ragazzi io sono alla m8 il telefono mi notifica che è uscita la m9 si può fare tutto direttamente da li oppure devo fare i vari wipe come se ricominciassi da capo?
Visualizzazione stampabile
ragazzi io sono alla m8 il telefono mi notifica che è uscita la m9 si può fare tutto direttamente da li oppure devo fare i vari wipe come se ricominciassi da capo?
Puoi aggiornare e fare solo wipe cache e dalvik cache,poi riavvi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
perciò in sequenza aggiorno a m9 wipe cache dalvik cache e format system?
Certamente. La prima cosa che dovevi fare era un Nandroid ' quando ancora avevi la Rom Stock Samsung. 😄
Il Nandroid se vai in Recovery ' alla Voce Backup e Restore' puoi scegliere se farlo sulla memoria interna o External' cioè Micro SD.
sicuramente è consigliato farlo sulla Micro SD Esterna.
Per fare il Restore ' sempre da Recovery' vai sempre alla voce Backup e Restore ' scegli Restore, scegli la memoria dove hai Fatto il Nandroid Backup' cioè interna o External che sarebbe la micro SD' li vedi il Nandroid. Se hai hai fatto più di un Nandroid ' si vede anche la Data' di quando lo hai fatto. 😄
Appena installata.
Provenivo dalla SlimKat di Klaas, anch'essa molto molto valida.
L'ho sostituita un pò per curiosità e un pò per via degli aggiornamenti via Ota che ogni volta mi facevano reinstallare tutto da capo.
Prima impressione molto buona. Ottima fluidità e scorrevolezza. Un menu molto interessante sulle personalizzazioni. Il wifi mi sembra un pelino migliorato in ricezione.
Tanti temi molto carini.
Sembra molto ben fatta, attendo i prossimi giorni per testarla in durata batteria e stabilità.
La procedura che ho fatto io, seguendo anche la guida, provenendo dalla SlimKat è stata:
1) backup;
2) pacchetto dei tre files sulla SD (cyano10.2 + cyano11 + gApps normali)
3) full wipe come indicato;
4) flash rom 10.2;
5) flash rom 11;
6) flash gApps normali.
7) riavvio
...tutto perfetto, appena riavviata ho configurato il mio account google e mi ha scaricato anche tutti i programmi che avevo precedentemente installato, ovvio, con necessità di riconfigurazione!
Ottimo lavoro, bravi!
salve a tutti. oggi ho preso un s2 usato per la mia ragazza.
stavo pensando di montare un rom per dare al telefono maggiore fluidità e minor consumo.
vorrei sapere se installando questa, richieda periodicamente manutenzione e soprattutto se ci sono ancora delle imperfezioni.
chiedo questo perché la mia ragazza passa da un tel stile nokia 3310 a questo. quindi non vorrei sorgano problemi :D
la consigliate?
p.s.
se potete linkarmi una guida per il root ve ne sarei grato.
Buongiorno! Ti anticipo subito che non credo sia un'ottima mossa mettergli una rom come questa da subito, ma piuttosto una stock.
Te lo dico perché in una così ovviamente non tutto funziona perfettamente come dovrebbe, questo perché Samsung non ha rilasciato i driver ufficiali e quindi le custom rom come CM o Slim hanno qualche problemino a volte. Non è mai niente di grave, ma ovviamente non è stabilissima come una stock. In più qua dovresti anche studiarti un po' i consumi e come ottimizzarli, perché la durata della batteria (almeno per me) è un po' inferiore rispetto alla stock.
Se comunque vuoi rimanere su cyano flasha l'ultima stabile rilasciata (M9), che non dovrebbe aver problemi (o sicuramente meno LOL) rispetto alla weekly in questione :)
[quote name="TheGift83" post=6006547]salve a tutti. oggi ho preso un s2 usato per la mia ragazza.
stavo pensando di montare un rom per dare al telefono maggiore fluidità e minor consumo.
vorrei sapere se installando questa, richieda periodicamente manutenzione e soprattutto se ci sono ancora delle imperfezioni.
chiedo questo perché la mia ragazza passa da un tel stile nokia 3310 a questo. quindi non vorrei sorgano problemi :D
la consigliate?
p.s.
se potete linkarmi una guida per il root ve ne sarei grato.[/QUOTE]
Installa tranquillamente una recovery compatibile con kitkat tramite odin,poi flashi la rom,i Samsung hanno già il bootloader sbloccato,quindi é semplice,di gapps scarica quelle di banks su xda(gapps standard cm 11 aggiornate all 11/8)
Come non detto ... ho problemi quando carico la batteria che rimane a schermo
nero finché non lo riavvio ... poi una volta l'ho trovato caldissimo e la batteria era esaurita in brevissimo tempo ... insomma non va ... quindi dovrò fare tutta la procedura per rimettere la stock e provare a rifare tutto ... :/
Quindi è più opportuno restare con la 4.1.2? stavo pensando al massimo di fare almeno il root e cancellare le app di intralcio con titanium.
come modem usa xms3...quale consigliate con wind?
I Moderatori ' hanno Aggiornato la Prima Pagina' con il Nuovo Link per scaricare le giuste e Nuove Gapps ' 😄[/QUOTE]
Si ma le nuove gapps rimuovono l app fotocamera della aosp che permette di fare le foto e salvarle sulla SD esterna mentre la google camera non permette questo
raga ho un problema...ho caricato con odin 3.04 il file gr-i9100 jb clockworkmod 6029 e adesso il tel ai avvia con un punto esclamativo e poi si spegne...
Ciao verdurini
Ho scaricato 2 volte
cm-11-20140823-NIGHTLY-i9100
E quando vado a flashare
Mi da errore
Mi sembra strano
Avete consigli?
manca un numero quindi non ti so' dire quale sia la tua versione di cwm... cmq devi avere una recovery aggiornata per flashare la cm11 se no ti dara' gli errori: status7, aborted ecc... se ricevi altri errori puo' essere pure il file zip della rom corrotto quindi dovrai riscaricarlo di nuovo. (il file zip della rom quando lo hai scaricato NON va' estratto) ma va' flashato da recovery cosi comè...
se hai una vecchia recovery scaricati questa: CWM-KitKatCompatible-i9100 flashala sopra la tua poi fai reboot recovery e dopo potrai flashare la cm11 ecc.. ;)
Ok. Lo faccio subito. Non capisco come ho fatto a flashare già una Cm 11 senza problemi.
Adesso giro con una nightly di agosto 2014
Ok
Eseguo il tuo consiglio è grazie ancora
😊
Come tutte le donne ne sai una più del diavolo eh Ilary? Hahahaha ... bene bene buono a sapersi
ciao ragazzi!
Conoscete un modo per mostrare la quantità di RAM liberata quando si puliscono le app recenti?
Xposed oppure passi alla AOKP
Ok grazie.
Per quanto riguarda governor e scheduler pegasus e row vanno bene o consigliate qualcos'altro?
Ultima domanda:
CWM non monta l'sd esterna quindi posso flashare solo pacchetti da quella interna. Possibile che la ragione sia perché l'avevo formattata con TWRP come exFat? La ROM la usa tranquillamente cmq...
Boh, li sto provando tutti, per primi i settaggi suggeriti da turbogt, ma non noto grandi differenze, in standby anche con dati attivi consuma 1-2% all'ora, appena accendo il display per navigazione e/o messaggi o telefonate, scende a picco, arrivando a fatica alle 2 ore di schermo acceso a fine giornata; nessun wakelock strano, provato anche a cambiare batteria, ma nulla:(
Nonostante turbogt sia un gran dispensatore di consigli, almeno è quello che mi sembra, quello che vorresti tu, forse, non è apprezzabile cambiando alcune impostazioni ed aspettando di vedere cosa succede o non.
Anche a me piacerebbe fosse così ma non lo è. A volte utilizziamo più un servizio piuttosto che un altro o facciamo operazioni diverse tra una prova e l'altra (e magari a volte anche inutile) da non far sembrar veritiero un test.
Servirebbe un benchmark per ogni servizio le cui impostazioni abbiam cambiato.
Grazie a tutti per le preziose risposte e complimenti agli sviluppatori per la ROM che spacca veramente.
Ho però una domanda da un milione di dollari che 2 giorni fa mi ha spinto a lasciare SlimSaberKat per una nuova ROM.
Il problema si è ripresentato puntualmente anche con questa ROM e la domanda è PERCHE'?
In sintesi succede che tutti i sensori, da quello di prossimità, a quello per la rotazione a quello che regolano la luminosità automatica si piantano. Quindi non ho più la rotazione, quando faccio una telefonata lo schermo rimane acceso e la luminosità non cambia in condizione di luce diverse. Riavviando il cell. magicamente ritorna tutto a posto...quindi il problema è software...
Qualcuno conosce il problema? Googlando mi sembra di aver letto su XDA che poteva essere una questione legata al modem e per questa ragione di recente ho lasciato il NELS1 per M250. Ma il problema persiste...
Per favore astenersi da consigli del tipo fai un full wipe perché ho appena messo Cyano 11 snapshop M9 giusto ieri dopo aver piallato tutto (factory reset, wipe cache, dalvik, format system,...)
La mia situazione è quella di tutti cioè:
Ho installato seguendo la procedura della prima pagina e non ho avuto problemi:
- CWM compatibile
- Prima CM10.2
- Poi CM11
- GApps Standard
Nella speranza che qualcuno conosca il problema.
Qualche pagina addietro qualcuno ha avuto problemi con i sensori e ha risolto ricalibrando tutto tramite una procedura con l'emulatore terminale (se non sbaglio)
Ho trovato la discussione:https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-328.html
Ho eseguito la procedura ma non ha funzionato...
Altri suggerimenti? :(
ciao, c'è il modo di far accendere i tasti sotto il display come led di notifica?
prima lo avevo fatto con stweak o qualcosa del genere... ora questa app mi dice che non è compatibile con il kernel..