Si sembra che sia stato implementato il timer per l'autoscatto che sul mio s2 funziona e lo catto con comando vocale che non riesco a far eseguire...qualcuno c'è riuscito?
Visualizzazione stampabile
Innanzitutto, GRAZIE MILLE A TUTTI per le risposte sempre esaustive e complete.
scusatemi se sono un pò sparito, ma tra giorni di festa, e cambiamenti lavorativi, sono stato un pò impegnato e con poco tempo da dedicare con calma al forum...
grazie dario, mi hai fatt ocapire che calutavo il moem nel modo sbagliato...
...il modem, qualunque provato fino ad ora (questa settimana ad esempio ho avuto in test il xl8 cosnigliato da te, visto che sono stato anche a palermo, ma con 3 non ho avuto nessun miglioramento), mi prende sempre male, ma adesso mi è chiaro che per valutare bene bisogna andare a fondo.
skorpion che dirti...posso solo prostarmi e venerarti.
nel forum dei modem sono andato subito, ed ho anche scritto, ma nessuno ha saputo spiegarmi bene la questione ril come hai fatto tu con questo post.
adesso sono del tutto convinto...NON TOCCHERO' MAI IL RIL...a meno di estremi casi e di essere comunque quantomeno su rom samsung.
la realtà comunque è quella detta da dario:
il ril ha causato più confusione negli utenti che altro, ma quanto scritto da skorpion chiarisce perfettamente la questione, per questo propongo di quotare il messaggio e metterlo magari nel primo post del topic sui modem. ;)
io comunque continuo a battere su una strnezza in particolare.
il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
anche voi avete notato questa cosa??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
scusami skorpion, tu continui ad evere la mysterious???
posso chiederti come mai? perchè l'hai preferita alla cyano???
è più stabile???
quindi, con quale kernel la stai usando e sfrutti le funzioni di stweaks???
grazie
Perchè esteticamente mi piacciono di più le aokp.
La cyano è ottima, anzi è la madre di tutte le rom e senza cyano non potrebbero esistere le aokp.
Ma preferisco quest'ultime in quanto più personalizzabili. E poi a mio avviso, le aokp consuma meno. O meglio ancora, con la cyano ho avuto pessimi consumi, ma credo soprattutto perchè non c'era un kernel alternativo al cyano (che tolgo subito anche dalle aokp).
La mysterious mi è subito piaciuta, perchè oltre ad essere molto leggera (ho poche ma buone personalizzazioni) e anche molto molto fluida, per via dei sorgenti linaro (che danno una bella botta di sprint alle rom).
Anche se ci resterò ancora per poco, il dev è diventato un desaparecido :D
Ciao Dominick rieccoti :)
forse ho frainteso io, comunque xxls8 era riferito ad operatore wind, adesso con xxls9 mi trovo molto bene, ma non un miglioramento drastico.
Tu con operatore 3 dovresti avere molta più ricezione rispetto a wind, in sezione modem molti utenti 3 avevano trovato il modem adatto, si vede che i modem che hai provato con erano adeguati alla zona.
Io avevo rinunciato a flashare i modem, adesso dopo xxls9 mi sa che non cambierò più.
Comunque la tua osservazione mi sembra coerente, hai provato tutti i modem consigliati per operatore 3? In caso posso fare più tardi una ricerca per te :)
allora, ho provato:
- nelp3
- nelp4
- neki2
- xls8
- nels1
- m250s
in pratica tutti rotfl
e nessuno ha una ricezione ed una stabilità decente.
l'unico che sembra avere maggiore ricezione è l' m250s...SEMBRA....perchè in realtà è troppo instabile e passa spessissimo da 3 tacche ad 1 come se nulla fosse...ieri l'ho testato per bene in una zona dove ho generalmente molta difficoltà di ricezione (capaci) e rispetto ai precedenti non è cambiato molto.
pittosto ripropongo il mio dubbio:
...continuo a battere su una starnezza in particolare.
il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
anche il vostro telefono si comporta in questo modo??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
Anche a me è capitato..il.segnale che scendeva da 3 ad una tacca appena lo prendevo in mano:-j anche io ho cambiato un sacco di modem,sempre uguale. Ora ho il nels1 con wind..ormai non ci faccio piu caso al segnale che va e viene come gli pare..Puo darsi che il mio soffra dell'effetto mano...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vorrei cambiare il kernel mettendo il dorimax visto che se ne parla bene nei post precedenti; siccome non ne ho mai flashato uno vorrei fare alcune domande con la speranza che qualche anima pia mi aiuti rotfl
flahandolo da CWM perdo le varie app e dati che ho sul cell?? grazie
Sto scaricando la release di oggi, il changelog non finisce più! :eek:
Lupo ululà, castello ululì!
Ma cosa stai dicendo?
A non lo so, é stato lei a incominciare...
Ciao! Ho la necessità di resettare tutti i miei dati dal telefono per cederlo ad un'altra persona. Nel caso volesse mantenere questa rom (come da mio consiglio) anzichè la stock, è sufficiente fare un data wipe/factory reset? O devo rifare la prima installazione come se provenissi da un'altra rom?
Grazie!
Ragazzi avrei un problema. Perdonatemi se non mi sono letto tutte le 500 pagine del topic, ma proprio non me la sentivo.
Scrivo riguardo questo problema perchè non mi pare di aver trovato una soluzione concreta: praticamente la suoneria non si ripete, suona solo una volta.
C'è qualche modo per risolvere? Ho l'ultima Nightly.. ho aggiornato proprio adesso, ma non si è risolto...
Stesso problema per me. Monto ROM JellyBam (base 4.2.2). La ROM JellyBam per chiarezza è un mix di CM,AOKP e Paranoid più vare personalizzazion dell'autore. Ho provato i Modem NELP3, NELP4 e NELS1. I primi due modem li ho usati anche con le precedenti versioni della ROM e non manifestavano questi problemi. Da quest'ultima versione (4.2.2) manifesto i problemi descritti da te, ovvero nelle stanze chiuse ho segnale altamente ballerino, passa da 0 tacche al massimo di segnale anche senza nessun motivo. Anche se blocco il telefono in 3G.
Penso che a questo punto dipenda da un problema della release CM basata su 4.2.2... :(
grazie a tutti per le risposte...almeno adesso so che non sono l'unico ad avere il telefono che si comporta in questo strano modo...per qualche giorno avevo temuto che mi era partita l'antenna.
utilissimo l'ultimo post di kripto, che pur avendo un'altra rom, ha praticamente lo stesso problema, che è a quesot punto da imputare esclusivamente alla cm 10.1
...che come ho sempre sostenuto, è per vari aspetti di gran lunga peggiore alla stessa cm10.
un vero peccato perchè rimane pur sempre un'ottima rom.
ma dove lo guardi il changelog???
io lo vedo vuoto da almeno 4-5 release: BBQLog - Official CyanogenMod 7, 9, 10 and 10.1 Changelog for Android distrubtion
si tratta di un mp3 molto corto???
per poter farlo ripetere devi convertire il file in un altro formato che adesso non ricordo e impostarlo con la ripetizione.
farlo manualmente con il pc è un procedimento lungo, ti consiglio piuttosto di crearti le suonerie personalizzate con uno dei moltissimi programmi dsponibile nello store
Sì è un file corto... comunque cercando un po' su internet mi pare che l'estensione sia "*.OGG".. e che per convertire una suoneria si deve cambiare un certo parametro che si chiama "android_loop" sul valore "true".. A parte questo volevo comunque sapere se c'era una soluzione per questo fastidioso procedimento, altrimenti mi sa che devo farlo per forza, o magari seguo il tuo consiglio di scaricare qualche applicazione, non ne conoscevo l'esistenza, comunque grazie!Quote:
si tratta di un mp3 molto corto???
per poter farlo ripetere devi convertire il file in un altro formato che adesso non ricordo e impostarlo con la ripetizione.
farlo manualmente con il pc è un procedimento lungo, ti consiglio piuttosto di crearti le suonerie personalizzate con uno dei moltissimi programmi dsponibile nello store
ciao Domin!ck :)
ma dove lo guardi il changelog???
io lo vedo vuoto da almeno 4-5 release: BBQLog - Official CyanogenMod 7, 9, 10 and 10.1 Changelog for Android distrubtion[/QUOTE]
CM10.1 Nightlies Changelog - I9100
[QUOTE=Domin!ck;3767311]grazie a tutti per le risposte...almeno adesso so che non sono l'unico ad avere il telefono che si comporta in questo strano modo...per qualche giorno avevo temuto che mi era partita l'antenna.
utilissimo l'ultimo post di kripto, che pur avendo un'altra rom, ha praticamente lo stesso problema, che è a quesot punto da imputare esclusivamente alla cm 10.1
...che come ho sempre sostenuto, è per vari aspetti di gran lunga peggiore alla stessa cm10.
un vero peccato perchè rimane pur sempre un'ottima rom.
Guarda ti posso dire che con tutte le rom cm10.1 based ho lo stesso problema di segnale molto ballerino.. renditi conto che a me spariva persino se infilavo il cell nella tasca del giubbotto!!
questa 10.1 è pessima secondo me, davvero.. e mi dispiace molto perchè amo il mondo aosp.. ora monto una stock 4.1.2 sammy e non ho il minimo problema di segnale..
a sto punto conviene buttarci sulle vecchie rom basate su cm10 se proprio non si ama le samsung!
ciao!
Ragazzi con questa rom non mi funziona PrinterShare, un'app per stampare direttamente dal dispositivo tramite wifi, sapete suggerirmi qualche soluzione o un'altra app simile?
@Domin!ck il changelog lo vedo o tramite cyanogenmod downloader o tramite impostazioni di sistema /info sul telefono /aggiornamento cyanogenmod, quando esce una nuova release tappi sul nome e non sulla freccia che farebbe partire il download della rom.
Il sonno della ragione genera mostri.
ci sono riuscito a flashare il kernel di dorimax rotfl si possono selezionare due tipi di governor per schermo acceso e quando è in sleep. questo farà risparmiare molta batteria. (ho scoperto l'acqua calda x molti, ma io sono soddisfatto) rotflrotflrotfl
scusate,
ma su questa Rom dove vado a modificare il browser predefinito? Adesso mi si apre sempre Maxthon e vorrei rimettere l'applicazione predefinita.
Ho guardato nelle impostazioni sia di Firefox che del browser standard ma non l'ho trovato.
qualcuno mi può date il percorso giusto?
Grazie
Salve,
mi consigliate di flashare questa ROM o di mettere la cyano10?
ciao volevo sapere se era possibile montare la cyno 10.1 m2 su i9100...ciao
[QUOTE=Domin!ck;3767311]grazie a tutti per le risposte...almeno adesso so che non sono l'unico ad avere il telefono che si comporta in questo strano modo...per qualche giorno avevo temuto che mi era partita l'antenna.
a scopo informativo
ultimo test :)
non vorrei auto-portarmi sfiga!!!!:
-ho flashato 2904 nightly
-ho messo il dori 9.13
-ho RImesso il modem m250s..........(operatore mio h3g)[posso dire che tra tutti i provati sembra il migliore]
sarà un caso.....sarà forse una giornata fortunata.....ma in casa sono RICOMPARSE le mie amate 5 tacche fisse !!!!!!!!era dalla ciano 10 che non le vedevo!!!:D
sono Lì fisse ,quando sblocco la lock-screen non fanno una piega!!!sono sempre Lì belle come il sole se mi sposto per la casa al massimo ne perdo una .
accendo i dati e appare la mitica H cammino come un pirla per la casa col telefono in mano(insultato dalla moglie) e dati attivi(navigo) le tacche restano quelle(PERFETTO)cambia solo in alcuni punti la lettera H si trasforma in 3G ma la velocità di navigazione è ottima!!!!
SPERIAMO che OGGI non sia un caso sporadico
domanda da caprone ke sono:
potrebbe essere che 2 KERNEL diversi (cyano/dori) gestiscano il modem in maniera differente?????la domanda mi sorge spontanea perchè lo stesso modem l'avevo già provato col kernel stock!
booohhh
no non preoccuparti sono abituato alle MAZZATE :D
l'avranno fatto pure in Azerbaigian!!! ma per la mia stupidità sembra funzionare meglio degli altri(alla MIA situazione di oggi)
Allegato 58869 my-set
Allegato 58868 test in 3G dal cesso :)
Allegato 58870 test in H+ vicino finestra chiusa :)
Ma io ho il GS 2..... Che e un i9100 ... Chiedevo se si poteva installare su i9100 o i9100g ... E che differenza ce
niente cancello scusate non avevo lòetto la risposta -...grazie
Io per deviare il problema sto usando un programma per gestire le celle telefoniche si chiama Llama, in pratica quando sono nelle vicinanze di casa si accende il Wi-Fi e si connette appena la rete è disponibile, dopo che si connette con un ritardo di 5 min. lo smartphone passa in modo fisso sul 2g così la rete è sempre al massimo. Quando esco da casa fa al contrario, anche se ora con la jellybam 7.6.2 non capta le celle, con la rootbox del 27 aprile non mi swicha da 3g a 2g e viceversa, speriamo in un aggiornamento risolutivo di entrambe le rom.
Devi andare in impostazioni poi in applicazioni, trovare Maxton e cliccare cancella predefinito o qualcosa del genere.
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Oh.....grazie 1000... mi hai salvato il fegato!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come ti avevo detto, anche io ho il problema del segnale ballerino.
Ora sto utilizzando il modem XXMS2 e devo dire che non è poi cosi male...
In casa il segnale viaggia dai -103 ai -97, quando esco riesce a toccare -65. Direi che non è male.
Ovvio, resta sempre il problema di questi sbalzi.
Ragazzi siccome la fotocamera continua a darmi problemi, c è magari uno zip da scaricare con la vera fotocamera di jb 4.2.2 magari anche con con la modalità 360° gradi oltre che a quella panorama? O comunque una fotocamera senza bug sempre basata su questa versione..
Ho notato che ogni volta che provo a fare un restore della stock da cm10.1 questa si blocca all'avvio. Ripetendo all'infinito il boot anche nonostante diversi wipe. Succede solo andando da cm alla stock. Perché?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se vuoi provare un semplice apk è molto simile ma non è quella ufficiale Samsung questa risolve il problema del force cose e ha un programma di editing integrato
Camera JB+
Edit:
QUI trovi l'app camera JB