Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
corallino
Buongiorno a tutti. Come posso avere lo screenshot? Grazie! Sono contento che questa sezione rom sia così attiva!
Tieni premuti insieme tastone centrale e tasto spegnimento, circa 2 secondi
-
buon giorno a tutti,qualcuno ha già flesciato la nuova versione della rom
-
Ciao ragazzi, per passare alla 5.4 dalla 5.3.1 bisogna fare sempre i classici 3 wipe? Grazie!
-
Quote:
dado72
buon giorno a tutti,qualcuno ha già flesciato la nuova versione della rom
Si, io l'ho fleshata, e mi trovo benissimo :)
Quote:
corallino
Ciao ragazzi, per passare alla 5.4 dalla 5.3.1 bisogna fare sempre i classici 3 wipe? Grazie!
Io non li ho fatti e va tutto bene :)
-
Per aggiornare alla 5.4 e non perdere le applicazioni basta non fare il wipe data vero?
-
Quote:
brontoloepisola
Per aggiornare alla 5.4 e non perdere le applicazioni basta non fare il wipe data vero?
Io in genere non faccio nessun wipe, installo e basta e mi va sempre tutto bene :) Per precauzione magari fai il wipe cache e dalvik cache, del data non c'è affatto bisogno
-
Sono stati corretti bugs o aggiunte funzioni? Se la differenza è il solo Aroma passo in vista di futuri update.
-
Quote:
kitomobile
Sono stati corretti bugs o aggiunte funzioni? Se la differenza è il solo Aroma passo in vista di futuri update.
Vedi il changelog che ho già postato https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4856410 e poi decidi. ;)
-
Quote:
GioRuba
E' uscita la versione 5.4 che ora usa l'Aroma installer per permetterci di personalizzare vari aspetti prima dell'installazione!
Cosa intendi per "Personalizzare vari aspetti prima dell'installazione"?? Come si fa? Devo fare qualcosa in recovery?
-
hanno aggiunto nuove funzioni rispetto alla v 5.3.1?
-
Quote:
Jackamma
Cosa intendi per "Personalizzare vari aspetti prima dell'installazione"?? Come si fa? Devo fare qualcosa in recovery?
Sì, l'aroma installer ti fa scegliere un paio di cosette da installare o meno, tipo una parte delle google apps, qualche impostazione dei toggles e cose simili.
Colgo l'occasione per segnalare che, almeno sul mio dispositivo, dopo l'installazione il telefono non andava in deep sleep, esattamente come mi era capitato nel passaggio dalla 5.2 alla 5.3.1. Per risolvere ho flashato la solita mod "removezerolag" che si usava sulla 5.3. Non capisco perché, ma mi ha fatto ancora questo scherzo. Lo segnalo solo per verificare se dipende dal mio dispositivo o se è un bug ddlla rom. Verificate anche voi, anche perché se il telefono non va in deep la durata batteria ne risente
-
Raga,ho installato la 5.3.1 dopo aver fatto un deep clean....poi ho messo su il siyah e mi è impazzito il tel,è ripartito da zero e la boot animation non è più quella della neat ma viene fuori una scritta android in verde,perchè??ora provo con il nandroid e speriamo!!!
-
Quote:
Fenomeno82
Raga,ho installato la 5.3.1 dopo aver fatto un deep clean....poi ho messo su il siyah e mi è impazzito il tel,è ripartito da zero e la boot animation non è più quella della neat ma viene fuori una scritta android in verde,perchè??ora provo con il nandroid e speriamo!!!
Molto strano. Forse era una versione del siyah non compatibile, non saprei. Prova con apolo regular dopo, vedi se ti rifà lo stesso scherzo
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Molto strano. Forse era una versione del siyah non compatibile, non saprei. Prova con apolo regular dopo, vedi se ti rifà lo stesso scherzo
Il nandroid lo ha preso fortunatamente.....meno male....non penso sia colpa del siyah perchè già prima lo avevo su e quando partiva andava in boot con la scritta neat.
-
Dopo aggiornamento nei toggles mi compare NFC! Cosa c'entra l'nfc con il mio i9100?? Grazie a tutti
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Sì, l'aroma installer ti fa scegliere un paio di cosette da installare o meno, tipo una parte delle google apps, qualche impostazione dei toggles e cose simili.
Colgo l'occasione per segnalare che, almeno sul mio dispositivo, dopo l'installazione il telefono non andava in deep sleep, esattamente come mi era capitato nel passaggio dalla 5.2 alla 5.3.1. Per risolvere ho flashato la solita mod "removezerolag" che si usava sulla 5.3. Non capisco perché, ma mi ha fatto ancora questo scherzo. Lo segnalo solo per verificare se dipende dal mio dispositivo o se è un bug ddlla rom. Verificate anche voi, anche perché se il telefono non va in deep la durata batteria ne risente
Come faccio a vedere se il telefono va in deep sleep oppure no??
-
Quote:
corallino
Dopo aggiornamento nei toggles mi compare NFC! Cosa c'entra l'nfc con il mio i9100?? Grazie a tutti
È il toggle dell'NFC, per i dispositivi che lo hanno (come alcuni s2...). Se il tuo non lo ha, amen! Toggle inutile! :D
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Grazie per l'informazione, dato che hai già aggiornato, è intuitivo l'uso dell'Aroma Installer?
Comunque mai successo che non mi andasse in deep sleep dopo l'aggiornamento, e mi sono fatto tutte le versioni dalla 4.9 di sicuro! Penso sia un problema con il tuo telefono... Molto strano.. Magari ha a che fare con il kernel? Dico per ipotesi, non sono esperto!
Quote:
midnighteight
Come faccio a vedere se il telefono va in deep sleep oppure no??
Scarica CPU Stats dal Play Store :)
-
Non so voi ma per me è stato un pò complicato installare la rom con aroma. Molte volte le applicazioni che non mi servivano le congelavo o disinstallavo con titanium backup mentre qui mi sono dovuto mettere a scegliere quali installare e .. non dico non sia una buona cosa ma molte applicazioni non so cosa siano o a cosa servano e non so se alcune app siano utili e quindi per forza da installare per il sistema.. non vorrei trovarmi al riavvio con qualche errore o crash di applicazioni e dover reinstallare..
-
Quote:
Jackamma
Grazie per l'informazione, dato che hai già aggiornato, è intuitivo l'uso dell'Aroma Installer?
Comunque mai successo che non mi andasse in deep sleep dopo l'aggiornamento, e mi sono fatto tutte le versioni dalla 4.9 di sicuro! Penso sia un problema con il tuo telefono... Molto strano.. Magari ha a che fare con il kernel? Dico per ipotesi, non sono esperto!
È semplice da usare, ma è vero ché è una cosa un po' troppo macchinosa da compiere. Personalmente ritengo che era meglio una rom strapulita e poi ti flashavi o disabilitavi quello che ti serviva o meno, ma tant'è....
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
È semplice da usare, ma è vero ché è una cosa un po' troppo macchinosa da compiere. Personalmente ritengo che era meglio una rom strapulita e poi ti flashavi o disabilitavi quello che ti serviva o meno, ma tant'è....
Infatti gia non trovo l'applicazione per cambiare l'ordine dei toggle...
-
Scusate, ma il fatto che sia stata eliminata la scelta di attivare o meno lo scroll dello sfondo è una scelta o una distrazione? Grazie!
-
Ragazzi se passo dalla 5.3.1 alla 5.4 non è obbligatorio il wipe data vero? Grazie
-
Quote:
rickyy22
Ragazzi se passo dalla 5.3.1 alla 5.4 non è obbligatorio il wipe data vero? Grazie
No non è obbligatorio
-
Come facciamo a modificare l'ordine dei toggles se non c'é piu AdvanceS?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
ma quando avete installato da aroma avete scelto i toogle lidroid o s4?
-
Quote:
brontoloepisola
Infatti gia non trovo l'applicazione per cambiare l'ordine dei toggle...
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Sale si è scordato di inserirlo. ;)
Scaricate e fate il flash di http://www.neatrom.com/downloads/s2/...ocationFix.zip
Quote:
corallino
Scusate, ma il fatto che sia stata eliminata la scelta di attivare o meno lo scroll dello sfondo è una scelta o una distrazione? Grazie!
Era così anche nella 5.3 e questa era la MOD XWMS1_No_WS_531.zip non so però se va bene anche sulla 5.4 ;)
-
Gio, ho provato la mod che mi hai linkato, ma crasha tutto. Avevo provato stanotte ad estrarre il file della lidroid dalla 5.3.1 e a metterlo in system/app, e si comportava nella stessa maniera. Mi sa tanto che ritorno alla 5.2, era l'ultima ROM stabile e completa, dalla 5.3 in poi Sale ha collezionato un paio di beghe non da niente
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Gio, ho provato la mod che mi hai linkato, ma crasha tutto. Avevo provato stanotte ad estrarre il file della lidroid dalla 5.3.1 e a metterlo in system/app, e si comportava nella stessa maniera. Mi sa tanto che ritorno alla 5.2, era l'ultima ROM stabile e completa, dalla 5.3 in poi Sale ha collezionato un paio di beghe non da niente
Strano perché Sale l'ha indicata su XDA ed è nella lista delle MOD della 5.4 compilata da lui. :(
Io sono ancora con la 5.3.1 perché in questo momento ho bisogno del tel assolutamente stabile e non ho tempo per testare la nuova versione.
Però in effetti è un peccato... mi sà che stanno iniziando a rovinare quella che era a mio avviso la migliore ROM Sammy based per S2. :'(
-
Dunque, ho chiesto nel thread di xda, e mi è stato detto di scaricare questa (https://www.copy.com/s/xC1be/LidroidSettings.apk) app (che poi dovrebbe esser AdvanceS), posizionarla in system/app, aggiustare I permessi e riavviare, e avrò di nuovo la possibilità di cambiare ordine ai toggles.
Ora la testo e vi faccio sapere ;)
EDIT. Ho di nuovo l'app AdvanceS, ma di fatto l'ordine dei toggles non cambia :eek:
-
Quote:
iko
Dunque, ho chiesto nel thread di xda, e mi è stato detto di scaricare questa (
https://www.copy.com/s/xC1be/LidroidSettings.apk) app (che poi dovrebbe esser AdvanceS), posizionarla in system/app, aggiustare I permessi e riavviare, e avrò di nuovo la possibilità di cambiare ordine ai toggles.
Ora la testo e vi faccio sapere ;)
EDIT. Ho di nuovo l'app AdvanceS, ma di fatto l'ordine dei toggles non cambia :eek:
A me ha funzionato. Ecco coss sbagliavo, non settavo i permessi, pirla che non sono altro...:D:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
A me ha funzionato. Ecco coss sbagliavo, non settavo i permessi, pirla che non sono altro...:D:D
Ma se fossi io a non impostare i permessi giustamente, non dovrebbe non funzionare e non comparire nemmeno tra le app installate?
In ogni caso mi diresti quali permessi hai messo tu, e se hai i toggle S4 stock o gli altri?
EDIT. Sul Thread di xda mi hanno risposto così
Quote:
electricsheepdreamer
You can't reorder S4 toggles via AdvanceS app. Only by compiling SystemUI for now.
Quindi a quanto pare per ora il problema è solo per chi installa i toggle S4 :sly:
-
2 allegato(i)
Quote:
iko
Ma se fossi io a non impostare i permessi giustamente, non dovrebbe non funzionare e non comparire nemmeno tra le app installate?
In ogni caso mi diresti quali permessi hai messo tu, e se hai i toggle S4 stock o gli altri?
EDIT. Sul Thread di xda mi hanno risposto così
Quindi a quanto pare per ora il problema è solo per chi installa i toggle S4 :sly:
I permessi li ho settati come nello screenshot, e io uso questi toggles, quelli nel secondo screenshot
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
I permessi li ho settati come nello screenshot, e io uso questi toggles, quelli nel secondo screenshot
Ecco, ora ho capito :) i permessi li ho impostati anche io così, ma evidentemente per ora non funziona proprio la possibilità di cambiare l'ordine dei toggles stock S4 :)
-
Quote:
iko
Ecco, ora ho capito :) i permessi li ho impostati anche io così, ma evidentemente per ora non funziona proprio la possibilità di cambiare l'ordine dei toggles stock S4 :)
Senti, già che ci siamo, come li vedi i toggles in basso? Ho meszo la mod, ma sono un pochino scettico sulla comodità
-
Per me sono scomodi :screwy:
Non credo mi ci abituerei facilmente in tutta sincerità :)
-
Quote:
iko
Per me sono scomodi :screwy:
Non credo mi ci abituerei facilmente in tutta sincerità :)
Infatti sono tornato agli standard
-
Ciao, come mi consigliate di fare il nandroid backup?
-
Scusate la domanda da niubbo ma è un secolo che non installo una Rom... mi sto apprestando a passare a questa bella versione NeatRom facendo una installazione con full wipe, adesso monto una CM9/AOKP by Cis80. Questa installazione non mi cancella il contenuto dell'archivio interno, quello da 12gb?
O forse per cancellare questo archivio dovrei fare un "Ripristino dati di fabbrica"? In questo caso perderei il root?
Grazie per la pazienza :-)
-
Quote:
corallino
Ciao, come mi consigliate di fare il nandroid backup?
Qui c'è la guida, è facilissimo, sono un paio di passaggi...
-
Quote:
GioRuba
Strano perché Sale l'ha indicata su XDA ed è nella lista delle MOD della 5.4 compilata da lui. :(
Io sono ancora con la 5.3.1 perché in questo momento ho bisogno del tel assolutamente stabile e non ho tempo per testare la nuova versione.
Però in effetti è un peccato... mi sà che stanno iniziando a rovinare quella che era a mio avviso la migliore ROM Sammy based per S2. :'(
eeeehhhhhh.... la buon vecchia disaster........ quasi quasi.. :p