Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inkubo
Ho impostato da stweak sia il gov in deep sleep che al risveglio a darkness e scheduler row... Vado bene così? :-)
Io ho scaricato i file delle impostazioni settaggi nightmare in prima pagina... E fa tutto da solo..
-
Ciao a tutti.. Ho flashato da qualche ora la Sentinel ROM 4.80 in accoppiata col kernel Dorimanx 9.34 e volevo lasciare qui un primissimo responso iniziale:
la rom è velocissima, stabile e fluida da morire (strano per una JB). Da una proiezione che ho fatto usandolo in queste due ore, credo che riuscirò a battere il record che avevo fatto con l'accoppiata Siyah + CM 9.1 di ben 40 e rotte ore di uso non troppo intensivo (schermo a <30%) con la batteria da 2000mAh. Adesso ricarico e riporto a 100% e aggiorno il thread con le mie statistiche per dare maggiori spunti.
Edit: aggiungo che arrivando da kernel Dorimanx, non ho avuto bisogno di modificare il file con l'editor di testo, per cui nessun errore 7.
-
ciao a tutti, vorrei installare questa rom ma sono alle prime armi col modding.. quindi perdonate la mia inioranza. :)
attualmente monto la versione 4.1.2 stock di android, kernel Philz e recovery CWM.
posso installare questa mod? il mio dubbio deriva dal fatto che nel titolo è scritto [4.2.2].
-
Quote:
princeguidu
ciao a tutti, vorrei installare questa rom ma sono alle prime armi col modding.. quindi perdonate la mia inioranza. :)
attualmente monto la versione 4.1.2 stock di android, kernel Philz e recovery CWM.
posso installare questa mod? il mio dubbio deriva dal fatto che nel titolo è scritto [4.2.2].
Non è una mod ma una rom :-)
Comunque puoi tranquillamente... Basta che fai tutti i wipe, volendo anche un format sarebbe gradito al tuo s2... E poi flash delle gapps e sei pronto :-)
-
Esperienza personale la 4.8 con dorimanx 3.34 profilo darkness mi dava riavvii e impuntamenti ... E quando scollegavo le cuffie si spegneva il cell..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
saburukazaki
Esperienza personale la 4.8 con dorimanx 3.34 profilo darkness mi dava riavvii e impuntamenti ... E quando scollegavo le cuffie si spegneva il cell..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A me con dorimanx è la seconda volta che si blocca nella lock e devo riavviare, processore a 1200.. Meno male che me ne accorgo subito perché comincia a scottare in tasca... Conclusione: 2 minuti 40% di batteria :O rimesso kernel stock :-( anche se mi piaceva il dorimanx
-
ciao a tutti
ho flashato da poco questa rom. è bella, fluida, scattante. la grafica però mi delude non poco :(
premetto che provengo da rom samsung e jb 4.1.2 kernel attualmente caricato il philz
la durata della batteria (1650ma): 3h 20 di utilizzo, 1h 10 di schermo e 55% residuo :( speravo in qualcosina di più
nella prima pagina del topic c'è scritto che "Dopo l'installazione vi verrà chiesto se si desidera attivare Statistiche CyanogenMod". beh... questo messaggio non l'ho proprio visto. possibile?
inoltre sapreste dirmi come mai, andando su "sentinel rom update", mi dice che ho installata la 4.80 ed è disponibile l'aggiornamento 4.75? devo farlo?
-
Quote:
saburukazaki
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dorimanx 3.34? Se non è un errore (visto che è arrivato al 9.34), dovresti aggiornare un po' il kernel.
-
Ho sbagliato a scrivere :-) è la 9.34
-
Quote:
leo74
ciao a tutti
ho flashato da poco questa rom. è bella, fluida, scattante. la grafica però mi delude non poco :(
premetto che provengo da rom samsung e jb 4.1.2 kernel attualmente caricato il philz
la durata della batteria (1650ma): 3h 20 di utilizzo, 1h 10 di schermo e 55% residuo :( speravo in qualcosina di più
nella prima pagina del topic c'è scritto che "Dopo l'installazione vi verrà chiesto se si desidera attivare Statistiche CyanogenMod". beh... questo messaggio non l'ho proprio visto. possibile?
inoltre sapreste dirmi come mai, andando su "sentinel rom update", mi dice che ho installata la 4.80 ed è disponibile l'aggiornamento 4.75? devo farlo?
Monti il kernel stock? Hai provato a toccare i settaggi? Se tappi sul numero build (in applicazioni -> impostazioni -> info sul telefono) ti si attivano le opzioni sviluppatore e le prestazioni. Da lì puoi già settare il governor (io uso pegasusq in modo da mandare i core in asincronia) e lo scheduler (cfq di default). In alternativa puoi flasharci il kernel dorimanx o il siyah patchato e giocare con stweaks per undervoltare cpu e/o gpu e cambiare gli step di scaling delle frequenze.
-
Quote:
Dionysus
Monti il kernel stock? Hai provato a toccare i settaggi? Se tappi sul numero build (in applicazioni -> impostazioni -> info sul telefono) ti si attivano le opzioni sviluppatore e le prestazioni. Da lì puoi già settare il governor (io uso pegasusq in modo da mandare i core in asincronia) e lo scheduler (cfq di default). In alternativa puoi flasharci il kernel dorimanx o il siyah patchato e giocare con stweaks per undervoltare cpu e/o gpu e cambiare gli step di scaling delle frequenze.
ciao dionysus. grazie per la risposta.
ho montato la rom da appena 4h e non ho toccato ancora il kernel. se vado in info telefono c'è scritto "sentinel", quindi stock. ma se vado su numero build, è in grigio, e tappando non succede assolutamente nulla.
e sull'aggiornamento che mi dici? devo farlo o mi riporta a una versione precedente?
-
Quote:
leo74
ciao dionysus. grazie per la risposta.
ho montato la rom da appena 4h e non ho toccato ancora il kernel. se vado in info telefono c'è scritto "sentinel", quindi stock. ma se vado su numero build, è in grigio, e tappando non succede assolutamente nulla.
e sull'aggiornamento che mi dici? devo farlo o mi riporta a una versione precedente?
Devi tappare più volte, prova :D
Beh, se monti la 4.80, è ovvio che la 4.75 è più "vecchia", anche se tanti hanno detto che dura di più. Personalmente suppongo che "duri di più" solo perché con la 4.75 avevano fatto già qualche ciclo di carica, mentre con la 4.80 erano ai primissimi cicli. Io ti direi di non farlo e di testare qualche giorno questa rom, poi trai tu le conclusioni e vedi se ti conviene downgradeare alla versione precedente.
-
Quote:
Dionysus
Devi tappare più volte, prova :D
Beh, se monti la 4.80, è ovvio che la 4.75 è più "vecchia", anche se tanti hanno detto che dura di più. Personalmente suppongo che "duri di più" solo perché con la 4.75 avevano fatto già qualche ciclo di carica, mentre con la 4.80 erano ai primissimi cicli. Io ti direi di non farlo e di testare qualche giorno questa rom, poi trai tu le conclusioni e vedi se ti conviene downgradeare alla versione precedente.
ok fatto. ho messo il pegasusq
-
dunque, ho installato questa rom ma mi è venuto un dubbio: prima montavo kerlel Philz (quello "sicuro", che metteva al riparo dal rischio di bricking) con recovery touch. una volta installata questa rom invece la recovery touch è sparita per far posto ad una CWM ed il kernel è stato rimpiazzato da uno "3.0.64 sentinel196@sentinelit#it". mi chiedo: sono ugualmente al riparo dal rischio di brick?
-
Quote:
princeguidu
dunque, ho installato questa rom ma mi è venuto un dubbio: prima montavo kerlel Philz (quello "sicuro", che metteva al riparo dal rischio di bricking) con recovery touch. una volta installata questa rom invece la recovery touch è sparita per far posto ad una CWM ed il kernel è stato rimpiazzato da uno "3.0.64 sentinel196@sentinelit#it". mi chiedo: sono ugualmente al riparo dal rischio di brick?
Con le rom aosp/aokp e il cyano sei ancora più sicuro del rischio brick :D
Il brick avveniva su firmware 4.0.4 e con il kernel di chainfire...
-
Quote:
princeguidu
Lo sei, la rom ed il kernel sono a base AOSP per cui niente brickbug. Sono affetti solo i kernel e le rom leaked Samsung.
-
ragazzi, mi dite dove posso chiedere come personalizzare/modificare questa rom?
avrei bisogno di alcuni suggerimenti, grazie
-
Quote:
leo74
ragazzi, mi dite dove posso chiedere come personalizzare/modificare questa rom?
avrei bisogno di alcuni suggerimenti, grazie
Se per personalizzare intendi la skin, puoi scaricari i vari temi dal play store o installare nuovi launcher. Se intendi moddare, credo che il thread dei cuochi sia l'ideale.
-
Quote:
Dionysus
Se per personalizzare intendi la skin, puoi scaricari i vari temi dal play store o installare nuovi launcher. Se intendi moddare, credo che il thread dei cuochi sia l'ideale.
intendevo semplicemente il tema. cosa dovrei cercare nel play store?
-
Quote:
leo74
intendevo semplicemente il tema. cosa dovrei cercare nel play store?
Quelli per la CM10.1,quindi basta cercare "CM10.1 theme" o simili....
-
Domanda banalotta: qualcuno ha idea di come si faccia lo screenshot con questa rom? Nelle cyano bastava selezionare la relativa voce dal menu che si apriva dalla lunga pressione del tasto power o, nelle rom samsung, premendo contemporaneamente power ed home, ma nessuno dei due metodi funziona. Qualche idea?
-
Quote:
Dionysus
Domanda banalotta: qualcuno ha idea di come si faccia lo screenshot con questa rom? Nelle cyano bastava selezionare la relativa voce dal menu che si apriva dalla lunga pressione del tasto power o, nelle rom samsung, premendo contemporaneamente power ed home, ma nessuno dei due metodi funziona. Qualche idea?
Con questa si dovrebbe fare con volume giù + blocco
Come tutte le altre aosp/aokp
-
Quote:
Dionysus
Puoi farlo anche su questa basta andare ad impostarlo nel menu di spegnimento ;)
-
Ah ecco, mi ero dimenticato di questa funzione.
-
Quote:
Missia
perchè pensavi avessi il dori? :D
comunque è normale che mi scaldi dopo 5 minuti di internet, con la stock non scaldava mai in internet! come mai?
piccolo up
-
Quote:
Missia
piccolo up
Non è normale che scaldi tanto. Installati CPUspy e vedi che frequenze regge di solito, perché può essere che le frequenze saltino direttamente a livelli alti. Dal post che hai quotato suppongo tu abbia il kernel stock della rom, perché non pensare di fare una visitina al Dorimanx?
-
Quote:
dadamanu
Puoi farlo anche su questa basta andare ad impostarlo nel menu di spegnimento ;)
non trovo questo menu :(
-
impostazioni-> opzioni sviluppatore -> riavvio avanzato e avrai tutte le voci con il tasto spegnimento
-
Come stiamo messi a GPS? E sensore della luminosità? È reattivo come la stock?
Insomma datemi qualche info
-
1 allegato(i)
http://i.imgur.com/cO3UPs6.png
Non mi si scarica più! Dorimanx con CPU e GPU undervoltati, sistemate le frequenze di scaling secondo i settaggi di Illuminato67 per il Siyah, governor Pegasusq e Ondemand in sleep, con scheduler brq. BLN disattivati nello schermo ed attivati (con soli 2800mV invece che 3000) solo alla loro pressione e solo per 1 secondo. 3G sempre attivato ed un uso abbastanza costante (email, facebook, chrome, flipboard, play store, app androidiani e tapatalk). Risultato? Ancora 30% di carica, davvero straordinaria, molto più completa della cyanogen 9.1 che usavo (con la quale mi trovavo splendidamente).
Fabry, io ho fatto una prova ieri con l'aggancio del GPS e me l'ha beccato subito. Il sensore di luminosità funziona ed il telefono è sempre reattivo. Ho avuto solo un impuntamento con leggero battery drain (come potete vedere) solo perché ho undervoltato un po' troppo la CPU e mi si è freezato il telefono. Ho ripristinato i valori di voltaggio leggermente superiori (+25mv) e nessun freeze.
EDIT: la risoluzione da attachment è ridicola, la carico su imgur.
-
Quote:
Dionysus
http://i.imgur.com/cO3UPs6.png
Non mi si scarica più! Dorimanx con CPU e GPU undervoltati, sistemate le frequenze di scaling secondo i settaggi di Illuminato67 per il Siyah, governor Pegasusq e Ondemand in sleep, con scheduler brq. BLN disattivati nello schermo ed attivati (con soli 2800mV invece che 3000) solo alla loro pressione e solo per 1 secondo. 3G sempre attivato ed un uso abbastanza costante (email, facebook, chrome, flipboard, play store, app androidiani e tapatalk). Risultato? Ancora 30% di carica, davvero straordinaria, molto più completa della cyanogen 9.1 che usavo (con la quale mi trovavo splendidamente).
Fabry, io ho fatto una prova ieri con l'aggancio del GPS e me l'ha beccato subito. Il sensore di luminosità funziona ed il telefono è sempre reattivo. Ho avuto solo un impuntamento con leggero battery drain (come potete vedere) solo perché ho undervoltato un po' troppo la CPU e mi si è freezato il telefono. Ho ripristinato i valori di voltaggio leggermente superiori (+25mv) e nessun freeze.
EDIT: la risoluzione da attachment è ridicola, la carico su imgur.
Potresti postare i tuoi settaggi???
-
Ecco a te. Mettili nella sd e poi da stweaks dai il restore.
http://db.tt/mN7wv512
-
Quote:
Dionysus
e quanto schermo?
-
Quote:
leo74
e quanto schermo?
Per ora sono a 2 ore e quindici. Tra un po' si scarica del tutto e faccio tutti gli screenshot del caso.
-
Allora, ecco i miei consumi dopo la prima giornata con questa ROM.
Battery overview
Dettagli connessioni
Schermo
Come detto prima e come si può vedere in firma, monto la 4.80 con Dorimanx 9.34, tweakato secondo le mie esigenze. Trovate i miei settings si stweaks qui, se vi interessano.
-
Errore mio scusate...ho sbagliato a postare perche non avevo letto gli ultimi messaggi
-
Quote:
Dionysus
Allora, ecco i miei consumi dopo la prima giornata con questa ROM.
Battery overview
Dettagli connessioni
Schermo
Come detto prima e come si può vedere in firma, monto la 4.80 con Dorimanx 9.34, tweakato secondo le mie esigenze. Trovate i miei settings si stweaks
qui, se vi interessano.
meraviglioso ;)
-
ragazzi bellissima rom...la sto testando e va alla grande...
solo che vorrei cambiare 3 cosette:
1) è possibile cambiare l'icona personalizzata del menu nella home e rimettere quella "stock" di android?
2) vorrei rimuovere quell'effetto di attenuazione della luminosità dello schermo quando sta per spegnersi...visto che non è molto fluida
3) IMPORTANTE - vorrei evitare che, a schermo spento, il cellulare si riattivi anche premendo il tasto home (vorrei che solo il tasto power riattivi il telefono)
grazie per l'aiuto ragazzi! ;)
-
Quote:
alexpetros
ragazzi bellissima rom...la sto testando e va alla grande...
solo che vorrei cambiare 3 cosette:
1) è possibile cambiare l'icona personalizzata del menu nella home e rimettere quella "stock" di android?
2) vorrei rimuovere quell'effetto di attenuazione della luminosità dello schermo quando sta per spegnersi...visto che non è molto fluida
3) IMPORTANTE - vorrei evitare che, a schermo spento, il cellulare si riattivi anche premendo il tasto home (vorrei che solo il tasto power riattivi il telefono)
grazie per l'aiuto ragazzi! ;)
1. è sufficiente installare un altro launcher per avere un layout aosp puro senza personalizzazioni (Nova Launcher in primis, o Holo Launcher).
2. non credo di aver capito se parli dello spegnimento schermo o telefono, in ogni caso prova impostazioni -> display -> animazione spegnimento e levi la spunta
3. ho visto questa funzione in un'altra ROM che includeva le opzioni da tablet, ma non credo che ci sia in questa. Magari mi sbaglio.
-
a me manca tanto lo stand-by intelligente dello schermo, presente nella sammy 4.1.2 :(
ho installato smartstay ex. ma non funziona :(