Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
vorrei installare sul mio s2 completamente stock, la CyanogenMod 10.1.3 stable, ma ho un po' di dubbi:
- posso fare il ripristino dei dati di fabbrica da telefono acceso dal menù impostazioni o devo obbligatoriamente avviare in recovery?
- se seguo la procedura "CyanogenMod Installer" riportata sul sito CyanogenMod, mi insalla in automatico l'ultima versione stable per s2 (ovvero la 10.1.3), oppure mi installa l'ultima rilasciata anche se non stable (mi pare "cm-10.2-20140119-NIGHTLY-i9100.zip")? La procedura mi sembra semplice e sicura, purchè la versione installata sia la stable.
- Preferirei non insallare nessun kerner e lasciare quello stock. Potrei avere problemi?
- si perdono oppure no le funzioni dei sensori di prossimità (spegnimeto schero se avvicinato all'orecchio in chimata, Smart Stay, chiamata all'utente dalla schermata sms, ecc...)?
Grazie per i consigli
-
-Puoi fare il ripristino impostazioni sia dal menu che da recovery
-Penso che il CM installer ti faccia scegliere se installare la stabile o la nightly
-Non penso ci siano problemi
-le funzioni proprietarie Samsung le perdi per ovvi motivi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sid220
-Puoi fare il ripristino impostazioni sia dal menu che da recovery
-Penso che il CM installer ti faccia scegliere se installare la stabile o la nightly
-Non penso ci siano problemi
-le funzioni proprietarie Samsung le perdi per ovvi motivi
X le funzioni immaginavo...purtroppo.
Nessuno ha usato il CM insraller? Non vorrei trovarmi una nightly a mia insaputa...
-
-
Quote:
p.t
X le funzioni immaginavo...purtroppo.
Nessuno ha usato il CM insraller? Non vorrei trovarmi una nightly a mia insaputa...
altra domanda...Le Google Apps vengono installate? Altrimenti come posso installarle?
-
Con lo zip, guarda il pirmo post
-
Ragazzi è da 2 giorni che provo a scaricare l'ultima stabile cyano ma non va mai a buon fine il download... Problema mio o in genere è difficile da scaricare?
Inviato dal mio GT-P5100
-
Quote:
Gahara
Ragazzi è da 2 giorni che provo a scaricare l'ultima stabile cyano ma non va mai a buon fine il download... Problema mio o in genere è difficile da scaricare?
Inviato dal mio GT-P5100
Dal sito o come aggiornamento via OTA?
-
Quote:
legaremilano
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Inviato dal mio GT-P5100
Dal sito o come aggiornamento via OTA?
Dal sito... Non riesco a scaricare la rom...
Inviato dal mio GT-I9100 o GNexus
-
Ho installato su un galaxy mini s 3 (flashando da sd esterna) Cyanomodgen e precisamente la versione "cm11.0_golden.maclaw.20140125.zip" e tutto funziona anche la fotocamera usata da programmi terzi. Lo volevo far presente poichè ho trovato tante discussioni dove si parla del fatto che la fotocamera non funziona, ecc. Il tutto è stato anche abbastanza semplice per chi ha un po' di dimestichezza con il download mode, i wipe, recovery, ecc. Sono anche contento poichè il telefono pare molto più fluido e "leggero" e la grafica è essenziale e con pochi fronzoli. Ho visto però che la scheda interna 4.4.2 è molto più occupata rispetto alla 4.1.2. C'è solo un problema macroscopico: quando mi chiama qualcuno all'inizio prima di sentirlo, e prima che lui senta me, ci sono uno o due secondi di silenzio dove nessuno dei due si sente. Poi, passato questo momento funziona tutto. E' successo ad altri? C'è qualche settaggio che mi sfugge? Grazie.
-
Sei nella sezione sbagliata
-
-
Apri un nuovo thread nella sezione modding dell's3 mini
-
Sto provando ad installare la cyano su mio s2 con CM installer ma non riesco. Ho seguito le istruzioni dell'applicazione scaricata e dall'installer per windows (disattivare antivirus, colegare l's2 come fotocamera...) ma quando arrivo al punto di collegare il telefono al PC viene riconosciuto (S2 int) e parte l'istallazione ma dopo poco mi dice che c'è stato un errore e mi dice di cambiare cavo usb o cambiare porta usb o riavviare il computer. Ho provato tutte e tre le possibilità su due PC diversi, ma nulla...Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere, sempre utilizzando CM installer? Non sono molto pratico e preferisco non flashare come indicato nella 1a pagina.
HELP HELP....
Grazie a tutti
-
Ho provato con altri PC e con altri cavi ma CM installer non vuole funzionare (forse per quanto scritto sotto ovvero a rischio brick?).
Premetto che parto dalla versione 4.1.2 stock (XWLSW).
Mi sarei deciso a installare la cyano seguendo la guida in prima pagina ma avrei un po’ di dubbi:
- Tramite l’app. EMMC BRICKBUG CHECK ho scoperto che sono a rischio brick (“Brick Bug? YES. Insane chip.”). Questo cosa comporta in relazione all’installazione della cyano? Sono quindi obbligato a flashare un nuovo kernel (anche se non so esattamente cosa sia)? Eventualmente quale (leggevo PhilZ, ….) e soprattutto mi potete spiegare passo-passo come devo fare indicandomi anche l’esatto link da cui scaricare?
- Quando si dice nella guida “Assicurarsi il corretto funzionamento della clockworkmod- recovery” cosa significa?
- Il Flash della CM 10.1.3 zip from internal SDCard e il successivo Flash Gapps zip from internal SDCard va fatto uno di seguito all’altro senza riavviare?
Grazie
-
Quote:
p.t
Ho provato con altri PC e con altri cavi ma CM installer non vuole funzionare (forse per quanto scritto sotto ovvero a rischio brick?).
Mi sarei deciso a installare la cyano seguendo la guida in prima pagina ma avrei un po’ di dubbi:
- Tramite l’app. EMMC BRICKBUG CHECK ho scoperto che sono a rischio brick (“Brick Bug? YES. Insane chip.”). Questo cosa comporta in relazione all’installazione della cyano? Sono quindi obbligato a flashare un nuovo kernel (anche se non so esattamente cosa sia)? Eventualmente quale (leggevo PhilZ, ….) e soprattutto mi potete spiegare passo-passo come devo fare indicandomi anche l’esatto link da cui scaricare?
- Quando si dice nella guida “Assicurarsi il corretto funzionamento della clockworkmod- recovery” cosa significa?
- Il Flash della CM 10.1.3 zip from internal SDCard e il successivo Flash Gapps zip from internal SDCard va fatto uno di seguito all’altro senza riavviare?
Grazie
Nessuno mi può aiutare....
HELP ME!!!!
Thanks
-
Quote:
p.t
Quote:
Originariamente inviato da p.t
-Tramite l’app. EMMC BRICKBUG CHECK ho scoperto che sono a rischio brick (“Brick Bug? YES. Insane chip.”). Questo cosa comporta in relazione all’installazione della cyano? Sono quindi obbligato a flashare un nuovo kernel (anche se non so esattamente cosa sia)? Eventualmente quale (leggevo PhilZ, ….) e soprattutto mi potete spiegare passo-passo come devo fare indicandomi anche l’esatto link da cui scaricare?
-Quando si dice nella guida “Assicurarsi il corretto funzionamento della clockworkmod- recovery” cosa significa?
-Il Flash della CM 10.1.3 zip from internal SDCard e il successivo Flash Gapps zip from internal SDCard va fatto uno di seguito all’altro senza riavviare?
Grazie
Nessuno mi può aiutare....
HELP ME!!!!
Thanks
Sul fatto che non ti funziona il Cm installer non so aiutarti, sulle altre domande: per non avere problemi di brick devi ottenere il root è relativa recovery Cwm con il Philz, trovi in evidenza un 3d con tutte le guide che ti spiega come fare, l'installazione della rom e delle gapps va fatta in successione senza riavviare.
Inviato dal mio GT-P5100
-
Salve, ho un Gs2 I9100 sbrandizzato e rootato su cui ho installato Cyanogenmod 10.1.3 (4.2.2). Ho seguito questa guida per utilizzare Adb sulla mia Debian wheezy: Installare ADB su Debian | Briganteggiando
Il device viene riconosciuto normalmente e riesco ad accedere alla shell; il problema sorge quando provo ad utilizzare i comandi push, pull e altri. Mi viene data come risposta "adb not found". Mi chiedo come sia possibile quando le operazioni precedenti riescono senza problemi.
Quote:
luca73@debian:~/Downloads/android-sdk-linux/platform-tools$ ./adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
000e18c50ecd8f device
luca73@debian:~/Downloads/android-sdk-linux/platform-tools$
luca73@debian:~/Downloads/android-sdk-linux/platform-tools$
luca73@debian:~/Downloads/android-sdk-linux/platform-tools$ ./adb shell
shell@android:/ $
shell@android:/ $ ls
acct
boot.txt
cache
charger
config
d
data
default.prop
dev
efs
etc
extSdCard
fstab.smdk4210
init
init.cm.rc
init.goldfish.rc
init.rc
init.smdk4210.rc
init.smdk4210.usb.rc
init.superuser.rc
init.trace.rc
init.usb.rc
lpm.rc
mnt
preload
proc
res
sbin
sdcard
storage
sys
system
ueventd.goldfish.rc
ueventd.rc
ueventd.smdk4210.rc
usbdisk0
vendor
Comfortably\ Numb.mp3 /storage/sdcard1/ <
/system/bin/sh: ./adb: not found
127|shell@android:/ $
127|shell@android:/ $ ./adb get-serialno
127|shell@android:/ $ ./adb get-state
Riesco a muovermi tra le cartelle del filesystem di Android, posso creare e cancellare file, ma purtroppo il device non trova il filesystem di Debian (o forse sono io che non so cercarlo bene).
Vorrei sapere se voi utenti più esperti potete darmi una mano a capirci di più. Forse dovrei provare a riconfigurare tutto da capo seguendo un'altra guida?
PS: Non so se questa sia lo spazio giusto per questo tipo di messaggio, ma non ho trovato la sezione dedicata ad ADB.
-
Ho installato la cyano 10.1.3 stable come da guida. Non riesco a capire come gestire le immagini, ovvero, con il firmware stock di samsung, creavo una cartella nell’app. Archivio dove caricavo le immagini che mi interessavano e me la ritrovavo nella Gallerie. Ora se faccio la stessa cosa nell’app. File Manager non mi ritrovo la cartella create e le relative immagini nella Galleria. Dove sbaglio? Ho provato a pulire la pulire la cache della galleria ma nulla…
Grazie per l’aiuto.
PS - La fotocamera mi sembra un po’scadente…
-
Quote:
p.t
Ho installato la cyano 10.1.3 stable come da guida. Non riesco a capire come gestire le immagini, ovvero, con il firmware stock di samsung, creavo una cartella nell’app. Archivio dove caricavo le immagini che mi interessavano e me la ritrovavo nella Gallerie. Ora se faccio la stessa cosa nell’app. File Manager non mi ritrovo la cartella create e le relative immagini nella Galleria. Dove sbaglio? Ho provato a pulire la pulire la cache della galleria ma nulla…
Grazie per l’aiuto.
PS - La fotocamera mi sembra un po’scadente…
Nessuno mi può aiutare...
-
Le cartelle le creavi nella memoria interna o nella sd?
-
Quote:
Sid220
Le cartelle le creavi nella memoria interna o nella sd?
Nella memoria interna, non monto sd
-
Con il file manager crei le cartelle che ti servono all'interno della cartella DCIM, ci copi dentro le foto e vedrai che le trovi in galleria, consiglio di usare QuickPic piuttosto che la galleria stock
-
Quote:
Sid220
Con il file manager crei le cartelle che ti servono all'interno della cartella DCIM, ci copi dentro le foto e vedrai che le trovi in galleria, consiglio di usare QuickPic piuttosto che la galleria stock
Grazie per la risposta. Ho provato a creare le cartelle anche all'interno della cartella DCIM ma riesco a vedere le immagini caricate solo una volta che riavvio il telefono. In pratica credo la mia Galleria non viene aggiornata in tempo reale ma solo dopo il Media Scanner che viene eseguito all'avvio. Infatti ho provato a installare l'app. Rescan Media, che forza questo processo, e la Galleria viene aggiornata. Quello che mi chiedo è se sia normale questo comportamento o devo settare qualcosa?
Grazie ancora
-
A me lo fa in automatico, strano... Prova con QuickPic come ti ho scritto prima, io è anni che non uso la galleria stock
-
Quote:
Sid220
A me lo fa in automatico, strano... Prova con QuickPic come ti ho scritto prima, io è anni che non uso la galleria stock
Ho installato QuickPic e funziona!!! Grazie. Comunque strano che la Galleria stock non lo faccia. A questo punto ti chiedo se posso disattivare la stock o la disattivazione mi crea qualche problema (tipo con la fotocamera,...).
Grazie
-
Non penso dia problemi se la disattivi, ricordati il tasto thanks
-
Quote:
Sid220
Provo...ovviamente tasto Thanks.
Per quanto riguarda la fotocamera, visto che quella stock è abbastanza scadente, c'è il modo di installarne altre, magari quella samsung stock o di altri device? Se si come posso fare?
-
Qualcuno aveva postato la fotocamera del S4 Google Edition, cerca in questo topic
-
Quote:
Sid220
solo per la cronaca, disattivando la galleria stock viene disattivata anche la fotocamera
-
è questa la stable no?tutto giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gabbro1010
è questa la stable no?tutto giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rXXFh.jpg
-
Si, questa e' l'ultima stabile ufficialmente rilasciata visto che la 10.2 e' rimasta allo stato di nightly! ;)
-
Conviene sostituire il kernel CM per aumentare le prestazioni (tipo durata della batterie....)? Se si, quale installare e come?
-
Consiglio DorimanX come in firma mia
-
Quote:
Sid220
Consiglio DorimanX come in firma mia
Lo provo grazie
-
Da quache giorno noto rallentaenti dopo lo sbocco,prima di vedere la home ho 1 secondo di schermo nero ,poi la home appare con un effetto transazione da destra..ma non lo fa sempre loool
-
Buongiorno ragazzi ho installato da poco questa versione,prima avevo la stock e mi dava alcuni problemi,tra cui il fatto che andando a impostazioni, batteria..la prima app a consumare maggiormente batteria era la cartella media..dopo aver flashato, questo problema e rimasto,appena acceso il cellulare dopo venti minuti ha il 40 per cento di consumo,mentre lo schermo solo 28..e in quasi un ora la batteria e già al 79 per cento con poco utilizzo..sapete aiutarmi?ci ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da gabbro1010
Da quache giorno noto rallentaenti dopo lo sbocco,prima di vedere la home ho 1 secondo di schermo nero ,poi la home appare con un effetto transazione da destra..ma non lo fa sempre loool
Per adesso ho risolto levando lo sbocco con segno :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TsLIh.jpg
Qualcuno sa come risolvere questo problema?