Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mlazzarotto
No, devi utilizzare un'altro launcher.
I DPI non so, perché non li ho mai modificati.
Il kernel cambia e viene installato quello della CM.
vengono resettati pure i DPI...infatti ogni volta è una scocciatura reimpostare il tutto :D
-
Quote:
Alex86CT
vengono resettati pure i DPI...infatti ogni volta è una scocciatura reimpostare il tutto :D
Potresti farti uno ZIP flashabile da recovery.
Trovi la guida in "L'angolo dei cuochi"
-
Quote:
mlazzarotto
Potresti farti uno ZIP flashabile da recovery.
Trovi la guida in "L'angolo dei cuochi"
si, in effetti non è un idea malvagia
-
1 allegato(i)
Ho disattivato la posizione sia google sia normale. Tengo tutto attivo compreso BT.
Chi dice il kernel cyano consuma? :D
-
Quote:
DreamsKnight
Ho disattivato la posizione sia google sia normale. Tengo tutto attivo compreso BT.
Si vabbe....... Ma screen on quanto fai??
:troll:
-
si infatti.. cè quella tacchettina del display acceso dove si nota una discesa ripidissima :D
-
Ragà ho appena aggiornato a quella dell'8 ma è normale che ci sia un tono blu predominante nei colori del display? Nel bianco si nota che è una meraviglia.
Cyanogenmod 10.1 - Kernel Stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
psycho
Ragà ho appena aggiornato a quella dell'8 ma è normale che ci sia un tono blu predominante nei colori del display? Nel bianco si nota che è una meraviglia.
Cyanogenmod 10.1 - Kernel Stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vai su impostazioni\avanzate\schermo e su scenario imposti CyanogenMod (default).
Non sono sicuro ma di default quando flashi per la prima volta CM10.1 ti da Video Cold che "raffredda i colori", poi puo darsi che io mi sbagli.
-
Quote:
Ciborio88
Vai su impostazioni\avanzate\schermo e su scenario imposti CyanogenMod (default).
Non sono sicuro ma di default quando flashi per la prima volta CM10.1 ti da Video Cold che "raffredda i colori", poi puo darsi che io mi sbagli.
Confermo che il problema è quello, anche io ho dovuto ripristinare lo schema colori.
A me invece da oggi si presenta un altro problema.
Per un problema di visualizzazione delle foto tramite gMail ho deciso di disinstallare gli aggiornamenti dell'applicazione, ma da quel momento ha iniziato ad andarmi continuamente in errore il play store e gMail stesso.
Ho scaricato nuovamente le gapps del 20130301 e la nuova nightly, fatto wipe cache, wipe dalvik e reinstallato entrambe ma continuo ad avere lo stesso problema...
ho rieseguito la procedura facendo anche il format /system ma senza risolvere
Aiuto! :(
Ps. sto notando anche che non ho più gmail tra le applicazioni...
-
Quote:
slish76
Confermo che il problema è quello, anche io ho dovuto ripristinare lo schema colori.
A me invece da oggi si presenta un altro problema.
Per un problema di visualizzazione delle foto tramite gMail ho deciso di disinstallare gli aggiornamenti dell'applicazione, ma da quel momento ha iniziato ad andarmi continuamente in errore il play store e gMail stesso.
Ho scaricato nuovamente le gapps del 20130301 e la nuova nightly, fatto wipe cache, wipe dalvik e reinstallato entrambe ma continuo ad avere lo stesso problema...
ho rieseguito la procedura facendo anche il format /system ma senza risolvere
Aiuto! :(
Ps. sto notando anche che non ho più gmail tra le applicazioni...
Dovresti provare a fare un wipe data
-
C'è qualche modder che segue questo thread? :D
sto provando a fare una mod per una statusbar trasparente(sono sulla nightly del 9 giugno), ma sto incontrando qualche problema :\
c'è nessuno che mi darebbe una mano? :D
mandatemi un PM, è più probabile che io lo legga ;)
-
Quote:
Ciborio88
Dovresti provare a fare un wipe data
facendo wipe data cosa perdo?
-
Quote:
slish76
facendo wipe data cosa perdo?
tutto eccetto la memoria interna ed esterna... Quindi apps, rubrica,messaggi,accounts,impostazioni ecc.. Al riavvio ti si ripresenta la rom vergine con la configurazione iniziale..
-
Raga, ho 2 backup. Uno di NeatRom e l'altro con cyanogenmod che non faccio altro che alternare perché non riesco a decidere cosa tenere xD
Con la cyano non ci sono grossi vantaggi, anzi molte feature di Samsung vengono a mancare.. Quindi perché scegliere cm? Per non parlare della lockscreen stock di Android 4.2.2, molto più simpatico l'effetto inchiostro di un fw samsung... Mi aiutate a convincermi? :-)
-
Continuo a non sapere come risolvere questo maledetto problema con il sistema operativo android che draina quasi tutta la batteria, come nightly stavo con quella del 13 maggio nella quale non si presenta questo problema ma ogni volta che provo a flashare una delle ultime (attraverso cm updater) questo problema si presenta, non so da cosa dipenda ma è qualcosa che nella nightly del 13 non era presente, la cosa strana è che il telefono va in deep sleep anche con questo drain esagerato di battery, ho cercato su mille discussioni in giro per il web ma non ho trovato nulla di soddisfacente, ma solo altri utenti con il mio stesso problema, qualcuno ha una vaga idea di come potrei risolvere?
-
Qualcuno sa come fare funzionare l'hotspot wi fi??
-
Quote:
Inkubo
Raga, ho 2 backup. Uno di NeatRom e l'altro con cyanogenmod che non faccio altro che alternare perché non riesco a decidere cosa tenere xD
Con la cyano non ci sono grossi vantaggi, anzi molte feature di Samsung vengono a mancare.. Quindi perché scegliere cm? Per non parlare della lockscreen stock di Android 4.2.2, molto più simpatico l'effetto inchiostro di un fw samsung... Mi aiutate a convincermi? :-)
Ti convinco io... Tieni la Neat... La cyano non esiste una stabile. Io l'ho tenuta una buona settimana e mi ha impallato l'accelerometro con il risultato che sono dovuto tornare alla 4.0.4 per ricalibrare il tutto.la fotocamera non é come quella stock .. Quello che offre la Neat senza zozzerie Samsung non le offre nessuno... Io mi tengo la mia 4.7 e ne sono contento
-
Quote:
josagun
Ti convinco io... Tieni la Neat... La cyano non esiste una stabile. Io l'ho tenuta una buona settimana e mi ha impallato l'accelerometro con il risultato che sono dovuto tornare alla 4.0.4 per ricalibrare il tutto.la fotocamera non é come quella stock .. Quello che offre la Neat senza zozzerie Samsung non le offre nessuno... Io mi tengo la mia 4.7 e ne sono contento
Ahah penso che tu abbia ragione... quello che mi tiene ancora un po perplesso è la durata della batteria.. con cm sembra durare molto di piu vero? O è questione di configurazioni? Ora ho il kernel apolo la versione normale. Governor pegasusq e sched row... mi consigli un altra config?
-
Quote:
Inkubo
Ahah penso che tu abbia ragione... quello che mi tiene ancora un po perplesso è la durata della batteria.. con cm sembra durare molto di piu vero? O è questione di configurazioni? Ora ho il kernel apolo la versione normale. Governor pegasusq e sched row... mi consigli un altra config?
La neat è sicuramente la rom samsung più leggera...
La maggior parte di quelli che usano la neat, hanno il kernel Apolo.
Chiedi nel thread del kernel, sicuramente sapranno consigliarti una buona configurazione per avere ottimi consumi.
-
Quote:
Inkubo
Io ho la Neat 4.7 con il modem NELS1 e il kernel Jeebo 2.2..con un uso normale sono riuscito a fare 17h di accensione e 3.5h di Screen. Io poi lo carico sempre prima di andare a letto in qualsiasi condizione esso si trovi
-
Quote:
Ciborio88
Ragazzi ho notato che con la nightly di oggi le modifiche delle foto vanno a buon fine senza FC della gallery. :)
il messaggio è un pò veccihotto...ma mi confermate che è stato risolto il problema dell'editing delle foto???
finalmente si possono modificare senza che l'applicazione crashidurante il salvataggio???
Quote:
DreamsKnight
scusami, puoi spiegarmi come si disattiva la posizione google???
credo di aver disattivato correttamente quella normale da "impostazione di sistema->accesso alla posizione->off"
ma non capisco come disattivare quella di google.
...se non si fosse capito anche io ho notato un notevole aumento dei consumi con le ultime nightly.
Altra cosa, qualche pagina indietro ho letto che in una delle ultime release era scomparso il tasto LETTO nelle notifiche degli sms.
era solo un bug momentaneo o lo hanno tolto del tutto??? (lo uso moltissimo)
-
Quote:
Domin!ck
il messaggio è un pò veccihotto...ma mi confermate che è stato risolto il problema dell'editing delle foto???
finalmente si possono modificare senza che l'applicazione crashidurante il salvataggio???
credo di aver disattivato correttamente quella normale da "impostazione di sistema->accesso alla posizione->off"
...se non si fosse capito anche io ho notato un notevole aumento dei consumi con le ultime nightly.
Altra cosa, qualche pagina indietro ho letto che in una delle ultime release era scomparso il tasto LETTO nelle notifiche degli sms.
Non so per gli altri bug, ma per disattivare totalmente la posizione di Google, oltre che dalle impostazioni come hai già fatto, devi andare nel drawer e hai " impostazioni di Google ", icona do colore verde. La apri e in geolocalizzazione disattiva la posizione.
-
Stamattina ho tenuto il telefono praticamente mai usato, con connessione dati attivata, wifi off e GPS acceso con un consumo di 4.6% all'ora con la batteria da 2000mah (la mia originale da 1650mah credo che ormai sia andata, con quella superavo anche il 10%/h :( ) , in effetti mi sembra un pò altino ma tutto sommato a parte il consumo la ROM sembra ottima da usare giornalmente. Tutto questo col Kernel Dorimanix wake con governor zzmove e schermo spento con governor sleepy.
Ma malgrado ciò ho voglia di provare l'ultima ROM sammy , anche se sò che tornerò presto alla cyano :D
-
Quote:
Nutij3
Continuo a non sapere come risolvere questo maledetto problema con il sistema operativo android che draina quasi tutta la batteria, come nightly stavo con quella del 13 maggio nella quale non si presenta questo problema ma ogni volta che provo a flashare una delle ultime (attraverso cm updater) questo problema si presenta, non so da cosa dipenda ma è qualcosa che nella nightly del 13 non era presente, la cosa strana è che il telefono va in deep sleep anche con questo drain esagerato di battery, ho cercato su mille discussioni in giro per il web ma non ho trovato nulla di soddisfacente, ma solo altri utenti con il mio stesso problema, qualcuno ha una vaga idea di come potrei risolvere?
Nessuno ha questo problema ed ha risolto in qualche modo? Non posso più mettere nuove nightly con questo problema
-
Quote:
Domin!ck
Ti rispondo riguardo l'editing delle foto. Ti posso confermare che attualmente funziona una meraviglia! e anche la fotocamera, la galleria e tutto quello che riguarda le foto.
Per il resto io non ho notato nessun altro bug, sia nell' uso quotidiano, nei giochi, e nello smanettamento vario per testare la rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ciborio88
Quote:
Originariamente inviato da Domin!ck
Ti rispondo riguardo l'editing delle foto. Ti posso confermare che attualmente funziona una meraviglia! e anche la fotocamera, la galleria e tutto quello che riguarda le foto.
Per il resto io non ho notato nessun altro bug, sia nell' uso quotidiano, nei giochi, e nello smanettamento vario per testare la rom.
Ho provato tre volte a ritagliare una foto e tre volte è andato in crash durante il salvataggio
-
Come faccio a rimuovere l USB in sicurezza? Ho visto dei post di un thread della cyano ma su un altro dispositivo e ho letto di andare su memoria e mettere SMONTA USB ma trovo sola la voce SMONTA SD..
Qualcuno sa come fare? Grazie
-
Quote:
Nutij3
Nessuno ha questo problema ed ha risolto in qualche modo? Non posso più mettere nuove nightly con questo problema
Io ho installato ieri il Kernel Dorimanx 9.30 e i consumi del sistema operativo si sono abbassati notevolmente.
La batteria si consuma ancora velocemente però è anche vero che ho dati e wifi sempre accesi e soprattutto google now attivo che come si sa ti scarica il cellulare in un batter d'occhio :)
-
Quote:
Foxtrot789
Io ho installato ieri il Kernel Dorimanx 9.30 e i consumi del sistema operativo si sono abbassati notevolmente.
La batteria si consuma ancora velocemente però è anche vero che ho dati e wifi sempre accesi e soprattutto google now attivo che come si sa ti scarica il cellulare in un batter d'occhio :)
Prima cosa avevi? Siyah o kernel CM?
Quote:
8decimi
Come faccio a rimuovere l USB in sicurezza? Ho visto dei post di un thread della cyano ma su un altro dispositivo e ho letto di andare su memoria e mettere SMONTA USB ma trovo sola la voce SMONTA SD..
Qualcuno sa come fare? Grazie
Androidiani App
Io solitamente prima rimuovo da Windows il dispositivo, e poi stacco il cavo.
-
Quote:
mlazzarotto
Prima cosa avevi? Siyah o kernel CM?
Prtima avevo il kernel CM ;)
-
Quote:
8decimi
Ho provato tre volte a ritagliare una foto e tre volte è andato in crash durante il salvataggio
Androidiani App
Io riesco sia ritagliare che ad applicare gli effetti senza problemi. con le nightly di 1 mese fa non ci riuscivo però...
-
Seguendo i consigli di Foxtrot789 ho appena messo il kernel dorimanx 9.14 che da quello che ho letto è l'ultimo sicuramente stabile, come governator ho messo conservative a screen on e sleepy a off, poi non saprei che altre modifiche apportare per risparmiare batteria è sfruttare il teleofno a meglio e quando serve, consigli?
-
Ho consumi disastrosi che kernel devo flashare per avere prestazioni accettabili e buona durata della batteria?
-
Quote:
Nutij3
Seguendo i consigli di Foxtrot789 ho appena messo il kernel dorimanx 9.14 che da quello che ho letto è l'ultimo sicuramente stabile, come governator ho messo conservative a screen on e sleepy a off, poi non saprei che altre modifiche apportare per risparmiare batteria è sfruttare il teleofno a meglio e quando serve, consigli?
Chiedi nel thread del dorimanx, come settarlo al meglio. Ma già cosi dovresti avere consumi migliori...
Quote:
LEONx97
Ho consumi disastrosi che kernel devo flashare per avere prestazioni accettabili e buona durata della batteria?
Metti il dorimanx 9.13 e lascialo cosi com'è per 3-4 cicli e poi valuta.
Ma già cosi avrai consumi sicuramente migliori rispetto al kernel cyano...
-
la pie control non la trovo nel menù. qualcuno di voi la usa? oppure meglio passare a lmt?
ciao
-
La cyano non ha il pie control. Se vuoi puoi installare lmt launcher....
-
scusate,
il messaggio che appare sull'aggiornamento odierno è "This is the first CyanogenMod buikd of this type for device i9100". Ovvero? Attualmente sono alla versione del 10/6.
-
Dopo aver aggiornato alla nightly di oggi, sulla schermata di sblocco è apparsa una patina nera semitrasparente che copre lo sfondo impostato. Prima nn c'era. C'è modo di toglierla? Grazie in anticipo.
-
Quote:
skorpion83
Chiedi nel thread del dorimanx, come settarlo al meglio. Ma già cosi dovresti avere consumi migliori...
Metti il dorimanx 9.13 e lascialo cosi com'è per 3-4 cicli e poi valuta.
Ma già cosi avrai consumi sicuramente migliori rispetto al kernel cyano...
Non lo trovo,me lo linki? se non dovessi essere soddisfatto dei consumi cosa dovrei provare?
Altra domanda,ma non c'è il risparmio energetico sulla cyano? O_O
-
Quote:
LEONx97
Non lo trovo,me lo linki? se non dovessi essere soddisfatto dei consumi cosa dovrei provare?
Altra domanda,ma non c'è il risparmio energetico sulla cyano? O_O
Non c'è il risparmio energetico sulle cyano. Per il kernel, trovi il link nella prima pagina del thread del dorimanx e chiedi li per eventuali suggerimenti.
Se non sei soddisfatto dei consumi manco col dorimanx, allora dovrai cambiare rom...