Probabilmente non funzionerà, però per curiosità prova: riflasha lo zip delle GApps (l'ultimo).
P.S.: L'ultima experimental pubblicata su get.cm funziona bene.
Visualizzazione stampabile
Siyah 5.0??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Oddio che bellezza, si ritorna al siyah :O rotfl
Salve, ho la nightly del 14 ed ho 2 problemi: uno, ogni tanto quando vado a sbloccare il telefono devo reinserire il codice pin, il cell non si è riavviato ma devo reinserire il pin per fargli prendere la rete. Seconda cosa, molto più noiosa, adesso non si connette più sulla rete 3G. Se tolgo il wifi ed utilizzo la rete del cell, le sbarrette del segnale rimangono grigie chiare, ci vengono sopra le freccettine, ma non diventano blu e quindi non c'è connessione ad internet. Alcune volte invece diventano blu, ma la connessione non c'è cmq. Ho provato a togliere il 3G ed in 2G va sempre, ovviamente a velocità imbarazzanti con Edge o Gsm.
Questo problema lo avevo sporadicamente qualche nightly fa (non ricordo quale), ma adesso è sistematico, non ho più connessione 3G. Ho provato a fare wipe cache e dalvik, ma niente.
Qualcuno ha avuto questo problema? consigli? Magari consigliatemi una vecchia versione che sapete essere stabile. Magari tra le prime di ottobre o ultime di settembre (li sicuramente non avevo problemi)
Grazie, aspetto delucidazioni.
Avevo spulciato un po nei poste precedenti (stare al passo con tutti è impossibile), ma non avevo visto nulla a riguardo. Ho il kernel CM, che kernel mi consigli? Il modem invece lascio quello che ho? ho l' LP6 con Vodafone.
Scusate se mi ripeto ma qualcuno sa dirmi perché non c'è più l'impostazione per il wifi direct??
Be' con le ultime release puoi solo montarci su il Dormianx (siamo arrivati alla v7.3) anche se a momenti sarà reso disponibile il Siyah 5.0. Per il modem solitamente va bene l'LP6; tu abiti in una zona dove il segnale è debole? Potresti provare il NEKI2 che è molto potente a livello di ricezione anche se consuma un pochetto di più rispetto ad altri.
Ciao a tutti, ho visto che sul sito dei download delle experimental vsync c'è anche una versione md5 da scaricare... Secondo voi è possibile flasharla da Odin o ho detto una bestialità?
Allora provo il Dorimanx, mi sembra anche migliore per il consumo. Devo fare un full wipe o bastano i due wipe (cache e dalvik) prima e dopo il flash? Il modem mi va benissimo come ricezione, chiedevo di cambiarlo per sapere se poteva essere quello il problema del 3G.
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Ecco infatti... Grazie Kikko.
Ma poi cosa è il checksum?
Inviato dal mio Galaxy SII usando Androidiani App
E' una somma dei bit del file che ti permette di controllare se il file è corrotto. Io prima di flashare una Rom mi marco l'md5 (in quel caso specifico per vederlo basta schiacciare la i in fondo al nome del file) e poi con ES file explorer tappo sul file nel cellulare, scelgo Proprietà, Mostra Checksum e gli faccio calcolare l'md5. Se il risultato è ugale il file non è corrotto.
Mi dice che il RIL e la baseband non combaciano.
provo a cambiare il model con uno di quelli consigliati sotto.
ciao a tutti io l'ho scaricato l'ultima release dal sito cyanogenmod, funge benissimo molto bella, ben fatta come sempre solo un a cosa ancora non capisco ma con jelly bean, non trovo un kernel per overclockare il cell... :( me ne consigliate uno compatibile con questa rom??
Ho messo il model LQ6 che consigliava getril, dopo ho ho aperto getril e mi dava che erano compatibili. Ho scaricato e installato il RIL ma non andava. Ho riavviato, installato nuovamente il kernel e adesso va tutto.
All'inizio questo modem mi prendeva poca line, adesso mentre scrivo è diventata piena con H+, quindi sembra andare. i faccio sapere dopo un po di test stasera.
Però voglio capire cos'è questo RIL e perchè deve essere compatibili con la baseband (ovvero il modem). Poi perchè fino a una settimana fa andava perfettamente e adesso è diventato incompatiblie??
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Forte...
Inviato dal mio Galaxy SII usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio.
Ho un s2 con Rom stock samsung LP4 (android 4.0.3) brand 3. Da qualche giorno l'ho rootato prima con cf- root, con Cwm manager v3.15(devo aggiornarla?). Poi ho installato il kernel siyah 4.1.5....Domanda: se volessi passare alla CM10 nightly , mi basterebbe seguire le semplici istruzioni nella pagina, ovvero i 3wipe ed installazione da sd esterna?(i wipe conviene farli prima e dopo, o solo dopo come indicato all'inizio?). Ho capito che il format emmc non mi conviene farlo anche perchè dal test mi risulta la presenza del chip insano.
Attendo risposte, e chiedo scusa se faccio domande banali, grazie!
Scusate il disturbo, secondo voi è possibile questa cosa?
Rom: CMX;
Kernel: CMX;
Prima di installare fatto deep uno.
Stanotte in sei ora la batteria è andata giù del 50%. Da dove viene un drain del genere se ho appena fatto il deep? Boh senza parole.
e basta con queste domande banali porca miseria! documentatevi, partendo dalla prima pagina! che due pallineeee! tutti che chiedono sempre le stesse cose, usate il tasto search ! stiamo rendendo questo thread ridicolo, "cosa è il ril , "non trovo il model" , " 100 volte "ma perchè vedo tutto nero se metto bmx e syan", "ma posso mettere due rom?".. ma documentatevi e comportatevi da persone intelligenti e non da sanguisughe che sanno fare solo domande trite e ritrite!
No, ho la Vsync di mcm811 (quella di oggi).
Dalla prima pagina ---- http://sourceforge.net/projects/cm10...%20nosiyah%29/
Qua dentro c'è sia la CM10 sia il Syiah modificato.