Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luki1
Non è un bug ma un problema di calibrazione della batteria oppure prprio la batteria che si sta rovinando
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dubito sia la batteria. Altrimenti non si spiega perché lo fa innanzitutto a diverse persone, e poi sempre sotto il 50%.
Non ha senso. Se fosse la batteria direbbe farlo sempre.[/QUOTE]
Guarda , a me lo fa con la rom stock.
Addirittura in questo caso arriva anche a 1% al riavvio da 60-70%, per poi risalire addirittura.
Ti parlo di rom stock libera senza app installate ancora.
però è vero che solo a guardare il telefono scende la percentuale troppo velocemente.
-
Quote:
PizStyle
Buongiorno a tutti! Ho flashato ieri con successo la CM 11 sul mio s2, e dopo un intero giorno di utilizzo e personalizzazione sento che il mio telefono ha ripreso a vivere meglio di prima! Tuttavia dopo lo spegnimento ieri sera, stamattina all'accensione ho dovuto aspettare ben 20 minuti per l'avvio, il che mi ha fatto preoccupare non poco. Amara sorpresa è stata trovare la memoria delle applicazioni completamente piena (da 600 mb disponibili che avevo ieri sono passato a 45 mb). Controllando nelle impostazioni di memoria non riesco a notare nulla di anomalo e non capisco dove siano occupati quei 500 mb. Aspetto pareri e consigli, grazie a tutti. ;)
Dopo un po' di indagine ho scoperto che i dati si erano accumulati nella cartella di sistema data/lost+found (accessibile tramite Root Explorer). Avevo letto in una guida per la gestione della memoria che i file contenuti in tale cartella sono da considerarsi obsoleti, ergo si può ripulire. Per il momento ho ripristinato la memoria, seguirà un test per vedere se l'avvio è ancora lento. Può essere che all'avvio il sistema salvi i dati in lost+found?
-
Buongiorno.
Sapete se sulla M12 è stato risolto il bug del trasferimento dei file di grandi dimensioni dalla SD al PC?
-
Quote:
tubuttone
Buongiorno.
Sapete se sulla M12 è stato risolto il bug del trasferimento dei file di grandi dimensioni dalla SD al PC?
NON è stato risolto, testato personalmente
-
ragazzi ho trovato il bug più grave del mondo con queste ultime night !!!!
NON MI VA PIU PIANTE VS ZOMBI 2 (schermo nero sul tab asus) :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Ragazzi, io ho la rom stock 4.1.2 , ma per installare la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip basta che faccio l'installazione .zip dalla recovery originale ? Non ho nessuna custom recovery installata. Ho solo quella di base della 4.1.2.
Tra le voci dela recovery attuale ho:
apply update from ADB
apply update from external storage
....
quale voce è quella corretta ?
una volta messa la recovery faccio poi l'installa .zip della snapshot M12 che ho scaricato delle nano gapps.
-
il BUG della Google Camera è nell'app stessa non c'entra la Cyano... ho restorato da titanum backub una vecchia versione di settembre e funziona !
è google che deve aggiornare e risolvere, segnalatelo sullo store
-
Ragazzi avere notato i changelog delle ultime 2 night?
In pratica non hanno fatto nulla o quasi!?!??!
-
Quote:
djpalla77
Dubito sia la batteria. Altrimenti non si spiega perché lo fa innanzitutto a diverse persone, e poi sempre sotto il 50%.
Non ha senso. Se fosse la batteria direbbe farlo sempre.
Addirittura in questo caso arriva anche a 1% al riavvio da 60-70%, per poi risalire addirittura.
però è vero che solo a guardare il telefono scende la percentuale troppo velocemente.[/QUOTE]
E allora mi rimangio tutto. Se lo fà anche con la stock è un problema di batteria.
A me scende per poi risalire del 12/13%, come se si autoricaricasse. Ho calibrato la batteria per 3/4 volte alla perfezzione, addirittura facendola scaricare del tutto in recovery. Meglio di cosi...
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi, io ho la rom stock 4.1.2 , ma per installare la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip basta che faccio l'installazione .zip dalla recovery originale ? Non ho nessuna custom recovery installata. Ho solo quella di base della 4.1.2.
Tra le voci dela recovery attuale ho:
apply update from ADB
apply update from external storage
....
quale voce è quella corretta ?
una volta messa la recovery faccio poi l'installa .zip della snapshot M12 che ho scaricato delle nano gapps.
non vorrei dire cavolate, ma senza una recovery già modificata (quindi senza avere già messo la recovery comaptibile con la tua stock e avere fatto il root) quel file non te lo installa.... poiché la recovery stock non permette di installare i file che non sono signed.
quindi dovresti mettere prima la cwm compatibile e poi aggiornarla con quel file che ti dice la nostra guida... ma qua andiamo OT
-
Quote:
PizStyle
Dopo un po' di indagine ho scoperto che i dati si erano accumulati nella cartella di sistema data/lost+found (accessibile tramite Root Explorer). Avevo letto in una guida per la gestione della memoria che i file contenuti in tale cartella sono da considerarsi obsoleti, ergo si può ripulire. Per il momento ho ripristinato la memoria, seguirà un test per vedere se l'avvio è ancora lento. Può essere che all'avvio il sistema salvi i dati in lost+found?
che versione di cm11 hai messo? come hai fatto l'installazione? da recovery o tramite OTA? hai fatto tutti i wipe prima di installare? che versione di gapps hai messo?
-
Quote:
tubuttone
Buongiorno.
prova a installare questo file da recovery e riprova.... fammi sapere se funziona
https://drive.google.com/file/d/0B4b...ew?usp=sharing
p.s. non fare caso alla versione...
per scaricarlo c'è il tasto apposito in alto
-
Quote:
crack7596
Ragazzi avere notato i changelog delle ultime 2 night?
Infatti of sono rimasto alla 22 che va benissimo. La 23 addirittura almeno sul mio terminale era decisamente meno performante!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lordz
però è vero che solo a guardare il telefono scende la percentuale troppo velocemente.
E allora mi rimangio tutto. Se lo fà anche con la stock è un problema di batteria.
A me scende per poi risalire del 12/13%, come se si autoricaricasse. Ho calibrato la batteria per 3/4 volte alla perfezzione, addirittura facendola scaricare del tutto in recovery. Meglio di cosi...
Guarda oggi penso di prendere un altra batteria , non l'originale ma una SCUD T5, con 7-8€ dovrei cavermela, e ti dico se migliora con la rom stock 4.1.2 , poi magari passo ad installare la cyanogen M12.
Piuttosto chi mi risponde a come inserire la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip ? Qualcuno può confermarmi la procedura ?
L'ho scritto qualche post fa qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6339267
-
Quote:
djpalla77
Guarda oggi penso di prendere un altra batteria , non l'originale ma una SCUD T5, con 7-8€ dovrei cavermela, e ti dico se migliora con la rom stock 4.1.2 , poi magari passo ad installare la cyanogen M12.
Piuttosto chi mi risponde a come inserire la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip ? Qualcuno può confermarmi la procedura ?
L'ho scritto qualche post fa qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6339267
Ti ho già risposto... Senza avere messo prima una cwm compatibile con la tua stock quel file non ti serve a nulla
-
Quote:
el_dobre
che versione di cm11 hai messo? come hai fatto l'installazione? da recovery o tramite OTA? hai fatto tutti i wipe prima di installare? che versione di gapps hai messo?
Versione di CM è la M11;
Flashata con recovery compatibile KK;
Tutti i wipe consigliati eseguiti;
Gapps installate manualmente.
-
Quote:
PizStyle
Versione di CM è la M11;
Flashata con recovery compatibile KK;
Tutti i wipe consigliati eseguiti;
Gapps installate manualmente.
Bravo.. Ma ora rifacendo la stessa procedura metti una delle ultime nightly poiché la m11 e la m12 sono buggate
-
Quote:
el_dobre
Ti ho già risposto... Senza avere messo prima una cwm compatibile con la tua stock quel file non ti serve a nulla
Devi prima installare il Philz Kernel che ti da Root e Recovery Mod.
Avendo la Recovery Philz' puoi fare tutti i Wipe e i Format, salvare la Cartella EFS' e per precauzione fare anche un Nandroid Backup, che con la Recovery Stock ' tutte queste cose non li puoi fare.
Sempre con la Recovery Philz' per mettere la Cyano 11' prima devi Flashare la Recovery CWM' 10.2' che si trova al Primo Post ' in prima pagina.
Ma volete mettere la Cyano 11' e la prima pagina nemmeno la leggete!!!
-
[quote name="crack7596" post=6339386]Ragazzi avere notato i changelog delle ultime 2 night?
In pratica non hanno fatto nulla o quasi!?!??![/QUOTE]
Forse è dovuto al fatto che sono in dirittura d arrivo con lo sviluppo della cm11.
A chi interessa consiglio la night del 22 che va alla grande!!
-
Quote:
Luca2717
[quote name="crack7596" post=6339386]Ragazzi avere notato i changelog delle ultime 2 night?
Forse è dovuto al fatto che sono in dirittura d arrivo con lo sviluppo della cm11.
A chi interessa consiglio la night del 22 che va alla grande!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho anche io la stessa impressione
-
Quote:
el_dobre
perdonami non avevo letto la risposta.
Accidenti, non voglio andare troppo OT, percui mi serve una recovery che va bene per la rom stock 4.1.2.
Ora cerco un attimo la guida immagino ci sarà qualcosa sul forum.
-
Quote:
PizStyle
Per caso hai la SD Interna formattata in ext4?
Te lo chiedo perchè la cartella lost+found l' ho scoperta da quando ho fatto quell' operazione lì... ed è come un cancro, NON SI ELIMINA!!!!
-
Ragazzi, ho visto che per installare sulla 4.1.2 stock la CWM corretta bisogna prima eseguire con Odin l'installazione di
CWM Recovery 6.0.2.9 (File name: GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar)
e poi dalla recovery installare lo zip
CWM Recovery 6.0.4.5 (File name: CWM-KitKatCompatible-i9100.zip)
Ora, ho visto anche che nelle istruzione della 10.2 si dice prima di installare:
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
Ora, se installo con Odin il pda della 4.1.2 (in realtà ho gia la 4.1.2 installata ora), sto tranquillo nell'installazione successiva delle CWM sopra elencate per poi installare la 11 o devo assicurarmi per questo kernel ?
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi, ho visto che per installare sulla 4.1.2 stock la CWM corretta bisogna prima eseguire con Odin l'installazione di
CWM Recovery 6.0.2.9 (File name: GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar)
e poi dalla recovery installare lo zip
CWM Recovery 6.0.4.5 (File name: CWM-KitKatCompatible-i9100.zip)
Ora, ho visto anche che nelle istruzione della 10.2 si dice prima di installare:
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
Ora, se installo con Odin il pda della 4.1.2 (in realtà ho gia la 4.1.2 installata ora), sto tranquillo nell'installazione successiva delle CWM sopra elencate per poi installare la 11 o devo assicurarmi per questo kernel ?
se mi dici la versione precisa della tua rom stock ti trovo il file philz da flashare direttamente da recovery... così eviti di usare odin e di avere il problema del triangolo giallo
-
Quote:
el_dobre
se mi dici la versione precisa della tua rom stock ti trovo il file philz da flashare direttamente da recovery... così eviti di usare odin e di avere il problema del triangolo giallo
Era la prossima domanda che avrei fatto eh eh
ho preso questo s2 usato ed ho:
Android: 4.1.2
Versione banda base: i9100XXMS2
Kernel: 3.0.31-1156082
dpi@dell175#3
versione build: JZO54K.I9100XWLSS
la cosa che ho notato è che se faccio io wipe o ripristina impostazioni mi riparte il wizard da lingua impostata non in Italiano, è una lingua strana di default, poi scelgo dalla lista italiano e vado avanti , è normale sta cosa ?
Per rispondere al discorso fatto in precedenza sulla batteria originale Samsung che al riavvio segna una percentuale nettamente inferiore , ed da 80% riavvio segna poi 20% per poi risalire piano piano dico:
Ho appena acquistato una nuova batteria SCUD T5 sempre da 1650mha ed era al 55% carica ed i riavvi ora sono regolari la % è corretta.
Da notare che tolta la batteria originale "difettosa" è messa questa il cell mi ha fatto la re installazione e configurazione app
L'ho appena riavviato anche dal 46% residuo (quindi sotto al 50%) ed al riavvio segna sempre 46%
la percentuale sembra tenere ora nell'uso del menù rispetto al l'originale che probabilmente aveva qualche problema
Ora devo valutare se mettere la cyanogen come ho sul galaxy s1 , ma il procedimento mi sembra appunto diverso sul s2 e non l'ho mai fatto quindi spero in voi
devo regalare sto cell a mio padre che lo userà giusto con whatsapp ed un internet blando in 3G e qualche foto e video
Spero questa batteria scud t5 regga bene almeno a fine giornata , la precedente anche provando a ricariblarla (scarica e ricarica) niente faceva sempre quel difetto del riavvio e teneva solo in stand by per poi scendere a vista d'occhio ad ogni minimo utilizzo
-
Quote:
djpalla77
dpi@dell175#3
scarica questo file: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSS-OXX-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
mettilo nella sd esterna e vai in recovery... poi fai: apply update from sd ext e flashi questo file
riavvia la recovery e poi fai install zip e flashi la recovery aggiornata che trovi nella prima pagina di questa guida
poi segui la guida....
in pratica una volta aggiornata la recovery potrai installare la rom e le gapps (ma prima ricordati sempre di fare tutti i wipe)
-
Ho provato la copia e funziona! io ho una M10.
Grazie tante.:)
Quote:
el_dobre
-
Quote:
djpalla77
dpi@dell175#3
la cosa che ho notato è che se faccio io wipe o ripristina impostazioni mi riparte il wizard da lingua impostata non in Italiano, è una lingua strana di default, poi scelgo dalla lista italiano e vado avanti , è normale sta cosa ?
Per rispondere al discorso fatto in precedenza sulla batteria originale Samsung che al riavvio segna una percentuale nettamente inferiore , ed da 80% riavvio segna poi 20% per poi risalire piano piano dico:
Ho appena acquistato una nuova batteria SCUD T5 sempre da 1650mha ed era al 55% carica ed i riavvi ora sono regolari la % è corretta.
Da notare che tolta la batteria originale "difettosa" è messa questa il cell mi ha fatto la re installazione e configurazione app
L'ho appena riavviato anche dal 46% residuo (quindi sotto al 50%) ed al riavvio segna sempre 46%
la percentuale sembra tenere ora nell'uso del menù rispetto al l'originale che probabilmente aveva qualche problema
Ora devo valutare se mettere la cyanogen come ho sul galaxy s1 , ma il procedimento mi sembra appunto diverso sul s2 e non l'ho mai fatto quindi spero in voi
devo regalare sto cell a mio padre che lo userà giusto con whatsapp ed un internet blando in 3G e qualche foto e video
Spero questa batteria scud t5 regga bene almeno a fine giornata , la precedente anche provando a ricariblarla (scarica e ricarica) niente faceva sempre quel difetto del riavvio e teneva solo in stand by per poi scendere a vista d'occhio ad ogni minimo utilizzo
Quote:
el_dobre
Per questi tipo di domande e di aiuti meglio se continuate in sos modding
-
Un saluto ragazzi!!!Piccolo OT.La CM12(Lollipop)sarà disponibile per i nostri SII?Grazie anticipatamente!!!(fine OT);)
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Piccolo OT.La CM12(Lollipop)sarà disponibile per i nostri SII?Grazie anticipatamente!!!(fine OT);)
No, per adesso sembra che CyanogenMod non lavorerà su Android 5.0 per il Galaxy S2.
Ciò nonostante, anche se ci vorrà un po' di tempo, Lollipop arriverà sul nostro dispositivo grazie ad altre ROM (come la OmniROM) e tramite il lavoro di altri sviluppatori che adatteranno il sistema operativo all'hardware dell'S2.
-
Quote:
lordz
Giusto per confermarti quanto ti ho detto, ho messo ieri sera una batteria T5 SCUD da 1650mha al posto della originale.
Batteria al 56%, riavviato sempre al 56%, usata cosi tanto per, aggiornate delle app, installato whatsapp, provato qualche riavvio e sempre tutto ok.
Lasciata la notte in wifi standy, dal 36% l'ho ripresa al 31%, riavviato, sempre al 31%.
Costo davvero contenuto, 6/7€ circa, insomma, spero duri sta batteria certo è che l'originale samsung 2013 aveva qualcosa che non andava ed anzichè impazzirsi a fare ste ricalibrazioni (che non hanno prodotto risultato ho preferito cambiarla per ora).
-
Quote:
Ilary20
Io il File Manager ' integrato della cyano, lo dinstallo proprio. Non riesce ad aprire e nemmeno a comprimere niente. Ci sono Manager che aprono e fanno tutto come da PC. ;)
Per ora l'unico uso che ho fatto con il file manager e spostare lo zip nella SD e poi ho comprato il root explorer per fare il backup della cartella EFS. Per ora non mi è servito per altro.
-
scusate ragazzi, io sono ancora fermo alla 4.1.2, vorrei aggiornare un po' il cellulare e quindi mettere una CM come questa, mi consigliate questa operazione? Perchè ho letto di diversi bug mentre al momento il mio smartphone non ha né bug, né riavvii improvvisi, né lag etc... Aspetto consigli da voi esperti :D
-
Un bug che non hanno mai risolto è che a random si resetta la suoneria delle chiamate a quella di default e non tiene il file ogg che vorrei io. Non è che devo mettere il fine in una specifica directory? Adesso è nella cartella "Ringtones"
-
Quote:
luki1
Un bug che non hanno mai risolto è che a random si resetta la suoneria delle chiamate a quella di default e non tiene il file ogg che vorrei io. Non è che devo mettere il fine in una specifica directory? Adesso è nella cartella "Ringtones"
Appena troverò un Nexus 5 a 150€ con l'uscita del N6 faro' un change allora... E diro' addio per sempre questa stupenda versione del Galaxy S2 :(
-
Quote:
lordz
Appena troverò un Nexus 5 a 150€ con l'uscita del N6 faro' un change allora... E diro' addio per sempre questa stupenda versione del Galaxy S2 :(
Non troverai mai un Nexus 5' nuovo a 150 euro. Un Top gamma non scende mai sotto i 250 euro. Io a Giugno ho comprato Nexus 5 ' a 249 euro, ma era solo per pochi giorni su Auchan. Ma poi e risalito a 320 euro.
Scusate l' OT . :D
-
Quote:
Ilary20
Non troverai mai un Nexus 5' nuovo a 150 euro. Un Top gamma non scende mai sotto i 250 euro. Io a Giugno ho comprato Nexus 5 ' a 249 euro, ma era solo per pochi giorni su Auchan. Ma poi e risalito a 320 euro.
Scusate l' OT . :D
No, no! Che nuovo. Sei pazza? :D lo prendo di seconda mano! Per me già è troppo sborsare 100€ per un telefono! Che come minimo ci devo fare dagli 8 ai 10 anni :D
-
Quote:
lordz
No, no! Che nuovo. Sei pazza? :D lo prendo di seconda mano! Per me già è troppo sborsare 100€ per un telefono! Che come minimo ci devo fare dagli 8 ai 10 anni :D
Vorrei continuare :D ma siamo decisamente OT. ;)
-
Quote:
Ilary20
Vorrei continuare :D ma siamo decisamente OT. ;)
Torniamo alle nighlty allora.... Spero che la M13 non esca a metà dicembre...
-
Ragazzi avevo la Nightly del 19 andava benissimo...ieri ho messo l'ultima Nightly anch'essa va bene, ma mi sembra che consumi un pizzico in più.
Mi consigliate una delle ultime Nightly dove consuma meno, e molto reattiva nello Scrolling. :D