ciao ragazzi. ho delle importanti novità per quanto riguarda la mia situazione del battery drain.
analizzando questo screen nel quale ho evidenziato tre punti particolari:
http://img692.imageshack.us/img692/9...3031714563.png
fino al punto A abbiamo un consumo costante in condizione di stand-by connesso in wi-fi. consumo stimato nell'ordine del 6/7% l'ora.
al punto A ho staccato il wi-fi per abilitare la connessione dati. e qui è d'obbligo una premessa:
ho una scheda wind. ed ho potuto appurare consultandomi con amici che in questi giorni, esattamente da quando ho caricato il kernel (13 marzo), ci sono grossi problemi coi dati.
detto ciò, nel punto B abbiamo quello strano "scalino" che mi ha incuriosito non poco, visto che il telefonino era sempre in stand-by.
ho eseguito il test di connessione, e ho scoperto che su internet viaggiava alla grande. e di conseguenza, da quel punto il consumo della batteria si è nuovamente incrementato raggiungendo i consumi di una connessione wi-fi.
infine, punto C, ho disabilitato anche la connessione dati. senza connessioni il consumo si riduce drasticamente raggiungendo valori accettabili, intorno a 1/2% l'ora, ma trasformando lo smartphone in un normalissimo telefonino ;)
riepilogando, i disservizi web della wind mi hanno fatto trarre affrettatamente conclusioni errate. in realtà anche con connessione dati il consumo c'è :(
sembrerebbe che, più banda internet c'è, più il consumo cresce. ma non dovrebbe essere il contrario?
con ics tutti questi problemi non si presentavano. e non credo che la batteria usurata (ricordo i 18 mesi di vita) possa influire su questi consumi spropositati, che tra l'altro si stanno presentando proprio appena sono passato a jb.
ho letto in giro che si può cambiare modem, che si può mettere quello di ics. è vero? come si deve fare?