8gb di storage non espandibile :-/
Cmq io sto benissimo con la mia cm10 come primaria e una stock qualunque come secondaria.
Visualizzazione stampabile
Ciao kikko mi aiuti? Vorrei mettere una stock secondaria come te ma non ho idea quale e come metterla grazieQuote:
<br />Quote:
Originariamente inviato da msquared<br />
Io vado di nexus,ma non il 4 però .... <br />
<br />
Sent from my GT-I9100
<br />
8gb di storage non espandibile :-/<br />
Cmq io sto benissimo con la mia cm10 come primaria e una stock qualunque come secondaria.
È piuttosto semplice ma lungo da spiegare, qualcuno l'ha già fatto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160772
Devi usare il Siyah 5 se hai una cm10. Come ics scegli te, io mi trovo molto bene con NeatRomLite http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1569686.
salve, monto il siyah 5.0b2 con seconda rom speedwizz ics. Dopo il nandroid backup, i tre wipe e backup con titanium e mibackup (oltre ad altri settoriali) ho flashato la 10 al posto della 9. Purtroppo né titanium né mybackup sono stati in grado di leggere i backup delle app effettuati, però ci sono perchè ho visto le cartelle con astro.
Sto rimettendo il nandroid backup, almeno questo sta funzionando.
Ripristino ok, so tornato ahimé alla 9, confermo che i backup di titanium premium e mybackup pro ci sono entrambi e vengono visti e allora perchè prima no?
D'altronde i files sono gli stessi...
Ciao a tutti... ho montato una microSD Samsung da 32GB e ieri quando collegavo il telefono al PC per copiare file dalla SD interna alla microSD il telefono dopo qualche file copiato si impallava e si disconnetteva da PC (che non lo riconosceva più). Problema di microSD secondo voi? Che posso fare?
Grazie.
Tu rispondi a una discussione fra me e un altro utente dicendo:E già la'ltro utente aveva spiegato questa cosa quindi o tu non hai letto la mia risposta nella maniera corretta oppure mi rispieghi come se io fossi così imbecille da non averlo capito, questo è quello che capisco io dalla tua risposta. Comunque non vedo dove leggi agitazione o nervosismo nel mio post anzi mi sembra una risposta educata e con toni moto tranquilli ma a questo punto penso che tu e io scriviamo e capiamo cose in maniera differente quindi magari cerchiamo di essere più chiari in quello che ci scriviamo....Quote:
Il problema era stato sollevato per evidenziare che spesso si dà importanza a una funzionalità minore come il CRT e non si nota che magari una funzione come il wifi direct proprio non viene considerata e che è sicuramente molto più utile del CRT...
Non sono ne arrabbiato ne irritato e non voglio essere offensivo con questo post giusto per essere appunto chiari.
Adesso sei passato in nightly? Mi dici a tuo avviso se come fluidità ci siamo avvicinati alle experimental, grazie così magari torno in nightly :)
Se puoi permettermi questo piccolo ot prova la nightly con il governor hyper o direttamente il profilo extra performance con il dori 7.4.2 se sei curioso di provare l'estrema fluidità possibile fin'ora.... Ovviamente la batteria colera a picco rotfl rotfl
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Domanda....se io monto la cyano 10 e ho fatto un nandroid della rom stock samsung con ICS,qualora volessi tornare indietro posso farlo semplicemente ripristinando il backup o serve comunque un deep clean?
A me piace la fluidità ovvio ma non posso permettermi di avere un cellulare che dura mezza giornata ad oggi con siyah senza settaaggi faccio 2 giornate così mi va benone, comunque magari lo provo giusto per curiosità tnk
Io faccio solo il restore nessun wipe nessun deep
Salve! Avendo il kernel siyah 4.1.5+ e la cyano 9 stable, potrei installare la cyano 10 in dual boot oppure devo cambiare kernel?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si cambiando il kernel SIYAH con il 5.0b
è arrivata la nightly di oggi!!! con un bel changelog anche.... ;) buon flash a tutti!!rotfl
ciao a tutti! ho notato che sia con la nighlty del 24 che del 25 le gesture per i modelli sms non vanno, o meglio va solo l'ultimo inserito con tutte le gesture salvate. Io ho inserito tre gesture per tre modelli e ogni gesture me le fa corrispondere tutte allo stesso modello di messaggio. avete provato anche voi per caso? Le cosidette faccine per i video funzionano? grazie
Ma voi vedete le immagini dentro la galleria? Io con l'ultima nightly (quella di ieri) e forse anche la 24 non vedo più le foto...
No, non ci avevo neanche pensato, ora lo faccio.
Con cerca in tutto il dispositivo, mi trova la cartella e mi permette di settarla e confermare, ma dopo tornato al riepilogo la spunta sulla Cartella backup è una croce rossa. Ho di nuovo disistallato, con root explorer ho cancellato tutte le voci titanium dalla cartella data e ho reistallato, ma continuava a darmi errore. Dopo un po', dopo aver di nuovo settato la cartella e navigato all'interno dei menu, ha finalmente caricato la cartella e ora vede tutto.
Grazie del consiglio, rep+
Tornando all'argomento del tread la 10 funge molto bene, mai un impuntamento, una fluidità stupenda.
Ragazzi come procede lo sviluppo?Stabilità, batteria come siamo messi...è adatta ad un uso quotidiano?
Inviato dal mio Galaxy SII Cyanomoddato!!
Scusa kikko ho installato la nightly del 26 con siyah 5.0b e mi spiace dirlo ma confronto alla experimental del 18 non è effetto placebo ma si vede proprio la lentezza nell'entrata in rubrica e nei messaggi se ne hai tanti scatta, magari con apex come launcher non si nota ma ti garantisco che con il nova si vede e come la differenza inoltre l'ho testat con quello del mio collega non c'è paragone, quindi ora visto che oramai ero in flash ho installato la 23 experimental provo questa e vediamo.
Per non parlare del fatto che l'effetto CRT famosissimo funziona 8 volte su 10 mentre con la exper. funziona 10 su 10 :)
Girando un pò in rete, mi sono accorto che un sacco di sviluppatori si lamentano (GIUSTAMENTE) di Samsung per i soliti problemi che ormai sappiamo tutti. Ma per gli altri terminali (Sony o Htc), lo sviluppo della Cyano10 è così avanti rispetto a quello che noi abbiamo attualmente?
Che kernel consigliate? Per prestazione e batteria?
Stock, Siyah oppure Dori? E che settaggi metto?
Salve ragazzi ho installato la CM10 da qualche giorno e vorrei porvi due domande:
1 - è possibile cambiare il tema della rubrica e dei messaggi? (Il bianco non mi piace)
2 - la batteria consuma tantissimo..c'è qualche rimedio?
Grazie in anticipo
Per il tema bianco c'è il nero però devi flashare le gaps inverted per la batteria fai la calibrazione e un paio di cicli di carica scarica, comunque consuma di + rispetto alla stock se è eccessivo il consumo e non si risolve devi capire cosa è che lo provoca ci sono stati altri utenti che hanno avuto il problema per molti mi pare che fosse colpa del RIL non allineato con il baseband, quindi scarichi getrill dal market. intanto prova queste cose e vedi se risolvi.
Per il ciclo carica/scarica ho provato e la situazione non sembra cambiata...ora provo con l'applicazione che mi hai consigliato...per le gapps inverted dove posso trovarla? e porterà modifiche anche ad altre applicazioni?
Grazie per il tema scuro ho risolto e ho anche allineato il RIL con il baseband ora spero che il problema sia risolto...nel caso in cui dovesse persistere come devo comportarmi?
I cicli di ricarica prima hai fatto la calibrazione? ovvero come ho detto qualche post fa carichi il cellulare da spento vai in recovery e fai wipe batteri stats e dopo fai i cicli di ricarica almeno 2.
Nel caso non risolvessi dicevo se leggi dietro ci sono stati altri utenti con il problema del battery drain vedi cosa hanno consigliato loro e come hanno risolto. mi pare che c'è un programmino per capire quale wackloc ti consumi mi pareva di ave capito che per alcuni fosse il media... ma leggiti i post indietro.
Usa i settaggi di illuminato. E in caso prova a scaricare gemini app per configurare l autorun di alcune applicazioni per risparmiare batteria e USA better batterystats per capire quali processi consumano più del dovuto...a volte è il modem e lo cambi o quel che risulta!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho un problema con la versione del 29 settembre. In pratica da quando ho cambiato micro sd il player apollo non funziona più, appena lo avvio si chiude. Ho già fatto un fix permission da recovery, un media scan ma non funziona..cosa posso fare? Sono alla nightly di settembre perché aspetto il siyah 5 stabile...:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ragazzi vorrei sapere se installando la versione della cm di oggi ci sono per caso problemi se uso il kernel patchato del 23...
grazie...