Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleinux
Grazie mille, una curiosità, la posso flashare come tutte le altre rom che ho flashato? o devo seguire passo passo la guida? Perchè solitamente flasho la rom e poi il kernel siyah. Poi uso il poi uso il doongle usb per togliere il warning, però vedevo che nella guida è un po' diverso
questo firmware ha il bootloader bloccato quindi ...
flash del firmware
flash del old bootloader (in pda)
dongle per togliere gli warming
-
Ricapitolando velocemente.
Metto un pda il firmware kl1
Metto in pda il vecchio boot loader
Metto il Siyah
E poi uso il doongle.
Giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 Siyah GT v2.5.1 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Ricapitolando velocemente.
Metto un pda il firmware kl1
Metto in pda il vecchio boot loader
Metto il Siyah
E poi uso il doongle.
Giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 Siyah GT v2.5.1 usando
Androidiani App
NO!
segui e leggi bene la guida in prima pagina
il firmware è composto da tre file
-
Quote:
jacobrucia
NO!
segui e leggi bene la guida in prima pagina
il firmware è composto da tre file
scompatti il file, metti i tre file (come in figura in prima pagina del thread del firmware) in odin e flashi. DOPO flashi il bootloader e DOPO se vuoi flashi il cf per il root.
leggi bene e segui le istruzioni di Thay
EDIT: qui siamo O.T. quindi se hai dubbi posta nel thread del firmware
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
scompatti il file, metti i tre file (come in figura in prima pagina del thread del firmware) in odin e flashi. DOPO flashi il bootloader e DOPO se vuoi flashi il cf per il root.
leggi bene e segui le istruzioni di Thay
EDIT: qui siamo O.T. quindi se hai dubbi posta nel thread del firmware
Giusto. Mi sposto dall'altra parte. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 Siyah GT v2.5.1 usando Androidiani App
-
devo dire che la 2.5.2 è eccezzionale
-
Quote:
appians
Molto d'acQUOTO! rotfl
[#post886428]
Quote:
KURTZ
batteria 2K, in ogni caso browser, facebook, twitter, gmail etc
KK5 w/siyah placebo
Bhè allora buonissimo fratello! Vogliamo calcolarci il consumo esatto di batteria/ora? PM me!
Sarei curioso a maggior ragione considerando che hai una configurazione very undervolt!
-
Quote:
appians
Ma parli del 2.5.2 DK o quello normale preso dal sito di siyah?!?!?
Quello che ha i voltaggi e i clock della stock senza modifiche?!?!
Maledetti Kernel!!! Sono troppi...
Ma che vuole fare adesso con il 2.6!!!!!!!
Non lo voglio neanche sentire nominare! :p
P.S. Adesso che ho letto meglio il changelog darà tre versioni dello stesso?!?!? Perfetto!!!
FoX!
-
Fox hai ragione che Gokhan esagera con le release... ma pure tu! se uno scrive 2.5.2 è 2.5.2 e non 2.5.2DK! rotfl
-
Ho installato kl1 e poi il Siyah 2.5.2,ma non avevo il root. Così ho installato il kernel del topic di thay. Posso installare il Siyah senza perdere il root?
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 usando Androidiani App
-
Quote:
Scoman
Fox hai ragione che Gokhan esagera con le release... ma pure tu! se uno scrive 2.5.2 è 2.5.2 e non 2.5.2DK! rotfl
:'(:-Xo_O:'(:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
Aleinux
Ho installato kl1 e poi il Siyah 2.5.2,ma non avevo il root. Così ho installato il kernel del topic di thay. Posso installare il Siyah senza perdere il root?
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 usando
Androidiani App
Certo! ora che hai rootato puoi mettere siyah e mantenere il root (salute!)
PS: Fox::p
rotfl
-
Quote:
Scoman
Le tue considerazioni di autonomia sul 2.5.2 sono usando il kernel stock ho effettuando l'undervolting???
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Quote:
Originariamente inviato da Aleinux
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 usando
Androidiani App
Certo! ora che hai rootato puoi mettere siyah e mantenere il root (salute!)
PS: Fox::p
rotfl
Grazie, ho mangiato pesante :-D :-D :-D
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 usando Androidiani App
-
Quote:
kastorix
Le tue considerazioni di autonomia sul 2.5.2 sono usando il kernel stock ho effettuando l'undervolting???
Inviato dal mio GT-I9100
No no senza undervolt! Qui abbiamo stessi consumi tra 2.5.2 e 2.4.2 ma prestazioni migliori sulla 2.5.2
Probabilmente la placebo edition alias 2.5.2b che monta Kurtz consumerà ancora meno essendo molto undervoltata, ma non rischio di trovare il telefono freezato
-
dopo aver provato x molto tempo la 2.4.2 che trovo spettacolare ora ho flashato la 2.5.2.....e vediamo un po' :)
-
Quote:
Scoman
No no senza undervolt! Qui abbiamo stessi consumi tra 2.5.2 e 2.4.2 ma prestazioni migliori sulla 2.5.2
Probabilmente la placebo edition alias 2.5.2b che monta Kurtz consumerà ancora meno essendo molto undervoltata, ma non rischio di trovare il telefono freezato
Io con la 2.5.2b mi sono trovato bene anche se l'ho testata poco... ma visto che gohkan l'aveva rimossa pensavo avesse qualche problema. La 2.5.2 non mi ha entusiasmato per i consumi ma pensandoci bene ora sono fuori casa e la linea è scarsa quindi consuma di più nella ricerca del segnale. Quindi tu lo reputi il migliore il 2.5.2???
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Scoman
Senti maaaaaaa!!!!!!!!!!!! Cosa dici?!?!?
Come può la 2.4.2 provata da me avere gli stessi consumi della 2.5.2 se la 2.5.2 ha tutti i voltaggi e i clock originali delle stock?!?!?
Hai guardato come sono i settaggi delle 2.4.2?!?!?
Comunque ho comprato l'applicazione che hai linkato prima.
Ma non vedo molto! Nel senso che non vedo i settaggi al massimo vedo che il second core parte solo se sforzato molto!!!
FoX!
-
Quote:
kastorix
Inviato dal mio GT-I9100
Kastorix per favore l'italiano che poi devo prendere più inibitori di pompa per calmare la mia gastrite!!!
Nella tua frase la O non è verbo avere!!!
Scusami ma certi orrori non se possono leggere! :p
P.S. Ti chiedo scusa in anticipo!!!
FoX
-
Grazie professore.... Chiedo scusa per questo orrore, ormai come gokhan non ci sto capendo più niente anche io.
-
Quote:
Andromeda1968
dopo aver provato x molto tempo la 2.4.2 che trovo spettacolare ora ho flashato la 2.5.2.....e vediamo un po' :)
io ne sono soddisfatto
questo è il risultato al momento
http://img593.imageshack.us/img593/2...1219204803.png
il telefono ha avuto wi-fi spento e idem per la connessione dati (ho cambiato internet a casa e nei giorni di transito ho finito i 500MB che vodafone mi consente alla settimana)
ps x andromeda
ho comprato il note e ne sono entusiasta
se avesse il siyah sarebbe perfetto
-
Quote:
appians
ps x andromeda
ho comprato il note e ne sono entusiasta
se avesse il siyah sarebbe perfetto
si mannaggia...magari :)
fine OT
-
Qualcuno che uppi il 2.5.2b ? Ringrazio in anticipo =)
-
Ragazzi una domanda.
Ho una KI3 con kernel CF. Posso installare sopra il siyah (quale ?)da cwm oppure bisogna seguire qualche procedura ?
-
Quote:
brbi
Ragazzi una domanda.
Ho una KI3 con kernel CF. Posso installare sopra il siyah (quale ?)da cwm oppure bisogna seguire qualche procedura ?
prova l'ultima ;)
anche da CWM
-
Quote:
Originariamente inviato da mandraghen
Quoto pure io :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mandraghen
Quote:
Pigelot
Quoto pure io :-)
lo potete trovare qui:
Siyah 2.5.2b
-
Quote:
ciuffo78
Io al momento ho il 2.5.2 che differenze ci sono tra i due?
Ma sono l'unico che con questo kernel ha ancora il lag di un secondo alla riaccensione dello schermo?
Ho resettato tutto, riflashato la kk5 e poi il syiah...
-
Quote:
Mr. Jack
Io al momento ho il 2.5.2 che differenze ci sono tra i due?
Ma sono l'unico che con questo kernel ha ancora il lag di un secondo alla riaccensione dello schermo?
Ho resettato tutto, riflashato la kk5 e poi il syiah...
Principalmente l'undervolt, assente nella tua versione, presente di serie nella 252b.
Lag di un secondo all'avvio? Non è che ti riferisci al normale tempo di riavvio dal deep sleep?!
-
Quote:
Scoman
Principalmente l'undervolt, assente nella tua versione, presente di serie nella 252b.
Che al lato pratico dovrebbe aumentare un pochino la durata della batteria, dico bene?
Quote:
Scoman
Lag di un secondo all'avvio? Non è che ti riferisci al normale tempo di riavvio dal deep sleep?!
Intendo quando il telefono è in standby, se si preme il menu, prima che compaia il lock-screen c'è un secondo di attesa. Da qualche parte avevo letto che dalla vers. 2.5.1 in poi questa cosa era stata sistemata. Magari ho capito male io, se dici che è normale (se lo si fa subito dopo aver messo il tel in standby non succede, immagino che sia perchè dopo un tot di tempo va in risparmio energetico o qualcosa del genere).
-
Quote:
Andromeda1968
Prova anche la versione 2.5.2b... Attendiamo le tue considerazioni visto che montavi la 2.4.2 (migliore a quanto pare in autonomia).
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Scoman
assolutamente errato, io monto la 2.52 e utilizzo regolarmente l'undervolt.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Emblema
assolutamente errato, io monto la 2.52 e utilizzo regolarmente l'undervolt.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sì sì! Infatti non intendevo che nella 2.5.2 non si possa undervoltare, ma che nella 2.5.2b si trova già preimpostato un marcato undervolt,abbastanza marcato che quella versione è stata tolta dalla circolazione!" Meglio lasciare l'undervolt a discrezione dell'utente" si sarà.detto Gokhan, come infatti fai tu.
-
Magari è una domanda sciocca e inutile ma provo a farla ugualmente.
Utilizzo la versione 2.4.2 su MIUI e mi trovo benissimo, l'unico problemino è la luminosità dello schermo troppo scura in modalità automatica.
Secondo voi ci sarebbe la possibilità di intervenire sul kernel per avere più luminosità.
-
CIAO a tutti!
volevo solo chiedere una cosa, perchè ho testato praticamente tutti i siyah, tranne l'ultimo 2.5.2, ma non sono riuscito
a trovare quello che facesse davvero al caso mio.
mI spiego meglio, io HO UNA fissazione affinchè i video vengano riprodotti in maniera ottima, fluidi e senza scatti ne impuntamenti,, ma con tutte le versioni provate ho avutO sempre dei problemi in questo senso.
Ogni volta che provavo a guardare un video, anche di quellli vecchi fatti da me mesi fa, noto piccoli e a volte grandi scatti... E sinceramente, data la caratura del teRMINALE mi infastidise vedere e far vedere video a scatti.
Vi chiedo dunque, avete un consiglio su quale siyah possa provare?
non mi interessa molto della batteria, alla sera lo carico, ma ciò che vorrei sarebbe un KERNEL potente....che mi faccia andare i video fluidi, e anche tutto il sistema certo...
Grazie a tutti!!
-
Ciao ragazzotti!
per homeless: ti posso dire di provare ad usare qualche app per il setting avanzato dello screen, come Voodoo Control (app fantastica che il siyah supporta solo dalle versioni 2.2 in poi) oppure Screen Adjuster.
Il problema è che gokhan ha fatto proprio il contrario di quello che vorresti tu! ha abbassato la luminosità dei livelli minimi per far risparmiare batteria.
per bonusax: hai ragione a voler video HD perfetti! e che cavolo, con quello che l'abbiamo pagato questo telefono! se le hai provate proprio tutte, compreso l'utilizzo di vari governor della CPU che il kernel offre (alcuni sono più laggosi, altri più performanti) e non hai avuto miglioramenti temo ti tocca cambiare "marca" del kernel :(
-
Ho trovato questo thread dove si parla di uno script che dovrebbe ripulire il sistema dai kernel installati.
Lo avete mai provato?
E' utile per noi che installiamo molti kernel?
samsung ultimate kernel cleaning script
-
Quote:
Scoman
Ciao ragazzotti!
per homeless: ti posso dire di provare ad usare qualche app per il setting avanzato dello screen, come Voodoo Control (app fantastica che il siyah supporta solo dalle versioni 2.2 in poi) oppure Screen Adjuster.
Il problema è che gokhan ha fatto proprio il contrario di quello che vorresti tu! ha abbassato la luminosità dei livelli minimi per far risparmiare batteria.
per bonusax: hai ragione a voler video HD perfetti! e che cavolo, con quello che l'abbiamo pagato questo telefono! se le hai provate proprio tutte, compreso l'utilizzo di vari governor della CPU che il kernel offre (alcuni sono più laggosi, altri più performanti) e non hai avuto miglioramenti temo ti tocca cambiare "marca" del kernel :(
GRAZIE x la risposta!
AVEVO infatti messo il dark 2.4.3 da una settimana, ma mi sarebbe piaciuto trovare finalmente UN SIYAH, (CHE RIMANE UNO DEI MIGLIORI) votato alla performance..!!!
grazie!!
-
Quote:
bonusax
GRAZIE x la risposta!
AVEVO infatti messo il dark 2.4.3 da una settimana, ma mi sarebbe piaciuto trovare finalmente UN SIYAH, (CHE RIMANE UNO DEI MIGLIORI) votato alla performance..!!!
grazie!!
Anche io non sopporto il discorso dei video. E dopo averli provati tutti i siyah con il 2.5.2 e il 2.5.2b non ho riscontrato questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100
-
ragazzi ho messo il 2.5.2 su l'ultima versione samsung 2.3.6. Il telefono però sembra non essere rootato? Come devo fare?