anche io ho questa rom,vorrei sapere se per l'overclock è necessario cambiare il kernel?al momento nella sezione prestazioni->frequenza cpu non mi viene permesso di andare oltre gli 1.2 di stock..
Visualizzazione stampabile
anche io ho questa rom,vorrei sapere se per l'overclock è necessario cambiare il kernel?al momento nella sezione prestazioni->frequenza cpu non mi viene permesso di andare oltre gli 1.2 di stock..
conoscete una versione di kernel che permette di arrivare senza grossi problemi di hw a 1512?ne ho sentito parlare diverse volte su vari forum anche stranieri di queste frequenze per l's2 e sembrano abbastanza testate (poi per l'uso che ne faccio raramente arriverò a certe frequenze,come detto prima lo faccio più per esperimento e sfizio dato che mi piace l'oc,pratica che faccio usualmente sui pc).come dovrei fare ad installarla?e a scaricarla?
ho scaricato un kernel che si chiama nibbles-kernel versione 0.1.4 di cui ne parlavano abbastanza bene (permette oc fino a 1.7 o.O ovviamente da vedere se il cell regge..)va bene per cyano? per installarlo basta flashare da recovery,installando il file .zip dopo i vari wide vero?poi ci sono altre cose da configurare dopo l'installazione?se qualcosa andasse storto si potrebbe ripristinare il tutto al vecchio kernel?
Domanda: il kernel Apolo supporta il Fast Charge? Come lo piazzo nella cyano?
a me funziona, anche con l'ultima nightly del 9, mai avuto problemi con messenger
Inviato dal mio S2 GT-I9100 usando Androidiani App
Piuttosto un problema serio, me lo faceva già con le nightly di gennaio e anche adesso che ho aggiornato alla 9 non è cambiato nulla. Spotify dopo un po' spegne il cell, non capisco se va in crash o cosa, sta di fatto che sto ascoltando la musica poi all'improvviso non la sento più, vado a vedere e il cell è spento. Qualcuno ha lo stesso problema?
Uso spotify tutti i giorni e con la nightly del 9 non riscontro alcun problema ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi sono risposto da solo, ho trovato questo post scritto da pedestre in persona [KERNEL][APOLO][4.15b for Stock 4.1.2 ROMS][Test LP & Kitkat][SAMMY ROMS & AOSP] - Post #1813 - XDA Forums, il problema è che ho dei dubbi su come agire per installare questo kernel in una cyano nightly, è una operazione che non ho mai fatto.
Chi mi può aiutare gentilmente?
Salve ragazzi, volevo formattare il cell in exfat per risolvere il bug noto del blocco audio durante la riproduzione della musica.
Per formattare, posso farlo da recovery? Anche perchè trovo il semplice format, ma non specificato che sia exfat o altro.
Dopo la formattazione, mi trovo il cell vuoto...Giusto? Posso installare direttamente l'ultima nightly o metto prima una stable e successivamente la nightly?
Inoltre volevo risolvere il problema della memoria...il file pit...per un migliore ripartizionamento. Come fare? Faccio questo passaggio prima di formattare il tutto?
Io l'ho fatto. Si fa da recovery.
Non vorrei ricordare male, ma quando scegli l'opzione per formattare poi ti fa prima scegliere la partizione, e devi scegliere quella dei dati altrimenti formatti quella con il sistema operativo e poi non ti va più niente, e poi ti fa scegliere il tipo di file system.
Per quanto riguarda la sd esterna, se cel'hai, puoi anche formattarla da pc tramite linux o un software che ti permetta la formattazione in exfat.
Posso flasharla anche su GT-I9100p?
Normalmente per installare un kernel alternativo devi prima flashare uno script di pulizia del kernel e subito dopo procedi con il flash del kernel. L'unica cosa guarda bene che il kernel che hai postato vada bene per una rom su kk. Io quel kernel ce l'ho montato su una rom Sammy...
Raga mi capita che dopo un reboot mi scompaiano le pagine del launcher... mi rimane solo la schermata principale, come se le altre pagine non fossero mai state configurate... succede solo a me?
Uso spotify tutti i giorni e con la nightly del 9 non riscontro alcun problema ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il problema si presenta solo se mentre ascolto spotify il cell è in carica.. Nessuno con lo stesso problema?
Mi succedeva nella versione Installer, colpa di un Trebuchet poco maturo. Dopo il passaggio alla versione Ngihtly questo problema non si è più ripresentato.
Se ti ritrovi con una versione Installer, ma non vuoi passare all'ultimissima versione della cyano, ti consiglio di usare Nova Launcher.
anche voi per vedere se la batteria è al 100% dovete accendere il cell? Io non capisco perchè abbiano tolto la percentuale dall'icona della batteria in carica
Raga uscita la 16.. Fantastico continuano ad uscire aggiornamenti. Quella del 9/3 la sto usando quotidianamente, mi sembra stabile e ok
A m è capitato già due volte (sia con la nightly del 9 che del 16) un improvviso blocco della navigazione a seguito di una manxanza dell' apn in impostazioni. Per risolvere è nexeasario per forza riavviare il sistema. Errori non ne fa, il segnale è tutto pieno con l'operare corretto ma se vado in gestione punti accesso non c'è nulla .... Riavviando tutto torna nella normalità .... Idee?
La nightly del 16, com'è?
Stabile .. Ho riscontrato solo questa cosa del post precedente ma credo sia solo un mio caso ..
Nella 9 ho riscontrato talvolta casualmente la mancanza di rete, togliendola e ricliccandola dal tasto breve del menù a tendina solitamente ritorna, forse questo problema c'era già anche con le night precedenti, non so
ma il fatto che la sveglia a cell spento non funzioni è un "bug" della cyano?
Spostato in altra sezione, scusate
Salve ragazzi il mio s2 ha cm 11 nightly di gennaio. Purtroppo da due giorni il telefono completamente carico si scalda a dismisura e nel giro di due ore circa perde completamente la carica spegnendosi. Secondo voi cosa sta succedendo? Grazie in anticipo
Penso potresti provare con i soliti wipe e poi magari a flasshare la night del 9 marzo, la uso ormai da quando è uscita e mi sembra davvero stabile, a parte soliti piccoli problemini con i video e spotify che ogni tanto mi resetta il telefono. A breve provero' la 16, forse è anche meglio
Appena flasshata la 16, vediamo come va
anche io ho avuto problemi con la batteria... solo 1h di schermo...
fiuu io fortunatamente sembra come al solito
per adesso quello che ho notato con la 16 è che spotify crassha ancora più sovente, capita anche a qualcuno di voi? Consumo batteria invece come prima, cioè abbondante purtroppo..
Comunque tanto per smentire una leggenda metropolitana.. Quando si passa da una serie M ad un attuale nighlty, bisogna per forza Wippare anche il data factory, altrimenti al riavvio il cellulare andra' in recovery. Si riavvierà fino a tornare alla CWM... Infatti sono passato dalla M12 alla nighlty del 23 e ho ottenuto questo risultato... Non avevo fatto nemmeno un NANDROID Backup.... Pensavo di aver perso tutto ( anche se in realtà avevo tutto il backup che mi serviva )... Ma non avevo assolutamente voglia di Riformattare e reinstallare tutto... Cosi ho RE-INSTALLATO la M12 sopra e cosi il sistema si è riavviato.. Per quanto mi riguarda se non esce una nuova serie M... Può stare li dov'è... Mi viene la febbre solo a pensare di rimettere mano a reinstallare tutto.. e riconfigurare..
Quindi.. se siete ad una serie M e volete passare ad una ultima nightly mantenendo il tutto solo wipando cache e dalvik NON LO FATE, perche' NON FUNZIONA.