Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ph1l
E soprattutto...coe faccioa controllare che il telefono effettivamente vada in deep sleep?
Ecco l'app che fa per te https://play.google.com/store/apps/d...k.cpuspy&hl=it
-
Quote:
ph1l
E soprattutto...coe faccioa controllare che il telefono effettivamente vada in deep sleep?
CPU spy sul play store cmq
se leggevi qualche post dietro era anche scritto ;)
-
Grazie ad entrambi...scaricato e visualizzato, va in deep sleep...ma in 4 ore e mezza mi ha fatto fuori il 40% di batteria quasi, anche se è stato per il 60% in deep sleep ed un restante 38% a girare a 200hz...è normale dato che sono appena al secondo ciclo di carica con la cyano o posso intervenire per migliorare i consumi?
-
Quote:
Originariamente inviato da ph1l
Grazie ad entrambi...scaricato e visualizzato, va in deep sleep...ma in 4 ore e mezza mi ha fatto fuori il 40% di batteria quasi, anche se è stato per il 60% in deep sleep ed un restante 38% a girare a 200hz...è normale dato che sono appena al secondo ciclo di carica con la cyano o posso intervenire per migliorare i consumi?
Anche a me fa così
Credo che quei 200 siano notifiche varie e push
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mjrko
Anche a me fa così
Credo che quei 200 siano notifiche varie e push
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho pensato esattamente la stessa cosa, ma spero in realtà che con qualche ciclo di carica la batteria migliori un pò, attualmente scarica il 10% all'ora, quindi a sera sicuro non ci si arriva ;)
-
Io non ci arrivo
-
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che il mio kernel era troppo vecchio così ho aggiornato alla 9.40 di DorimanX ( uso dorimanx principalmente per audio fix e bln)
e già che ci sono vorrei aggiornare la cyano (Attualmente : Cyanogenmod 10.1 - 2013 08 04 nightly-i9100) ho scaricato la 10.1.3 RC2 ma ora solo ho letto della 10.2
Cosa e QUALE mi consigliate di installare?
p.s. ho letto che ci sono problemi con il traffico dati , per piacere qualcuno mi aggiorni XD ve ne sarei estremamente grato
ah! comunque su galaxy s2 ho ancora il problema della fotocamera che fa foto troppo scure..
(spero sia la sezione giusta in cui postare, in caso contrario fatemi sapere!)
-
la RC2 funziona bene, problemi con il traffico dati io non ne ho e la fotocamera ha il correttore di luce quindi il problema non si pone...
-
Quote:
Sid220
la RC2 funziona bene, problemi con il traffico dati io non ne ho e la fotocamera ha il correttore di luce quindi il problema non si pone...
Da quando? nella rom che ho adesso ha ancora problemi :/ comunque se mi assicuri che va bene la provo :) se qualcun altro ha qualcosa da aggiungere mi fa piacere, tanto per confrontarci.
-
Sarà che ho avuto Cyanogen da anni anche sul vecchio cell quindi non mi accorgo molto dei problemi della fotocamera, a me e altri funziona!
-
io ho scaricato la rc2, ma quando provo ad installarla mi da errore status 7 ho l'ultima rom originale samsung.
succede solo a me ?
ho provato a togliere dal file meta-inf/com/google/android/update-script le stringhe getprop(“ro.product.device”) ma ora mi da "signature verification failed"
-
Quote:
Originariamente inviato da matleyit
io ho scaricato la rc2, ma quando provo ad installarla mi da errore status 7 ho l'ultima rom originale samsung.
succede solo a me ?
ho provato a togliere dal file meta-inf/com/google/android/update-script le stringhe getprop(“ro.product.device”) ma ora mi da "signature verification failed"
Ma hai avuto prima i permessi?
Installato con odin
E tante altre procedure?
-
Quote:
Originariamente inviato da Bustaros
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che il mio kernel era troppo vecchio così ho aggiornato alla 9.40 di DorimanX ( uso dorimanx principalmente per audio fix e bln)
e già che ci sono vorrei aggiornare la cyano (Attualmente : Cyanogenmod 10.1 - 2013 08 04 nightly-i9100) ho scaricato la 10.1.3 RC2 ma ora solo ho letto della 10.2
Cosa e QUALE mi consigliate di installare?
p.s. ho letto che ci sono problemi con il traffico dati , per piacere qualcuno mi aggiorni XD ve ne sarei estremamente grato
ah! comunque su galaxy s2 ho ancora il problema della fotocamera che fa foto troppo scure..
(spero sia la sezione giusta in cui postare, in caso contrario fatemi sapere!)
Per un uso giornaliero la RC2
Se vuoi sperimentare la 10.2
-
Quote:
mjrko
Ma hai avuto prima i permessi?
Installato con odin
E tante altre procedure?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho l'ultimo firmware originale samsung XWLSW rootato installato con odin.
Ora ho messo il kernel PhilZ per la recovery e mi da errore Status 6...
-
Quote:
matleyit
Ho l'ultimo firmware originale samsung XWLSW rootato installato con odin.
Ora ho messo il kernel PhilZ per la recovery e mi da errore Status 6...
Cambia Kernel metti su il Dorimax per le Stock Samsung 8.xx ricorda che per le versioni aosp JB o altre si usa 9.xx
http://dorimanx.shine.sk
Quindi
-installare prima il kernel 8.xx
-poi la ROM da questo kernel e vedi che non dovrebbe darti quell'errore :D
Dimenticavo di dirti che poi una volta installata la CM10.1 per in Kernel se nel caso vuoi usare il Dorimax al posto di quello della CM da Recovery installa il kernel 9.xx e non 8.xx
Spero di essere stato chiaro :D
-
Ciao ho un piccolo problema non mi va più in deep sleep qualche idea su come riabilitarlo?
-
Quote:
fr4nc3scO
Ciao ho un piccolo problema non mi va più in deep sleep qualche idea su come riabilitarlo?
Prova a fare un pulizia del Kernel e vedi come va :D
-
Quote:
enzo1981
Prova a fare un pulizia del Kernel e vedi come va :D
in che senso? in che modo?
-
Quote:
fr4nc3scO
in che senso? in che modo?
Stava scritto qualche pagina dietro cmq molti hanno risolto cosi e io lo consiglio
Vai a questo indirizzo
https://www.dropbox.com/s/8p93zr00v2...ipt_v2.6.5.zip
Scarichi il file zip entra in Recovery e lo installi poi gli fai fare una ricarica completa e con CPU Spy controlli se va in Deep Sleep come nel mio caso :D
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/ede4aja2.jpg
-
Vorrei sapere la procedura per passare dalla CM 10.2 alla RC2, come faccio?
-
Quote:
luigidn
Vorrei sapere la procedura per passare dalla CM 10.2 alla RC2, come faccio?
Da recovery fare wipe system,cache e dalvik cache consiglio anche di fare una pulizia con lo zip. per il kernel qualche post sopra trovi i link
Dopo aver fatto tutte le procedure sempre da recovery installare la CM 10.1 RC2 e le GAPPS della versione 4.2.2 non le ultime della 4.3 riavviare e il gioco e fatto :D
-
Quote:
enzo1981
Da recovery fare wipe system,cache e dalvik cache consiglio anche di fare una pulizia con lo zip. per il kernel qualche post sopra trovi i link
Dopo aver fatto tutte le procedure installare la CM 10.1 RC2 e le GAPPS della versione 4.2.2 non le ultime della 4.3 riavviare e il gioco e fatto :D
Grazie mille! Solo una info: facendo il wipe system perdo le apps? E poi una volta montata la RC2 mi consigli di flashare qualche kernel in particolare o meglio lo stock? :)
-
Quote:
luigidn
Grazie mille! Solo una info: facendo il wipe system perdo le apps? E poi una volta montata la RC2 mi consigli di flashare qualche kernel in particolare o meglio lo stock? :)
Si naturalmente perdi le app che hai installato cmq un consiglio e di farti un backup della app sul Play Store ci stanno molti programmi per fare il backup :D gratis magari le salvi su SD cosi anche un format della memoria del telefono non perdi niente :rolleyes:
Come kernel molti usano il Dorimax a tal proposito se leggi qualche post dietro trovi anche i link per quello (naturalmente 9.xx ), io uso lo stock CM e devo essere sincero mi trovo bene, molti invece usano il Dorimax per aumentare leggermente l'audio cmq sono punti di vista naturalmente per i consumi bisogna far assestare il kernel dopo qualche ciclo di ricarica :D
Naturalmente puoi provare il Dorimax e magari dopo poter tornare al quello CM se non ti trovi bene :D
-
Quote:
enzo1981
Si naturalmente perdi le app che hai installato cmq un consiglio e di farti un backup della app sul Play Store ci stanno molti programmi per fare il backup :D gratis magari le salvi su SD cosi anche un format della memoria del telefono non perdi niente :rolleyes:
Come kernel molti usano il Dorimax a tal proposito se leggi qualche post dietro trovi anche i link per quello (naturalmente 9.xx ), io uso lo stock CM e devo essere sincero mi trovo bene, molti invece usano il Dorimax per aumentare leggermente l'audio cmq sono punti di vista naturalmente per i consumi bisogna far assestare il kernel dopo qualche ciclo di ricarica :D
Naturalmente puoi provare il Dorimax e magari dopo poter tornare al quello CM se non ti trovi bene :D
Io uso Titanium Backup solo che non avendo la versione pro mi tocca ripristinare tutte le app una per volta, ma forse è anche meglio così faccio una pulizia reinstallando solo quello che uso davvero! :)
Riguardo il kernel, io ho sempre usato lo stock CM e non mi sono mai trovato male, solo che vorrei incrementare le prestazioni riguardo i consumi, so che qui sono OT i settaggi del governor, ma vorrei sapere a parità di operatività a regime quale kernel è migliore? Il Dori o lo stock?
-
Quote:
luigidn
Io uso Titanium Backup solo che non avendo la versione pro mi tocca ripristinare tutte le app una per volta, ma forse è anche meglio così faccio una pulizia reinstallando solo quello che uso davvero! :)
Riguardo il kernel, io ho sempre usato lo stock CM e non mi sono mai trovato male, solo che vorrei incrementare le prestazioni riguardo i consumi, so che qui sono OT i settaggi del governor, ma vorrei sapere a parità di operatività a regime quale kernel è migliore? Il Dori o lo stock?
OK x Titanium e forse non guasta fare ogni tanto una bella pulizia :D
A riguardo sul kernel stock ti vorrei dare un consiglio se permetti
Uso CPU master e abbassando leggermente la CPU mi sono trovato davvero bene :D
Cosa che non posso dire abbassando la CPU al Dorimax forse magari perché non ho settato bene il tutto o forse perche ci ho giocato troppo :banghead:
Cmq con stock CM e qualche piccolo accorgimento puoi tirare qualcosa di più in durata ;)
-
Quote:
enzo1981
OK x Titanium e forse non guasta fare ogni tanto una bella pulizia :D
A riguardo sul kernel stock ti vorrei dare un consiglio se permetti
Uso CPU master e abbassando leggermente la CPU mi sono trovato davvero bene :D
Cosa che non posso dire abbassando la CPU al Dorimax forse magari perché non ho settato bene il tutto o forse perche ci ho giocato troppo :banghead:
Cmq con stock CM e qualche piccolo accorgimento puoi tirare qualcosa di più in durata ;)
Certo che lo accetto il consiglio! Lo scaricherò e proverò ad abbassare ad 1Mhz la fmax della CPU! :)
Grazie mille dell'aiuto! :)
-
Quote:
luigidn
Certo che lo accetto il consiglio! Lo scaricherò e proverò ad abbassare ad 1Mhz la fmax della CPU! :)
Grazie mille dell'aiuto! :)
Figurati ti consiglio di attivare vari profili in CPU Master tipo in chiamata io lo setto 200/600 non serve potenza se stai al telefono :D oppure con display spento li setto 200/600 in modo tale da evitare consumi elevati (1000/1200 mhz) magari quando sei in connessione dati anche a display spento questo mi aiuta molto fidati:p
In più magari quando arrivo a metta carica 50/40 abbasso la frequenza 1000/200 questi sono i valori che io ho settato e al momento mi trovo da Dio tieni conto che ho una batteria di quasi 2 anni e faccio 12 ore in connessione dati sempre attiva e display non meno di 2 ore acceso :D
-
Scusate tapatalk mi fa le bizze XD
-
Perchè non le ultime?! Io ho messo le ultime...in merito al kernel quello stock della rom é molto piú scattante
Quote:
enzo1981
Dopo aver fatto tutte le procedure sempre da recovery installare la CM 10.1 RC2 e le GAPPS della versione 4.2.2 non le ultime della 4.3 riavviare e il gioco e fatto :D
-
Quote:
enzo1981
Figurati ti consiglio di attivare vari profili in CPU Master tipo in chiamata io lo setto 200/600 non serve potenza se stai al telefono :D oppure con display spento li setto 200/600 in modo tale da evitare consumi elevati (1000/1200 mhz) magari quando sei in connessione dati anche a display spento questo mi aiuta molto fidati:p
In più magari quando arrivo a metta carica 50/40 abbasso la frequenza 1000/200 questi sono i valori che io ho settato e al momento mi trovo da Dio tieni conto che ho una batteria di quasi 2 anni e faccio 12 ore in connessione dati sempre attiva e display non meno di 2 ore acceso :D
In effetti da quando sono passato a cyano 10.1 ho seri problemi di batteria. Ad esempio se spengo e riaccendo ho dei drop anche del 50% o quando spento indica in ricarica anche senza caicabatteria collegato. Inoltre spesso non rimane spento ma si riavvia subito. Ho il kernel stock con CR2. Qualcuno ha risolto questi problemi?
-
Quote:
marsalasub
In effetti da quando sono passato a cyano 10.1 ho seri problemi di batteria. Ad esempio se spengo e riaccendo ho dei drop anche del 50% o quando spento indica in ricarica anche senza caicabatteria collegato. Inoltre spesso non rimane spento ma si riavvia subito. Ho il kernel stock con CR2. Qualcuno ha risolto questi problemi?
Hai verificato se il telefono entra in deep sleep???
Mi è capito anche a me un paio di volte sopratutto quando non andava in Deep Sleep (il perche della mia domanda) ma dopo aver risolto il Deep Sleep il telefono si comporta egregiamente :D
-
Quote:
gpp_86
Perchè non le ultime?! Io ho messo le ultime...in merito al kernel quello stock della rom é molto piú scattante
Le ultime Gapps sono per la CM10.2 quindi android 4.3 non fate confusione per la RC2 vanno messe quelle della 4.2.2 :banghead:
Per quanto riguarda il Kernel abbiamo detto la stessa cosa :D
-
Quote:
enzo1981
Ho seguito alla lettera la procedura, senza fare per la pulizia del kernel con lo script che ho letto su xda che probabilmente non serve quasi a niente, ma purtroppo il telefono mi va in bootloop!
Altre idee?
La procedura è stata:
1.entro in Recovery -> mounts and storage -> format /system
2. wipe cache partition
3. wipe dalvik cache
4. install .zip from sd card -> CM 10.1-RC2 e poi gapps 20130301
5. Reboot system.
Ho toppato qualcosa?
-
Quote:
luigidn
Ho seguito alla lettera la procedura, senza fare per la pulizia del kernel con lo script che ho letto su xda che probabilmente non serve quasi a niente, ma purtroppo il telefono mi va in bootloop!
Altre idee?
La procedura è stata:
1.entro in Recovery -> mounts and storage -> format /system
2. wipe cache partition
3. wipe dalvik cache
4. install .zip from sd card -> CM 10.1-RC2 e poi gapps 20130301
5. Reboot system.
Ho toppato qualcosa?
Da che ROM provieni???
Si scusa ho visto dalla CM10.2 non saprei a questo punto che dirti magari prova a ritornare sulla stock Samsung tramite Odin e magari riprovare la procedura
In alternativa ti consiglio anche questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
E poi magari riprova ;) la CM10.1 RC2
-
Quote:
enzo1981
Hai verificato se il telefono entra in deep sleep???
Mi è capito anche a me un paio di volte sopratutto quando non andava in Deep Sleep (il perche della mia domanda) ma dopo aver risolto il Deep Sleep il telefono si comporta egregiamente :D
Grazie del suggerimento.. .a questo punto dimmi anche come hai risolto il problema con il deep sleep :D
-
Ciao una domanda .. ho messo l'ultima RC2 (cm-10.1.3-RC2-i9100.zip ) e ho provato il kernel dorimanx 9.40 ma ha dei continui freeze. qualche consiglio?
-
Quote:
fr4nc3scO
Ciao una domanda .. ho messo l'ultima RC2 (cm-10.1.3-RC2-i9100.zip ) e ho provato il kernel dorimanx 9.40 ma ha dei continui freeze. qualche consiglio?
Torna al kernel stock o prova a chiedere nel thread del dorimanx.
-
Quote:
slowsmoke
Torna al kernel stock o prova a chiedere nel thread del dorimanx.
Per tornare al kernel stock basta che riflescio giusto?
-
1 allegato(i)
Allegato 81048
salve ragazzi questa notte ho lasciato il cell acceso e leggo questo, fatemi capire cosa vuol dire...grazie
-
Quote:
gpp_86
Allegato 81048
salve ragazzi questa notte ho lasciato il cell acceso e leggo questo, fatemi capire cosa vuol dire...grazie
che era sotto carica rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl