Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Cosa consigliate?
Faccio un aggiornamento del dispositivo oppure un'installazione direttamente dalla modalità Recovery?
Grazie.
Personalmente ti consiglio di fare una installazione da recovery facendo però prima wipe cache e wipe dalvik cache. Se non hai voglia puoi anche fare l'aggiornamento direttamente dal dispositivo, ma la prima soluzione la ritengo migliore
-
Quote:
BlackCarpet
Personalmente ti consiglio di fare una installazione da recovery facendo però prima wipe cache e wipe dalvik cache. Se non hai voglia puoi anche fare l'aggiornamento direttamente dal dispositivo, ma la prima soluzione la ritengo migliore
Immaginavo, infatti, potresti dirmi qual è la procedura al fine di non perdere tutte le impostazioni/app/risorse presenti?
Grazie.
-
Quote:
robertosalemi
Immaginavo, infatti, potresti dirmi qual è la procedura al fine di non perdere tutte le impostazioni/app/risorse presenti?
Grazie.
Riavvii in recovery, esegui i wipe cache/dalvik (se usi art è praticamente inutile) e flashi la nuova rom. reboot
-
Quote:
robertosalemi
Grazie.
Devi semplicemente fare i due wipe: wipe cache e wipe dalvik cache, e non fare il wipe data factory reset. Con u primi due wipe non perdi alcun tipo di dato (sia esso file, applicazione o dato applicazione)
-
Grazie, vi terrò aggiornati.
-
Quote:
ironenry
salve a tutti ho installato la nuova versione, snapshot, convitno che il bug dei video potesse risolversi, ma non appena provo a registrare un video il telefono si blocca -.- come risolvo??
segui alla lettera il primo post di questo topic e si risolve tutto.
-
Quote:
Sardus87
li hai personalmente provati? se sì quale?
-
La fotocamera va bene? fa scatti ai livelli delle rom stock?
-
Quote:
supersa95
La fotocamera va bene? fa scatti ai livelli delle rom stock?
Ho provato sia i video che le foto e devo dire che vanno già molto bene
-
Scusate ragazzi, sono stato un po' distante dalla sviluppo delle ultime versioni della cyano e quindi non sono aggiornatissimo.
Volevo sapere una cosa in particolare, so che sono stati eliminati i widget nella menù a tendina delle notifiche, per capirci i power widget (detti anche widget alimentazione), sono stati sostituiti in qualche modo?
Avevo sentito che prevedevano di inserire il quick access ribbon. È stato fatto?
Se no, c'è qualche modo per avere i widget nel menu delle notifiche? Ci sono troppo abituato e so già che non ne posso fare a meno.
Grazie
-
Quote:
turybasso
segui alla lettera il primo post di questo topic e si risolve tutto.
Sarebbe la guida su come installare la rom? Perché se è quella l'ho eseguita alla lettera tranne la parte dove dice per vedere se ci sono problemi con il kernel perché non ho capito come si fa.. Chiedo urgentemente il vostro aiuto
-
Quote:
ironenry
Sarebbe la guida su come installare la rom? Perché se è quella l'ho eseguita alla lettera tranne la parte dove dice per vedere se ci sono problemi con il kernel perché non ho capito come si fa.. Chiedo urgentemente il vostro aiuto
Devi scaricare l'app dal play store e lo avvii
-
Quote:
paololiv8282
li hai personalmente provati? se sì quale?
Io ho testato il Cybernetus... mi ha liberato un pò di RAM passando da 790 a 805MB...
Con stweaks ho impostato il profilo "Performance", ora tengo sotto controllo la batteria per un paio di giorni per vedere com'è il consumo... ma dal lato prestazioni, ora è davvero un fulmine.
-
Quote:
Ho provato sia i video che le foto e devo dire che vanno già molto bene
come qualità siamo ai livelli delle rom stock?
-
Quote:
Carldroid
Devi scaricare l'app dal play store e lo avvii
Ma l'app sul play Store non la trovo.. Il link si può avere??
-
Io ho scaricato emmc superbrick check e mi da la possibilità di brick . cosa vuol dire?
-
Ho controllato e su brick bug spunta no. Sane chip quindi?
-
Puoi flashare la recovery e poi la rom tranquillamente
-
Qualcuno ha provato il Gustavo Kernel su questa rom?
-
Scusate una domanda.. L app per vedere se il kernel è a rischio brick serve solo se sono ancora con telefono non moddato?
-
ragazzi una domanda.avevo la cyanogen 10.2 con l'ultima release (del 26/01).pochi minuti fa la funzione di aggiornamento integrata nella rom mi ha segnalato che era disponibile la cm 11 snapshot m3.un pò "alla cazzo" ho premuto aggiorna e mi ha installato la cm 11 con 4.4.2
Il tel funziona però ora mi sto chiedendo se era necessario qualche pulizia preliminare prima di installarla e se quindi sono stato incauto.
un'altra cosa che ho notato è che la barra di google fissa in alto è molto grande e sproporzionata rispetto al resto dello schermo,c'è modo di aggiustarla??
grazie mille!
-
Vorrei un consiglio dai più esperti... ho installato la nightly del 9 febbraio, ora ho visto che con data 10 febbraio c'è una nuova nightly ma anche una snapshot... qual è la differenza tra le due?cosa conviene installare? Grazie in anticipo!
-
Quote:
lupus
Vorrei un consiglio dai più esperti... ho installato la nightly del 9 febbraio, ora ho visto che con data 10 febbraio c'è una nuova nightly ma anche una snapshot... qual è la differenza tra le due?cosa conviene installare? Grazie in anticipo!
La snapshot si può considerare come un service pack per Windows, racchiude le correzioni e miglioramenti che sono stati testati e vengono considerati stabili.
Conviene una nightly o una snapshot??
Dipende da te, se cerchi la "migliore stabilità possibile" allora la snapshot fa per te, la nightly invece è la rom "all'ultimo sviluppo", cioè tutto (o quasi) quello che il team ha sviluppato fino a quel momento.
-
ho notato due difetti di visualizzazione:
http://i57.tinypic.com/23k3tec.png
http://i60.tinypic.com/2mq98k1.png
la barra di google è completamente sgranata e su whatapp la visualizzazione dell'ora è costretta a scorrere per il poco spazio..
c'è modo di risolverli?
-
Quei difetti che dici appartengono al launcher trebuchet infatti con altri launcher tipo apex o nova non hai la barra sgranata ne tantomeno gigante per wapp invece penso sia un problema dell'app e non della rom
-
Quote:
nicolovitello
Quei difetti che dici appartengono al launcher trebuchet infatti con altri launcher tipo apex o nova non hai la barra sgranata ne tantomeno gigante per wapp invece penso sia un problema dell'app e non della rom
ho capito.quindi per google mi basta cambiare launcher.me ne consiglieresti uno leggero?
per whatsapp a chi sta usando la 4.4.2 come visualizza l'ora dell'ultimo accesso? come me?
grazie a tutti =)
-
Apex oppure Nova entrambi ottimi provali e vedi quello con cui ti trovi meglio. Per wapp anche io lo vedo come te quindi è tutto normale ;)
-
Nonostante l'app mi dice che il kernel funziona bene seguo tutta la guida ma la fotocamera si blocca :( come mai?
-
Quote:
ironenry
Nonostante l'app mi dice che il kernel funziona bene seguo tutta la guida ma la fotocamera si blocca :( come mai?
Hai flashato le gapps della prima pagina?
-
Pure ma la fotocamera non va i video si bloccano... Non so voi..
-
Quote:
Alicon
ragazzi una domanda.avevo la cyanogen 10.2 con l'ultima release (del 26/01).pochi minuti fa la funzione di aggiornamento integrata nella rom mi ha segnalato che era disponibile la cm 11 snapshot m3.un pò "alla cazzo" ho premuto aggiorna e mi ha installato la cm 11 con 4.4.2
Il tel funziona però ora mi sto chiedendo se era necessario qualche pulizia preliminare prima di installarla e se quindi sono stato incauto.
un'altra cosa che ho notato è che la barra di google fissa in alto è molto grande e sproporzionata rispetto al resto dello schermo,c'è modo di aggiustarla??
grazie mille!
Se vai nella prima pagina trovi il corretto procedimento
-
Quote:
Carldroid
Se vai nella prima pagina trovi il corretto procedimento
Nella prima pagina parla di come fare provenendo da una rom diversa.
Provenendo dalla cyano precedente i passaggi sono meno
-
Quote:
legaremilano
Nella prima pagina parla di come fare provenendo da una rom diversa.
Provenendo dalla cyano precedente i passaggi sono meno
I passaggi sono minori perché hai già la recovery modificata
-
Quote:
Carldroid
I passaggi sono minori perché hai già la recovery modificata
Io sapevo che:
Per aggiornare da 10.1
Se si vuole aggiornare la rom senza perdere i dati scaricare la nuova versione della rom,mettete i files sulla SD e riavviate in recovery. Ora:
-"Wipe Cache" e poi "yes";
- "Advanced","Wipe Dalvik Cache" e poi "yes",poi "Go back" (o premete il tasto indietro);
-"Install .zip from SDcard" e scegliete lo .zip della rom aggiornata,poi "yes" e aspettare.
-"Reboot system now" ed aspettate 5 minuti circa.
OPPURE
Utilizzare il sistema di aggiornamenti automatici OTA di CyanogenMod (Impostazioni->Info sul telefono->Aggiornamenti software)
OPPURE
Usare una app che si chiama cyandelta
https://play.google.com/store/apps/d...=com.cyandelta
-
Quote:
legaremilano
Io sapevo che:
Per aggiornare da 10.1
Se si vuole aggiornare la rom senza perdere i dati scaricare la nuova versione della rom,mettete i files sulla SD e riavviate in recovery. Ora:
-"Wipe Cache" e poi "yes";
- "Advanced","Wipe Dalvik Cache" e poi "yes",poi "Go back" (o premete il tasto indietro);
-"Install .zip from SDcard" e scegliete lo .zip della rom aggiornata,poi "yes" e aspettare.
-"Reboot system now" ed aspettate 5 minuti circa.
OPPURE
Utilizzare il sistema di aggiornamenti automatici OTA di CyanogenMod (Impostazioni->Info sul telefono->Aggiornamenti software)
OPPURE
Usare una app che si chiama cyandelta
https://play.google.com/store/apps/d...=com.cyandelta
Devi prima mettere la Cyano 10.2 ;)
-
I video hd di youtube si vedono leggermente sgranati come sulla 10.2?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
I video hd di youtube si vedono leggermente sgranati come sulla 10.2?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma i video in HD ' dici quelli dell'applicazione Youtube ' o sul sito ??
-
Quote:
legaremilano
Ma così verranno aggiornate anche le GAPPS?
Grazie.
-
Scusate ragazzi, ripropongo la domanda
Quote:
Domin!ck
Scusate ragazzi, sono stato un po' distante dalla sviluppo delle ultime versioni della cyano e quindi non sono aggiornatissimo.
Volevo sapere una cosa in particolare, so che sono stati eliminati i widget nella menù a tendina delle notifiche, per capirci i power widget (detti anche widget alimentazione), sono stati sostituiti in qualche modo?
Avevo sentito che prevedevano di inserire il quick access ribbon. È stato fatto?
Se no, c'è qualche modo per avere i widget nel menu delle notifiche? Ci sono troppo abituato e so già che non ne posso fare a meno.
Grazie
nessuno che mi può rispondere?
-
installata la snapshot è la prima cosa che posso dire è che la goduria maggiore è non vedere più la batteria che cala come fosse un conto alla rovescia.