Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sampeio
io a quella del 14 aprile e sì, avevo seguito passo passo la procedura indicata nella prima pagine, quindi tutti i wipe e anche format, però su uno dei due format mi aveva dato errore.
ps vorrei capire perchè mi hanno bandito dalla chatbox...
sto ancora aspettando una risposta, ho seguito la procedura passo passo ed in pratica la cyano 11 è inutilizzabile per me, o comunque piena di bugs. Fotocamera inusabile, wifi che a volte muore e risorge all'improvviso, sd interna che è scomparsa sostituita dalla sd esterna....insomma solo a me succedono queste cose?
-
Quote:
sampeio
sto ancora aspettando una risposta, ho seguito la procedura passo passo ed in pratica la cyano 11 è inutilizzabile per me, o comunque piena di bugs. Fotocamera inusabile, wifi che a volte muore e risorge all'improvviso, sd interna che è scomparsa sostituita dalla sd esterna....insomma solo a me succedono queste cose?
Si. Flash con odin->installa philz kernel->wipe data/cache/dalvick->format system/data/cache/->installa la rom->reboot recovery->installa gapps->wipe data/cache->reboot.
-
Quote:
sampeio
[quote name="sampeio" post=5536217]io a quella del 14 aprile e sì, avevo seguito passo passo la procedura indicata nella prima pagine, quindi tutti i wipe e anche format, però su uno dei due format mi aveva dato errore.
ps vorrei capire perchè mi hanno bandito dalla chatbox...
sto ancora aspettando una risposta, ho seguito la procedura passo passo ed in pratica la cyano 11 è inutilizzabile per me, o comunque piena di bugs. Fotocamera inusabile, wifi che a volte muore e risorge all'improvviso, sd interna che è scomparsa sostituita dalla sd esterna....insomma solo a me succedono queste cose?[/QUOTE]
Fai come ti dice peppe xkè i bug che tu riscontri non li dovresti avere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
peppecampisi
Si. Flash con odin->installa philz kernel->wipe data/cache/dalvick->format system/data/cache/->installa la rom->reboot recovery->installa gapps->wipe data/cache->reboot.
ho seguito la procedura a pagina 1 e dopo l'installazione delle Gapps non diceva di fare un nuovo wipe data/cache...
-
Quote:
sampeio
ho seguito la procedura a pagina 1 e dopo l'installazione delle Gapps non diceva di fare un nuovo wipe data/cache...
Segui il mio consiglio, fidati
-
Quote:
peppecampisi
ho riprovato seguendo il tuo consiglio, cioè facendo un secondo wipe doppo aver messo le gapps, e stavolta oltre a non funzionare la camera non accedeva all'app drawer, o meglio questo era vuoto. Ci rinuncio dai.
-
Quote:
peppecampisi
ho riprovato seguendo il tuo consiglio, cioè facendo un secondo wipe doppo aver messo le gapps, e stavolta oltre a non funzionare la camera non accedeva all'app drawer, o meglio questo era vuoto. Ci rinuncio dai.
-
Quote:
sampeio
Devi fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache. Per sicurezza fai anche tutti i format (esclusi i format di sd interna e sd esterna).
Fai nuovamente il flash della rom avendo come base il kernel della cm 10.2 che si trova in giro su questo forum. Riavvia la recovery e rifai tutti i wipe e installa le gapps. Riavvia il dispositivo! Inizialmente la rom gira un po' lenta ma dopo il primo riavvio è perfetta!
Io ho seguito questo procedimento un'ora fa e non ho nessuno dei problemi da te descritti.
Tornando al discorso qualità fotografica, beh effettivamente a occhio non si notano differenze con le foto scattate con la rom stock!
Ho installato google camera ed è una figata, ma come già hanno scritto in molti, l'app crasha cercando di aprire le impostazioni. Speriamo risolvano.
Saluti!
-
Quote:
onedollar
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non del mondo android e del modding in generale. Sul mio galaxy s2 ho sempre avuto la rom stock fino a qualche mese fà quando ho voluto provare l'unica stabile (che fosse ufficiale cynogenmod) e ho messo la stable 10.1. Qualche giorno fà collegando il cellulare al pc (in memoria di massa) per recupere delle foto cancellate accidentalmente, una volta scollegato ho notato che erano stati dati dei permessi di root a non ho ben capito quale applicazione, stà di fatto che sembra non esserci più il root, non mi fà accedere alle cartelle di sistema e root checker non lo rileva. detto questo volevo formattare tutto e rimetterla sù, però gia che ci sono ero curioso di provare qualche versione più recente, escludendo la 10.2 che ufficialmente è rimasta nighly e non ne ho sentito parlare benissimo, ero intenzionato a provare la CM 11 Snapshot m5. la cosa fondamentale per me è che non ci siano problemi per quanto riguarda il segnale 3g e nella ricezione e invio chiamate/sms, insomma la stabilità in quel senso. bug minori posso tollerarli. qualcuno mi può confermare ciò?
qualcuno che mi possa rassicurare circa la stabilità del comparto connessione 3g/ chiamate e sms?
-
Quote:
onedollar
qualcuno che mi possa rassicurare circa la stabilità del comparto connessione 3g/ chiamate e sms?
Io mi trovo bene con la connessione molto stabile... Non vedo differenza significative col note 3. Ho H3G come operatore su entrambi i telefoni
-
Ho appena installato questa ROM al posto della asnet miui:) che kernel mi consigliate?
-
Quote:
lare
Ho appena installato questa ROM al posto della asnet miui:) che kernel mi consigliate?
Io rimango col suo kernel originale e mi trovo bene.
-
Raga, qualcuno mi potrebbe spiegare come mai quando vado su chrome oppure gioco o guardo qualche video su youtube il telefono si riscalda un po troppo? Grazie per l'eventuale risposta :) . Inoltre sapete dirmi se in queste ultime nightly la modalità ART funziona. :)
-
ragazzi io non riesco a metterla su, ogni volta che parte per installare mi si blocca dicendo (status 7), qualcuno che puo' darmi una soluzione?
-
Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione della Google camera? A me da sempre errore "il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova".
-
Quote:
Anzo559
Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione della Google camera? A me da sempre errore "il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova".
E' un problema di compatibilità con le ultime nightly. Attendete altre 2/3 relase e vedrete che il tutto si sistemerà
-
Quote:
peppecampisi
E' un problema di compatibilità con le ultime nightly. Attendete altre 2/3 relase e vedrete che il tutto si sistemerà
Grazie mille!
-
qualcuno sa dirmi se la micro sd la devo rimuovere prima di fare i wipe? Mi spiego meglio. Io uso link2sd e quindi la microsd è partizionata ext e una fat credo cmq una partizione la vedo per mettere dati generici (musica, film, documenti ecc.) e l'altra che è nascosta ci sono le app spostate nella microsd. La domanda è se faccio tutta quella serie di wipe e format mi si cancella l'intera microsd? Se si cancella la ext dove ci sono le app ok meglio ma ho paura se si formatta la partizione dove ci sono i dati generici...che mi dite? Grazie
-
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a proposito dei temi nuovi ?
-
installazione completata con successo, avevo fatto un errore nel flashare la rom su sd, grazie a chi mi ha aiutato
-
Sbaglio o per lo switch da 2g a 3G ci vuole tantissimo? Per risparmiare batteria con la rom stock passavo in 3G solo quando avevo bisogno della connessione dati. Ora è un problema perché con questa cm11 m5 ci vogliono anche due o tre minuti a switchare...
-
Quote:
gialleg
Sbaglio o per lo switch da 2g a 3G ci vuole tantissimo? Per risparmiare batteria con la rom stock passavo in 3G solo quando avevo bisogno della connessione dati. Ora è un problema perché con questa cm11 m5 ci vogliono anche due o tre minuti a switchare...
Non ho riscontrato questo problema, magari non aggancia bene la rete perchè ti trovi in un luogo con poca copertura
-
Quote:
peppecampisi
Non ho riscontrato questo problema, magari non aggancia bene la rete perchè ti trovi in un luogo con poca copertura
Ovviamente mi baso su osservazioni puramente empiriche ma l'impressione è che con rom stock il cambio fosse più veloce, una media di 30 secondi. La stessa cosa la notai passando da jelly bean stock a cm10.2 per poi ripassare ad una jelly bean cucinata derivata da una stock. Ora ritornando a cm11 l'ho notato nuovamente.
Potrebbe essere un problema di modem?
-
Quote:
gialleg
Ovviamente mi baso su osservazioni puramente empiriche ma l'impressione è che con rom stock il cambio fosse più veloce, una media di 30 secondi. La stessa cosa la notai passando da jelly bean stock a cm10.2 per poi ripassare ad una jelly bean cucinata derivata da una stock. Ora ritornando a cm11 l'ho notato nuovamente.
Potrebbe essere un problema di modem?
Non si esclude un problema di modem, ma potrebbe essere anche un problema di wipe dati male o non dati affatto
-
Nono ho wippato tutto come se non ci fosse un domani! :)
Questo aspetto del passaggio da 2g a 3G non mi convince molto ma per il resto è tutto splendido.
Sulla batteria ancora non riesco a pronunciarmi dopo solo un giorno.
-
Quote:
gialleg
Nono ho wippato tutto come se non ci fosse un domani! :)
Questo aspetto del passaggio da 2g a 3G non mi convince molto ma per il resto è tutto splendido.
Sulla batteria ancora non riesco a pronunciarmi dopo solo un giorno.
Si è più lento il cambio rispetto a Rom Stock. Ti do un consiglio: Io uso operatore 3italia ' come copertura va bene ma non prende mai 5 tacche, quindi uso il 2g con Tim. Se ho bisogno di attivare i dati per cambiare più veloce vado su scegli operatore e metto 3 Italia' facendo così il cambio e molto veloce. Se hai capito prova.
-
Sei un genio grazie mille!
Anche io ho 3 e sicuramente è più comodo premere il tastino e lasciar fare a lui. Il tuo sistema in questo caso è efficacissimo, basta solo aspettare un attimo che trovi tutti gli operatori, poi l'aggancio da Tim a tre è pressoché istantaneo.
-
Piccolo mistero, ogni volta che accendo il cell, non mi resta la icon pack (monto nova launcher) ma mi trovo le icone di default....fatto tutti i wipe ma niente...quaalche idea ??
-
Buongiorno a tutti!!!Vi chiedo gentilmente come eliminare la cronologia degli aggiornamenti del CM updater.Avendo la snap mi ritrovo un elenco di versioni nightly...Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Buongiorno a tutti!!!Vi chiedo gentilmente come eliminare la cronologia degli aggiornamenti del CM updater.Avendo la snap mi ritrovo un elenco di versioni nightly...Grazie anticipatamente!!!
Devi mettere MANUALE su aggiornamenti cm updater.
Ormai la cronologia penso non si possa cancellare perché avevo provato anch'io. Se metti MANUALE la cronologia ti resta quella
che hai.
-
Ma la dockstation non funziona! Se vado in impostazioni mi compare non cliccabile anche a voi?
-
Quote:
Ilary20
Devi mettere MANUALE su aggiornamenti cm updater.
Ormai la cronologia penso non si possa cancellare perché avevo provato anch'io. Se metti MANUALE la cronologia ti resta quella
che hai.
Grazie Ilary.
-
Dove trovo dockstation e cm updater ??????
-
Quote:
fabiohamadi
ragazzi io non riesco a metterla su, ogni volta che parte per installare mi si blocca dicendo (status 7), qualcuno che puo' darmi una soluzione?
Probabilmente devi aggiornare la recovery, devi avere almeno la CWM 6.0.4.4.
Se non riesci a trovarla puoi flashare prima la CM 10.2 che la porta con sé, trovi il link nel primo post.
-
Quote:
Ilary20
Si è più lento il cambio rispetto a Rom Stock. Ti do un consiglio: Io uso operatore 3italia ' come copertura va bene ma non prende mai 5 tacche, quindi uso il 2g con Tim. Se ho bisogno di attivare i dati per cambiare più veloce vado su scegli operatore e metto 3 Italia' facendo così il cambio e molto veloce. Se hai capito prova.
Ma con i dati, anche se 2g, in roming paghi, se rimani su 3 no
-
Quote:
legaremilano
Ma con i dati, anche se 2g, in roming paghi, se rimani su 3 no
Non c'entra con il discorso. I dati li disattivi prima di mettere il 2G. Ma anche quando lasci i dati attivati su rete 2G' non succede nulla perché h3g Italia ' non ha rete 2G. Ma poi c'è anche l'opzione di non flaggare i dati in romaing.
-
Ciao a tutti,
Vorrei installare kit kat sul mio S2, ma non sono un utente esperto. Su altri terminali e altre versioni di android ho sempre seguito le guide di androidiani, ma questa volta, per quello che leggo in rete ho qualche dubbio.
Su questo smartphone non ho mai effettuato root né flash, né mod.
0. back up
1. Installazione tramite odin 3.09 della CMW JB 6.0.2.9 (domanda nella domanda: può convenire installare la Philz Touch? pare sia già compatibile con kitkat)
2. Installazione tramite odin 3.09 della cm-10.2
3. Installazione tramite odin della CMW 6.0.4.5 (o tramite la precedente recovery installata?)
4. Seguire la guida alla prima pagina a partire dalla copia della gapps
è corretto?
A presto e grazie!
-
ho fatto tutto come da guida, tutti i wipe, tutti i format, messo la recovery aggiornata, flashato la m5 e ora andando per flashare le gapps mi dà "Installation Aborted". come devo fare? thanks
-
Quote:
onedollar
ho fatto tutto come da guida, tutti i wipe, tutti i format, messo la recovery aggiornata, flashato la m5 e ora andando per flashare le gapps mi dà "Installation Aborted". come devo fare? thanks
Devi mettere la recovery per poter installare le rom kk
-
Quote:
peppecampisi
Devi mettere la recovery per poter installare le rom kk
ho messo quella consigliata sul forum xda nel topic ufficiale in prima pagina che aggiornata alla versione 6.0.4.7, credo sia la stessa cosa che mettere su la 10.2 o sbaglio?
in ogni caso ho provato le "core" sempre consigliate su xda e hanno funzionato...grazie