindi non esiste una reale modalità archivio di massa?
Per il modem leggi qui,capirai molto su come giudicarli ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html