Ottima valutazione...sono felice che l'hai spiegato così bene...ora per tutti è "chiaro"...
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Visualizzazione stampabile
igio un consiglio, lo sfondo predefinito di JellyBam adattalo alla risoluzione dell'S2
480 x 800, inoltre ti consiglio di aggiungere gli sfondi predefiniti di ICS e se non è un problema anche quelli della Cyano (sono stupendi :D)
Grazie sempre :)
ma io non avendo la seconda rom dopo aver flashato il siyah moddato basta che torno nella recovery del siyah e faccio fix permission e poi rebbot giusto?
E' consigliato usare lo Script Cleaning prima di effettuare il cambio del Kernel: Ultimate_Kernel_Cleaning_Scr...v2.6.5.zip
- Scarica l'ultima versione patchata del kernel Siyah da qui: cm10i9100vsync - Browse /vsync_uevent at SourceForge.net
- Ora , riavviate un recovery e flashate lo zip
- Andate in Advanced > Reboot revovery
- Ora avrete la recovery del Kernel Siyah, andare in dual-boot option > Remove 2nd ROM ( Se non lo fate JellyBam non si avvierà)
- Ora andate in Advanced > Fix permission (aspettate, ci vorrà un pò)
- Riavviate e godetevi il kernel Siyah
E' abbastanza intuibile che, se non hai la seconda rom, devi saltare il punto 4 ;) e quindi hai detto giusto :)
Domandina: succede solo a me che update me non trova gli aggiornamenti della ROM? Premetto che ho flashato tutto ieri dopo un deep clean e rimesso tutte le applicazioni una per una senza restore di nulla. Credo quindi di essere in una situazione ottimale, niente cambio kernel, flash delle inverted apps e di altro modem. Zero problemi tranne un paio di volte che l'ho trovato sulla schermata di inserimento Pin per sblocco sim. Sono contentissimo, va da dio anche se il kernel cyano ciuccia un pochino. Non è un dramma, posso scaricarmi l'aggiornamento manualmente ma questa cosa scoccia un poco. Per il resto update me funziona bene. Idee?
Scusate, io ho la cm10 nightly e probabilmente dovrò rinunciarci perché ho problemi col tethering wifi, volevo sapere se invece su questa rom funziona e, nel caso, quali sono le istruzioni (tra quelle elencate in home page) per passare dalla cm10 che ho ora a questa. Grazie.
Perchè non metti il siyah come kernel principale per questa rom ??
Non brikki niente ;) non ho eliminato la seconda rom pensando che serviva "solo" se avevi la Jellybam nella secondaria e l'unica cosa che è successa è che non si avviava.
Tolta la batteria per una decina di secondi, avviato in recovery, eliminata la rom secondaria e reboot. La JellyBam è bastita come di incanto :D
Ovviamente hai fatto bene a chiedere ;)
Be, alla fine anche UpdateMe ti riporta al suo Blog per poi scaricare l'aggiornamento, niente di diverso da andare direttamente sul suo Blog e scaricare. :) sbaglio???
Salvati il Blog tra i preferiti del Browser e sei a posto.
Una volta scaricato l'aggiornamento vai su UpdateMe/configurazione/file scaricati/Add file e scegli Oi Gestore File, cerchi il file, che sarà su Download, e in fine fai Installa. Ti chiederà di andare in recovery e da li farà tutto da solo.
IO, ripeto, faccio cosi ;)
ragazzi ma il lucchetto nell'ultima rom non c'è?
Dato che dici di avere il cell tutto stock penso che non lo hai nemmeno rootato.....giusto?
Se è così segui prima questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
Sta sera nel blog metto l'app che rimanda al blog in full screen.. inutile che lo salvi nei preferiti :)
Scusate ma non ho ancora avuto modo e tempo di provare la mod di malo.. cosa che faro di sicuro insieme a lei questo week end e vedremo di sistemare anche quei piccoli problemi che genera
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
una domanda, vorrei provare la rom, io ora come ora monto il kernel siyha 4.1.5, come primaria la stock ics 4.0.3, poi ho provato il dual boot con una altra rom, io se voglio mettere questa roma come secondaria basta solo che faccio i tre wipe soliti sulla secondari rom e poi flashio o devo far altro?
ho letto che di default ha un altro tipo di kernel il dorimanx mi par di aver capito, questo va a sovrascrivere il siyha?
Se devo cambiare kernel per mettere il dorimanx per far funzionare sta rom devo prima levare la rom secondaria e levare il dual boot o no?
Volevo segnalare un piccolo bug. quando lo schermo si spegne e premo il tasto centrale e si verificano i due seguenti casi:
1. se il display è solo spento ma non è in lock screen, si aprono le attività recenti come se avessi premuto a lungo il tasto.
2. Se è in lock screen funziona correttamente nel senso che dopo aver fatto lo slide mi porta all'applicazione che era attiva prima dello spegnimento del display.
allora ho appena flashato questa rom partendo da 0 dopo full wipe.... in ordine ho installato la rel del 11/10 installato l'update installato syah kernell il tutto senza rebottare.. Adesso sono fermo da un paio di minuti sulla scritta jellybeam... devo rifare tutto secondo voi? amgari installando update e kernel dopo un reboot?
A me il lucchetto nella barra non piace... Non sarebbe meglio dare la possibilità di flashare la mod a parte piuttosto che implementare quest'opzione direttamente nella rom?
Bella la boot animation nuova !!!
Io ho la versione di ieri e non voglio aggiornare per fare i cicli di carica, come faccio a mettere lo store aggiornato e la nuova boot?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Idem anche io ho la versione di ieri con il kernel dorimanx e va benissimo.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ho appena installato la rom....ci sono dei temi che si possono installare?
Vai su UpdateMe e li scarichi di li. Qui trovi un'anteprima JellyBam temi – Un'anteprima dei temi disponibili per JellyBam | iGio90 - JellyBam ROM
Se sei ics stock 4.0.3 puoi seguire questa guida
Innanzitutto scaricati la cwm provvisoria qui e la rom che vuoi flashare, in questo caso la 11102012 qui
Una volta scaricato il tutto copia la cwm provvisoria sulla sd esterna (la microsd per intenderci) e la rom nella memoria interna del telefono (io utilizzo la cartella download già presente ;)
Ti riassumo i passaggi copiando quelli che ti interessano dalla guida che ti ho linkato prima e che ti consiglio di leggere ;)
Quindi come avere la recovery modificata e fare i diversi tipi di wipe? Ecco che ci viene in aiuto la CWM provvisoria ovvero la ClockworkMod Recovery.
Per installarla scaricate la cwm provvisoria (Grazie Francys-t) senza estrarlo mettetelo nella memoria esterna del device(memory card che inserite voi), poi per far partire la recovery CWM seguite questi passaggi:
- spegnete il terminale
- premere contemporaneamente i tasti:VOLUME SU+HOME+POWER e lasciarli quando vedete le scritte iniziali, ora siete in recovery STOCK (da qui per muovervi dovrete utilizzare i tasti volume e per confermare il tasto power.)
- Scegliete apply update from external storage e dare conferma
- ora scegliete il file cwm.zip e dare conferma.... ci siete?
Bene ora avrete la recovery modificata a disposizione che non sarà installata fisicamente sul terminale..ma solo flashata al momento e una volta riavviato sparirà e tornerà quella stock. Da qui in poi tutto ciò che fate lo dovete fare utilizzando il DITINO, perchè questa recovery è TOUCH.
Ora procediamo con il flash:
Prima di tutto un full wipe:
- selezionate WIPE DATA/FACTORY RESET (cancella tutti i dati dal telefono ... occhio)
- scorrere e selezionare YES-DELETE .... e attendete alcuni secondi
- selezionate WIPE CACHE PARTITION
- scorrere e selezionare YES-wipe CACHE e attendete alcuni secondi
- entrare nel sotto menù ADVANCED premendoci
- selezionare WIPE DALVICK CACHE premendoci
- scorrere e selezionare YES-wipe DALVICK CACHE e attendete alcuni secondi
- scorrere e selezionare GO BACK e uscirete dal menù Advanced.
Dopodichè installiamo la rom:
- selezionate INSTALL ZIP FROM SDCARD premendoci
- selezionate CHOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD premendoci
- scorrere, trovare il file zip della rom e selezionare premendoci
- scorrere e selezionare YES-INSTALL ..... e attendete qualche decina di secondi
- selezionare GO BACK e uscirete dal menù install zip from internal sdcard
ATTENZIONE:
Ricordate che l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT SYSTEM NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device.
Al riavvio per caricare la rom ci metterà qualche minuto ... è normale.
Buonaseraaaaa
Ciao giga.
PegasusQ è un ottimo governor che io personalmente adoro con il Siyah. Puoi leggere a riguardo il mio 3d https://www.androidiani.com/forum/mo...governor.html?
Ma HYPER, usato rigorosamente a 15 steps CPU, prerogativa del DorimanX, penso sia un compromesso migliore tra performance e risparmio energetico. Lo sto usando ed ho l'impressione che sia addiriuttura migliore del PegasusQ. Lavora molto intorno a 500Mhz con buone prestazioni e consumi contenuti. Di seguito una breve descrizione.
Quote:
Hyper
The Hyper (formerly known as kenobi) is an aggressive smart and smooth, optimized for SGS2 getweakt and, based on the Ondemand, which was getweakt of Arighi and was equipped with several features of Ondemandx suspend imoseyon. (Added by sysfs, the settings suspend_freq and suspend Imoseyon's code) is the behavior of the hyper Ondemand if he is in action, very similar. He also has the Arighi's fast_start deep_sleep and detection features. In addition, the maximum frequency is in suspend mode 500Mhz. (grazie a Robin Tinsley)