Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baldur
Non è un problema della sola galleria, ma lo fa un po' dappertutto.
Comunque, anche io in passato ho provato QuickPic, il problema è che non riesco a metterlo come predefinito nell'uso della fotocamera. Ovvero, quando scatto una foto, la fotocamera continua ad essere collegata alla galleria stock e non c'è modo di collegarla a QuickPic.
non saprei... come ti ho detto a me questi glitch grafici non si presentano, né nella galleria né nell'utilizzo normale.... e uso la cm11-m9 da un mese ormai
-
E' strano, probabilmente ogni dispositivo risponde a modo suo. Vedremo con le prossime versioni...
-
per la camera aosp, che io sappia, non è possibile cambiare la galleria stock.... c'è chi ha provato a fare un freeze della galleria o chi ha provato a disinstallarla e poi copiare l'apk di quicpick nelle librerie di sistema, ma ciò causa la maggior parte delle volte freeze e crash della camera.... sembra che galleria stock e camera stock vadano per forza a braccetto
invece puoi provare ad installare una app camera alternativa che ti permette di scegliere anche la galleria di default a cui collegarla (puoi anche provare ad usare snap camera hdr che se non sbaglio ha una galleria delle foto separata)
-
Quote:
eddysar
Ho flashato uno zip del lettore, ma quando lo apro dice che si è bloccato in modo anomalo...
Le app Samsung vanno solo su rom base Samsung! Su cyano e simili non vanno!
-
Quote:
Fabriz88
Le app Samsung vanno solo su rom base Samsung! Su cyano e simili non vanno!
Perché non vanno su aosp?
Non dovrebbero andare tutti gli apk?
Cosa cambia?
-
Quote:
eddysar
Perché non vanno su aosp?
Non dovrebbero andare tutti gli apk?
Cosa cambia?
Perché le aosp sono fatte partendo dai sorgenti Google, senza i driver Samsung ecc!!
-
Quote:
Baldur
Non è un problema della sola galleria, ma lo fa un po' dappertutto.
Comunque, anche io in passato ho provato QuickPic, il problema è che non riesco a metterlo come predefinito nell'uso della fotocamera. Ovvero, quando scatto una foto, la fotocamera continua ad essere collegata alla galleria stock e non c'è modo di collegarla a QuickPic.
Se scarichi la Fotocamera
" Snap Camera HDR" dal Play Store' hai anche una galleria sua che usa l'applicazione.
-
Si, anche la Google camera ha una sua galleria, ma il problema è che questi lag grafici non sono una questione isolata della galleria, ma li fa un po' ovunque. Devo sperare che correggano qualcosa con i prossimi aggiornamenti...
-
Quote:
Baldur
Si, anche la Google camera ha una sua galleria, ma il problema è che questi lag grafici non sono una questione isolata della galleria, ma li fa un po' ovunque. Devo sperare che correggano qualcosa con i prossimi aggiornamenti...
Comunque io ho da 1 mese la M9' e non ho i problemi da te' elencati.
Ti avevo solo consigliato l'applicazione Snap Camera HDR' per vedere se magari potevi risolvere.
Ti consiglio sempre prima di fashare la Rom' di fare sempre tutti i Wipe e i Format. Io faccio sempre così ' e fino adesso non ho avuto problemi. 😄
-
Quote:
Ilary20
Comunque io ho da 1 mese la M9' e non ho i problemi da te' elencati.
Ti avevo solo consigliato l'applicazione Snap Camera HDR' per vedere se magari potevi risolvere.
Ti consiglio sempre prima di fashare la Rom' di fare sempre tutti i Wipe e i Format. Io faccio sempre così ' e fino adesso non ho avuto problemi. ��
Allora, se non l'hai già fatto, la prova da fare è questa: vai nella galleria e visualizza ad esempio la cartella della fotocamera a griglia. Ora scorri piano piano orizzontalmente e guarda nella parte inferiore dello schermo se si verifica qualche lag o glitch grafico. Prova anche a scorrere avantie indietro, sempre lentamente.
Se non ti da nessun problema è veramente strano, perchè ripeto, con la 10.1 non succede....
Io faccio sempre installazioni super pulite, con tutti i wipe...!
Scaricando una galleria alternativa comunque non risolverei il problema, perchè questi glitch ogni tanto mi capita di vederli anche in altre situazioni...
Grazie
-
Quote:
Baldur
Allora, se non l'hai già fatto, la prova da fare è questa: vai nella galleria e visualizza ad esempio la cartella della fotocamera a griglia. Ora scorri piano piano orizzontalmente e guarda nella parte inferiore dello schermo se si verifica qualche lag o glitch grafico. Prova anche a scorrere avantie indietro, sempre lentamente.
Se non ti da nessun problema è veramente strano, perchè ripeto, con la 10.1 non succede....
Io faccio sempre installazioni super pulite, con tutti i wipe...!
Scaricando una galleria alternativa comunque non risolverei il problema, perchè questi glitch ogni tanto mi capita di vederli anche in altre situazioni...
Grazie
No nessun problema la Galleria Stock ' si apre subito e muovendo da destra a sinistra nessun effetto grafico strano, provato adesso facendo delle prove, ripeto nessun problema. E ho 100 mila foto. 😄
-
Quote:
Ilary20
No nessun problema la Galleria Stock ' si apre subito e muovendo da destra a sinistra nessun effetto grafico strano, provato adesso facendo delle prove, ripeto nessun problema. E ho 100 mila foto. 😄
Idem ... mai notato ... e riprovando x curiosità ... nemmeno a me fa nulla di strano ...
-
Perché ogni tanto tutti i lettori musicali che scarico si bloccano, cioè metto play alla canzone e non parte nulla... Sono obbligato o a riavviare, oppure ad andare nelle app attive in impostazioni e da lí chiudere tutti i processi... Lo fa anche a voi?
Quando usate il lettore musicale per molto tempo?
-
Quote:
eddysar
Perché ogni tanto tutti i lettori musicali che scarico si bloccano, cioè metto play alla canzone e non parte nulla... Sono obbligato o a riavviare, oppure ad andare nelle app attive in impostazioni e da lí chiudere tutti i processi... Lo fa anche a voi?
Quando usate il lettore musicale per molto tempo?
è un bug noto della CM11 ancora non risolto...
uno dei modi per aggirarlo è formattare le partizioni in exFat, ma se non ricordo male c'è poi un problema con la recovery CWM che non riconosce queste partizioni e quindi dovresti cambiare recovery
-
Ma allora cosa può essere? Ho fatto male l'installazione? Io faccio tutti e tre i wipe e poi installo, non penso ci sia altro da fare...
-
Quote:
Baldur
Ma allora cosa può essere? Ho fatto male l'installazione? Io faccio tutti e tre i wipe e poi installo, non penso ci sia altro da fare...
oltre i tre wipe fagli il format system e il format SD card interna e reinstalla tutto .... dopo è un flash pulito ;)
-
Ragazzi io ho fatto diverse esperienze ... e turbo ne sa qualcosa :D ... proprio x problemi sulla formattazione ... se non viene fatta un'installazione pulita pulita con tt I format incorerete in problemi randomici di varia natura ...
-
Non mi fa formattare da recovery l'SD interna, mi dice che è impossibile formattarla.
EDIT: l'ho formattata dalle impostazioni del telefono
-
Quote:
hallocco
Ragazzi io ho fatto diverse esperienze ... e turbo ne sa qualcosa :D ... proprio x problemi sulla formattazione ... se non viene fatta un'installazione pulita pulita con tt I format incorerete in problemi randomici di varia natura ...
grazie del tuo feedback ma cè da dire una cosa... installare la CM11 da una base completamente pulita cio' è cosa buona ovvio!
pero' se la rom stessa a dei bug al suo interno quelli ce li porteremo dietro in ogni caso... anche se tutti noi facciamo un flash pulito della Rom! nessuno fa' miracoli.
gli unici che possono risolvere i vari problemi di questa CM11 è appunto il team cyanogenmod. e se guardate sul sito ufficiale troverete pure informazioni sui vari bug ecc.. che ha attualmente questa rom che sia' stable-nightly ecc... di bug ne ha qualcuno ma sono sciocchezze ;)
-
Quote:
Baldur
Non mi fa formattare da recovery l'SD interna, mi dice che è impossibile formattarla.
io ho gia' risposto piu' volte a tale problema che hai tu... con relativa soluzione che puoi trovare nelle pagine precedenti... non ricordo pero' il numero della pagina! (e non potro' scrivere le stesse cose 10 volte) ;)
la soluzione la sa' pure l'utente @hallocco rotfl
-
Quote:
Baldur
Ecco questo è un bug randomico riscontrato anche da me sulla recovery cwm della CM11 M9 ... per risolvere il problema io ... su consiglio di un bravo esperto :D ... ho installato un'altra immagine che mi ha messo la recovery TWRP e da li formattata e reinstallata la Cm11 m9 ;)
-
Vabbè alla fine l'ho formattata da telefono prima e da PC poi (anche se non credo che ciò influisca sul problema che avevo). Comunque sto per verificare se il problema sia sparito o meno... ma dubito :D
-
Come non detto: niente, fa lo stesso. Ho provato ad abbassare lentamente la tendina del menu notifiche, mi ha rifatto un glitch grafico fastidioso. Questo a conferma di come il bug sia di tutta la CM11 e non solo della galleria. Mi sembra proprio strano che a voi non dia nessun problema del genere... sarò io troppo esigente?
-
Quote:
Baldur
Vabbè alla fine l'ho formattata da telefono prima e da PC poi (anche se non credo che ciò influisca sul problema che avevo). Comunque sto per verificare se il problema sia sparito o meno... ma dubito :D
va' bene pure formattarla da telefono la sd card interna ma se vuoi veramente cancellare "tutto" il format totale corretto va' fatto "solo" da custom recovery (come ti è gia' stato detto dall'altro utente a volte l'ultima versione di CWM fallisce il format) usando una rom con recovery TWRP integrata si risolve il problema. questo format completo si puo' fare pure usando: odin + firmware ufficiale 4.1.2 + il file pit apposito per S2. ma poi bisogna fare tutto da capo.
visto che ora hai formattato la tua SD interna dal menu impostazioni, ora rimetti su la rom facendo prima tutti i 3 wipe + format system poi flasha la rom e le gapps e riavvia fine.
poi vedi come ti va' la rom... (come gapps ti consiglio di usare le paranoid android pacchetto modulare NANO da 54 MB) trovi il link di download nella pagine N. 385-386 mi sembra.... dai un occhiata se ti interessa la cosa.. ;)
-
toh... non mi va il registratore suoni.. lo apro e mi dice che si è chiuso in modo anomalo .. anche a qualcun altro capita ?
come posso risolvere ?
-
Quote:
turbogt
va' bene pure formattarla da telefono la sd card interna ma se vuoi veramente cancellare "tutto" il format totale corretto va' fatto "solo" da custom recovery (come ti è gia' stato detto dall'altro utente a volte l'ultima versione di CWM fallisce il format) usando una rom con recovery TWRP integrata si risolve il problema. questo format completo si puo' fare pure usando: odin + firmware ufficiale 4.1.2 + il file pit apposito per S2. ma poi bisogna fare tutto da capo.
visto che ora hai formattato la tua SD interna dal menu impostazioni, ora rimetti su la rom facendo prima tutti i 3 wipe + format system poi flasha la rom e le gapps e riavvia fine.
poi vedi come ti va' la rom... (come gapps ti consiglio di usare le paranoid android pacchetto modulare NANO da 54 MB) trovi il link di download nella pagine N. 385-386 mi sembra.... dai un occhiata se ti interessa la cosa.. ;)
Fatto, non è cambiato niente, continuo a notare questi glitch grafici specialmente nella galleria, ma ho notato che me ne ha fatto uno anche quando ho tirato giù la tendina del centro notifiche. Non li fa sempre, ma ogni tanto. O è possibile che voi non li notiate, benché ci siano, oppure c'è qualche problema nella mia installazione.
-
Quote:
Baldur
Fatto, non è cambiato niente, continuo a notare questi glitch grafici specialmente nella galleria, ma ho notato che me ne ha fatto uno anche quando ho tirato giù la tendina del centro notifiche. Non li fa sempre, ma ogni tanto. O è possibile che voi non li notiate, benché ci siano, oppure c'è qualche problema nella mia installazione.
sul mio terminale NON ho questa anomalia da te descritta quindi puo' darsi sia giunta l'ora di ripulire tutto il tuo telefono. se la cosa non è un gran problema te lo puoi tenere cosi' ed aspettare che esca la snapshot M10 questione di poco... poi vedi se risolvi con la nuova versione!
se invece la cosa per te è fastidiosa puoi "provare" a risolvere facendo un "deep clean JB edition" trovi la guida in sezione e poi riflashare di nuovo tutto....
-
Quote:
turbogt
sul mio terminale NON ho questa anomalia da te descritta quindi puo' darsi sia giunta l'ora di ripulire tutto il tuo telefono. se la cosa non è un gran problema te lo puoi tenere cosi' ed aspettare che esca la snapshot M10 questione di poco... poi vedi se risolvi con la nuova versione!
se invece la cosa per te è fastidiosa puoi "provare" a risolvere facendo un "deep clean JB edition" trovi la guida in sezione e poi riflashare di nuovo tutto....
Ho aggiornato anche all'ultima nightly, niente, glitcha fastidiosamente, in special modo quando scorro la griglia della galleria. E' strano, perchè se a voi non lo fa cosa può essere?? Più pulito di così il telefono? :D
-
Togliti la sete e reinstalla un fw stock così vedi se non lo fa più e di sicuro azzeri eventuali tracce sporche ...
-
Quote:
hallocco
Togliti la sete e reinstalla un fw stock così vedi se non lo fa più e di sicuro azzeri eventuali tracce sporche ...
Già provato, con il fw stock non lo fa, e nemmeno con la CM 10.1. Per il momento ho rimesso la 10.1, quando uscirà una CM11 più stabile riproverò... grazie cmq
-
Guarda francamente a noi non lo fa e credimi io sto molto attento a tt gli eventuali bug ma questo si sarebbe visto ...mi sembra proprio un caso unico visto così ...
-
Che palle :( è veramente strano... il telefono non è difettato, perchè (a parte che avevo già provato) ho proprio dieci minuti fa reinstallato la CM 10.1.3 e questi glitch non si presentano... quindi è chiaramente un problema della CM11. E' veramente strano che sia così isolato... stiamo parlando della stessa CM11, dello stesso telefono e della stessa installazione pulita.
-
Quote:
Baldur
Che palle :( è veramente strano... il telefono non è difettato, perchè (a parte che avevo già provato) ho proprio dieci minuti fa reinstallato la CM 10.1.3 e questi glitch non si presentano... quindi è chiaramente un problema della CM11. E' veramente strano che sia così isolato... stiamo parlando della stessa CM11, dello stesso telefono e della stessa installazione pulita.
Hai provato a riscaricare il file della ROM e delle gapps? Può capitare che i file siano corrotti e provocano problemi, a maggior ragione se con la 10.1.3 non ti da problemi.
-
Sai però cosa ho notato, ora che ci penso? La prima volta che installai la CM11 M9, ebbi dei problemi di visualizzazione nelle foto in galleria, ovvero le vedevo tutte sgranate, poi bastava zoomare per vederle definite. Ho "smanettato" un po' con le installazioni, attraverso CMupdater (non ricordo però il procedimento esatto), e dopo un po' questo problema magicamente sparì (sempre con la M9 installata). Non saprei, provo a smanettare di nuovo con le installazioni, magari c'è qualcosa che va storto e non me ne accorgo.
-
Quote:
Baldur
Sai però cosa ho notato, ora che ci penso? La prima volta che installai la CM11 M9, ebbi dei problemi di visualizzazione nelle foto in galleria, ovvero le vedevo tutte sgranate, poi bastava zoomare per vederle definite. Ho "smanettato" un po' con le installazioni, attraverso CMupdater (non ricordo però il procedimento esatto), e dopo un po' questo problema magicamente sparì (sempre con la M9 installata). Non saprei, provo a smanettare di nuovo con le installazioni, magari c'è qualcosa che va storto e non me ne accorgo.
Il tuo problema che descrivi non c'è l'ha nessuno... Quindi la cyanogenmod 11' non c'entra.
Semmai prova a riportare tutto a zero e installa nuovamente la cyano 11' con tutti i vari Wipe e Format.
Non usare apk come CMupdater' solo per fare tutto più veloce e facile.
Se non vuoi avere problemi ' nel mondo del Modding' si ci deve perdere del tempo, altrimenti metti la rom stock Samsung Jellybean 4.1.2 ' e non perdi più tempo con il Modding. !
Sono 3 pagine che scrivi ho sempre questo problema, ma continui a fare solo domande dove tutti ti rispondono' non ho il tuo problema!
Quindi cerca di risolvere il tuo
problema cercando di fare qualcosa o leggendo in tantissime guide che ci sono per l'S2' in questo forum. Il mio consiglio è di portare tutto a zero e poi riprovi con l'ultima Snapshot M9' dove io e gli altri il tuo problema non c'è l'abbiamo. Se no' aspetti che esca penso oggi o domani la Snapshot M10 :D
-
Ho notato un bug nell applicazuine registrazione suoni di cyano. Aprendola ce la possibilità di scegliere come salvare la registrazione di base c'è .amr che funziona benissimo. Se si sceglie pero .wmv l app crasha. Sono su m9. Chi è iscritto al forum oeiginale della cyano avvisasse il team di questo problema nella loro app
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Che vantaggi porta installare questa rom?
-
Quote:
Baldur
Non è un problema hardware visto che non ti fanno su Fw stock. Avrai sicuramente fatto una installazione sporca della cyano. Aspetta la m10 che esce in questi giorni e installa la facendo tutti i wipe
-
Quote:
Ilary20
Il tuo problema che descrivi non c'è l'ha nessuno... Quindi la cyanogenmod 11' non c'entra.
Semmai prova a riportare tutto a zero e installa nuovamente la cyano 11' con tutti i vari Wipe e Format.
Se non vuoi avere problemi ' nel mondo del Modding' si ci deve perdere del tempo, altrimenti metti la rom stock Samsung Jellybean 4.1.2 ' e non perdi più tempo con il Modding. !
Sono 3 pagine che scrivi ho sempre questo problema, ma continui a fare solo domande dove tutti ti rispondono' non ho il tuo problema!
problema cercando di fare qualcosa o leggendo in tantissime guide che ci sono per l'S2' in questo forum. Il mio consiglio è di portare tutto a zero e poi riprovi con l'ultima Snapshot M9' dove io e gli altri il tuo problema non c'è l'abbiamo. Se no' aspetti che esca penso oggi o domani la Snapshot M10 :D
lol, se continuo ad averlo devo scriverlo, purtroppo ho provato a fare dieci installazioni, cmupdater è stato usato a margine di tutto, massimo un paio di volte.
Non so che dire, tenterò con nuove installazioni, comprendo che non potete dirmi altro nemmeno voi. Grazie, eventualmente vi farò sapere se ho risolto, in qualche modo.
-
Quote:
Baldur
[quote name="Ilary20" post=6084161]Il tuo problema che descrivi non c'è l'ha nessuno... Quindi la cyanogenmod 11' non c'entra.
lol, se continuo ad averlo devo scriverlo, purtroppo ho provato a fare dieci installazioni, cmupdater è stato usato a margine di tutto, massimo un paio di volte.
Non so che dire, tenterò con nuove installazioni, comprendo che non potete dirmi altro nemmeno voi. Grazie, eventualmente vi farò sapere se ho risolto, in qualche modo.[/QUOTE]
Se fai una installazione pulita non ti si ripresenterà il problema fidati xkè sei l unico ad averlo quindi farai tu qualcosa di sbagliato. Per sicurezza prova a riscaricare la ROM o oppure attendi l uscita della m10 (credo uscirà tra oggi e domani) e installa quella