Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
Flashata la 809! Di nuovo lo stesso giochetto della sparizione inspiegabile di tutte le icone dalle 5 home!
Ps: provenivo dalla 805 (poiché dopo lo scherzetto della 806 "lo stesso di oggi appena descritto" ero tornato indietro).
È quindi un problema del passaggio da 805 alle successive oppure è successo anche che so dalla 806 alla 808 o dalla 807 alla 809 etc .. ??
Ps: è lentissima anche la lettura delle applicazioni installate in SD! Dopo l'avvio del telefono per vedere l'elenco completo nel drawer ci vuole troppo!
Secondo me lentezza e sparizione dopo flash sono collegati! C'è qualcosa che non va ... Torno alla 805
@ GSII - CM10 JB
E' il passaggio da launcher aosp a trebuchet...
-
273 pagine?
Capperi ragazzi certo che ne scrivete di roba: sono stato assente 5 giorni e mi trovo una bibbia da leggere!!!
:-D
Ho letto le ultime pagine e mi pare di capire che la rom va davvero bene tranne per qualche piccolo dettaglio.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è il discorso battery drain e la scelta del modem adatto.
Mi linciate se vi chiedo un riassunto delle attuali combinazioni ottimali tra settaggi/modem/kernel?
Io ho un gs2 che ho sbrandizzato tempo fa, come operatore ho tre.
Mi sono fatto l'idea che la combinazione migliore per ora potrebbe essere:
Ultima nightly
kernel siyah
per il modem nedk5
fare verifica con l'applicazione RIL per vedere si il modem è compatibile
vorrei un consiglio da voi in merito al kernel:
3.5.2 o 4?
versione modem con 3?
se il programma RIL mi dice che non va bene che faccio? lo ascolto o lo ignoro (ho letto prima che a volte è meglio fregarsene, ma a sto punto non capisco bene con che criterio devo seguire o no i consigli del programma...)
settaggi per evitare battery drain oppure mancato deep sleep?
Scusate se non ho letto tutte le pagine del thread....
-
Quote:
Markisha1979
273 pagine?
Capperi ragazzi certo che ne scrivete di roba: sono stato assente 5 giorni e mi trovo una bibbia da leggere!!!
:-D
Ho letto le ultime pagine e mi pare di capire che la rom va davvero bene tranne per qualche piccolo dettaglio.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è il discorso battery drain e la scelta del modem adatto.
Mi linciate se vi chiedo un riassunto delle attuali combinazioni ottimali tra settaggi/modem/kernel?
Io ho un gs2 che ho sbrandizzato tempo fa, come operatore ho tre.
Mi sono fatto l'idea che la combinazione migliore per ora potrebbe essere:
Ultima nightly
kernel siyah
per il modem nedk5
fare verifica con l'applicazione RIL per vedere si il modem è compatibile
3.5.2 o 4?
versione modem con 3?
se il programma RIL mi dice che non va bene che faccio? lo ascolto o lo ignoro (ho letto prima che a volte è meglio fregarsene, ma a sto punto non capisco bene con che criterio devo seguire o no i consigli del programma...)
Io con H3G uso il nekd5 e mi trovo davvero bene in alternativa il neki2. Per quanto riguarda il discorso ril puoi usare l'applicazione gratuita dal market GETRIL per vedere se il ril collima con il modem procedura consigliata solamente se hai problemi di perdita di segnale improvvisa con i modem suddetti.
Per il kernel il migliore è il siyah 4 con settaggi di illuminato (c'è un tread dedicato). Ad alcuni tale kernel ha dato problemi, in caso vai di 3.5.2. Per la rom del 09 non ti so dire, non l'ho ancora flashata :-P
Modello: GT - I9100
ROM: CMX (08)
KERNEL: DARKNIGHT 2.0
MODEM: NEKD5
-
altra cosa: il deep clean è necessario o wipo normalmente da recovery ed è sufficiente?
-
è normale che quando arrivano gli sms non si illumina lo schermo ma suona soltanto?è una caratteristica delle cyano o basta cambiare kernel o cambiare qualche settaggio?(ora ho quello stock)
-
Quote:
Ga85
è normale che quando arrivano gli sms non si illumina lo schermo ma suona soltanto?è una caratteristica delle cyano o basta cambiare kernel o cambiare qualche settaggio?(ora ho quello stock)
scelta del team Cyano, puoi ovviare usando applicazioni come gosms,handcentsms o sms popup ;)
-
Ragazzi scusate una mia domanda idiota:
Ma per installare il Siyah 4.0 c'è una qualche procedura particolare? Ho la CM10 ed ho scaricato il pacchetto siyah composto da due file:
Siyah-s2-v4.0.1.tar
Siyah-s2-v4.0.1-CWM.zip
Come devo fare per installarlo?
L'altra volta l'ho scaricato da ROM Manager però poi ho avuto problemi al boot, non mi entrava più in recovery ed ho dovuto riflashare tutto con odin in download mode.
Chi può aiutarmi?
-
Quote:
Cecco
Ma per installare il Siyah 4.0 c'è una qualche procedura particolare? Ho la CM10 ed ho scaricato il pacchetto siyah composto da due file:
Siyah-s2-v4.0.1.tar
Siyah-s2-v4.0.1-CWM.zip
L'altra volta l'ho scaricato da ROM Manager però poi ho avuto problemi al boot, non mi entrava più in recovery ed ho dovuto riflashare tutto con odin in download mode.
Chi può aiutarmi?
flasha lo zip Cwm da recovery e il gioco è fatto!
-
Quote:
Markisha1979
3.5.2 o 4?
versione modem con 3?
Io ho cambiato il modem secondo l'applicazione RIL e ho messo la LPW. Ho 3 come operatore ed ho notato un netto miglioramento della batteria.
Aggiungo che uso il kernel Siyah in modalita' "battery" come profilo.
-
Quote:
Ga85
C'è sempre tutto scritto in prima pagina ;) Se è la prima volta che installi cyano 10:
Quote:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Accertati di avere una clockworkmod- recovery funzionante
- Copia le GApps elo zip del CM10 ZIPs nella SDCard interna
- Riavvia in Recovery
- [opzionale] da clockwork fai un nandroid backup : sarà prezioso se deciderai di tornare alla versione precedente
- Flasha la CM10 dalla SDCard interna
- Flasha le GApps
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
- Reboot
- Usare Titanium Backup con parsimonia, solo i dati delle app utente, solo se serve veramente!!!!
- Se al primo boot vi mancassero gli APN riavviate il terminale.
Quote:
Cecco
Siyah-s2-v4.0.1.tar
Siyah-s2-v4.0.1-CWM.zip
Chi può aiutarmi?
il .tar con odin oppure il .zip lo flashi da recovery (ti consiglio questo) ;)
-
Quote:
bluflight13
C'è sempre tutto scritto in prima pagina ;) Se è la prima volta che installi cyano 10:
il .tar con odin oppure il .zip lo flashi da recovery (ti consiglio questo) ;)
Grazie, però non è che ci sono problemi di compatibilità con la Cm10? L'ultima volta che ho fatto così non mi partiva più il cell.... La bootanim e la recovery erano praticamente scomparse, riuscivo ad andare solo in download mode.....è possibile questa cosa?
PS: Ho la CM10 build 0908
-
Quote:
Cecco
Grazie, però non è che ci sono problemi di compatibilità con la Cm10? L'ultima volta che ho fatto così non mi partiva più il cell.... La bootanim e la recovery erano praticamente scomparse, riuscivo ad andare solo in download mode.....è possibile questa cosa?
PS: Ho la CM10 build 0908
no il siyah 4 é pienamente compatibile con cyano lo uso anche io.flasha li zip da recovery e vedrai andrà tutto bene ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho installato la rom con il siyah 4.0 volevo chiedervi è normale che la rotazione automatica non funziona in verticale??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Domin!ck
sul nostro smartphone con la rom stock, troviamo l'applicazione "samsung apps". il market ufficiale samsung dove si trovano molte supplicazioni, normalmente a pagamento, gratis per il nostro gs2...come ad esempio dead space...
mi chiedevo se installata la ciano, si può reinstallare questa app ed avere ascesso regolarmente al mercatino della samsung.
In caso di accesso ti consiglio un buon dentista e un ciclo di Augmentin.... :D
Riguardo all'applicazione "samsung apps", che io sappia non è compatibile con le Cyano e simili, non so se esista un metodo per aggirare il problema... Prova a vedere su xda se qualcuno ha provato ad adattarla.
Sent from my Galaxy S2 powered by Cyanogenmod 10.
http://img844.imageshack.us/img844/6121/tessera69.jpg
-
Informazione sono nuovo della cyano con operatore TIM quale modem mi consigliate?
Grazie
-
Quote:
anto1208
Informazione sono nuovo della cyano con operatore TIM quale modem mi consigliate?
Grazie
Casomai chiedi anche nel thread dedicato ai modem ti consiglieranno sicuro ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Ma una volta istallata la Rom è possibile tornare indietro al 4.0.3?
Grazie
-
Quote:
anto1208
Ma una volta istallata la Rom è possibile tornare indietro al 4.0.3?
Grazie
Sì basta che vai in download mode e flashi un firmware stock da Odin e riavrai ICS 4.0.3
Modello: GT - I9100
ROM: CMX
KERNEL: DARKNIGHT 2.0
MODEM: NEKD5
-
Quote:
peicross
Ho installato la rom con il siyah 4.0 volevo chiedervi è normale che la rotazione automatica non funziona in verticale??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non e' normale. A me va con Siyah. Hai gia' visto il setting su impostazioni / display / rotazione automatica?
A me era capitato che avevo premuto il toggle rotazione per sbaglio.
-
Ragazzi ma xk a me mi copia tutte le immagini che ho sulla micro SD?? E poi anche a voi le impostazioni della galleria non le fa vedere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate tanto, ragazzi... ho una domanda da principiante.... sul mio s2 con cmw 10 e kernel codeworks.... é meglio installare il kernel siyah? cambierà qualcosa in meglio o no?.... Scusate la domanda....
Adriandroid
-
ragazzi io ho attualmente kernel siyah con primary rom stock samsung e second rom cyano 9
ho fatto un nandorid della second rom xkè volevo provare la cyano 10!
il modem non l'ho mai cambiato, per installare la cyano 10 devo falsharne uno di quelli presenti all'inizio della guida? o posso tenere quello che attualmente è installato (ancke se non so qual'è, non l'ho mai cambiato,il mio modello era brand tim con nfc, e ora è un no brand i9100 senza nfc)
grazie!
-
Quote:
malu88
ragazzi io ho attualmente kernel siyah con primary rom stock samsung e second rom cyano 9
il modem non l'ho mai cambiato, per installare la cyano 10 devo falsharne uno di quelli presenti all'inizio della guida? o posso tenere quello che attualmente è installato (ancke se non so qual'è, non l'ho mai cambiato,il mio modello era brand tim con nfc, e ora è un no brand i9100 senza nfc)
grazie!
Il modem puoi lasciarlo senza problemi.... Se poi vedi che hai perdite di segnale o cose del genere sei sempre in tempo a cambiarlo
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
malu88
grazie!
Puoi mettere il modem che vuoi, vedi come ti funziona e verifica con l'applicazione "getRIL", gratis sul play store, la corrispondenza tra ril e modem, onde evitare wakelocks e problemi vari.
@ Adriandroid: per domande sul comportamento dei vari kernel con CM10 chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=176101.
-
Quote:
Menego90
Il modem puoi lasciarlo senza problemi.... Se poi vedi che hai perdite di segnale o cose del genere sei sempre in tempo a cambiarlo
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
grazie Menego!!!
mi sai dire qual'è il più usato (o comunque, il migliore secondo voi del forum) e se riesci a darmi il link dove si parla dei modem, non lo trovo!
ti ringrazio!
-
Quote:
malu88
grazie Menego!!!
mi sai dire qual'è il più usato (o comunque, il migliore secondo voi del forum) e se riesci a darmi il link dove si parla dei modem, non lo trovo!
ti ringrazio!
l'Lps é uno dei più quotati ;) il thread dei modem qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Quote:
bluflight13
grazie!!!
quello che mi consigli tu è quello di questo link?
https://www.dropbox.com/s/4esiht6x1gm77qr/XXLPS.zip
sai non vorrei sbagliarmi :-)
-
Quote:
malu88
grazie Menego!!!
ti ringrazio!
Ottimo anche LPX con TIM
-
Quote:
malu88
Si è quello, ma la cyano10 lo monta già dentro di default ;)
-
Quote:
illuminato67
Ottimo anche LPX con TIM
ciao illuminato!!!
ho i tuoi settaggi con il kernel siyah :-)
vedo che anche tu hai la cyano 10 con il kernel siyah!!!
tu usi LPX? funziona bene?
-
Quote:
Fuoritempo
Mi dai qualche spiegazione in + per il Ril , cos'è di preciso ? E poi installata l'app che consigli, mi dice che il mio neky2 non combacia con la baseband XWLPG, e anche scaricando il Ril e installandolo, continua a dirmi che non combacia...forse l'app non funziona bene?...
-
Quote:
bluflight13
Si è quello, ma la cyano10 lo monta già dentro di default ;)
allora aposto, lascio così, non volgio combinare casini!!
grazie bluflight!!!!!
-
Quote:
personas
Mi dai qualche spiegazione in + per il Ril , cos'è di preciso ? E poi installata l'app che consigli, mi dice che il mio neky2 non combacia con la baseband XWLPG, e anche scaricando il Ril e installandolo, continua a dirmi che non combacia...forse l'app non funziona bene?...
Postato alcuni giorni fa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2049791
Disturbo lor signori perchè voglio segnalare (fonte XDA xda-developers - xda-developers - View Single Post - [KERNEL][REF][Q&A] Siyah 3.3.2 [ICS] +DISCUSSION THREAD+. NON-DEV STUFF HERE!!!) un a eventuale soluzione per coloro che lamentano (o hanno lamentato) signal drops (perdita improvvisa di segnale, per cui l'unica soluzione è RIAVVIARE).
Carlos67 (e già il nick è una mezza garanzia ) sostiene che per risolvere questo problema è FONDAMENTALE che il modem che montiamo coincida con il RIL corrispondente, e pertanto consiglia di utilizzare questa apk gratuita dal Market : GetRil https://play.google.com/store/apps/d....sibbor.getril
RIL: Android's Radio Interface Layer (RIL) provides an abstraction layer between Android telephony services and radio hardware. The RIL is radio agnostic, and includes support for Global System for Mobile communication (GSM)-based radios.
In altre parole: il RIL è "l'interfaccia" con la quale le componenti radio (WIFI GPS 3G/H/E.....) dialogano con la ROM
L'applicazione si usa in maniera estremamente intuitiva.
Provate per credere.
Da quando la uso (già da 3 giorni) nessuna perdita di segnale.
-
posso installare i temi che avevo scaricato da xda della cyano 9 sulla cyano 10 o sono incompatibili?
-
Quote:
malu88
posso installare i temi che avevo scaricato da xda della cyano 9 sulla cyano 10 o sono incompatibili?
Compatibilissimi
-
Quote:
personas
L'app ti consiglia anche il modem da installare, fallo. ;)
@ Illuminato67: brutto frega–thanks a tradimento, col cavolo che ti darò il mio voto per l'ingresso nella Confraternita dei Mistici Androidiani!!!!! :p:p:p :***
-
Quote:
illuminato67
Compatibilissimi
perfettooooo!!!
grazie illuminato!!!!
p.s aspetto tue conferme per installare il nuovo siyah, ti seguo nell'altro thread :-)
-
Quote:
MrKappa
Non e' normale. A me va con Siyah. Hai gia' visto il setting su impostazioni / display / rotazione automatica?
A me era capitato che avevo premuto il toggle rotazione per sbaglio.
Infatti per questo l`ho disattivato soltanto perchè mi girava in orizzontale
-
Quote:
malu88
ciao illuminato!!!
ho i tuoi settaggi con il kernel siyah :-)
vedo che anche tu hai la cyano 10 con il kernel siyah!!!
tu usi LPX? funziona bene?
Con TIM va una favola. Da quando ho collimato il RIL, mai più una disconnessione
Inviato con S2 CMX
-
Quote:
Fuoritempo
L'app ti consiglia anche il modem da installare, fallo. ;)
@ Illuminato67: brutto frega–thanks a tradimento, col cavolo che ti darò il mio voto per l'ingresso nella Confraternita dei Mistici Androidiani!!!!!
Ahahahahahahahahahahahahaha.
Guarda che il RIL lo ho scoperto io.
Quindi........ :D:D:D:D:D
Inviato con S2 CMX