Qualcuno che ha già flashato la nuova M10 :confused:
C'è qualche funzione in più rispetto alla M9.
Cosa dice il Changeload della M10? :D
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che ha già flashato la nuova M10 :confused:
C'è qualche funzione in più rispetto alla M9.
Cosa dice il Changeload della M10? :D
Aggiornato alla M10, fatto tutti i wipe etc... non va più il play store! Errore RPC:S-3.. cancellata cache, rimosso account, niente da fare.
Ho fatto un factory reset e si è ripreso... paura! :)
Anche io stesso problema che si risolve (momentaneamente per qualche minuto) solo riavviando il telefono.. C'è da dire che avevo ancora la M8 e che non avevo fatto i wipe e format necessari, ora ho flashato la M10 con tutti i passaggi e vedrò se si ripresenterà..secondo me era solo un problema dovuto ad un' installazione sporca dato che altri utenti non hanno avuto lo stesso problema.
Avevo letto che nella M10' si potevano registrare le chiamate ! È vera questa cosa ? Se si' come si dovrebbe fare :confused:
aggiornato, qua tutto perfetto per adesso!
l'unico piccolo problema è che il widget della lockscreen non mi consente di visualizzare data, sveglia e meteo se non massimizzandolo, ma siccome ho giocato con i font di sistema potrei aver scazzato qualcosa io! rotfl
Ciao a tutti, ho appena aggiornato alla M10 (venendo da una nightly), al riavvio del telefono mi compare di continuo l'avviso "il processo android.process.media si è interrotto". Come posso risovere?
Conviene sempre fare un factory
Fai wipe data,cache,dalvik,mount system e preload,format system,format preload e flashi
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Ecco il changelog ufficiale della m10
-Nuovi dispositivi: Galaxy S5 Sprint (kltespr)Diviso il Note 3 in GSM (hlte), Sprint (hltespr) e Verizon (hltevzw )
-Il nome di Moto X 2013 è passato da moto_msm8960dt a ‘ghost’Fine del supporto per obake, toro, toroplus
-Theme Engine: supporto per ulteriori elementi della UIFrameworks & Core Apps: CAF and other upstream updatesSettings:
-Aggiunto lo sblocco con PIN e tastierino che cambia
-layoutFrameworks: La pressione prolunga sul tasto delle app recenti porta all’ultima aperta
-Settings: Aggiunta l’opzione per un soft reboot
-Aggiunto il supporto alle smart cover
-supporto alla modalità guanti
-Nuovo bug reporter e segnalazioni per i crash
-Aggiornamenti per dispositivi con più SIM
-Vari bug fox
-ANT+ Supporto per vario hardware
-Privacy Guard: Controlla i permessi NFC
Oltre questo è stato fatto un grosso lavoro sul miglioramento del kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sarà pure così... ma non mi era mai successo nulla passando da Nightly (di più di 10gg prima) a Snapshot... e stavolta invece mi da lo stesso problema dell'altro utente, cioè Android.process.media interrotto...
Ora, prima di fare danno, siccome non ho mai fatto il wipe data factory reset, cosa devo salvare prima di farlo? E poi devo scaricare la rom dal sito cyanogenmod e installarla manualmente?
O ci sono soluzioni alternative per provare a risolverlo?
ciao a tutti
premetto che non sono molto pratico...
per il momento ho solo rootato il cell e la versione della recovery è la philz touch 5 CWM v6.0.3.7
devo per forza aggiornare la CWM recovery prima di installare la rom?
Allegato 121252
grazie
philz_touch_6.48.4-i9100.zip
va bene questa o sto facendo un po' di confusione?
scarica e metti questa, poi puoi procedere all'installazione della CM11 da recovery
http://goo.gl/3dm5Y9
Si confermo il problema e aggiungo che era presente anche sulla precedente 10.2
Il problema del trasferimento dei file a me si verifica solo collegato come MTP... collegando il telefono come memoria di massa e non ho mai avuto problemi di trasferimento...
IMPOSTAZIONI -> MEMORIA -> [TRE PUNTINI IN ALTO A DX] -> Connessione computer USB -> Memoria di massa
;);)salve ragazzi ho un galaxy s2 e volevo scaricare la cyn..... ho scaricato la versione cm-11.20140915 ed e andato tutto bene, ma le gapps il sito non va bene, come posso risolvere la situazione? e la recovery mod dove la scarico? grazie mille resto in attesa di info da parte vostra.;);)
Ciao ragazzi stanotte hanno rilasciato la cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-i9300 . Io monto sul mio s3 la nightly del 14 settembre. Visto che la snapshot dovrebbe essere più stabile poichè testata, se volessi installarla devo fare tutti e 3 i wipe? o posso aggiornare al pari di nightly/nightly ? (visto che è rilasciata dopo il 14 settembre)
SE VOLETE SAPERE QUALCOSA IN PIU' SULLA M10:
CyanogenMod 11 M10 stabili: novità e download
Buonasera.
Io ho una cyano m9 snapshot. Per il passaggio alla m10, consigliate comunque l'istallazione da recovery con i 3 wipe ed il format system?
L'alternativa può essere wipe cache, wipe dalvik e istallazione dal dispositivo? :)
Ma è giusta questa procedura!? Devo fare anche "mount system e preload" per poi fare il format?[/QUOTE]
Si
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Si
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App[/QUOTE]
Fai:
1) Wipe factory reset
2) wipe cache
3) wipe dalvik
4) format system
Il tutto da recovery
Ti posso dire che non è un problema della cm ma delle ROM KK in generale. Io prima montavo la slimlinaro e adesso monto la cm 11 di markox89 e capita spesso e volentieri che si pianta se copio file esattamente come voi. Ho notato che il problema si presenta soprattutto se ci sono dei file corrotti o rovinati.
Il format system dove lo trovo in recovery della cyano? Trovo solo wipe data/factory reset e wipe dalviik e cache e poi ho messo la m10 e gapps va bene lo stesso vero?
ciao la voce format system la trovi in recovery, vai sulla voce "mount and storage" poi -> format system. ecc... ormai se la Rom l'hai gia' installata senza fare il format, e va' bene puoi lasciarla pure cosi' ;) se invece ti da' problemi, reinstalla tutto da zero facendo pure il format system.
ciao la voce format system la trovi in recovery, vai sulla voce "mount and storage" poi -> format system. ecc... ormai se la Rom l'hai gia' installata senza fare il format, e va' bene puoi lasciarla pure cosi' ;) se invece ti da' problemi, reinstalla tutto da zero facendo pure il format system.[/QUOTE]
Non ci avevo mai fatto caso xkè usavo quasi sempre la TWRP che ha un menu diverso. Grazie della dritta :)
flashata CM11 snapshot M10, una bomba e NON da' "nessun" tipo di problema ;) scrivo qui come l'ho flashata io.. se puo' esservi utile tutto cio' elenco i miei passaggi:
1) quello che avevo installato prima nel mio cell: CM11 snapshot M9.
2) file che ho usato: zip Rom CM11 snapshot M10
3) gapps aggiornate al 16-09: "gapps Paranoid android modulari PICO 4.4.4" (soli 24 MB) Download: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
come ho flashato la CM11 (flash pulito) -> consigliato.
da recovery CWM:
1) Wipe data factory reset -> Cache Partition -> dalvik Cache -> voce "Mounts and Storage" -> Format System + Format SD card 0 -> (memoria interna)
2) Flash Rom -> Flash Gapps -> prima di riavviare ho fatto -> 1 Wipe data factory reset -> riavvio -> prima configurazione del cell + app ecc.. -> altro riavvio -> Fine.
questo è un flash pulito. consiglio quando fate i wipe: non state a fare nessun "format preload" e nessun "mount system" ecc.. che NON vi serviranno a niente.
conclusioni: la Rom è stabile, fluida , reattiva -> funziona "tutto" e non ho avuto nessun errore di playstore , nessun blocco , nessun riavvio. se usate le gapps che ho messo il link qui sopra... sono le gapps modulari piu' leggere della Paranoid e compatibili con art. vi ricordo che le gapps Paranoid sono le migliori gapps che possiate usare. in poche parole sono le migliori. con queste gapps avrete la normale fotocamera stock cyano. se userete queste gapps poi dovrete scaricarvi tutte le varie app che desiderate dal playstore. fine. spero che questo post possa darvi una mano o aiuto saluti... turbogt ;)
Due domande al volo @turbogt:
-il format sdcard cancella completamente la memoria interna del telefono? Devo quindi farmi un backup manuale di tutti i file che mi interessano?
-le gapps che hai linkato vanno bene anche con dalvik? Al momento sono con Art, ma non mi ha soddisfatto (strana lentezza all'avvio di alcune applicazioni tra cui youtube), inoltre mi da sempre problemi l'installazione e l'aggiornamento di whatsapp...per cui ho deciso di tornare al vecchia runtime
Ragazzi io ho il seguente problema con la M10:
(Premetto di aver fatto un'installazione pulita come descritta 3000 volte in questo forum).
In pratica appena installata la ROM ho usato un pò trebuchet perché mi interessava la funzione che bloccava con un pin le cartelle, così ho bloccato fotocamera e galleria. Allo sblocco della cartella mi sono trovato queste due app "scomparse" dal telefono, anche dalle impostazioni ma per fortuna mettendo nova il problema è sembrato risolversi.
Mentre ri sistemavo le impostazioni sul telefono ho messo, come nelle altre versioni, la scorciatoia della fotocamera nella lockscreen ma, nonostante l'opzione sia attiva, questa non funziona.
Ho provato a fare un wipe cache e dalvik ma niente.
Consigli?
ciao allora :
risposta 1: se fai il format "sd card interna" si cancella "tutto", e prima di farlo devi farti un backup manuale della roba che ti interessa o la salvi nel pc, poi fai il format.
risposta 2: si le gapps paranoid sono compatibili con "tutto" art/dalvik e con tutte le Custom rom in circolazione.
sappiamo tutti che ART è sperimentale, quindi in poche parole sta' a significare.. problemi assicurati, puo' andare bene come puo' andare male, in ogni telefono puo' comportarsi in modi diversi... anche se abbiamo lo stesso telefono identico.
volete la mia opinione tra dalvik e art...? bene io vi dico lasciate il dalvik che va' bene e zero problemi, tra dalvik e art NON cambia assolutamente niente su S2, magari in ART si aprono un pelo piu' velocemente le app e un pelo piu' reattivo tutto il cell, ma poi dopo causa problemi con diverse app ecc... quindi meglio usare dalvik. (queste sono cose che io dico perchè l'ho provato molte volte ART su diverse Custom ROM e se scrivo cio' ci sara' un motivo appunto perchè mi ha dato diversi problemi, e ripeto questi sono solo consigli che vi do' da amico di forum) poi voi potete fare tutto cio' che credete sia meglio per voi!!!
io su dalvik NON ho nessun problema con wattssap ,facebook ecc... solo con youtube che si vedevano i video pixelati e ogni tanto crashava ecc.. ma questo problema l'ho risolto installando una versione di youtube moddata ecc.. e con questa i video sono perfetti fine. rotfl