Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
domanda flash:
da qualche settimana e senza alcun evento apparentemente scatenante sia Google Fotocamera che quella nativa crashano nella registrazione dei video.
Vengo e mi spiego in dettaglio: quando viene selezionata la modalità video lo schermo mostra tranquillamente l'immagine, ma appena comincia la registrazione il contatore dei secondi registrati va avanti ma l'immagine si freeza. Una volta killata l'app il video non risulta registrato e inoltre il sistema diventa instabile e richiede un soft-reboot.
Idee, proposte, soluzioni?
Grazie sempre.
-
Stesso problema della google camera. Ha lo stesso problema un mio collega con Galaxy Note 2 con cyanogen 11 nightly.
In modalità video sembra tutto ok, appena si preme per registrare l'immagine si freeza e senza un riavvio è impossibile far ripartire la fotocamera...
-
Ho letto su cyanogenmod jira che il bug del primo SMS è in status "in progress" quindi ci stanno attivamente lavorando :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Mi scuso x il doppio post ma mi sembra giusto condividere con voi la lista dei popular issues della cm11.
Ecco il link: https://jira.cyanogenmod.org/browse/nightlies
Come potete vedere il bug più votato è proprio quello del primo SMS e poi sotto gli altri
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
cwab
ho letto che la cm12 (android 5 lollipop) verrà sviluppata anche per l's2....a voi risulta che sia vero?
Quote:
brontoloepisola
Assolutamente falso
Non disperiamo...
Allegato 127552
-
https://jira.cyanogenmod.org/browse/nightlies il link che hai messo con il browser dell's2 non lo apre
-
Se android Lollipop uscirà su omni... La CyanogenMod la rilascerà pure per il nostro S2' immortale :D
Viva le Nightly anche con Lollipop. :eek:
-
Quote:
Excelsaga
Non so che dirti a me lo apre. Uso chrome
-
Quote:
Ilary20
Se android Lollipop uscirà su omni... La CyanogenMod la rilascerà pure per il nostro S2' immortale :D
Viva le Nightly anche con Lollipop. :eek:
Speriamo tanto manca poco vedremo che faranno i due team anche se io a natale passo a G3 però il grande s2 rimarrà in famiglia non lo vendo mica :)
-
Come riportato qualche post piu' in alto su xda c'è il team CodeRom che poterà lollipop anche su Galaxy S2, sicuramente non sarà il team cyano ma quasi sicuramente OMNI e copagnia bella già da febbraio secondo me rilasceranno una stable ;)
Per quanto riguarda la M12 tutto ok. Ho abbandonato le nighlty perche' non avevo piu' pazienza. A parte il bug dell sms che a me non da fastidio.
Ho riscontrato che Antutu va in crash appena si avvia il test, ma questo non ho capito che appartiene che ho settato come runtime ART invece che Dalvik.
Infatti un mio amico non riusciva ad installare whatsapp perche' aveva attivato ART. Riportandolo a Dalvik è riuscito a installarlo.
Per quanto riguarda la M12 è fantastica.Come consumo ho guadagnato circa 3h di batteria.
-
Scusa Ilary mi ricordi che passaggi fai tra una night e un altra?
-
Quote:
bax
Scusa Ilary mi ricordi che passaggi fai tra una night e un altra?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io aggiorno sempre da recovery le Nightly.
Scarica la Nightly la Copio sulla
Micro SD' dopo metto in recovery, flasho la Nightly sulla voce "install Zip sdcard1" dopo il flash che dura 10 secondi, faccio un Wipe Cache e Wipe Dalvik.
Tutto qui... finito. 😱
-
-
Quote:
Ilary20
Io aggiorno sempre da recovery le Nightly.
Scarica la Nightly la Copio sulla
Micro SD' dopo metto in recovery, flasho la Nightly sulla voce "install Zip sdcard1" dopo il flash che dura 10 secondi, faccio un Wipe Cache e Wipe Dalvik.
Tutto qui... finito.
Fai un reset totale o solo cache e dalvik prima e dopo il flash? Con cosa fai il backup?
-
Quote:
valvario
Fai un reset totale o solo cache e dalvik prima e dopo il flash? Con cosa fai il backup?
Se aggiorno le Nightly giornaliere, dopo il flash' faccio solo Wipe Cache e Dalvik.
Per il backup quale intendi ?
-
Nella nightly in uscita è presente il fix al file manager:)
-
Quote:
Luca2717
Nella nightly in uscita è presente il fix al file manager:)
Androidiani App
La Nightly di ieri cioè 17, ti va bene?
Io l'ho flashata questo pomeriggio, mi sta dando qualche blocco nello scrolling, e riscalda un po' non ho capito cosa può dare questi sintomi?!
Avevo la Nightly del 13 e zero problemi. :eek:
-
Quote:
Ilary20
Io l'ho flashata questo pomeriggio, mi sta dando qualche blocco nello scrolling, e riscalda un po' non ho capito cosa può dare questi sintomi?!
Avevo la Nightly del 13 e zero problemi. :eek:
Cavolo a me quella scaricata oggi fila che e' una meraviglia!
-
Non só provo a fare un Wipe Cache e Dalvik, vediamo se si assesta.
Ah dimenticavo. La Nightly di oggi non mi da' più il Bug' del primo SMS. Anche se per me' non era un problema usando poco i messaggi, potrebbe tornare utile chi vuole risolvere. :D
-
Quote:
Ilary20
Non só provo a fare un Wipe Cache e Dalvik, vediamo se si assesta.
Ah dimenticavo. La Nightly di oggi non mi da' più il Bug' del primo SMS. Anche se per me' non era un problema usando poco i messaggi, potrebbe tornare utile chi vuole risolvere. :D
Bo io sto bug dell'sms non l' ho mai avuto....provo a mandartene uno vediamo che succede :p
-
Quote:
Ilary20
[quote name="Luca2717" post=6316242]Nella nightly in uscita è presente il fix al file manager:)
Androidiani App
Avevo la Nightly del 13 e zero problemi. :eek:[/QUOTE]
Non l ho provata ma proverò la prossima in uscita che ha il fix al file manager tra l altro. Sicura che non hai più il bug SMS? Hai fatto un wipe data o no?
-
Quote:
Luca2717
Non l ho provata ma proverò la prossima in uscita che ha il fix al file manager tra l altro. Sicura che non hai più il bug SMS? Hai fatto un wipe data o no?
Androidiani App
La Nightly di ieri l'ho flashata solo con Wipe Cache e Dalvik.
Ho provato a vedere se con il primo SMS' dava ancora l'errore, invece l'ha inviato correttamente. Ho fatto anche un Riavvio e riprovato, il Bug del primo SMS' sembra sparito. ;)
-
Oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento della M12...cosa ne pensate?
Grazie.
-
Quote:
robertosalemi
Oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento della M12...cosa ne pensate?
Grazie.
Se vuoi metterti l'animo in pace per un mese(aggiornando all'uscita della prossima snap) aggiorna ma ti assicuro che l' ultima night gira molto meglio
-
Quote:
crack7596
Se vuoi metterti l'animo in pace per un mese(aggiornando all'uscita della prossima snap) aggiorna ma ti assicuro che l' ultima night gira molto meglio
Quindi attendere la 13? Io sono fermo ancora alle 9.
-
Quote:
robertosalemi
Quindi attendere la 13? Io sono fermo ancora alle 9.
Indubbiamente sara migliore rispetto alla snap che hai.....il mio discorso e' valido nei confronti delle attuali night
-
Nella M12 è stato risolto il bug che se si riavvia il telefono con una percentuale di carica inferiore al 50% al riavvio segnala una carica sotto il 10%?
-
Quote:
crack7596
Da quanto so io una M13 non esisterà perchè lo sviluppo si è buttato su lollipop.
-
Quote:
crack7596
Indubbiamente sara migliore rispetto alla snap che hai.....il mio discorso e' valido nei confronti delle attuali night
Quindi confermi di installare la Snapshot M12 nel mio caso?
-
Quote:
luki1
Da quanto so io una M13 non esisterà perchè lo sviluppo si è buttato su lollipop.
Ma scusa quindi l'ultima KitKat definitiva di S2 secondo te terminerà con una night :confused:
-
Quote:
luki1
Nella M12 è stato risolto il bug che se si riavvia il telefono con una percentuale di carica inferiore al 50% al riavvio segnala una carica sotto il 10%?
quello non è un bug ma la tua batteria che ti sta salutando... anche a me lo faceva, ho cambiato batteria e ora non lo fa piu.
-
Quote:
Gabry0988
quello non è un bug ma la tua batteria che ti sta salutando... anche a me lo faceva, ho cambiato batteria e ora non lo fa piu.
Com'è possibile che un semplice riavvio del terinale si mangia il 40% di carica?
E perchè lo fa solamente quando l'indicatore è inferiore al 50%?
Se fosse la batteria dovrebbe farlo sempre. Poi a quanto pare non sono l'unico.
-
Quote:
Gabry0988
Hai assolutamente torto. Questo era un bug presente sulle precedenti m11 e un paio di nightly successive. Adesso questo problema è stato risolto.
-
Per me dipende semplicemente fa una sorta di taratura dopo un po con la stessa night non dovresti avere il problema.
-
comunque parere puramente personale...la snapshot m10 fino ad ora è la migliore sotto tutti i punti di vista...almeno sul mio terminale zero bug e zero rallentamenti!!!!sempre piu convinto di rimontagliela su al piu presto!!!!
-
senza questa comunity sarebbe davvero dura risolvere le grane cyano
-
Quote:
crack7596
[quote name="luki1" post=6316907]Da quanto so io una M13 non esisterà perchè lo sviluppo si è buttato su lollipop.
Ma scusa quindi l'ultima KitKat definitiva di S2 secondo te terminerà con una night :confused:[/QUOTE]
Infatti la penso come te sarebbe di una tristezza infinita chiudere il ciclo cm11 con una semplice nightly
-
Quote:
leopql
Hai assolutamente torto. Questo era un bug presente sulle precedenti m11 e un paio di nightly successive. Adesso questo problema è stato risolto.
Sistemano un bug e ne aggiungono altri. Purtroppo finchè non risolvono il problema degli sms non aggiorno.
-
io sono passato aggiornando via ota dalla snap m11 (disastrosa per il bug della batteria) alla m12 ( buona ma consuma come una formula1). ripescando tra le snap scaricate via ota vedo ancora nel cell la m10 (era perfetta secondo me) posso reinstallarla semplicemente come un aggiornamento?
-
io uso la nightly del 26 Ottobre, ho provato le prime di novembre ma secondo me è da allora che sono cominciati i bugs;
su quella del 26 ottobre non ho nessun bug, ne primo SMS, ne FileManager ne registrazione video tramite camera cm11 o altre, non scalda, scroll velocissimo e ormai il consumo batteria si è stabilizzato alla grande non continuando a flashare nuove nightly.......