Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcotrumpet
Qualcuno ha provato a bloccare la rotazione dello schermo e avviare la fotocamera? io ho notato che bloccando la rotazione, la fotocamera non gira in orizzontale. Con la rom stock avevo sempre disabilitato la rotazione ma la fotocamera andava lo stesso in orizzontale.
Sì e capisco quanto possa essere fastidioso visto che anche io tengo sempre l'accelerometro a cuccia. Una possibile soluzione, ma comunque non ottimale, consiste nell'attivare la rotazione automatica e disattivarla nelle preferenze generali del launcher.
-
Avete problemi voi col GPS? Il mio vede i satelliti, ma non vuole collegarsi. Monto la nightly del 1 giugno
-
Quote:
botti
Sì e capisco quanto possa essere fastidioso visto che anche io tengo sempre l'accelerometro a cuccia. Una possibile soluzione, ma comunque non ottimale, consiste nell'attivare la rotazione automatica e disattivarla nelle preferenze generali del launcher.
Infatti per ora ho aggiunto il collegamento rapido nella barra di notifiche e attivo e disattivo ogni volta. Un po' scomodo, vabè..
-
Quote:
marcopaolo
Avete problemi voi col GPS? Il mio vede i satelliti, ma non vuole collegarsi. Monto la nightly del 1 giugno
Io non ho grossi problemi, prova ad aggiornare ad una delle ultime nightly
-
Quote:
marcotrumpet
Io non ho grossi problemi, prova ad aggiornare ad una delle ultime nightly
L'ultima nightly ha particolari problemi?
-
Quote:
marcopaolo
no, quella di oggi a me trova i satelliti e si connette
-
Quote:
marcopaolo
La rom per essere ancora nightly è molto stabile, io è 1 mese che monto questa fantastica cm 10.1, e flasho ogni giorno, e finora non ho riscontrato nessun tipo di problema per un uso comune di tutti i giorni, (chiamate, internet, sms, foto, video, giochi, e smanettamenti vari)
-
Noto che dopo gli eccessivi consumi dei primi giorni dopo l'installazione, adesso è tutti eccezionalmente equilibrato! Non credo che consumi più della rom stock. Cmq, cyano ha bisogno di alcune accortezze nelle impostazioni dopodiché è eccellente. Devo ricredermi quando in passato ho criticato questa rom.....e poi è pura Android!!
-
io arrivo a due giorni di utilizzo continuo con buona parte in wifi attivo, con la rom stock non c'ero mai arrivato!
-
Dopo aver impostato l'e-mail aziendale con l'app stock e-mail, ogni 5 secondi mi esce "L'applicazione Servizi Exchange si è bloccata in modo anomalo".
Avete una soluzione?
-
Prova a cancellare i dati, la cache o con qualche wipe da recovery
Ps. Io avrei bisogno di un info. Ora uso la neatrom con effetto ink nella lock e rom impostata a 221 dpi... C'è modo di mettere questo effetto anche sulla cm10.1? E se imposto a 221 poi ogni volta che aggiorno una nuova nightly devo reimpostare i dpi?
-
ciao qualcuno sà per caso che fine ha fatto il tasto letto nella notifica degli sms??? non esce più
-
Quote:
mlazzarotto
Dopo aver impostato l'e-mail aziendale con l'app stock e-mail, ogni 5 secondi mi esce "L'applicazione Servizi Exchange si è bloccata in modo anomalo".
Avete una soluzione?
usa l'app gmail
-
Quote:
fr4nc3scO
usa l'app gmail
Gmail non supporta l'e-mail aziendale con Exchange.
Comunque ho risolto cancellando l'account ei dati dell'app mail.
-
con l'ultima nightly si è tolta l'immagine dello sfondo della schermata di blocco, la reimposto e non appare. lo fa anche a voi?
-
Quote:
Alex86CT
con l'ultima nightly si è tolta l'immagine dello sfondo della schermata di blocco, la reimposto e non appare. lo fa anche a voi?
appena provato lo fa anche a me. :(
ma per gli sms invece??
-
Quote:
Alex86CT
se non ho capito male è il baco del giorno :)
pure io ed altri su xda
-
Quote:
dany74
se non ho capito male è il baco del giorno :)
pure io ed altri su xda
Confermo. Da anche a me lo stesso problema. Ho inoltre notato che il colore bianco dopo l'aggiornamento tende verso l'azzurro. Anche a voi è così?
-
Ciao a tutti, il 24-05 ho flashato l'ultima nightly di cm 10.1... Tutto perfetto tranne che non vanno tethering e router wi fi... Posso risolvere in qualche maniera?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao, ho visto che sono uscite le rc5 per i9100g. Mi chiedevo cosa cambiav dal i9100 "normale" e se è possibile installare la versione i9100g su i9100 grazie.
p.s. mi consigliate di installare la rom cyano o paranoid 4.2.2??
-
Quote:
robotop
Ciao, ho visto che sono uscite le rc5 per i9100g. Mi chiedevo cosa cambiav dal i9100 "normale" e se è possibile installare la versione i9100g su i9100 grazie.
Per il i9100 non usciranno mai stable release. Il i9100g ha l'nfc e mi sa che non puoi flashare la ROM sua su i9100. Io ti consiglio la cyano
-
Quote:
robotop
Il g ha un altro tipo di processore non puoi installarlo su di un I9100
-
Quote:
slowsmoke
Per il i9100 non usciranno mai stable release. Il i9100g ha l'nfc e mi sa che non puoi flashare la ROM sua su i9100. Io ti consiglio la cyano
Grazie per la risposta. Io ho un i9100g ( quello con nfc) ke mi hanno "trasformato" in i9100, in pratica quando accendo il tel mi compare la scritta i9100..mi chiedevo se potevo installarla quella versione o devo riportare un'altra volta il mio tel a i9100g. Grazie
-
Quote:
robotop
Grazie per la risposta. Io ho un i9100g ( quello con nfc) ke mi hanno "trasformato" in i9100, in pratica quando accendo il tel mi compare la scritta i9100..mi chiedevo se potevo installarla quella versione o devo riportare un'altra volta il mio tel a i9100g. Grazie
Attento a quello che fai, perché puoi friggere il cell se sbagli.
I9100g è totalmente diverso dalk's2 normale... Quella che hai ora forse è un mod grafica...
Qui non c'è la sezione per il tuo cellulare, devi andare sul sito di xda-developers, li trovi rom e tutte le spiegazioni. Ma non provare nemmeno a mettere una rom dell's2 sul tuo...
-
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
-
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
-
Quote:
robotop
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
Certo che cambia, l's2 con nfc è identico a quello normale e puoi usare le rom che vuoi, come questa. Visto che monti la omega, hai già pure il root. Per mettere la cyano, segui la procedura in prima pagina è non avrai problemi.
Quote:
TheOblivion
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
3 kernel : quello cyano che esce con la rom, il siyah patchato e il dorimanx versione 9.x
Il cyano è ottimo per stabilità ma consuma un po', il siyah non l'ho provato mentre il dorimanx è ottimo per consumi e prestazioni.
-
Quote:
TheOblivion
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
-
Quote:
botti
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
EDIT: Volevo sapere anche per installarlo se basta solo flasharlo o fare qualche altra cosa, grazie!
-
Quote:
TheOblivion
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
-
Quote:
botti
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
Inoltre, l'ultima versione stabile (9.14) va bene?
-
Quote:
TheOblivion
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
L'ultima versione è la 9.28, ma se posso consigliarti, avendo seguito tutto lo sviluppo del dori, le ultime due versioni davvero stabili sono la 9.13 e la 9.16.
Con la 9.13 (governor hyper a screen on e sleepy a screen off, con wake up boost a 2 secondi) ho avuto i migliori consumi, davvero ottimo e con una buona fluidità e ovviamente mai un problema.
Mentre con la 9.16 ho trovato il giusto compromesso con governor a screen on lo zzmoove (il nuovo governor usato su s4) e sempre sleepy a screen off con wake up boost a 2 secondi (trovi questa impostazioni in stweaks sotto la voce CPU). I consumi sono solo di poco superiori al 9.13 ma in compenso il cell è due volte più fluido, scattante e non perde colpi nemmeno sotto stress e ovviamente i giochi girano ancora più fluidi...Io mi sto trovando bene, il cell ora è davvero una scheggia...
-
Quote:
TheOblivion
Sì basta fare il flash senza nessun tipo di wipe, attualmente sto usando la 9.28 che potrebbe essere la nuova versione stabile da quanto dichiarato ed infatti così sembra essere. La 9.14 non l'ho mai provata, non so se sia compatibile con le ultime nightly.
-
sono poco esperto. mi spiegate perche esce una nightlies al giorno? cioe ogni giorno vado aggiornando la rom ma non vedo cambiamenti! in realta non ho trovato difetti tranne il microfono che si disattiva e non si sente il solito fruscio in conversazione.. pero se continuano ad agggiornare ci sara un motivo.. qualcuno piu esperto mi spiega? grazie mille
-
ma la versione 10.1 rc5 per gs2 niente??
-
se clicchi sull aggiornamento ti si apre il changelog, ovvero i cambiamenti apportati (che ad esempio riguardano ril o traduzioni nelle varie lingue)
a voi funziona l hotspot wifi ? O meglio il pc naviga connesso col wifi del cell ?
-
Quote:
silentsmoke
ma la versione 10.1 rc5 per gs2 niente??
Leggi 14 post indietro.
Quote:
s7evin
se clicchi sull aggiornamento ti si apre il changelog, ovvero i cambiamenti apportati (che ad esempio riguardano ril o traduzioni nelle varie lingue)
a voi funziona l hotspot wifi ? O meglio il pc naviga connesso col wifi del cell ?
A me no, rimane la scritta "Attivazione hotspot...".
-
Non ho capito una cosa, flashando un nuovo kernel, cambiando i dpi, ecc ecc... Quando poi ogni giorno installo una nuova nightly che succede? Se non è un vero e proprio aggiornamento ota che fa vuol dire che è come se riflasha ogni volta una nuova rom.. Questo comporta la perdita del kernel e la reimpostazione del build.pro?
-
Quote:
Inkubo
Non ho capito una cosa, flashando un nuovo kernel, cambiando i dpi, ecc ecc... Quando poi ogni giorno installo una nuova nightly che succede? Se non è un vero e proprio aggiornamento ota che fa vuol dire che è come se riflasha ogni volta una nuova rom.. Questo comporta la perdita del kernel e la reimpostazione del build.pro?
Vi arrivano le notifiche sulle icone della dock con i numeri?
-
Quote:
josagun
Vi arrivano le notifiche sulle icone della dock con i numeri?
No, devi utilizzare un'altro launcher.
Quote:
Inkubo
I DPI non so, perché non li ho mai modificati.
Il kernel cambia e viene installato quello della CM.