Sarà il solito file .odex in /data/app che ti dà questo problema, cancellalo così risolvi.
SGSII - RootBox - DorimanX
Visualizzazione stampabile
Piccolo ot: oltre a questa ottima rom, esistono altre versioni valide? Tipo Nexus, omega... Cosa mi consigliate?
No dai ogni tanto rompo le balle qui :D
Luigimak è un grande, ma questo thread è davvero seguitissimo. Cerco di rispondere ogni tanto a qualcuno. E ogni tanto faccio la cazziata :D
Il kernel tutto ok con il dori 7.6, sono al secondo ciclo, ma già va meglio del primo. Come consumi è ottimo. Forse trovo lo scroll in lettura tipo su opera mini, eurosport, sportmediaset, insomma app di lettura, ancora non al livello del siyah, di poco. Prrrrr. Ma sicuramente sarà per via dell'uv-50, per il resto tutto stock. Dori sforna kernel come il panificio vicino casa mia. Mi faccio un altro paio di cicli e vado di 7.10 :D
Mi raccomando, voglio settaggi ad hoc :P
Questo post è passato quasi inosservato, ma io che senza saperlo l'avevo sperimentato già l'altro ieri (avevo bisogno di provare la Ollo) ho fatto proprio così: creato la seconda rom, installato la Ollo, poi swappato le due e dopo un aggiornamento della JBam le ho riswappato nuovamente, mi sono ritrovato il cell con una durata della batteria sorprendete... Siccome avevo appena montato il Dori7.8 ho dato merito a lui, ma effettivamente ripensando al processo di swap, viene fatto mantenendo in memoria una delle due rom, e creando da capo la partizione quindi pulita.
Lo consiglio a tutti se i risultati sono stati quelli che ora ho in termini di durata della batteria.
Come faccio ad avere una rom funzionante?? Ho eliminato completamente ogni traccia della vecchia.come procedo x l'installazione?
Ciao amici,
ho la versione del 23/10 e vorrei passare a quella del 30/10, posso fare soltanto i wipe cache e dalvik senza fare il data?
avrò dei problemi?
grazie
Notizie della Rom in uscita stabile?
Il problema non è nella procedura, ma nella rom del 5... se per errori a gogo intendi la touchwix che crasha di continuo e altre cose, prova, giusto per curiosità, senza fasre nessun wipe a flashare le gapps ufficiali, le trovi in prima pagina, vai di installer aroma così nel caso installi anche quelle invertite a scelta. Dopo tutto si dovrebbe sistemare...
Aspetta, questo serve a simulare un deep1 senza farlo, alla fine ti ritroverai con una rom sola!! La sequenza è questa.
1) Se già si ha una seconda rom: "remove 2nd rom" (VERRA' CANCELLATA!)
2) "Wipe 2nd rom data/cache": verrà creato un file immagine pulito che ospiterà la seconda rom.
3) "Install zip to 2nd rom": (si può scegliere se da sd interna o esterna). Si installa la nuova rom sulla secondaria
4) Fare almeno un boot dalla secondaria
5) "Swap 1stROM and 2ndROM". Inverte la prima con la seconda
6) Di nuovo riavvio, stavolta della primaria
7) Rientrare in recovery e rimuovere la seconda rom.
La vecchia rom sarà cancellata e si avrà soltanto la nuova, installata su base pulita!
Tutti questi comandi li trovi in "dual-boot options"
Ciao proximo, se monto una 2ndROM e la setto già con tutte le app e le mie personalizzazioni, posso lo stesso switchare e ottenere lo stesso risultato di deep clean 1? Oppure la 2ndROM da switchare deve essere fresca d'installazione e priva di ogni altra mia personalizzazione/installazione app?
Guarda, quando dico simulare intendo dire che viene installata la rom su una base fresca di format, cioè dove non c'è nessun'altra rom, cosa che invece non si ottiene con il wipe data. E' chiaro che il deep1 tra le sue procedure ha il format EMMC che asfalta totalmente la sd. Non so dire esattamente quali partizioni spiana, sicuramente la system e quella da 11 GB, ma ce ne sono altre, ma è chiaro che nel nostro caso ad esempio il kernel rimane, così come il modem, quindi NON è un deep1.
Una cosa è certa, non andrai ad installare sopra un'altra rom. Prova, secondo me va!
Il discorso si fa interessante... ma credo non appartenga più a questo thread!
Assolutamente si, ma in questo caso il format system viene effettuato sulla partizione vera, mentre eliminando e ricreando la seconda rom lo si fa su un file immagine. Queste considerazioni partono dal fatto che si dice di evitare il deep1, in realtà non ho ben chiaro cosa ci sia di così pericoloso e ho supposto che fosse la formattazione. Proporrei di chiudere qui, sia perché solo chi conosce bene l'architettura del file system ci può veramente illuminare, sia perché ci era stato chiesto di non esagerare con gli OT ;)
Ragazzi a questo buon consiglio vorrei aggiungere che per lo swap tra le rom ("scambiare" la prima con la seconda") occorrono 5 gb liberi sulla memoria interna (non micro sd) altrimenti possono presentarsi problemi e non va a buon fine il procedimento.
E il consiglio più grande è quello di leggere la guida al dualboot del siyah (valida anche per il dorimanx) scritta in maniera sublime da illuminato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
Io ci ho rinunciato...quoto tutto ciò che hai detto, il meteo va una volta su 100. Non ho capito su cosa basa la localizzazione (cella telefonica???). Vi assicuro che io faccio sempre installazioni pulite con i 3 wipe ed infatti non ho mai avuto bug "strani" ovvero bug che colpiscono solo il mio cell. Inoltre cerco di non flashare tutti i giorni in maniera tale da far "vivere" un po' la ROM sul cell.
Segnalo inoltre (ricordo che ho la versione del 30/11) me ne sono accorto solo ieri, che ho avuto problemi col GPS e con Sygic in particolare...ieri era come se non vedesse il modulo GPS...inoltre NON COMPARE l'icona del GPS quando viene attivato dal toggle, non compare nemmeno se attivata da menù normale.
Naturalmente parlo di Sygic REGOLARMENTE ACQUISTATO quindi un app esente da eventuali problemi che possono avere le app irregolari.
EDIT per Malo: avevo fatto anche il fix permission, lo faccio semppre dopo le installazioni delle ROM, ma il meteo va sempre maluccio...considera che è un problema proprio di ROM visto che uso anche il widget di Weather Pro e anche lui mi da problemi con la geolocalizzazione
Appena installata col metodo della second rom da dual boot , appena avviata , fc di google play music , e fc della TW5, dopo aver configurato gmail e play store, provo playmusic e va in fc, idem Play books.
Rifatto tutti i wipe ma nisba...
Che non debba selezionare le Gaaps in aroma all'atto del flash del fw ?
E' un mistero questo del meteo. Io uso il widget della home. Ieri, dopo vari giorni che non provavo più, gli ho chiesto "posizione corrente" e ha funzionato (anche se mi ha messo a 20km di distanza). Ero dentro casa e il gps non funzionava, quindi si sarà rifatto alla cella. Poi ho riprovata dopo una mezz'ora ma niente, non la trovava più
Ora leggendo il tuo post ho riprovato e ha rifunzionato, stavolta dal lavoro, ma sempre dentro un edificio. Il bello è che non ha neanche acceso il gps, ha trovato praticamente subito la posizione... anche se a una decina di km. Non riesco a farmi un'idea...
Se non le installi non hai più crash, ma non hai neanche nessuna funzione di google, compresi account, rubrica google, ricerca e quant'altro. Il mio consiglio è di installare le gapps che trovi in prima pagina, oppure di scaricare quelle che riesci a trovare sul market.
Io ho flashato quelle aroma in prima pagina e mi trovo bene. In attesa che esca la nuova release che dovrebbe fixarle...
Ripeto quanto detto ieri. Il deep clean si fa per problemi mooolto seri. Tipo se non si accende il cellurare oppure se si spegne ogni due secondi. I problemi piccoli, come fc di app, riavvii sporadici o altre cosucce, sono dovuti sicuramente alla non perfetta installazione della rom o a qualche problematica della rom stessa. In tutte le rom che trovi qui, la procedura di installazione è sempre la stessa, wipe data, cache e dalvik. Ci sarà un motivo se è sempre cosi :D
Non sottovalutate neanche il fix permissions (che trovate in recovery, advances/fix permissions). A volte, con aggiornamenti continui e tante app installate, un semplice "allineamento" fa miracoli :D
Ho flashato tante rom, ho moddato ad agosto e ho provato anche tanti kernel. E non ho mai fatto nessun deep clean. E il cell ancora non mi è esploso ne ho mai avuto problemi. Gli unici riavvii e sod li ho avuti quando ero ancora in garanzia con la stock (complimenti samsung :D).
Sono proprio curioso di vedere questa nuova stable rom quando esce più o meno?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mentre aspettiamo la release volevo chiedere cos'è "mostra widget senza sbloccare" nel menu Schermata di sblocco->Schermata di sicurezza. Considerando che io sblocco col segno, se attivo questa voce mi ritrovo due schermate di sblocco, la prima con il lockring e poi quella col segno...
Da Facebook JellyBam:
"to-do now: selectable gapps apps to install with aroma, merging latest apps from google sources, re-ordering additional apps in aroma and giving a lock for BB10 lockscreen.
Give me some times! im making pratically a new base... further updates will be more fast!"
Inoltre aveva scritto che si sarebbe preso del tempo per fare dei test.
Meglio aspettare e avere una release più stabile piuttosto che aggiornamenti ogni giorno con nuovi problemi.
Diamogli fiducia...se la merita! IMHO
Come si chiama il widget meteo/orologio che c'e' nel secondo gruppo di screenshot della pagina iniziale?
Dai ragazzi è meglio aspettare qualche giorno e avere una ROM praticamente perfetta o avere tutti quei bug fastidiosi che non ti fanno utilizzare il cell??? Io sinceramente preferisco aspettare ... sono fermo alle 29 e sono ok... :) se qualcuno ha voglia di fare da tester penso basti contattare igio e chiederglielo penso che ne gioveremo tutti ;)
Ps speriamo arrivi presto hahaha
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allora, io ho risolto il problema del TouchwizUX con l'installazione pulita, con second rom e tutti i wipe, e flash delle gapps dopo riavvio.
Risolti in parte i problemi....mi da errore nelle impostazioni AOKP inImpostazioni ockscreen, Lockscreen Target,arresto anomalo appena tento di aprirlo e in Update & Mods, stesso problema appena ci clicco sopra.
Dite che mi conviene fare un Fix permission o nn ne vale la pena??