non ci sono più aggiornamenti, ma solo full rom
Visualizzazione stampabile
Full rom con kernel? scusate ma questi ultimi giorni non ho seguito per niente il thread..
Ho letto qualcosa su Aroma? possibile? roftl
Non mi fa più installare titanium backup -.- "spazio insufficiente", perché? di spazio ne ho, e molto!
Ho provato un fix permission ma nulla..
per i più "navigati" è un gioco da ragazzi: al momento di cambiare rom (per puro piacere) selezioni ciò che ti occorre, tra tutte le app utente e alcune di sistema.... cambi ROM.... e ripristini tutto ciò che avevi backuppato.
i problemi sorgono nel momento in cui vai a ripristinare una app di sistema già "incriminata" e ti tocca cambiare ROM perchè la precedente aveva i suoi "problemi".... se si prova a ripristinare qualche app di sistema già di suo "sporca", si corre il rischio di riportarsi i problemi dietro anche dopo aver fatto i wipe per cambiare rom.
sarò troppo prudente io, lo ammetto, ma preferisco sempre selezionare tutto e ad ogni cambio rom usare una combinazione delle due app: per i dati e qualche sporadica app uso titanium, per tutto il resto invece uso app2zip: direttamente da recovery, dopo aver avviato la prima volta la ROM, flasho lo zip delle app e me le ritrovo belle pronte già installate senza stare lì a dover dare l'ok una per una.... o a dover patire il ripristino automatico del play store che a volte sballa e installa app vecchissime di cui non hai nemmeno bisogno.
per TB, con root explorer vai in data/app ed elimina il file odex relativo a TB...qualcosa tipo com.keramidas.titaniumbackup.....
per la ROM, grazie ad aroma puoi scegliere quale kernel montare così come scegliere l'opzione no kernel ;)
Inviato da WhiteS2 pimpato con JellyBam!
Come si fa a togliere la navbar superiore?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao a tutti... ho installato questa rom.. ma... come mai se collego il s2 al caricabatterie e lo uso (anche solo per leggere il forum) la percentuale della batteria non sale ma rimane allo stesso valore, mentre se non lo uso sale normalmente? con altre rom non mi accadeva!
altra domanda... ma l'applicazione registratore che fine ha fatto?
grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ti do pienamente ragione, ogni tanto leggo certe castronerie assurde! Purtroppo queste release giornaliere, a mio avviso, non fanno per niente bene al nostro terminale! Spero che appena la JellyBam non sia più afflitta da i bug che gli aggiornamenti siano settimanali, così da poter provare per bene la ROM, dato che in 36 ore non ho mai avuto la stessa release o kernel
Una curiosità, quindi Aroma quando entra in gioco? quando vado a flashare la rom da recovery?
Concordo, è vero che siamo affetti da "flashite cronica :D", ma cambiare sempre non ci permette nemmeno di apprezzare il buon lavoro. Infatti come si fa a dire che la jellybam consuma poco/tanto?? Ora posso dirlo perchè ho la versione del 30 ottobre (dove mi funziona tutto) e da piu di due giorni lo stesso kernel :D Trovando, per ora, la pace dei sensi :D
E posso dirlo con certezza, la jellybam (almeno quella del 30) ha ottimi consumi, considerando che è una aokp.
Ma ora basta OT, luigimak è troppo buono e chiuderà un occhio anche stavolta, ma non ne approfittiamo :D :D :D
Ragazzi qualche OT non fa mai male, soprattutto se per info utili (come nel tuo caso), vi chiedo solo di non esagerare, e se interessati all'argomento del OT, di parlatene nel thread di competenza, così da non creare problemi a chi vuole seguire il thread e che si ritrova pagine intere di OT, e soprattutto per rispetto dei creatori delle altre discussioni.
(questo vale per tutti i thread e non solo per questo)...
... e evitate post solo per ringraziare e quotare, usate il tasto Thanks ;)
Beh.. basta aspettare che qualcuno le provi, io per ora sono fermo a quella del 1° novembre, dopo aver letto un po' di feedback l'ho installata, ma dopo quella mi sono fermato visto che molti lamentavano alcuni bug, visto quello che oggi ha postato iGio però ho deciso che proverò la prossima realese, non è detto che tutti debbano flashare tutti i giorni, se ti trovi bene con una versione tieni quella finchè dai changelog di una nuova versione non vedi che ti interessa qualcosa di nuovo
impostazioni -> cyanogenmod settings -> menù accensione -> flagga Expanded desktop...
Quando vuoi far sparire la statusbar basta premere il pulsante accensione e mettere su on l'expanded desktop.
Il siyah carica la batteria a 650mA (per AC) e 450mA (per usb)....quando il telefono viene utilizzato (schermo on) il consumo pareggia quasi i mA della carica quindi la ricarica risulterà molto lenta e spesso (in base all'utilizzo) rimarrà sulla stessa percentuale per lungo tempo.
L'applicazione registratore è stata eliminata...puoi scaricarla dal market ;)
Una volta che effettui il full wipe e selezioni lo zip della rom, si avvierà l'installazione che successivamente entrerà nella modalità AROMA da cui potrai scegliere cosa installare e cosa non installare...ovviamente per te che arrivi dalla 30, il kernel ti converrà installarlo anche perchè il kernel della nuova versione che verrà rilasciata entro oggi avrà il siyah 5 in versione finale + la patch vsync...decisamente migliore del kernel che monta la 30...ovviamente potrai anche scegliere di montare il DorimanX, presente nelle opzioni AROMA ;)
Come mi consigliate di procedere per avere una rom pulita e funzionante? Procedo con cancellazione rom e full wipe...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Salve a tutti, sono un orfano di Cis 80 e perciò seguo l'andamento di questa rom da quando è stato postato il link.
Non mi sono ancora deciso di fare il flash perchè ne leggo di tutti i colori, questo va, quello no, a me si a me no.....
Vedo che oggi c'è un nuovo aggiornamento, e per me ci sono troppe cose in pentola, qualcuno potrebbe fare il punto della situazione?
non penso di chiedere tanto, sicuramente interessa a molti.
Buona serata e grazie
OT ma penso che possa interessare un pò a tutti :)
ma scusate perche se il caricatore è da 700 perche devo caricare a 650 e poi perche ad es. htc ha il caricatore da 1000 ache se ha una batteria di mah inferiore ? ( poi se io lo comprassi e caricassi con quello comprometterei qualcosa ???)
ragazzi ho fatto un full wipe prima dell'installazione dell'ultima release...ma play music, awesome beats vanno in FC...qualche suggerimento per ovviare al problema...premetto che ho fatto anche un fix permissions da recovery....
Anche se il caricatore fosse da 10 A il tel userebbe solo quello che gli serve...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tutti i telefoni hanno il controllo della corrente di carica a bordo del telefono, ed è lui che decide quanta deve essere la corrente di ricarica. I più sofisticati tipo il nostro hanno tale circuito interfacciabile con il sistema operativo. L'alimentatore che ti danno col telefono non può decidere, può soltanto dichiarare in targa qual'è la corrente massima che può erogare per funzionare in sicurezza. Quindi se il nostro tel ricarica a 650mA, devi utilizzare un alimentatore in grado di darti ALMENO 650 mA, ma è meglio rimanere un po' sopra per lavorare ben dentro i limiti
Ciao
Solo a me non funzionano i live wallpapers? Con qualsiasi launchers, se voglio cambiare sfondo, non mi esce l'icona dei live wallpaper, e scaricandone uno, mi dice che sul mio dispositivo non sono supportato e devo aggiornare il sistema.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
O.T.
mi è capitato di caricare con carica batteria del htc e anche con uno non originale e mi succede che il telefono non prendeva bene i comandi durante la ricarica, tipo che il touch non rispondeva.... potete spiegare perchè capita?
Non credo proprio che sia una questione di caricabatterie. Piuttosto credo che sia il kernel il colpevole... cmq mai capitato neanche con la stock
Per rientrare più IT: oggi sono stato via e non ho potuto seguire bene... igio diceva che avrebbe rilasciato una versione di oggi più stabile. Quella che trovo ora sul suo sito è quella?
Niente ROM oggi?? :)
Sll: JellyBam + DorimanX 7.6
da buoni patiti siamo tutti in aspettativa :p
volevo tornare alla 30/10/2012 che era davvero super....in questa non mi funziona un tubo....mi chiedo sempre che senso ha fare release nuove che poi vanno sempre peggio, per che cosa guadagnare mezzo centesimo di secondo nell'aprire una finestra? dove potrei trovare un link alternativo per la 30/10/2012 che era super? In questa addirittura nemmeno il blutooth mi fa...